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Nrg Power solo 60 kmh [togliere fermo marmitta]
13738538
13738538 Inviato: 9 Set 2012 11:25
Oggetto: Nrg Power solo 60 kmh [togliere fermo marmitta]
 

Ragazzi, ho un problema con mio Nrg Power DT. Ho tolto (con l'aiuto di amici, cioè, non l'ho portato da un meccanico, ma credo di aver fatto comunque un buon lavoro senza danni) i fermi al variatore ed al carburatore. E' normale che arrivi soltanto sui 60 kmh tiratissimi? E in più lo scarico dalla marmitta ha un odore fortissimo. Potrebbe darsi che sia colpa della marmitta? Potrebbe essere da Carburare? Aiutatemi 0510_sad.gif
 
13738548
13738548 Inviato: 9 Set 2012 11:29
 

sai com'è, se non togli anche il fermo dentro la marmitta è normale che non vada oltre una certa velocità
 
13738556
13738556 Inviato: 9 Set 2012 11:32
 

Dallo28 ha scritto:
sai com'è, se non togli anche il fermo dentro la marmitta è normale che non vada oltre una certa velocità

quoto, hai tolto i fermi al variatore e carburatore, e non hai tolto quello alla marmitta? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13738562
13738562 Inviato: 9 Set 2012 11:35
 

Si è normale in quanto non hai tolto il fermo alla marmitta, ma anche se li togli con quello scarico che monti (e che montavo anche io, diversa da quella degli nrg dd, zip sp e runner sp in quanto più chiusa) più di 70km/h non fai..in quanto è davvero un tappo nel vero senso della parola..che faccia uno strano odore è normale, è colpa del catalizzatore..anzi a me dopo un po' che usavo lo scooter se guardavo dentro la marmitta vedevo addirittura che era incandescente icon_smile.gif

La cosa migliore da fare, se ne hai la possibilità, sarebbe quella di mettere direttamente uno scarico aftermarket, lì si che senti la differenza 0509_up.gif
 
13738681
13738681 Inviato: 9 Set 2012 12:41
 

Il fatto è che c'è un mio amico che ha un Nrg come il mio, ed ha ancora il fermo alla marmitta....e fa 70 effettivi. Quindi? D:
 
13738697
13738697 Inviato: 9 Set 2012 12:45
 

be 70 effettivi e poco per un NRG icon_neutral.gif
 
13738703
13738703 Inviato: 9 Set 2012 12:46
 

Il meccanico gli ha tolto il margine di errore.
 
13738708
13738708 Inviato: 9 Set 2012 12:49
 

matty975 ha scritto:
be 70 effettivi e poco per un NRG icon_neutral.gif

Anche per un NRG ad ARIA?
 
13738725
13738725 Inviato: 9 Set 2012 12:54
 

e impossibile piu che andate uguali, peso, carburazione ecc...
 
13738729
13738729 Inviato: 9 Set 2012 12:55
 

Insomma io volevo tornare alla domanda principale...è normale che mi faccia SOLO 60? credevo che almeno 70, li toccasse...premesso che devo togliere il fermo alla marmitta...ma probabilmente, la cambierò direttamente.?
 
13738734
13738734 Inviato: 9 Set 2012 12:56
 

JacoNrg ha scritto:
Insomma io volevo tornare alla domanda principale...è normale che mi faccia SOLO 60? credevo che almeno 70, li toccasse...premesso che devo togliere il fermo alla marmitta...ma probabilmente, la cambierò direttamente.?

se mai cambia marmitta, carbura e tara bene 0509_up.gif
 
13738737
13738737 Inviato: 9 Set 2012 12:58
 

runnerista96 ha scritto:

se mai cambia marmitta, carbura e tara bene 0509_up.gif

E con questo dovrebbe andare, no? Mi erano venuti dubbi, poichè mi era stato detto che magari si fosse danneggiato il cilindo o cosa..ma se è solo da carburare e tarare bene , buono icon_wink.gif
 
13738739
13738739 Inviato: 9 Set 2012 12:59
 

JacoNrg ha scritto:

E con questo dovrebbe andare, no? Mi erano venuti dubbi, poichè mi era stato detto che magari si fosse danneggiato il cilindo o cosa..ma se è solo da carburare e tarare bene , buono icon_wink.gif

sisi 0509_up.gif
 
13738750
13738750 Inviato: 9 Set 2012 13:02
 

E un ultima domanda, se volessi cambiare il variatore, (Indeciso tra Polini hi-speed o Multivar :\ ) mi conviene attendere di prenderlo prima di tarare i rulli con l'originale? (Credo sia solo un fatto di spesa però).
 
13738755
13738755 Inviato: 9 Set 2012 13:05
 

JacoNrg ha scritto:
E un ultima domanda, se volessi cambiare il variatore, (Indeciso tra Polini hi-speed o Multivar :\ ) mi conviene attendere di prenderlo prima di tarare i rulli con l'originale? (Credo sia solo un fatto di spesa però).

bhe se ce la fai compra marmitta e variatore insieme, cosi tari una volta sola, se no prima prendi la marmitta, la tari, poi compri il variatore e ritari di nuovo 0509_up.gif

(meglio l hi-speed)
 
13738963
13738963 Inviato: 9 Set 2012 14:28
 

quoto, hai tolto i fermi al variatore e carburatore a questo punto anche quello della marmitta e poi appena ai elaborato un motore aspetti di elaborarlo tutto poi tari e fai la carburazione
 
13739017
13739017 Inviato: 9 Set 2012 14:47
 

Giannelli Reverse per la marmitta?
 
13739566
13739566 Inviato: 9 Set 2012 19:34
 

JacoNrg ha scritto:
Giannelli Reverse per la marmitta?

va benone icon_wink.gif
 
13740985
13740985 Inviato: 10 Set 2012 10:52
 

JacoNrg ha scritto:
Giannelli Reverse per la marmitta?

0509_up.gif
 
13768554
13768554 Inviato: 18 Set 2012 21:48
Oggetto: Nrg Power senza fermi Aiuto [problema velocità raggiunta]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho un NRG power dt (ad aria quindi), che ho comprato usato, con 4800 km. Ho tolto ( da solo) i fermi al carburatore (la "piastrella" tonda, dorata con i forellini), ed al variatore (la rondella). Il fatto è che il motore mi raggiunge solo i 60 - 59 kmh tirati. So che dovrei ancora togliere il fermo alla marmitta, ma ho sentito che altri miei amici senza questi due fermi facevano 70-75, sempre con nrg power dt. Quali problemi potrebbe avere? eusa_wall.gif
 
13768563
13768563 Inviato: 18 Set 2012 21:50
 

hai aumentato il getto max?
comunque i fermi o li togliete tutti insieme o non li togliete , non fa tanto bene al motore icon_wink.gif
 
13768565
13768565 Inviato: 18 Set 2012 21:51
 

mmm la vedo dura che facciano quella velocità avendo tolto solo il fermo al variatore e al carburatore..togli quello alla marmitta e andrà bene
 
13768573
13768573 Inviato: 18 Set 2012 21:52
 

Non ho toccato il getto, ho semplicemente tolto questi due fermi. Poi TUTTI i miei amici, quando hanno tolto i fermi, non hanno dovuto aumentare il getto, e i 70-75 li facevano tranquilli. D:
 
13768588
13768588 Inviato: 18 Set 2012 21:55
 

Mhhh togli quella porcheria che vedi nela marmitta e vedrai sono strozzi tosti ex possessore di nrg con 75 replica h2o malossi malossi for race 21 air box e trasmisssione over range 160 kmh non son azzate misurate con auto elaborazione di 11 ani fa
 
13768605
13768605 Inviato: 18 Set 2012 21:56
 

Flex85 ha scritto:
Mhhh togli quella porcheria che vedi nela marmitta e vedrai sono strozzi tosti ex possessore di nrg con 75 replica h2o malossi malossi for race 21 air box e trasmisssione over range 160 kmh non son azzate misurate con auto elaborazione di 11 ani fa

casomai 70, poi 160 col cavolo che li fai con un intermedio
 
13768617
13768617 Inviato: 18 Set 2012 21:59
 

JacoNrg ha scritto:
Non ho toccato il getto, ho semplicemente tolto questi due fermi. Poi TUTTI i miei amici, quando hanno tolto i fermi, non hanno dovuto aumentare il getto, e i 70-75 li facevano tranquilli. D:


si vede che il tuo ha già qualche km , magari non è stato trattato bene eusa_think.gif
 
13768626
13768626 Inviato: 18 Set 2012 22:01
 

undici hanni fa avevo il 75 mhr replica monofacia piu tutto il resto cio che ti ho detto se non ci credi non so che dirti son passati undici anni penso si sia evoluto l'mhr kmq prova il polini evo anche se dura di meno
 
13768724
13768724 Inviato: 18 Set 2012 22:22
 

Può darsi che abbia anche il fermo alla centralina. Comunque anche il mio scooter aveva solo il fermo alla marmitta eppure 75-80 km/h li prendeva,segnati ovviamente.
 
13768990
13768990 Inviato: 18 Set 2012 23:41
 

allora,innanzi tutto ricarbura,dato che con il getto originale sei magrissimo e rischi di danneggiare il GT,poi togli la strozzatura alla marmitta e controlla se il fermo alla centralina è stato tolto (gli scooter ad aria girano a giri minori di quelli a liquido,quindi può anche essere che togliendo il fermo non noti differenze)
Dovresti arrivare sui 65\70 effettivi


NON TIRARLO SENZA RICARBURARLO! RISCHI SCALDATE!



@Flex85 per raggiungere i 160 km\h serve un blocco runner 180 elaborato con cilindro malossi e compagnia bella...tu mi stai dicendo che un intermedio raggiungevi la stessa velocità?
 
13789574
13789574 Inviato: 25 Set 2012 19:28
 

Allora ho fatto togliere le strozzature alla marmitta ed ho aumentato il getto, però il risultato è il solito...forse è aumentato di pochissimo comunque, e tirato arria a non + di 65. Comunque, quando ieri ho portato il motorino dal meccanico, gliel'ho portato con la piastrella dorata con i buchi, la strozzatura al carburatore, montata. E' stato aumentato il getto con quella montata, potrebbe dipendere da ciò? Ps.: ho notato che i giri del motore non superano 7000-8000, non ho visto benissimo, ma non arrivano a 8000. 0510_sad.gif
 
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