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Kit trasmissione CBR600rr 07-08 [Con catena originale o no?]
13691855
13691855 Inviato: 25 Ago 2012 11:43
Oggetto: Kit trasmissione CBR600rr 07-08 [Con catena originale o no?]
 

Ciao ragazzi.
Allora mi stavo leggendo un po di topic a riguardo ma nessuno che mi soddisfa appieno... allora ho deciso di rivolgermi direttamente a voi.
Giro in pista spesso a vallelunga e dintorni. Il rapporto originale del cbr è veramente troppo lungo. Alla fine del curvone se ho fatto belle line sto in quinta non tirata.
Ovviamente ho deciso di cambiare rapporto cosi da poter sfruttare per bene il motore su 'sta pista.
Parlando con un po di gente con la mia stessa moto ma preparata per valle mi hanno detto di montare pignone -1 corona +2 cosi sarebbe stata perfetta. Ed in effetti loro al contrario di me volavano.
Ero propenso ad acquistare uno di quei kit della DID completo anche di catena visto che ormai la mia ha 25000 km però non riesco a trovare proprio quel rapporto.

Prima domanda: qualcuno conosce un posto a Roma o un link su internet per comprare sto kit con quel rapporto. Oppure qualche consiglio da darmi su altri prodotti?

Seconda domanda: ho letto che molta gente cambia pignone e corona prendendole singolarmente e lasciando la catena originale. Ma si può fare? Cioè, non c'è rischio che non combacino i buchi delle maglie, la catena si troppo lunga o ci sia un consumo anomalo dei denti? Insomma non c'è rischio che sia incompatibile?
Sarei ben propenso a spendere meno soldi per avere lo stesso risultato.

Grazie per l'aiuto.
 
13691913
13691913 Inviato: 25 Ago 2012 12:11
 

Ciao. Premessa: ti avranno detto o pignone-1 o corona +2. Cambiando entrambe la moto e' troppo corta, al limite del ridicolo. E' come se montassi corona +5.(Vai a fare le pinne nei parcheggi)
Il rettilineo del traguardo di valle non e' il piu lungo e anzi in linea di massima non e' lungo affatto.quindi che tu stia in 5 e' una cosa che ci puo stare. Il rettilineo successivo e' piu indicativo. Ad ogni modo accorciare la trasmissione e' una cosa che puoi e devi fare se vai a girare sia a vallle sia all isam sia al saggitario. Secondo me, montare una trasmissione completa passo 520 con corona +2 e' una ottima scelta. Io cambierei tutto insieme. Non lascierei qualche componente vecchio. Anche perche' il prezzo del kit migliore e' intorno ai 140.
Volendo puoi comprare separatamente catena,pignone e corona. Ma a quale scopo?
Non ci hai detto se usi la moto solo in pista, perche se cosi fosse esistono trasmissioni specifiche dalle altissime prestazione, altissima manutenzione e altissimo prezzo.(E bassissima durata) guarda ti posso dare un paio di nomi di ricambisti via mp se ti interessa.

Io direi che oltre a did solo ek e regina.
 
13691917
13691917 Inviato: 25 Ago 2012 12:13
 

In quanto giri a valle? Hai mai cronometrato?
 
13692056
13692056 Inviato: 25 Ago 2012 13:13
Oggetto: Re: Kit trasmissione CBR 600 rr 2007/2008
 
 
13692153
13692153 Inviato: 25 Ago 2012 13:50
 

Mai cronometrato... Ma sono all'inizio. La moto la uso solo pista ma non sono manco bill gates e sinceramente non mi interessa troppo il componente assurdo per limare mezzo centesimo. Quindi una cosa duratura la preferirei.
Cosa consigliate allora? Pignone -1 o corona +2?
 
13692751
13692751 Inviato: 25 Ago 2012 17:23
 

Concordo anch'io che corona + pignone sia troppo.... che ci devi fare? arrampicarti sui muri?? 0509_si_picchiano.gif

Di solito consigliano pignone -1 perchè così non devi cambiare anche la catena.... e te la cavi con una spesa di 20-30 euro...
 
13692858
13692858 Inviato: 25 Ago 2012 18:08
 

ho capito non serve cambiare tutti e due senno la moto a 15000 giri in 6a va a 2 all'ora... icon_smile.gif
credo che andro per un +2 di corona kit did
cioe pignone 16 corona 43
che ne dite?
si avvertira molto la differenza?

Comunque ragazzi mi avevate fatto venire il dubbio se avevo capito male io o meno- Ho chiesto ad uno che ci gira, ho pure controllato su altri forum... e non avevo capito male...
Girano con -1 +2...
Però sembra tanto anche a me... eusa_think.gif
 
13692897
13692897 Inviato: 25 Ago 2012 18:23
 

Seether ha scritto:
ho capito non serve cambiare tutti e due senno la moto a 15000 giri in 6a va a 2 all'ora... icon_smile.gif
credo che andro per un +2 di corona kit did
cioe pignone 16 corona 43
che ne dite?
si avvertira molto la differenza?


edit:

Comunque ragazzi mi avevate fatto venire il dubbio se avevo capito male io o meno- Ho chiesto ad uno che ci gira, ho pure controllato su altri forum... e non avevo capito male...
Girano con -1 +2...
Però sembra tanto anche a me... eusa_think.gif
 
13692912
13692912 Inviato: 25 Ago 2012 18:30
 

Sì sì, ci credo che ci girano.... Ma la tua (e mia, anche se è un anno più giovane) hanno già molta ripresa... Magari loro hanno moto con meno ripresa o più vecchie (che quindi hanno più bisogno di queste malizie)
 
13693119
13693119 Inviato: 25 Ago 2012 19:55
 

Posso dirti una cosa? Lo sai che ho sentito un miglioramento piu marcato fra la trasmissione originale e quella passo 520 che fra moto originale e con scarico completo e centralina.
 
13693181
13693181 Inviato: 25 Ago 2012 20:25
 

cosa vorresti dire con cio?
 
13693391
13693391 Inviato: 25 Ago 2012 22:18
 

Che quella e' una parte molto importante della moto. Ed e' stata la modifica piu efficiente dal punto di vista prestazionale del motore.
Ti consiglio vivamente di mettere tutto nuovo, di qualita' e passo 520.
Come ho scritto in un altro topic vai a risparmiare 40 euro fra un kit top di gamma e uno medio, ma la differenza e' tangibile. Con 130 euro girando un po riesci a portare a casa un kit did/sunstar passo 520
Bello(d'orato),leggero e performante
 
13693820
13693820 Inviato: 26 Ago 2012 9:41
 

Immaginavo intendessi quello. Ora ho ancora piu voglia di montarlo. Se non ti costa tanto potresti dirmi dove poterlo rimediare in giro o su internet... Tutto il kit completo per cbr 600 rr 2008 che io ho una paura matta di fare qualche errore?

Ai moderatoeri: ma perche cambiate sempre il titolo che do al topic. Ora il titolo non andrebbe bene. Cambiatelo per renderlo piu idoneo. Grazie e buon lavoro
 
13694080
13694080 Inviato: 26 Ago 2012 12:16
 

Seether ha scritto:

Ai moderatoeri: ma perche cambiate sempre il titolo che do al topic. Ora il titolo non andrebbe bene. Cambiatelo per renderlo piu idoneo. Grazie e buon lavoro


le azioni di moderazione - come da regolamento che hai accetato in fase di iscrizione - si possono commentare e spiegare solo via MP e non pubblicamente.
Ti ho risposto io via MP, dato che non ci hai interpellato tu...

Attendo tua tisposta, ovviamente via MP icon_cool.gif
 
13694619
13694619 Inviato: 26 Ago 2012 16:12
 

Se controlli l'altro topic aperto sulla trasmissione ho scritto tutto li. doppio_lamp.gif
 
13767332
13767332 Inviato: 18 Set 2012 16:16
 

Salve a tutti. Avrei un'ulteriore domanda. Se acquistassi solo il pignone -1 cioè da 15 andrebbe bene con catena e corona originale? ci saranno problemi?
Vorrei procedere prima cosi, per avere un'idea di come si comporta la moto con piu accelerazione (costo max 20€). Poi eventualmente comprare un kit intero.
 
13767395
13767395 Inviato: 18 Set 2012 16:38
 

Seether ha scritto:
Salve a tutti. Avrei un'ulteriore domanda. Se acquistassi solo il pignone -1 cioè da 15 andrebbe bene con catena e corona originale? ci saranno problemi?
Vorrei procedere prima cosi, per avere un'idea di come si comporta la moto con piu accelerazione (costo max 20€). Poi eventualmente comprare un kit intero.


Io ho fatto esattamente così con l'Hornet.. E hanno fatto così in tanti. Non ci sono problemi solo col pignone -1
 
13767505
13767505 Inviato: 18 Set 2012 17:17
 

quindi compro un pignone da 15 e lo monto. avete dei consigli da darmi su marche e prezzi?
 
13772119
13772119 Inviato: 19 Set 2012 23:41
 

La migliore e' sunstar, ma anche la pbr e' buona
 
13772732
13772732 Inviato: 20 Set 2012 10:45
 
 
13775518
13775518 Inviato: 20 Set 2012 22:59
 

Si. Ottimo pezzo. Ma la 525 e' la catena originale. Se prendi la 520 va meglio!
 
13775601
13775601 Inviato: 20 Set 2012 23:41
 

Intanto volevo prendere solo il pignone per vedere e sentire quanto va meglio la moto. Essendo una spesa abbastanza leggera. Poi dopo magari prendereo un kit intero con catena 520.
Grazie a tutti!
 
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