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Consiglio moto da acquistare [Honda Hornet o Yamaha MT-03]
13636289
13636289 Inviato: 1 Ago 2012 15:19
 



Adrm ha scritto:
bhe noi ci abbiamo provato a salvarlo ....
poi chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...
La mia ragazza ha provato lXj 6 è tornata a tirato su la visiera e al concessionario :Ma mi stai prendendo per il culo ??? Io ti ho chiesto una moto non uno scooter ! 0509_si_picchiano.gif


Chi è causa del suo mal pianga se stesso... icon_asd.gif
 
13636382
13636382 Inviato: 1 Ago 2012 15:52
 

Design ha scritto:
forse dimenticate che ha scritto "prima moto"..

No anzi non ce lo siamo dimenticati...la prima moto è quella più importante per tutti e quella che dovrebbe tenere di più nel tempo (nel senso che mentre le altre magari le cambi ogni 5000km la prima almeno 10-15 30 mila km di esperienza te li fai ) e questa è una prima moto che dopo 2000km non ti da più brividi o scoperte ...anzi secondo me già dopo i primi 200!icon_wink.gif
 
13636414
13636414 Inviato: 1 Ago 2012 16:06
 

Adrm ha scritto:

No anzi non ce lo siamo dimenticati...la prima moto è quella più importante per tutti e quella che dovrebbe tenere di più nel tempo (nel senso che mentre le altre magari le cambi ogni 5000km la prima almeno 10-15 30 mila km di esperienza te li fai ) e questa è una prima moto che dopo 2000km non ti da più brividi o scoperte ...anzi secondo me già dopo i primi 200!icon_wink.gif

ma che dici io ho avuto 125,250 etc... adesso uno non si può fare un 600 spompatello come prima moto? e allora transalp, er6, monster etc etc etc... il mondo ne è pieno. Su non facciamo i talebani! (comunque io avrei preso la hornet!)
 
13636489
13636489 Inviato: 1 Ago 2012 16:36
 

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mi avete massacrato.... 0510_sad.gif

So benissimo che tecnicamente la XJ6 non è considerata a ottimi livelli ma sinceramente l'ho scelta soprattutto perchè mi sento a mio agio quando ci sto su ed essendo la prima moto non mi preoccupa perchè troppo potente o troppo sgorbutica.

In ogni caso ringrazio tutti dei consigli e/o rimproveri su questa scelta!
 
13636493
13636493 Inviato: 1 Ago 2012 16:39
 

pharrell ha scritto:
icon_eek.gif

mi avete massacrato.... 0510_sad.gif

!

e questo non è che l'inizio ! 0509_si_picchiano.gif

Spero tu ti diverta parecchio e appena inizierai a sentire che ti va stretta o ha dei difetti non buttar via soldi in preparazioni ma cambiala al volo !più è recente più è rivendibile
 
13637484
13637484 Inviato: 1 Ago 2012 22:08
 

Design ha scritto:

ma che dici io ho avuto 125,250 etc... adesso uno non si può fare un 600 spompatello come prima moto? e allora transalp, er6, monster etc etc etc... il mondo ne è pieno. Su non facciamo i talebani! (comunque io avrei preso la hornet!)



non è spompa come motore, anzi..è l'aspetto migliore di quella moto, personalmente è il resto che mi lascia abbastanza perplesso.

Comunque ha seguito alla lettera i nostri consigli...la moto si compra con il cuore e cosi ha fatto icon_mrgreen.gif
 
13637556
13637556 Inviato: 1 Ago 2012 22:29
 

Matrom89 ha scritto:
Design ha scritto:

ma che dici io ho avuto 125,250 etc... adesso uno non si può fare un 600 spompatello come prima moto? e allora transalp, er6, monster etc etc etc... il mondo ne è pieno. Su non facciamo i talebani! (comunque io avrei preso la hornet!)



non è spompa come motore, anzi..è l'aspetto migliore di quella moto, personalmente è il resto che mi lascia abbastanza perplesso.

Comunque ha seguito alla lettera i nostri consigli...la moto si compra con il cuore e cosi ha fatto icon_mrgreen.gif


Esatto... icon_wink.gif
Il motore, apparte la rapportatura un po' cortina, è un 600 quattro cilindri ben fatto, senza lode nè infamia... icon_wink.gif
Il problema è che tutto il resto è fatto in economia, l' RS 125 ha una ciclistica migliore... icon_rolleyes.gif
 
13637569
13637569 Inviato: 1 Ago 2012 22:32
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto... icon_wink.gif
Il motore, apparte la rapportatura un po' cortina, è un 600 quattro cilindri ben fatto, senza lode nè infamia... icon_wink.gif
Il problema è che tutto il resto è fatto in economia, l' RS 125 ha una ciclistica migliore... icon_rolleyes.gif


confermo anche i rapporti corti 0509_up.gif
 
13637993
13637993 Inviato: 2 Ago 2012 1:30
 

The_Godfather ha scritto:
Matrom89 ha scritto:
Design ha scritto:

ma che dici io ho avuto 125,250 etc... adesso uno non si può fare un 600 spompatello come prima moto? e allora transalp, er6, monster etc etc etc... il mondo ne è pieno. Su non facciamo i talebani! (comunque io avrei preso la hornet!)



non è spompa come motore, anzi..è l'aspetto migliore di quella moto, personalmente è il resto che mi lascia abbastanza perplesso.

Comunque ha seguito alla lettera i nostri consigli...la moto si compra con il cuore e cosi ha fatto icon_mrgreen.gif


Esatto... icon_wink.gif
Il motore, apparte la rapportatura un po' cortina, è un 600 quattro cilindri ben fatto, senza lode nè infamia... icon_wink.gif
Il problema è che tutto il resto è fatto in economia, l' RS 125 ha una ciclistica migliore... icon_rolleyes.gif
accidenti a Monza sarà un disastro! icon_mrgreen.gif
 
13640657
13640657 Inviato: 2 Ago 2012 21:45
 

Design ha scritto:
accidenti a Monza sarà un disastro! icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif

non parliamo di prestazioni suvvia

io parlo di plastiche, finiture, soluzioni tecniche, peso. Non di prestazioni

plastiche scarse (vedi pedane passeggero e guidatore), finiture generali scarse guardasi scarico e fiancchetti para radiatore, soluzioni tecniche semplici come il telaio, sospensioni, freni forcellone, oltre 200 kg di peso. Sembra più una moto di 20 anni fa che del 2010, per questo la trovo anche esagerata di prezzo.
 
13640834
13640834 Inviato: 2 Ago 2012 22:28
 

pharrell ha scritto:

So benissimo che tecnicamente la XJ6 non è considerata a ottimi livelli ma sinceramente l'ho scelta soprattutto perchè mi sento a mio agio quando ci sto su ed essendo la prima moto non mi preoccupa perchè troppo potente o troppo sgorbutica.

il novellino qui è più saggio di tutti voi pilotoni che vi accorgete ad occhi bendati se un forcellone è di acciaio o di alluminio. Goditela
 
13641012
13641012 Inviato: 2 Ago 2012 23:15
 

Design ha scritto:

il novellino qui è più saggio di tutti voi pilotoni che vi accorgete ad occhi bendati se un forcellone è di acciaio o di alluminio. Goditela


infatti se guardi bene per me ha fatto bene visto che l'ha comprata con il cuore.

comunque sei troppo acido...
 
13641526
13641526 Inviato: 3 Ago 2012 8:43
 

io sinceramente non capisco tutte queste frasettine del cavolo sulla xj6...è definita una moto enty level...ma sinceramente essere criticata da uno che ha una sv 650 mi sembra esagerato...non ha nulla di meno di una er6 o di un monster...solo che è una japponese...quindi si sa che la ciclistica è quella che è...le rifiniture sono dal prezzo che uno la compra...ovvero con quella cifra è già bello che ti mettano fianchetti para radiatore e puntale dove sulle altre te li devi prendere a parte...la strumentazione è molto completa ed è la stessa delle sorelle fz8 e fz1...
prova ad andare a vedere le rifiniture di una mv f3 675 che te la vendono a 10.000 euro...e guarda la scarsa qualità della plastica a vista...su quello si può parlare di scarsa qualità con quello che la si paga...non su una moto da 6000 euro con 3 anni di garanzia...
io è la seconda estate che la posseggo e stretta non mi va...nonostante nelle curve gratto le pedaline di scarsa qualità...
ha una rapportatura leggermente corta rispetto ad un classico 4 cilindri...ma sicuramente più lunga di un bicilindrico...che le da una coppia noevole ai bassi giri...se si parla di scarico beh allora...quello originale è stato progettato per contenere le emissioni...prova a mettergli un gpr...vediamo se ti sembra ancora uno scooter...non voglio esagerare ma ragazzo mio con i due db killer fa più rumore di un bicilindrico che tartaglia...
l'unico problema della xj6 è la forcella non regolabile...una volta montato un kit da 150 euro la moto cambia da cosi a cosi...
poi logicamente se uno scende da una moto come una street fighter e sale su una xj6 sicuramente si troverà male perchè abituato a una tecnologia diversa...
parlare di 200 kg quando magari non la si è mai provata mi fa ridere...ha un baricentro molto basso che la rende una moto agilissima nel misto...ma se ci basiamo sui dati pubblicati sui giornali...
 
13643103
13643103 Inviato: 3 Ago 2012 16:09
 

Matrom89 ha scritto:

infatti se guardi bene per me ha fatto bene visto che l'ha comprata con il cuore.

comunque sei troppo acido...

ma si scherza... icon_wink.gif

FraXJ6 ha scritto:
io sinceramente non capisco tutte queste frasettine del cavolo sulla xj6...è definita una moto enty level...ma sinceramente essere criticata da uno che ha una sv 650 mi sembra esagerato..
al mio segnale, scatenate l'inferno...
 
13643220
13643220 Inviato: 3 Ago 2012 16:47
 

Bella scelta la XJ6. La trovo una moto intelligente: fai un po' di tutto e non è cara.
Io ho guidato un po' di tutto, prima avevo un gsx-r 750... ora ho un er6-n (stesso segmento della xj6).... e sai cosa ti dico? che sono più contento ora, per i seguenti motivi:
- costi di gestione minori
- consumo benzina minore
- estrema facilità di utilizzo

certo, non ho le prestazioni da missile del gsx-r... ma per uno che sulle statali va a 90kmh, che la moto la usa per andare a lavoro, uscire la sera, andare a fare la scampagnata le prestazioni non sono tutto... valuti la comodità e mille altri fattori.

Ciao e buon divertimento.

ps: ti metto la pulce nell'orecchio. il 4 cilindri dell'xj6 è un ottimo motore (deriva dalla r6). hai mai pensato invece a un 2 cilindri (hai più coppia in basso e meno allungo... in montagna è veramente uno scialo!!!)?
 
13646038
13646038 Inviato: 4 Ago 2012 20:05
 

FraXJ6 ha scritto:
io sinceramente non capisco tutte queste frasettine del cavolo sulla xj6...è definita una moto enty level...ma sinceramente essere criticata da uno che ha una sv 650 mi sembra esagerato...non ha nulla di meno di una er6 o di un monster...solo che è una japponese...quindi si sa che la ciclistica è quella che è...le rifiniture sono dal prezzo che uno la compra...ovvero con quella cifra è già bello che ti mettano fianchetti para radiatore e puntale dove sulle altre te li devi prendere a parte...la strumentazione è molto completa ed è la stessa delle sorelle fz8 e fz1...
prova ad andare a vedere le rifiniture di una mv f3 675 che te la vendono a 10.000 euro...e guarda la scarsa qualità della plastica a vista...su quello si può parlare di scarsa qualità con quello che la si paga...non su una moto da 6000 euro con 3 anni di garanzia...
io è la seconda estate che la posseggo e stretta non mi va...nonostante nelle curve gratto le pedaline di scarsa qualità...
ha una rapportatura leggermente corta rispetto ad un classico 4 cilindri...ma sicuramente più lunga di un bicilindrico...che le da una coppia noevole ai bassi giri...se si parla di scarico beh allora...quello originale è stato progettato per contenere le emissioni...prova a mettergli un gpr...vediamo se ti sembra ancora uno scooter...non voglio esagerare ma ragazzo mio con i due db killer fa più rumore di un bicilindrico che tartaglia...
l'unico problema della xj6 è la forcella non regolabile...una volta montato un kit da 150 euro la moto cambia da cosi a cosi...
poi logicamente se uno scende da una moto come una street fighter e sale su una xj6 sicuramente si troverà male perchè abituato a una tecnologia diversa...
parlare di 200 kg quando magari non la si è mai provata mi fa ridere...ha un baricentro molto basso che la rende una moto agilissima nel misto...ma se ci basiamo sui dati pubblicati sui giornali...


capisco che ho ''offeso'' la tua moto ma hai detto cose poco vere e lo sai anche te...
onestamente tra la mia sv che è un progetto di 13 anni fa e la tua xj6 ce una differenza abissale in tutto, peso, prestazioni, telaio, finiture, materiali e mi fermo qua. In meno di un monster ha innanzitutto un telaio degno di quel nome.

Il peso in più rispetto alla mia o monster (qualsiasi) o vecchia er6n ce e si sente da fermo, queste forse tranne l er6n non superano i 170 chili a secco, la tua oltre i 190 e sono dati non chiacchiere. Ce poco da fare è una moto in economia totale, che poi vada ''bene'' è un altro conto. La forcella regolabile è l'ultimo dei problemi ce ne sono altri moolto più preoccupanti tipo le pedane passeggero che si muovono a mano, o i cablaggi sotto il canotto e mi fermo qua icon_mrgreen.gif

Parlo di 200 kg perchè la moto l'ho portata diverse volte e se mi permetti posso tranquillamente dire che sia er6n che gladius (tra le nuove) sono nettamente superiori in tutto. Il motore ha 78 cavalli che alla ruota saranno una 70ina, gli stessi cavalli della gladius alla ruota. Un 4 con gli stessi cavalli di un 2 fa abbastanza ridere, senza contare che la coppià disponibile a tutti i regimi oltre ad non avere picchi come in un bici è anche più bassa.
Viaggiare di 6 a 130 140 ti fa venire voglia di una settima e cambiare la corona non aiuta per niente.

In conclusione avendo portato per parecchi km la tua dico che A VISTA non la preferirei mai al Mt mentre A RIGOR DI LOGICA (non di cuore) la cambierei in quattro e quattr otto con una Sv che avrà si 15 anni ma gli passa sopra.

Scusate so con questo messaggio ho offeso qualcuno ma è chiaro che questa è una opinione personale e opinabile.
 
13646501
13646501 Inviato: 5 Ago 2012 0:32
 

Tutti buoni e fine delle diatribe per favore ...mettiamoci dell'oggetiività nel valutare le moto
L'Xj6 è una moto che non ha un motore tirato, è pesante e mal rifinita è vero ma se piace piace e sicuramente piace a chi non pretende staccate al limite , non vuole farsi i tironi a 230-250 e nemmeno le gite in montagna a chiudere la gomma ...
L'Sv sarà un progetto veccho e il 650 sarà leggermente spompo rispetto a tante altre ..ma i cavalli te li dona subito e ha UN telaio non indifferente ... piace a chi cerca gite in montagna col ginocchio a terra ,a chi vuole subito i "pochi cavalli" per i sorpassi e per i cambi di direzione rapidi ma non ha chi vuole anche allungo (come me per esempio) o potenze superiori ...
Per cui :degustibus non dispudandus est ... mi spiace solo che abbia scartato la Hornet perchè era una validissima alternativa, a prezzo minore e dove avrebbe potuto ,con le dovute modifiche ,fare molta esperienza sia di guida sportiva in montagna sia alle alte velocità ..cosa che con lxj6 si è precluso !
 
13646674
13646674 Inviato: 5 Ago 2012 9:55
 

Adrm ha scritto:
Tutti buoni e fine delle diatribe per favore ...mettiamoci dell'oggetiività nel valutare le moto
L'Xj6 è una moto che non ha un motore tirato, è pesante e mal rifinita è vero ma se piace piace e sicuramente piace a chi non pretende staccate al limite , non vuole farsi i tironi a 230-250 e nemmeno le gite in montagna a chiudere la gomma ...
L'Sv sarà un progetto veccho e il 650 sarà leggermente spompo rispetto a tante altre ..ma i cavalli te li dona subito e ha UN telaio non indifferente ... piace a chi cerca gite in montagna col ginocchio a terra ,a chi vuole subito i "pochi cavalli" per i sorpassi e per i cambi di direzione rapidi ma non ha chi vuole anche allungo (come me per esempio) o potenze superiori ...
Per cui :degustibus non dispudandus est ... mi spiace solo che abbia scartato la Hornet perchè era una validissima alternativa, a prezzo minore e dove avrebbe potuto ,con le dovute modifiche ,fare molta esperienza sia di guida sportiva in montagna sia alle alte velocità ..cosa che con lxj6 si è precluso !


D'accordissimo 0510_five.gif
 
13646998
13646998 Inviato: 5 Ago 2012 13:36
 

pharrel ti dovevi fare la SV!!
(come dici? sei in giro a guidare e non puoi rispondere? 0509_up.gif )
 
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