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[Problemi ai carburatori] Suzuki DR 750 BIG dell 89
13754258
13754258 Inviato: 13 Set 2012 20:18
 

che intendi per lavato?
 
13765117
13765117 Inviato: 17 Set 2012 21:04
 

Cuccoillegal ha scritto:
che intendi per lavato?


ho fatto girare il motore col gasolio al posto dell olio.. per due cambi, poi ora cè l olio nuovo, lo farò girare un pochino, lo tolgo e rimetto nuovo...
ma il mio problema non era qui, ma ai carburatori
 
13833349
13833349 Inviato: 10 Ott 2012 1:25
 

ho cambiato gli spilli conici, spostati su tutte le diverse tacche e provato, ma non trovo il modo di far funzionare a dovere la moto... dopo un po che è accesa regolare, di colpo perde i giri, e se cerco di non farla spegnere dando gas un po la salvo, ma poi affoga e muore... cosa faccio??? eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_wall.gif
 
13833547
13833547 Inviato: 10 Ott 2012 9:22
 

gioco valvole è ok?

fai un video per favore?

i collettori in gomma tra testa e carburatori come sono combinati? crepe?
 
13833619
13833619 Inviato: 10 Ott 2012 9:52
 

bibomotard ha scritto:
ho cambiato gli spilli conici, spostati su tutte le diverse tacche e provato, ma non trovo il modo di far funzionare a dovere la moto... dopo un po che è accesa regolare, di colpo perde i giri, e se cerco di non farla spegnere dando gas un po la salvo, ma poi affoga e muore... cosa faccio??? eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_wall.gif


secondo me è un problema del livello di benzina nel carburatore.
da come descrivi il problema, e tenendo conto di ciò che dicevi nei post precedenti, sembra che il motore si ingolfi perchè il carburatore si riempie di benzina.
io controllerei che il livello dei galleggianti sia a posto
è facile che sia troppo alto, quindi i carburatori si riempiono e ti entra un flusso di benzina nel motore (accelerando copri per un attimo il problema, ma poi la benzina che fluisce è troppa, e il motore si spegne. oltretutto se continui a farlo imbratti candele e valvole)
 
15124184
15124184 Inviato: 13 Set 2014 21:20
Oggetto: Re: [Problemi ai carburatori] Suzuki DR 750 BIG dell 89
 

--- Ciao a tutti... ho da pochi giorni acquistato un suzuki dr 750 big dell 89, non marciante, ma mi era stato detto che era stata fermata anni fa e basta..
Invece ho iniziato smontando carburatori (doppio corpo mikuni bst33)...erano completamente bloccati...li ho sbloccati e puliti completamente, membrane e galleggianti ok.
bene...allora il motore partiva un secondo ma solo con spray per avviare motori tipo etere
ho notato che faticava a girare il motorino ed i cavi che avevo collegato alla macchina x avviare avevano scaldato...
tutti i tentativi sono stati fatti x 3 giorni senza risultati significativi.
Oggi ho voluto verificare l olio motore...incredibile, il blocco deve avere 2600 ml di olio, io ho tolto il tappo scarico, e sono usciti ben 8 litri se non di piu di emulsione grigiastra...uno schifo icon_neutral.gif 0510_help.gif
allora ho comprato 5euri di gasolio ed ho fatto due cicli di lavaggio motore...poi messo olio nuovo.. rimontati carburatori, serbatoio collegati di nuovo i cavi...dopo un po la moto è partita.
La moto adesso parte solamente con aria tirata e se do un minimo di gas non lo prende si spegne..provato e riprovato, anche a toccare vite registro miscela minimo, ma niente.. puo essere lo spillo conico finito? in entrambi i carburatori? puo essere che fa cosi perche senza silenziatore?

accetto e chiedo consigli.. grazie a tutti!! ---

------------------------


Ciao a tutti,
sono nuovo quindi se scrivo male o non nel modo giusto fatemi sapere, mai usato Forum.
Anche se la domanda risale a tempo fa ho scelto di rispondere in quanto ho avuto gli stessi problemi.
Ho acquistato un DR 750 BIG (sj) dell' 89 (versione con freno a tamburo) tenuto sotto l' acqua per due anni dal vecchio proprietario e dichiarato come funzionante nel momento in cui veniva 'abbandonato).
Stesso problema dell' olio motore: apro il tappo della coppa dell' olio e escono cca 7/8 litri di roba.
Il problema era: galletto della benzina aperto, spillo conico che non teneva, la benzina ha trafilato nella coppa dell' olio. La marmitta si è riempita di acqua stando all' aperto, con la pioggia e la condensa si è invasata.
La roba è anche andata a finire nella scatola del filtro (c'è un tubicino di scarico dalla scatola del filtro che scende all' interno del supporto del pedalino sinistro del passeggero e va a perdere).
Il tubo che si collega al T che unisce i due carburatori è di sfiato, non va tappato ma posizionato fissandolo al tubolare del telaio propio sopra la scatola del filtro.
La marmitta è stata svuotata mettendola in verticale, 'cialoccandola' successivamente in quanto dentro anche in verticale si formano sacche di sifone e poi lasciata al sole per 4 o 5 giorni, mettendola in casa di notte per evitare la condensa.
Intanto che ho tirato giù la marmitta ho sabbiato il terminale e il collettore, pennellati di olio esausto e poi fassati sotto la fiamma ossidrica (NON a taglio) per cuocere l' olio. Risultato la marmitta adesso ha il colore del rame scuro (e non fuma quando si scalda), sembra nuova.
Sostituiti filtro olio e fatto 2 o 3 'lavaggi' di olio a basso costo.
Ora tutto funziona.
Nei successivi cambi d' olio ho verificato i cl e corrispondevano, nessun aumento.
Consiglio di fare molta attenzione se avete problemi di olio con inquinamenti di benzina pesanti, su moto di una certa data e dove non si sono sostituiti i dischi della frizione può succedere che durante la marcia, quando il motore si scalda, la miscela di iolio e benzina tende a non far staccare bene i dischi quando si tira la frizione e si fa fatica a cambiare le marce.
Grazie a tutti.
 
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