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[Problemi ai carburatori] Suzuki DR 750 BIG dell 89
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13754258 Inviato: 13 Set 2012 19:18
 



che intendi per lavato?
 
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13765117 Inviato: 17 Set 2012 20:04
 

Cuccoillegal ha scritto:
che intendi per lavato?


ho fatto girare il motore col gasolio al posto dell olio.. per due cambi, poi ora c l olio nuovo, lo far girare un pochino, lo tolgo e rimetto nuovo...
ma il mio problema non era qui, ma ai carburatori
 
13833349
13833349 Inviato: 10 Ott 2012 0:25
 

ho cambiato gli spilli conici, spostati su tutte le diverse tacche e provato, ma non trovo il modo di far funzionare a dovere la moto... dopo un po che accesa regolare, di colpo perde i giri, e se cerco di non farla spegnere dando gas un po la salvo, ma poi affoga e muore... cosa faccio??? eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_wall.gif
 
13833547
13833547 Inviato: 10 Ott 2012 8:22
 

gioco valvole ok?

fai un video per favore?

i collettori in gomma tra testa e carburatori come sono combinati? crepe?
 
13833619
13833619 Inviato: 10 Ott 2012 8:52
 

bibomotard ha scritto:
ho cambiato gli spilli conici, spostati su tutte le diverse tacche e provato, ma non trovo il modo di far funzionare a dovere la moto... dopo un po che accesa regolare, di colpo perde i giri, e se cerco di non farla spegnere dando gas un po la salvo, ma poi affoga e muore... cosa faccio??? eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_wall.gif


secondo me un problema del livello di benzina nel carburatore.
da come descrivi il problema, e tenendo conto di ci che dicevi nei post precedenti, sembra che il motore si ingolfi perch il carburatore si riempie di benzina.
io controllerei che il livello dei galleggianti sia a posto
facile che sia troppo alto, quindi i carburatori si riempiono e ti entra un flusso di benzina nel motore (accelerando copri per un attimo il problema, ma poi la benzina che fluisce troppa, e il motore si spegne. oltretutto se continui a farlo imbratti candele e valvole)
 
15124184
15124184 Inviato: 13 Set 2014 20:20
Oggetto: Re: [Problemi ai carburatori] Suzuki DR 750 BIG dell 89
 

--- Ciao a tutti... ho da pochi giorni acquistato un suzuki dr 750 big dell 89, non marciante, ma mi era stato detto che era stata fermata anni fa e basta..
Invece ho iniziato smontando carburatori (doppio corpo mikuni bst33)...erano completamente bloccati...li ho sbloccati e puliti completamente, membrane e galleggianti ok.
bene...allora il motore partiva un secondo ma solo con spray per avviare motori tipo etere
ho notato che faticava a girare il motorino ed i cavi che avevo collegato alla macchina x avviare avevano scaldato...
tutti i tentativi sono stati fatti x 3 giorni senza risultati significativi.
Oggi ho voluto verificare l olio motore...incredibile, il blocco deve avere 2600 ml di olio, io ho tolto il tappo scarico, e sono usciti ben 8 litri se non di piu di emulsione grigiastra...uno schifo icon_neutral.gif 0510_help.gif
allora ho comprato 5euri di gasolio ed ho fatto due cicli di lavaggio motore...poi messo olio nuovo.. rimontati carburatori, serbatoio collegati di nuovo i cavi...dopo un po la moto partita.
La moto adesso parte solamente con aria tirata e se do un minimo di gas non lo prende si spegne..provato e riprovato, anche a toccare vite registro miscela minimo, ma niente.. puo essere lo spillo conico finito? in entrambi i carburatori? puo essere che fa cosi perche senza silenziatore?

accetto e chiedo consigli.. grazie a tutti!! ---

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Ciao a tutti,
sono nuovo quindi se scrivo male o non nel modo giusto fatemi sapere, mai usato Forum.
Anche se la domanda risale a tempo fa ho scelto di rispondere in quanto ho avuto gli stessi problemi.
Ho acquistato un DR 750 BIG (sj) dell' 89 (versione con freno a tamburo) tenuto sotto l' acqua per due anni dal vecchio proprietario e dichiarato come funzionante nel momento in cui veniva 'abbandonato).
Stesso problema dell' olio motore: apro il tappo della coppa dell' olio e escono cca 7/8 litri di roba.
Il problema era: galletto della benzina aperto, spillo conico che non teneva, la benzina ha trafilato nella coppa dell' olio. La marmitta si riempita di acqua stando all' aperto, con la pioggia e la condensa si invasata.
La roba anche andata a finire nella scatola del filtro (c' un tubicino di scarico dalla scatola del filtro che scende all' interno del supporto del pedalino sinistro del passeggero e va a perdere).
Il tubo che si collega al T che unisce i due carburatori di sfiato, non va tappato ma posizionato fissandolo al tubolare del telaio propio sopra la scatola del filtro.
La marmitta stata svuotata mettendola in verticale, 'cialoccandola' successivamente in quanto dentro anche in verticale si formano sacche di sifone e poi lasciata al sole per 4 o 5 giorni, mettendola in casa di notte per evitare la condensa.
Intanto che ho tirato gi la marmitta ho sabbiato il terminale e il collettore, pennellati di olio esausto e poi fassati sotto la fiamma ossidrica (NON a taglio) per cuocere l' olio. Risultato la marmitta adesso ha il colore del rame scuro (e non fuma quando si scalda), sembra nuova.
Sostituiti filtro olio e fatto 2 o 3 'lavaggi' di olio a basso costo.
Ora tutto funziona.
Nei successivi cambi d' olio ho verificato i cl e corrispondevano, nessun aumento.
Consiglio di fare molta attenzione se avete problemi di olio con inquinamenti di benzina pesanti, su moto di una certa data e dove non si sono sostituiti i dischi della frizione pu succedere che durante la marcia, quando il motore si scalda, la miscela di iolio e benzina tende a non far staccare bene i dischi quando si tira la frizione e si fa fatica a cambiare le marce.
Grazie a tutti.
 
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