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HyperCharger [filtro aria, incremento prestazioni?]
835759
835759 Inviato: 9 Nov 2006 21:24
Oggetto: HyperCharger [filtro aria, incremento prestazioni?]
 

Ciao raga'... sfogliando le varie pagine di accessori su internet mi sono imbattuto su questo coso che sostituisce il filtro dell'aria originale.. costicchia un po, 'e bello esteticamente .. ma volevo chiedervi.. prestazionalmente quanto migliora la moto ? Ho visto che lo vendono con le modifiche da fare al carburatore... gia' cosi la mia piccola si fa fuori un pieno ogni 200 Km aumenterebbe di molto il consumo ? Insomma vale la pena ?
 
835854
835854 Inviato: 9 Nov 2006 21:39
 

l'hypercharger di kuryakin è sicuramente un bel mostro esteticamente. Ce ne sono un paio di versioni a seconda degli anni ma sono tutte ugualmente valide. L'unico problema che, soprattutto in italia, te lo vendono per un pacco e mezzo di soldi.


Io volevo metterlo sullo sporty, poi però ho optato per l'arlen ness big sucker che costa molto meno per un paio di ragioni.

L'hypercharger costa troppo, le alette che vanno su e giù non servono a una minchia, per un motore sotto i 1000cc fa entrare fin troppa aria, il look era troppo moderno per lo stile che stavo cercando di dare alla moto.

Se l'ultimo punto è soggettivo il resto è sicuramente triste realtà. E' un ottimo prodotto, ma almeno che tu non stia puntando a settaggi estremi, lascialo perdere. In ogni caso, c'è roba ugualmente buona e a minor prezzo in giro.
 
835936
835936 Inviato: 9 Nov 2006 21:56
 

X roba buona cosa intendi ? forse quei filtri conici a mezza pipa ? Cmq sia .. in effetti 300 e passa $ sono una bella spesa.. ma sti cosi Hyper a parte cosa migliorano nella resa del motore ? e' fra le due soluzioni.. diciamo cambiare marmitte o filtro dell'aria o ambedue.. di quanto aumenti prestazioni o coppia ? Nelle stradali si interveniva sulle centraline.. questi stratagemmi hanno la stessa funzione ?.. non mi interessa molto l'aumento di velocita'.. ma magari un po' di coppia sotto.. beh potrebbe sfarfallarmi l'idea icon_biggrin.gif
 
836815
836815 Inviato: 10 Nov 2006 3:09
 

la tua moto è a carburatore o iniezione intanto?

in ogni caso sulle hd di solito si fa quella che viene chiamata "harley tax" ovvero si montano scarichi aperti, si rimappa la centralina o si aumentano i getti sul carburatore e si monta un filtro più aperto dell'originale.

la modifica in genere comporta un'erogazione migliore del carburante, una maggior entrata d'aria e quindi una decina di cavalli in più.

praticamente la moto non ti va più veloce ma guadagna in vitalità, senza contare che di solito sulle harley lo si fa per poter cambiare gli scarichi stock con qualcosa che renda più giustizia al sound harley.

In ogni caso non si dovrebbe fare una modifica di queste senza fare le altre concorrenzialmente.

Per roba buona per la tua moto non saprei... vedi cosa fa la arlen ness per la tua moto. altrimenti molte volte basta comprare una semplice scatola filtro nuova e montarci dentro un elemento filtrante di qualità tipo i k&n, ma anche la soluzione di sana gomma piuma artigianale può funzionare meglio dei filtri montati di fabbrica
 
837487
837487 Inviato: 10 Nov 2006 13:48
 

Quoto Breaker icon_smile.gif
ma non sono d'accordo con "la soluzione di sana gomma piuma artigianale "
I filtri aria in Foam " sono fatti con un tipo di " Spugna" a cellole aperte .....lresistente ai solventi etc.. l
a gomma piuma è a cellole chiuse ... ( I rivestimenti dei divani per intenderci )

Insomma per aumentare la respirazione sarebbe meglio un filtro in cotone come il K&N oppre BMC
Oppure un foam che trovi in commercio ( Unifilter ad esempio )
 
838544
838544 Inviato: 10 Nov 2006 18:01
 

STINGERMOTO ha scritto:

ma non sono d'accordo con "la soluzione di sana gomma piuma artigianale "
I filtri aria in Foam " sono fatti con un tipo di " Spugna" a cellole aperte .....lresistente ai solventi etc.. l
a gomma piuma è a cellole chiuse ... ( I rivestimenti dei divani per intenderci )

Insomma per aumentare la respirazione sarebbe meglio un filtro in cotone come il K&N oppre BMC
Oppure un foam che trovi in commercio ( Unifilter ad esempio )


esperienza diretta sai più che altro... funziona alla grande e costa poco poco, inoltre lo tagli della misura che più ti serve. Per Wisdom, visto che sei cncittadino, trovi il materiale da Marchi Gomma, ma se vuoi un giorno ti faccio vedere cosa abbiamo messo su sulla moto della mia ragazza che ha adottato questa soluzione.
 
852360
852360 Inviato: 14 Nov 2006 22:26
 

Dell'hipercharger non ti so dire, ma la funzione dovrebbe essere di incrementare l'ingresso di aria... data la quotazione eccessiva io ho optato per una soluzione più artigianale... ho montato un filtro conico omp e come collettore ho utilizzato una curva a 90° recuperata in una casa demolita (era lo scarico del cesso icon_lol.gif ) poi marmitte dirette, ricarburata e ora esteticamente è un'altra cosa e ne ha acquistato anche in scatto.

L'unico difetto è che a freddo non rende affatto quindi prima di andarci in giro devo farla scaldare un pò... per il resto tutto ok... per ora (potrei anche aver fatto qualche casino ad apportare certe modifiche... chi vivrà vedrà... del resto è sbagliando che si impara icon_wink.gif )
 
1627364
1627364 Inviato: 9 Mag 2007 19:43
 

io ho montato l'hypercharger pro version sulla mia suzuki c800, rimappata con centralina powercommander e scarichi aperti silver tail...posso garantire che le prestazioni aggiuntive ci sono eccome...più spunto più progressione....e poi lo scarico con due led all'interno di notte fa un gran bello effetto...
 
1627378
1627378 Inviato: 9 Mag 2007 19:45
 

confermo comunque che l'hypercharge è introvabile in italia personalmente ordinato direttamente in america con circa 370,00 euro di spesa...però si ha il gusto di avere qualche cosa di esclusivo...e l'esclusivo si paga...
 
2680540
2680540 Inviato: 11 Ott 2007 14:13
 

l'Hypercharger (avuto per 5 anni su 883) è solo estetica... ed è assolutamente sopravvalutato.
Comunque in Italia lo trovi da Marmoratamachine.it
 
2685939
2685939 Inviato: 11 Ott 2007 22:58
 

Se quello che cerchi sono le prestazioni...

Ti basta un elemento interno del filtro K&N (50 euro e passa la paura), due marmitte e poi ti carburare la moto con gli spruzzi adatti e sei a posto...
Se invece cerchi l'estetica allora cambia tutto....
icon_lol.gif
 
2688198
2688198 Inviato: 12 Ott 2007 11:50
 

Curioso scrivere in un post aperto da me medesimo quando ero un Volusiano icon_biggrin.gif

Non cercavo le prestazioni anche se l'800 non era un fulmine di guerra, pero' come per il Volusia, arrivera' il momento che approfondiro' questo discorso filtro dell'aria / getti /scarichi .. pero' mi riservo di capire a fondo come va la moto originale una volta che avra' finito il rodaggio !
 
2688234
2688234 Inviato: 12 Ott 2007 11:54
 

BlackHd ha scritto:
...arrivera' il momento che approfondiro' questo discorso filtro dell'aria / getti /scarichi .. pero' mi riservo di capire a fondo come va la moto originale una volta che avra' finito il rodaggio !


La tua moto NON ha i getti ! eusa_angel.gif
 
2688250
2688250 Inviato: 12 Ott 2007 11:56
 

Glockman ha scritto:


La tua moto NON ha i getti ! eusa_angel.gif


Ahahhahahahahahhahah verooooooo !!!!
Ostia.. mi sa' che mi devo far vedere.. comincia a diventar preoccupante la situazione eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2688876
2688876 Inviato: 12 Ott 2007 13:04
 

Glockman dovrebbe aver ordinato i pezzi per fare lo stage 1 dell'Harley tax...se non erro: scarichi QD, filtro SE e centralina Powercommander III usb...giusto? io aspetto lui per sapere cifra e risultato finale...tanto è un lavoro che faro' se tutto và bene il prox anno...quest'inverno ho già selle e monoborsa della Wild Hog a dissanguarmi icon_smile.gif
 
2689146
2689146 Inviato: 12 Ott 2007 13:28
 

Sid75 ha scritto:
Glockman dovrebbe aver ordinato i pezzi per fare lo stage 1 dell'Harley tax...se non erro: scarichi QD, filtro SE e centralina Powercommander III usb...giusto? io aspetto lui per sapere cifra e risultato finale...tanto è un lavoro che faro' se tutto và bene il prox anno...quest'inverno ho già selle e monoborsa della Wild Hog a dissanguarmi icon_smile.gif

esattamente... solo che gli scarichi e il filtro SE li ho ordinati dal dealer e compreso montaggio siamo sui 1000€ (causa garanzia devo far fare a loro icon_cry.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

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mentre la Powercommander III me la monto da solo icon_biggrin.gif

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2691286
2691286 Inviato: 12 Ott 2007 16:30
 

Glockman ha scritto:
Sid75 ha scritto:
Glockman dovrebbe aver ordinato i pezzi per fare lo stage 1 dell'Harley tax...se non erro: scarichi QD, filtro SE e centralina Powercommander III usb...giusto? io aspetto lui per sapere cifra e risultato finale...tanto è un lavoro che faro' se tutto và bene il prox anno...quest'inverno ho già selle e monoborsa della Wild Hog a dissanguarmi icon_smile.gif

esattamente... solo che gli scarichi e il filtro SE li ho ordinati dal dealer e compreso montaggio siamo sui 1000€ (causa garanzia devo far fare a loro icon_cry.gif )

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c***o ma siamo matti? così imparate a fidarvi dei dealer HD santo paradiso! Le mie S.E.2 le ho pagate 180 euro la coppia, 150 il big sucker dell'arlen ness che è uguale a 'sto filtro qui della s.e., 120 euri di getti thunderslide e 100 euro di lavoro. Fai tu il confronto.
 
2691677
2691677 Inviato: 12 Ott 2007 17:09
 

breaker ha scritto:


c***o ma siamo matti? così imparate a fidarvi dei dealer HD santo paradiso! Le mie S.E.2 le ho pagate 180 euro la coppia, 150 il big sucker dell'arlen ness che è uguale a 'sto filtro qui della s.e., 120 euri di getti thunderslide e 100 euro di lavoro. Fai tu il confronto.


purtroppo la moto è ancora in garanzia e non posso operare da me (a parte la Powercommander, ma quella in caso di necessità stacco gli spinotti e la faccio sparire), le marmitte le volevo NECESSARIAMENTE omologate, e le Screamin' eagle II non lo sono quindi le ho escluse a priori, il Big Sucker di Ness è identico al kit SE ma ripeto non me lo avrebbero montato se non a scapito della garanzia. icon_confused.gif
 
2693457
2693457 Inviato: 12 Ott 2007 20:22
 

claro... io ho preso la moto usata e l'anno di garanzia me lo sono fumato subito fregandomene, se l'hai presa nuova di pacca... beh te credo che ti preservi
 
2695229
2695229 Inviato: 13 Ott 2007 0:00
 

Anche le mie remore e le mie domande sugli impianti di scarico sono dettati dal voler preservare la garanzia .. due anni e poi........ mi sbraco... nel senso che poi posso montare e smontare quello che mi pare..
 
2695395
2695395 Inviato: 13 Ott 2007 1:37
 

Glock veramente a me il dealer ha detto che cambiare terminali non fa perdere la garanzia.... gliel'ho chiesto perchè avevo il dubbio.

Mi ha anche detto che ogni elaborazione harley non te la fa perdere, ma loro stessi mi hanno proposto anche terminali di marche alternative non omologate...

Ma come sempre a prezzi fuori di testa... ordinarseli soli è sempre la cosa migliore a meno che non si voglia l'omologazione!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
2695995
2695995 Inviato: 13 Ott 2007 10:20
 

Dvdkite ha scritto:
Glock veramente a me il dealer ha detto che cambiare terminali non fa perdere la garanzia.... gliel'ho chiesto perchè avevo il dubbio.

Mi ha anche detto che ogni elaborazione harley non te la fa perdere, ma loro stessi mi hanno proposto anche terminali di marche alternative non omologate...

Ma come sempre a prezzi fuori di testa... ordinarseli soli è sempre la cosa migliore a meno che non si voglia l'omologazione!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif


la garanzia non la perdi se li monti DA LORO ! almeno qui a Roma è così icon_confused.gif
 
2697279
2697279 Inviato: 13 Ott 2007 14:01
 

Glockman ha scritto:


la garanzia non la perdi se li monti DA LORO ! almeno qui a Roma è così icon_confused.gif


e te pareva... bah... qua a UD non lo hanno specificato.. spero nn sia così!
 
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