Leggi il Topic


Suzuki GSX 400 fws [tagliando e piccoli problemi]
13746504
13746504 Inviato: 11 Set 2012 19:01
Oggetto: Suzuki GSX 400 fws [tagliando e piccoli problemi]
 

Salve ragazzi ho da poco acquistato un suzuki gsx 400 fws il motore era rimasto fermo per anni e quindi gli ho dovuto dare una ripulita e revisione generale.
Dopo aver cambiato olii pasticche freni batteria ecc ecc ho riscontrato un problema con l'acceleratore.
In pratica quando accendo il motore, dopo qualche secondo che è acceso inizia ad accelerare senza che io muova l'acceleratore ed accelera sempre di più fino a quando lo spengo.
Adesso la mia domanda è questa.....da cosa può dipendere questo problema?Dove devo intervenire per far si che si risolva?
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
 
14029514
14029514 Inviato: 31 Dic 2012 17:10
 

è capitato anche a me su una gsx400fws appena comprata, dopo un pò che l'usavo il difetto è scomparso da solo, probebilmente dipendeva da qualche passaggio nei carburi che si è liberato, sempre che tu abbia pulito bene il filtro aria, meglio se lo cambi
 
14351068
14351068 Inviato: 12 Mag 2013 9:11
Oggetto: suzuki gsx 400 fws problemi con il carburatore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buon giorno a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere se tra di voi c è qualcuno che consce bene questa moto suzuki gsx 400 fws del 84, il mio problema è che mi perde benzina dal tubo rigido che collega i due carburatori doppio corpo , e che dalla4 marcia in poi da 6000a7000 giri la moto si punta poi se passa i 7000 vabene, le domande che vi faccio sono due,
1 si trova in commerccio il kit per la revisione dei carburatori(che carburatori monta)?
2 potrei montarci i carburatori del suzuki gsx550(che ho trovato a40 euro)?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
 
14424043
14424043 Inviato: 8 Giu 2013 13:35
Oggetto: Pezzi ricambio Suzuki gk71c 1985
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi dove posso acquistare pezzi di ricambio (più precisamente kit guarnizioni e termostato) di un Suzuki gk71c del 1985?
Grazie in anticipo per le risposte. icon_smile.gif
 
14589798
14589798 Inviato: 23 Ago 2013 16:22
Oggetto: Batteria gsx 400 fws: quale prendere?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,
la batteria della mia "nuova" gsx 400 fws del 1985 si è esaurita, e volevo cercarne una nuova su internet...ma non so il codice identificativo(quella che ci è montata non è la sua) e non ho il manuale di manutenzione.
Mi potete aiutare?
Grazie
 
14589805
14589805 Inviato: 23 Ago 2013 16:28
 

prendi le dimensioni esatte e cerca di capire se è una piombo acido,una piombo-secca (senza tappi) o cosa sia.
A pari misura di solito corrisponde pari amperaggio. Ovviamente i volt sono 12
 
14590819
14590819 Inviato: 24 Ago 2013 7:18
 

Ho trovato il codice, è una di quelle che devi preparare mettendo l'acido, oggi la ordino. Ma basta mettere l'acido, lasciarlo riposare x qualche ora e basta?....o bisogna anke caricarla?...
 
14590830
14590830 Inviato: 24 Ago 2013 7:59
 

Una caricata non sarebbe male (durerebbe MOLTO di più,di solito hanno una carica di fabbrica del 50/75%) ,puoi anche usare un alimentatore stabilizzato e regolare la corrente e la tensione. Di solito con 13,8 volt (puoi spingerti fino a 14,4 ) con 0,5 /0,9 A carichi perfettamente qualunque batteria.
A Barcellona era capitato a uno della crew di cambiare la batteria sul night train e è bastata un accensione a spinta e un giro dell'isolato a luci spente per averla carica perfettamente. Diciamo 15 minuti di run ad almeno 1600 giri.
Evita di lasciare il motore accellerato da fermo per motivi di raffreddamento.
 
14605939
14605939 Inviato: 31 Ago 2013 12:10
Oggetto: Batteria troppo grande! [GSX 400 '85]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho comperato la batteria per la mia GSX 400 fws del 1985, dopo aver ottenuto e confermato il codice identificativo. Ho chiesto se le dimensioni erano uniche in corrispondenza di quel codice, e mi hanno detto di sì. Quindi quando mi è arrivata non ho fatto prove di alcun genere, e mi sono messo a prepararla/caricarla; ma oggi quando ho provato a mettercela non entrava!!! La batteria che ci ho trovato quando la ho comperata ci sta a pennello ma ha un codice totalmente diverso (ed è normale, visto che chi me l'ha venduta mi ha detto che non era la "sua", e infatti era addirittura 11 Ah invece che 12 Ah).
Come è possibile quindi che non entri?
Ho provato a contattare il venditore, ma nel frattempo spero di ottenere una spiegazione razionale da voi...sto impazzendo!!!! 0509_mitra.gif

Grazie
 
14606005
14606005 Inviato: 31 Ago 2013 13:06
Oggetto: Re: Batteria troppo grande! [GSX 400 '85]
 

escoch ha scritto:
Ho comperato la batteria per la mia GSX 400 fws del 1985, dopo aver ottenuto e confermato il codice identificativo. Ho chiesto se le dimensioni erano uniche in corrispondenza di quel codice, e mi hanno detto di sì. Quindi quando mi è arrivata non ho fatto prove di alcun genere, e mi sono messo a prepararla/caricarla; ma oggi quando ho provato a mettercela non entrava!!! La batteria che ci ho trovato quando la ho comperata ci sta a pennello ma ha un codice totalmente diverso (ed è normale, visto che chi me l'ha venduta mi ha detto che non era la "sua", e infatti era addirittura 11 Ah invece che 12 Ah).
Come è possibile quindi che non entri?
Ho provato a contattare il venditore, ma nel frattempo spero di ottenere una spiegazione razionale da voi...sto impazzendo!!!! 0509_mitra.gif

Grazie


dicitura errata sull'involucro da parte del fabbricante? A me capitò con degli spilli conici che sul contenitore erano riferiti a un certo mezzo, ma all'atto pratico non era possibile montarli perchè dentro il pacchetto non c'erano in realtà i pezzi indicati.
 
14720389
14720389 Inviato: 2 Nov 2013 11:27
Oggetto: Re: suzuki gsx 400 fws problemi con il carburatore
 

topomotoa1 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buon giorno a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere se tra di voi c è qualcuno che consce bene questa moto suzuki gsx 400 fws del 84, il mio problema è che mi perde benzina dal tubo rigido che collega i due carburatori doppio corpo , e che dalla4 marcia in poi da 6000a7000 giri la moto si punta poi se passa i 7000 vabene, le domande che vi faccio sono due,
1 si trova in commerccio il kit per la revisione dei carburatori(che carburatori monta)?
2 potrei montarci i carburatori del suzuki gsx550(che ho trovato a40 euro)?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte


ciao la perdita di carburante e una fesseria il tubicino rigido cia per guarnizioni due oring dal costo ti 10 centesimi va cambiato per la perdita di potenza dai 6000 e 7000 giri va regolato ve viti che regolano l'aria dei due carburatori .
ciao prego
 
14910778
14910778 Inviato: 31 Mar 2014 2:31
 

Ragazzi ciao a tutti... io invece ho un'altro problema... ho appena acquistato una GSX 400 f (motore uguale) dell'83 e siccome è Un bel pezzo che non va in moto non vorrei far danni vorrei consigli su una corretta "prima" messa in moto... mi hanno consigliato di mettere del wd40 nei cilindri... ma mi sembra una ......... icon_smile.gif icon_smile.gif se qualcuno ne sa qualcosa che mi illumini grazieeeee!!!
 
15080989
15080989 Inviato: 2 Ago 2014 19:50
Oggetto: nuove bobine per la mia gsx
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

[list=1][*]ciao a tutti!!! Io ho un grosso problema con la mia moto... ho una gsx 400 f del 1983 che non ne vuole sapere di partire e così andando per tentativi forse ho capito che le bobine una volta che si scaldano non fanno fare più la scintilla. Ma qui sorge il problema. Non le trovo in giro e non vorrei prenderle usate. Voi sapete se si possono mettere su di altre case o no?
 
15244460
15244460 Inviato: 30 Gen 2015 18:31
Oggetto: Re: suzuki gsx 400 fws problemi con il carburatore
 

topomotoa1 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buon giorno a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere se tra di voi c è qualcuno che consce bene questa moto suzuki gsx 400 fws del 84, il mio problema è che mi perde benzina dal tubo rigido che collega i due carburatori doppio corpo , e che dalla4 marcia in poi da 6000a7000 giri la moto si punta poi se passa i 7000 vabene, le domande che vi faccio sono due,
1 si trova in commerccio il kit per la revisione dei carburatori(che carburatori monta)?
2 potrei montarci i carburatori del suzuki gsx550(che ho trovato a40 euro)?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte


ciao sono gli oring basta smontare i carburatori dalla moto e togliere il supporto che li tiene attaccati con iltubicino vai in un autoricambi e chiedi queste due guarnizioni costano 10 centesimi
 
15533965
15533965 Inviato: 15 Gen 2016 0:56
Oggetto: Aiuto regolazione frizione cambio non funzionante Suzuki Gsx
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

ieri ho cambiato il cavo della frizione della mia SUZUKI GSX 400 SWF perchè si era del tutto lacerato.
Ho smontato il carter, tolto il filo della fizione inserito quello nuovo e rimontato il tutto, poi ho provato ad inserire le marce e ho subito notato dei malfunzionamenti, in pratica:
1 - non riesco a mettere a folle la moto;
2 - le marce entrano ma si fermano alla terza e non riesco ad inserire marce superiori ad essa.
Ho notato che la leva della frizione è un pò duretta.
Ho visto anche che smontando un apposito coperchio posto sul carter si può regolare una vite che a mio avviso regola la frizione.
Secondo voi cosa potrei fare per risolvere la problematica??

Grazie in anticipo per le risposte.
 
15534326
15534326 Inviato: 15 Gen 2016 15:20
 

prendi i miei consigli con le pinze, dato che non sono espertissimo di queste cose.
in linea di massima credo che dovresti prima allentare questo cavo finche non senti che la leva frizione quasi "non funziona più" (cioè inizia a prendere un po' di gioco nella parte iniziale) e quindi girare il dado di regolazione dal verso opposto provando la risposta della frizione di tanto in tanto (ad esempio facendo un giro vicino casa per provare come entrano le marce)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Suzuki d'epoca

Forums ©