Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema ripresa zip [con trasmissione originale]
13774917
13774917 Inviato: 20 Set 2012 20:09
Oggetto: Problema ripresa zip [con trasmissione originale]
 



Ciao a tutti vorrei un consiglio.....ho comprato uno zip ad aria del 2003 e mi ritrovo un problema.......non ho ripresa a quando parto dal semaforo quasi devo spingerlo.......vi spiego,di montato c'è solo cilindro 70 e rapporti primari.....di modifiche fatte da me sono solo il ripotenziamento del carburatore da 17.5 con getto del max 82 getto del min 34 e spillo alla 2a tacca dall'alto e vite aria svitata di 2 giri e 1/4 da tutto avvitata piu spugna filtro malossi....ora la carburazione va benissimo ma mi ritrovo lo zip che è un tassello.....puo essere che i rapporti primari tolgano totalmente ripresa?contando che è tutto originale di trasmissione quindi variatore cinghia e frizione?anche il pacco lamellare è tutto originale.....mi suggerite qualcosa per farlo andare di ripresa che altrimenti devo montargli i pedali icon_eek.gif
 
13774937
13774937 Inviato: 20 Set 2012 20:16
 

Metti un multivar 200 ed una valvola lamellare e togli i rapporti credo siano questo il poblema perche un 70 base non riesce a tirarli 0509_up.gif
 
13775353
13775353 Inviato: 20 Set 2012 22:05
 

Racing1996 ha scritto:
Metti un multivar 200 ed una valvola lamellare e togli i rapporti credo siano questo il poblema perche un 70 base non riesce a tirarli 0509_up.gif
grazie del consiglio....per valvola lamellare intendi il pacco lamellare?quale mi consiglieresti?potrei cambiare anche la molla della frizione?
 
13775363
13775363 Inviato: 20 Set 2012 22:08
 

cambia marmitta e carburatre
 
13776194
13776194 Inviato: 21 Set 2012 10:33
 

runnerista96 ha scritto:
cambia marmitta e carburatre
Ciao,di cambiare marmitta ci avevo pensato ma non volevo mettere una marmitta rumorosa (ho 30 anni) pensavo magari ad una sito plus.....il fatto è che puo essere che i rapporti primari tolgano un sacco di ripresa?il mio solo con cilindro e ricarburata e sti rapporti mi arriva a 90 forse perche non prende tutti i giri.....se rimettessi quelli originali andrebbe un po meglio?
 
13776679
13776679 Inviato: 21 Set 2012 12:52
Oggetto: Re: Problema ripresa zip
 

hells81 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei un consiglio.....ho comprato uno zip ad aria del 2003 e mi ritrovo un problema.......non ho ripresa a quando parto dal semaforo quasi devo spingerlo.......vi spiego,di montato c'è solo cilindro 70 e rapporti primari.....di modifiche fatte da me sono solo il ripotenziamento del carburatore da 17.5 con getto del max 82 getto del min 34 e spillo alla 2a tacca dall'alto e vite aria svitata di 2 giri e 1/4 da tutto avvitata piu spugna filtro malossi....ora la carburazione va benissimo ma mi ritrovo lo zip che è un tassello.....puo essere che i rapporti primari tolgano totalmente ripresa?contando che è tutto originale di trasmissione quindi variatore cinghia e frizione?anche il pacco lamellare è tutto originale.....mi suggerite qualcosa per farlo andare di ripresa che altrimenti devo montargli i pedali icon_eek.gif




niente di piu sbagliato...

togli i rapporti

il carburatore

metti una marmitta anche meglio l'sp3 dell'originale visto che non vuoi mettere qualcosa di rumoroso

poi devi assolutamente tarare non puoi mettere un 70 con la taratura originale

quindi tara con

rulli da 5.5 mollette bianche e molla verde

poi spero che hai tolto la strozzatura dal variatore icon_rolleyes.gif
 
13776721
13776721 Inviato: 21 Set 2012 13:07
 

allora il problema della partenza è sicuramente in unsieme di errori che hai fatto 0509_up.gif
1) i rapporti su un base non servono perchè troppo lunghi soprattutto se non ci fai attorno tutta l'elaborazione che richiede quel cilindro!!! 0509_up.gif
quindi toglili subito 0509_up.gif
se vuoi una elaborazione non rumorosa e adatta all'uso stradale fai così:
monta una leo vince sp3 (ovviamente togli lo strozzo al collettore)
come carburatore tieni il 17,5 ma sarà da ricarburare leggermente dopo aver messo la sp3 0509_up.gif
monta un variatore (io sul piaggio mi trovo molto bene con il multivar malossi 2000) e poi fallo tarare (ci vorranno dei rulli da 6 gr circa) vedrai scatterà bene e allungherà molto di più!!! 0509_up.gif
 
13777438
13777438 Inviato: 21 Set 2012 16:29
 

fr711 ha scritto:
allora il problema della partenza è sicuramente in unsieme di errori che hai fatto 0509_up.gif
1) i rapporti su un base non servono perchè troppo lunghi soprattutto se non ci fai attorno tutta l'elaborazione che richiede quel cilindro!!! 0509_up.gif
quindi toglili subito 0509_up.gif
se vuoi una elaborazione non rumorosa e adatta all'uso stradale fai così:
monta una leo vince sp3 (ovviamente togli lo strozzo al collettore)
come carburatore tieni il 17,5 ma sarà da ricarburare leggermente dopo aver messo la sp3 0509_up.gif
monta un variatore (io sul piaggio mi trovo molto bene con il multivar malossi 2000) e poi fallo tarare (ci vorranno dei rulli da 6 gr circa) vedrai scatterà bene e allungherà molto di più!!! 0509_up.gif
grazie mille per i consigli che cercherò di seguire....il fatto è che l'ho comprato già così e mi ha dato anche tutto il resto tipo cilindro originale e rapporti originali quindi dovrei solo portare a fare rimettere i rapporti originali.....quanto mi prenderà un meccanico a cambiare i rapporti primari?
 
13777456
13777456 Inviato: 21 Set 2012 16:34
 

da me circa 15 20euro per smontare e rimontare i rapporti
 
13777692
13777692 Inviato: 21 Set 2012 17:40
 

runnerista96 ha scritto:
da me circa 15 20euro per smontare e rimontare i rapporti
Qui a torino mi chiedono 40 euro.........
 
13780139
13780139 Inviato: 22 Set 2012 16:11
 

hells81 ha scritto:
Qui a torino mi chiedono 40 euro.........


ma non sei capace a farlo da solo?? icon_rolleyes.gif
 
13780465
13780465 Inviato: 22 Set 2012 18:53
 

zipsp2002 ha scritto:


ma non sei capace a farlo da solo?? icon_rolleyes.gif
Gia cambiati ora ho rimesso quelli originali e va decisamente meglio ora cosa potrei fare per avere piu ripresa?mi consigliate di mettere molla frizione bianca e mollette gialle o molla verde e mollette gialle?il di rulli ho 5,4
 
13781049
13781049 Inviato: 22 Set 2012 22:49
 

lascia la molla originale,al massimo monta delle bianche malossi (con la marmitta originale)
 
13781372
13781372 Inviato: 23 Set 2012 9:24
 

se hai la possibilità togli i rapporti e rimetti gli orginali, metti rulli 4,8 , 5g molla contrasto puoi lasciare anche l'originale, per la frizione se hai quella originale prova molle bianche!! se tieni gli ingranaggi da come descrive tu penso che siano 16/37 primari monta rulli leggeri, molla viola e frizione regolabile
 
13781579
13781579 Inviato: 23 Set 2012 11:11
 

hells81 ha scritto:
Gia cambiati ora ho rimesso quelli originali e va decisamente meglio ora cosa potrei fare per avere piu ripresa?mi consigliate di mettere molla frizione bianca e mollette gialle o molla verde e mollette gialle?il di rulli ho 5,4


rulli 5.4 e mollette bianche e sentirai sul serio la differenza 0509_up.gif
 
13781622
13781622 Inviato: 23 Set 2012 11:25
 

be alla fine i rapporti non e che tolgano tutta sta ripresa.. sarà sicuramente un problema di taratura, o di frizione.. cosi non posso dirti che problema e, sarebbe una buona cosa fare un video, cosi capiamo se parte sottocoppia, fuorigiri, e cosi via..
 
13782552
13782552 Inviato: 23 Set 2012 18:52
 

Dunque ora ho 70 base non so di che marca perchè lo comprato già con quello montato,rapporti ho rimesso gli originali,rulli da 5,4 g,marmitta originale,frizione originale,molla di contrasto originale,carburatore 17,5 con getto max 82 getto min 34,spillo alle 2a tacca dall'alto,filtro mallossi spugna rossa su scatola originale e ho tenuto anche la pipetta della scatola del filtro,vite dell'aria aperta di 2 giri e 1/4 da tutta avitata e lamelle e pacco lamellare originali quindi di modifiche per ora ha solo gruppo termico e ricarburazione.il meccanico mi ha detto che è un problema di mollette della frizione che sono troppo molli e apre subito la frizione e non da tempo di prendere i giri giusti per dare lo scatto,lui mi ha consigliato molla di contrasto verde e mollette gialle....così com'è mi fa gli 80 massimo 83 km/h....è normale?????........ripresa non ne ho e vorrei che almeno mi dia lo scatto......io proverei a mettere molla verde mollette gialle e lamelle del pacco da 0,25,che ne dite
 
13782820
13782820 Inviato: 23 Set 2012 20:14
 

hells81 ha scritto:
Dunque ora ho 70 base non so di che marca perchè lo comprato già con quello montato,rapporti ho rimesso gli originali,rulli da 5,4 g,marmitta originale,frizione originale,molla di contrasto originale,carburatore 17,5 con getto max 82 getto min 34,spillo alle 2a tacca dall'alto,filtro mallossi spugna rossa su scatola originale e ho tenuto anche la pipetta della scatola del filtro,vite dell'aria aperta di 2 giri e 1/4 da tutta avitata e lamelle e pacco lamellare originali quindi di modifiche per ora ha solo gruppo termico e ricarburazione.il meccanico mi ha detto che è un problema di mollette della frizione che sono troppo molli e apre subito la frizione e non da tempo di prendere i giri giusti per dare lo scatto,lui mi ha consigliato molla di contrasto verde e mollette gialle....così com'è mi fa gli 80 massimo 83 km/h....è normale?????........ripresa non ne ho e vorrei che almeno mi dia lo scatto......io proverei a mettere molla verde mollette gialle e lamelle del pacco da 0,25,che ne dite
beh se hai la marmitta originale, i rulli da 5.5 sono leggeri.. comunque sul fatto delle mollette concordo, ma sulla molla di contrasto no assolutamente.. la verde e dura.. monta le mollette della frizione verdi malossi, che sono molto buone, e i rulli da 6 grammi, 6.3 ... lascia la molla di contrasto originale, che e perfetta.. alla fine, la carburazione sembra giusta eusa_think.gif
 
13782851
13782851 Inviato: 23 Set 2012 20:22
 

la verde e un po piu morbida dell originale
 
13783064
13783064 Inviato: 23 Set 2012 21:10
 

runnerista96 ha scritto:
la verde e un po piu morbida dell originale
Dici!!!!!!! Dalla tabella malossi dice che è piu dura dell'originale del 60% e la bianca del 7%.... io dovrei indurirla ma piu che la molla di contrasto dovrei regolare le mollette perchè aprono troppo presto e dovrei indurirle.....lui mi ha consigliato le gialle......e per le lamelle da 0,25?
 
13783068
13783068 Inviato: 23 Set 2012 21:11
 

la bianca e molto piu morbida dell originale e la verde e un pelo piu morbida fidati, quella tabella e per modelli vecchia mi sembra
 
13783393
13783393 Inviato: 23 Set 2012 22:28
 

runnerista96 ha scritto:
la bianca e molto piu morbida dell originale e la verde e un pelo piu morbida fidati, quella tabella e per modelli vecchia mi sembra
Quindi potrei tenere quella originale che va meglio e cambiare solo le mollette?
 
13783396
13783396 Inviato: 23 Set 2012 22:29
 

si
 
13783408
13783408 Inviato: 23 Set 2012 22:32
 

scican29 ha scritto:
se hai la possibilità togli i rapporti e rimetti gli orginali, metti rulli 4,8 , 5g molla contrasto puoi lasciare anche l'originale, per la frizione se hai quella originale prova molle bianche!! se tieni gli ingranaggi da come descrive tu penso che siano 16/37 primari monta rulli leggeri, molla viola e frizione regolabile
Ciao si confermo i rapporti sono 16/37 della polini ora ho rimesso gli originali.....
 
13783415
13783415 Inviato: 23 Set 2012 22:33
 

runnerista96 ha scritto:
si
E di rulli vanno bene quelli da 5,4?
 
13783428
13783428 Inviato: 23 Set 2012 22:35
 

io mi manterrei su i 6.5g circa
 
13783430
13783430 Inviato: 23 Set 2012 22:35
 

hells81 ha scritto:
E di rulli vanno bene quelli da 5,4?
no, a mio parere sono troppo leggeri con la marmitta originale.. metti dei 6.0, 6.3
 
13783458
13783458 Inviato: 23 Set 2012 22:42
 

I rulli che avevo cambiato erano penso originali erano di colore rosa ma non so da quanto sono ed erano decisamente piu pesanti di quelli che ho messo....provo a rimetterli anche se a me sembrava piu lento che con i 5,4
 
13783586
13783586 Inviato: 23 Set 2012 23:10
 

no i rulli mettili del 6.2 circa non scendere sotto i 6gr con la marmitta di serie!!!!
monta mollette malossi bianche e NON cambiare assolutamente molla di contrasto!!! 0509_up.gif
otterrai già miglioramenti ma andrà sempre e comunque molto piano perchè hai la marmitat originale che è fatta per inquinare poco!!! sosituiscila il prima possibile con o una originale di un piaggio tipo degli anni 95/96 oppure con una tipo sp3 della leo vince go della giannelli ecc. solo così il tuo scooter inizierà a viaggiare 0509_up.gif
 
13787134
13787134 Inviato: 25 Set 2012 0:49
 

runnerista96 ha scritto:
la verde e un po piu morbida dell originale


no la bianca e un po piu morbida dell'originale la verde e un po piu dura dell'originale 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©