Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Tuareg wind 350] si e bloccata la ruota fin che andavo
13775329
13775329 Inviato: 20 Set 2012 21:00
 

si si c 'e' lo e lo tengo come l'oro, ...
 
13776007
13776007 Inviato: 21 Set 2012 8:26
 

endriu63 ha scritto:
scusami

cosa intendi per carte? quello sotto alla moto dove c'e' il tappo svuota olio?

spiegami che se mai provo a smontarlo , cerco di non andare dal meccanico perche sono sicuro mi pela....


Il blocco di alluminio che contiene il motore e il cambio. Un primo tentativo lo puoi fare togliendo la coppa dell'olio e vedendo se ci trovi dentro residui metallici (per questo non devi togliere il motore dal telaio). In base a quello che trovi poi decidi cosa fare... però fatti aiutare da qualcuno capace, mettersi ad aprire un motore facendosi consigliare dalla prima cosa letta su internet non è il massimo dalla vita... icon_smile.gif

ciao

WK
 
13778195
13778195 Inviato: 21 Set 2012 19:17
 

ciao ho aperto la coppa , ma non cerano pezzi o frammenti ,solo che non cera neppure olio..

cavolo, ora vado a togliere diluente e dentro da ieri sera ..

corro
 
13779202
13779202 Inviato: 22 Set 2012 7:32
 

ho trovato un filtro olio , sopra al motore (non il soliti filtro ) era veramente sporco, visto che c'e' gia un filtro cosa dite se lo tolgo?e non lo metto piu'

e un filtro tipo sigaretta un po piu' grosso ...

poi ora vado a comperare i tubi nuovi ...
 
13779263
13779263 Inviato: 22 Set 2012 8:25
 

Scusa, se ho capito bene, c'era un altro filtro oltre ai soliti?
Uno è quello nell'apposito alloggiamento.
Un altro è quella retye sotto al motore.
Dove era montato, questo?

Dentro il tubo che porta i gas in eccesso nella scatola del filtro aria, c'è una specie di serpentina metallica, serve afar passare solo i gas, facendo decantare l'olio.
Quello va lasciato.
Se invece c'è un ulteriore filtro in carta, ed era sporco, allora lo toglierei senz'altro.
Puoi farci un paio di foto?

I tubi sono quasi eterni , comunque costano pochissimo, visto che hanno oltre 25 anni, pui cambiarli tranquillamente.
 
13780044
13780044 Inviato: 22 Set 2012 14:20
 

ciao

il filtro era sopra il motore ,dietro la tasta, era otturatissimo, anzi aveva dei fori talmente sottili che non so che olio potesse passare di li , l' ho tolto ora l'olio scende , e piu' accellero e piu' scende , cosa dite posso fidarmi a salirci?

lunedi metto l'olio buono poi vi dico

appena riesco metto la foto , ho dato una lavorata incredibile, mi sono alzato alle 06,30 ,o finito ora.....ma la soddisfazione e tanta .....
ciao
 
13796867
13796867 Inviato: 27 Set 2012 18:50
 

Allora, novità??? icon_question.gif icon_question.gif
 
13796953
13796953 Inviato: 27 Set 2012 19:14
 

ciao

cio messo tempo perche l'olio l ho comperato via internet , oggi ho provato la moto ho fatto circa 10 km ,mi sembrava andasse bene, la spia dell'olio ha messo tempo a spegnersi diciamo 2 muniti, sabato la riprovo e poi scrivo come va...

L'unica cosa che mi sembra rumoroso e quando l'avvio con starter , sento ferraglia ,e possibile magari che l'olio debba andare ad ungere bene un po dappertutto ...?

sabato faccio delle prove ,che non sia un problema di motorino d'avviamento ?

e possibile che la ruota si sia bloccata causa motorino avviamento?

se non e possibile allora e stato proprio l'olio che non arriva causa FILTRO totalmente intasato
il filtro si trovava sopra al motore , appena riesco metto foto, era dentro al tubo che porta olio al motore --

ciao grazie
 
13800398
13800398 Inviato: 28 Set 2012 20:17
 

Se senti rumore di ferraglia quando accendi potrebbe essere anche il motorino in effetti, per scrupolo controlla anche quello (mal che vada usa la pedalina, se la moto ne è provvista)...

Ciaooo!
 
13824996
13824996 Inviato: 7 Ott 2012 13:56
 

mi sembra che la moto vada bene

il filtro che ho tolto in quanto secondo me l'olio non passa visto i forellini del filtro sottilissimi
ed era intasato di sporcizia

viene denominato :


FILTRO TUBAZIONE RITORNO OLIO TELAIO MOTORE
Dopo iprimi 1000km , smontare il filtro (FIG.
11:1
e pulirlo conaria compressa.
IMPIANTO DI LUBRIFICAZIONE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©