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[R1 00]puo essere il regolatore di tensione?[cali potenza]
13711999
13711999 Inviato: 31 Ago 2012 23:23
Oggetto: [R1 00]puo essere il regolatore di tensione?[cali potenza]
 

ciao a tutti stavo leggendo i problemi del regolatore di tensione anche se a me non fa proprio cosi ( cio non si scarica la batteria ecc) anzi si accende, i fari funzionano ecc. il mio problema e che o cambiato le candele all iridium e pero non va lo stesso bene cioe dopo un po il regolatore di tensione diventa caldissimo e la moto non spinge bene sembra che li manchi corrente quindi secondo voi e il regolatore?
 
13712165
13712165 Inviato: 1 Set 2012 6:50
 

metti un voltmetro sulla batteria a motore caldo ,misura i volt.
Dovresti avere:
-12,6 volt a motore spento
-13,8 /14,4 a motore acceso a 3600 giri
-meno di 15 volt dando una sgasata rabbiosa.
In ogni caso sono possibili solo due cose:
o il regolatore "impazzisce" e abbassa la tensione
o la batteria "fa impazzire"il regolatore e la tensione scende.
E' normale che il regolatore scaldi ma non deve ustionare toccandolo,si deve solo sentire che "bello caldo"
 
13712305
13712305 Inviato: 1 Set 2012 9:14
 

grazie mille comunque diventa incandescente il regolatore quindi dovrebbe essere quello
 
13713132
13713132 Inviato: 1 Set 2012 13:56
 

Ti conviene farlo sostituire altrimenti va a finire che ti trovi fermo per la strada con la batteria a terra come e' successo a me con la vecchia Cbr 600.Purtroppo nelle moto il regolatore di tensione e' spesso critico e oltre a tutto difficilmente c'e' una spia che ti segnala il fatto che non c'e' ricarica della batteria.Pensa che su di un Aprilia mi aveva addirittura preso fuoco a motore spento,ma fortunatamente ero presente e son riuscito a spegnerlo...
 
13713748
13713748 Inviato: 1 Set 2012 17:53
 

si o sentito anche io che prende fuoco
con il regolatore rotto
 
13717865
13717865 Inviato: 3 Set 2012 11:59
 

Per verificare il regolatore devi fare assolutamente il test che ti ha suggerito Doc_express.
E' sicuramente un componente critico su tutte le moto con pi di 10 anni di vita come la tua.... ma i sintomi da te descritti in un altro topic (cali di potenza oltre 7000 giri) difficilmente sono imputabili al regolatore.

Chiaramente impossibile fare una diagnosi precisa senza ispezionare la moto.... potrebbero essere tante le cause, tipo carburazione, bobine, exup che non si apre completamente ecc ecc
 
13719931
13719931 Inviato: 3 Set 2012 21:06
 

il meccanico mi a detto subito che era il regolatore perche diventa incandescente e come si riscalda mi fa il problema anche a bassi giri
 
13726902
13726902 Inviato: 5 Set 2012 17:09
 

ragazzi o provato a motore acceso e a 14 poi se accelero ogni tanto va a 0 poi ci mette tanto a risalire come accendo le luci diminuisce subito quindi sicuramente e il regolatore
 
13726956
13726956 Inviato: 5 Set 2012 17:23
 

controllato anche l'alternatore ?
 
13727172
13727172 Inviato: 5 Set 2012 18:26
 

scusa l ignoranza ma io o messo il tester nella batteria non nell alternatore non so nemmeno dove sia
 
13727382
13727382 Inviato: 5 Set 2012 19:20
 

chiccofolle ha scritto:
scusa l ignoranza ma io o messo il tester nella batteria non nell alternatore non so nemmeno dove sia


penso da qualche parte sulla moto ,di sicuro!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13727526
13727526 Inviato: 5 Set 2012 19:57
 

e be per forza
 
13727724
13727724 Inviato: 5 Set 2012 20:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13730646
13730646 Inviato: 6 Set 2012 16:16
 

Grazie mille com o montato il regolatore la moto e una bomba
 
13730727
13730727 Inviato: 6 Set 2012 16:44
 

Scusate ragazzi all inizio andava bene ma ora rifa la stessa cosa. cosa puo essere?
 
13731152
13731152 Inviato: 6 Set 2012 19:10
 

forse davvero lo statore/alternatore.
Se passi dalle mie parti (cagliari) te ne presto uno che ho in pi in garage per fare delle prove... sempre se sei in grado di montarlo.
Altrimenti fallo controllare dal tuo meccanico, lui ti sapr dire se quello il problema.

ciao
 
13731251
13731251 Inviato: 6 Set 2012 19:35
 

grazie mille domani la porta da un meccanico specializzato e poi vi faro sapere grazie di tutto
 
13741708
13741708 Inviato: 10 Set 2012 12:55
 

raga era una membrana del carburatore sfondata. finalmente trovato il problema
 
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