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Guarnizione valvole lamellari
13763730
13763730 Inviato: 17 Set 2012 13:38
 

prov. Lecce.

La regolazione dei freni è quella standard certo, ma io tiro il cavo e lo faccio passare dalla vite forellata e poi stringo il dado. Ma la guaina, meglio definirlo il capocorda della guaina si sposta durante il tiraggio e rimane distante dal foro e la leva rimane premuta. Senza contare il fatto che ho distanziato troppo i ferodi che non arrivano sul disco.

Scatterò qualche foto dei componenti della ruota posteriore. C'è uno spessore dorato che non son sicuro vada dopo il distanziale nero. Se inserisco tutti i componenti prima del dato la ruota non mi entra dal lato disco. Manca la valvola dell'aria e dovrò arrangiarmi per sostituire lo pnumatico o porterò il cerchio dal gommista.
 
13765421
13765421 Inviato: 17 Set 2012 21:08
 

Alcune foto degli sviluppi.

Per il freno bastava tenerlo teso e avvitare la rondella fino in fondo evidentemente non stringevo fino in fondo e non so dire perchè a" freddo" rispetto a ieri sono stato più lucido.
Quando è lento si estrae automaticamente anche dalla leva perchè si muove, ho imparato una cosa che tanto è scontatissima e rischio che mi prendiate a pedate icon_asd.gif
Sul cerchio manca la valvola dell'aria, sono acquistabili ? Da me i ricambisti non sono forniti per quanto riguarda le minimoto.

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13765798
13765798 Inviato: 18 Set 2012 1:00
 

Sarebbe bello realizzare una guarnizione tra carter e pacco con le smussature
come quella originale.

Com'è composta la marmitta di una minimoto all'interno? C'è solo la guarnizione tra collettore e marmitta?
 
13766921
13766921 Inviato: 18 Set 2012 13:35
 

trovato il video? I cuscinetti ruota non andrebbero sostituiti se la minimoto non ha mai girato in pista, non ho l'estrattore apposito anche fosse. Vorrei are attenzione smontando la corona e il disco.
 
13780995
13780995 Inviato: 22 Set 2012 21:26
 

Il carburatore cinese è veramente bizzarro icon_biggrin.gif
Il rubinetto chiude completamente, ma non appena lo si apre comincia a gocciolare dai lati.
Dopo varie e lunghe prove sulla saracinesca, ho potuto notare che il problema questa volta non è determinato dallo spillo del getto bensì dalla vaschetta. All'inizio della registrazione magari il livello troppo eccessivo giungeva facilmente al lato e cominciava a gocciolare, ma poi ho notato che ne basta una minima quantità per farla uscire dai lati ruotando a 45° il carburatore. La minimoto quanto veicolo con due ruote può curvare per dinamica di guida e queste perdite durante le curve impegnative potrebbero presentarsi, ma indipendentemente da questo dettaglio la vaschetta non deve presentare questo problema.
Sistemando la guarnizione nel modo più corretto possibile e serrando correttamente le vti che tengono la vaschetta al corpo del carburatore ruotandolo la perdita c'è sempre.
Avevo preparato dei video nei quali volevo farvi notare il flusso a rubinetto aperto, ma quel dispettoso del carburatore e nello specifico il rubinetto a momenti gocciolava, in altri non faceva passare proprio benzina e in altri ancora il flusso era regolare.
Dal getto di passaggio della benzina sul rubinetto fuoriusciva della sporcizia nera (avete presente il residuo del caffè che rimane nella moka? molto simile, attraverso una torcia ho guardato nel foro ed effettivamente c'era questa sporcizia che ostruiva il passaggio non solo il foro di passaggio della benzina, ma proprio il foro sul quale si innesta il tubicino della benzina.
L'ho smontato e pulito dal verso contrario a quello di passaggio della benzina sul rubinetto.

Quale pasta mi consigliate per sigillare la vaschetta, quella nera?
 
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