La procedura di sfiato lo fatta giusta sono sicuro, fatta con il post alla mano in cui l'avevi spiegata bene,
in effetti nonostante le accellerate bolle di aria dal tappo del radiatore non ne ho viste,
potrei anche rifarla per fugare ogni dubbio....
Hai qualche consiglio o suggerimento per farla bene?
Loresca
Senza Benza
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Inviato: 27 Mag 2013 21:51
Quello che scrissi a suo tempo e' sufficiente, al piu' potresti farla un paio di volte.
Comunque un comportamento del genere presuppone un cattivo contatto, quindi ricontrolla anche i cavi.
Oltre non saprei piu' cosa fare.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 28 Mag 2013 8:51
Hai un consiglio su che altri cavi controllare?
Ovvero, io ho sistemato tutti i connettori in zona strumentazione luci fari nella carena anteriore, sistemato connettori statore e regolatore, il pettine delle masse l'ho disossidato e gli ho saldato una massa aggiuntiva che ho portato direttamente al punto di massa del telaio, ho pulito il connettore del sensore della temperatura accanto al termostato (l'ho fatto quando l'ho sostituito)...
altro non mi viene in mente... sul sito vfr world parlano del connettore blu sotto la carena sx da fare un ponte alla massa...
sinceramente non avrei idea su cosa altro controllare.
Per adesso l'importante è che l'affidabilità della moto non sia compromessa, solo che mi preoccupa l'idea di andare in ferie con la moglie e moto carica sapendo di avere un problema elettrico da qualche parte, oppure dici che dovrei stare tranquillo perchè potrebbe essere solo un disturbo del segnale visto che si parla di piccole variazioni di ohm in una resistenza?
grazie ancora!!!
Loresca
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2013 19:30
L'indicatore della temperatura e' una cosa, la ventola e' un'altra.
Quindi quello che serve veramente (la ventola) funziona comunque per conto suo.
L'impianto elettrico della Vtec non e' un'opera d'arte, ma se hai controllato tutto non dovresti avere problemi.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 15 Dic 2014 11:22
Scusate se rispolvero il mio vecchio topic, ma ho bisogno di approfondire l'argomento, come trattato sopra il display della temperatura di esercizio sballa i valori da 35 a 68 a 90 poi di nuovo a 40, insomma, a caso, ho cambiato tutto quello che c'era da cambiare quindi con il professore (che ringrazio) abbiamo dedotto che si tratta di qualche contatto o massa in giro per l'impianto che disturba il valore e fin qui me la sono messa via, tengo la visualizzazzione sulla temperatura ambiente e non ci faccio caso alla temperatura motore, nel senso che la ventola funziona e la valvola termostatica anche quindi dovrei essere a posto.
Ora mi sorge però un dubbio visto che ho avuto problemi di imbrattamento di olio delle candele durante il viaggio fatto questa estate in Spagna e Portogallo ( eche ho attribuito ad una errata oliatura del filtro aftermarket), potrebbe essere che questi valori così sballati vengano anche letti dalla centralina e che di conseguenza la carburazione sia di continuo variata a seconda dela valore letto, quindi random più magra e più grassa secondo voi?
Oppure la centralina si prende il valore di temperatura da un'altra parte e posso stare tranquillo?
grazie mille
Loresca
Senza Benza
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15210102
Inviato: 15 Dic 2014 15:08
Da quello che so la carburazione viene principalmente letta dalle sonde Lambda. Difatti sono quest' ultime che impartiscono l' ordine di smagrire o ingrassare la miscela aria-benzina in base ai dati letti del gas di scarico che escono.
Se così fosse come tu dici avresti avuto problemi di imbrattamento molto prima che la gitarella fatta tra Spagna e Portogallo.
Comunque posso benissimo sbagliarmi, vediamo che dicono gli altri .
Cioppino78
Cioppino78
Solo Gas
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15211058
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Inviato: 16 Dic 2014 15:24
LA temperatura dell'acqua serve anche per dare il consenso al VTEC.
Se è inferiore ai 68°C il motore viaggia solo a 2 valvole/cilindro.
Ora se non avverti tale disfunzione significa che è solo un malfunzionamento dell'indicatore .
Quindi occorre esaminare lo schema elettrico per valutare dove è possibile un falso contatto che arriva al display.
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