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Bmw toglie i veli: Ecco la HP4
14266115
14266115 Inviato: 10 Apr 2013 11:46
 

tra l'altro la novità fa tanto, quando uscì il restyling della classica in bmw le avevano messe a confronto, una accanto all'altra, la 2011 con colorazione m sport, la 2012 con colorazione rossa grigia, la novità del nuovo codino e quel nuovo colore ti facevano spostare l'ago della bilancia verso la 2012, ora che ci ho fatto l'occhio prenderei quella dove spunto il miglior prezzo.
 
14266788
14266788 Inviato: 10 Apr 2013 15:35
 

robyracing46 ha scritto:
tra l'altro la novità fa tanto, quando uscì il restyling della classica in bmw le avevano messe a confronto, una accanto all'altra, la 2011 con colorazione m sport, la 2012 con colorazione rossa grigia, la novità del nuovo codino e quel nuovo colore ti facevano spostare l'ago della bilancia verso la 2012, ora che ci ho fatto l'occhio prenderei quella dove spunto il miglior prezzo.


Concordo in pieno! icon_biggrin.gif
 
14271261
14271261 Inviato: 11 Apr 2013 22:43
 

Che spettacolo... complimenti! 0509_up.gif
 
14275763
14275763 Inviato: 13 Apr 2013 23:50
 

oggi fatto il primo giro consistente, ha piovuto tutti i fine settimana accidenti, ho messo in fila 350km di strada mista passando dal sole del lago di garda ai tornanti cin un bel po di neve di Pian delle Fugazze per finire con una smanettatina sul misto

mancano 120 km per il primo rodaggio e sbloccare le mappe e il limitatore, non ne posso più, ogni volta che sta per entrare in coppia zack, taglia, è jna costante situazione da coito interrotto! !!!

per la prima volta oggi ho apprezzato la frenata e l'inserimento/percorrenza di curva....fantastica! !!!

sul motore non mi esprimo per i motivi sopra ma la coppia ai bassi è veramente di rispetto, non avrei mai pensato, cambio eccezionale, rumore ragazzi quando apri si sente e non poco!!

BMW mi parla di circa 7 cv in più rispetto alla ultima versione della S1000R dati dallo scarico, centralina ma anche alcuni accorgimenti di motore, da test Akrapovic al banco ho letti di 187 cv ruota di media sui lanci

sul fatto che sporca faccia poca scena non mi esprimo, la moto base non ha l'appeal della competition sicuramente ma è molto bella lo stesso, diciamo che la versione competition ti fa apprezzare veramente tutti i dettagli e cattura l'occhio subito...poi però dipende anche dall'occhio di chi guarda

se vai al Lago a prendere un gelatino e ci mettono una Panigale tutta bella rossa chi passeggia la guarda di più, se sei al passo in mezzo a gente che va in moto non ce n'è uno che non sia attratto da questo mezzo, oggi mi hanno fermato persino il casellante dell'autostrada ed in due casi al semaforo. ..vuol dire che inosservata proprio non passa dai

ho una voglia di darci dentro accidenti 0509_pernacchia.gif
 
14276639
14276639 Inviato: 14 Apr 2013 16:33
 

Nulla da dire sulla s1000rr hp4... è un gioiello tecnologico... l'unico appunto che devo farti sul motore è che a quanto ne sappia è lo stesso della 2010 e della 2012 (e si vocifera anche per il 2014)... i cavalli sono quelli... poi se apri lo scarico e rimappi ovviamente ottieni di più, ma vale anche per le altre... sul sito akrapovic ricordo ancora la bancata della prima s1000 con scarico originale e la bancata con lo scarichetto akrapovic corto ufficiale... e anche li si parlava di 185cv prima e 188cv dopo... piuttosto su Motociclismo dalla prossima settimana metteranno la bmw alla frusta contro le altre top di gamma europee sul circuito di Cremona e quello di Misano oltre che sul solo banco prova... speriamo di rimanere nella posizione di dominio come gli scorsi anni icon_twisted.gif
 
14278103
14278103 Inviato: 15 Apr 2013 9:40
 

aligno ha scritto:
Nulla da dire sulla s1000rr hp4... è un gioiello tecnologico... l'unico appunto che devo farti sul motore è che a quanto ne sappia è lo stesso della 2010 e della 2012 (e si vocifera anche per il 2014)... i cavalli sono quelli... poi se apri lo scarico e rimappi ovviamente ottieni di più, ma vale anche per le altre... sul sito akrapovic ricordo ancora la bancata della prima s1000 con scarico originale e la bancata con lo scarichetto akrapovic corto ufficiale... e anche li si parlava di 185cv prima e 188cv dopo... piuttosto su Motociclismo dalla prossima settimana metteranno la bmw alla frusta contro le altre top di gamma europee sul circuito di Cremona e quello di Misano oltre che sul solo banco prova... speriamo di rimanere nella posizione di dominio come gli scorsi anni icon_twisted.gif


sono proprio curioso di leggere i test di motociclismo....speriamo non siano troppo italianizzati però perchè sulla Panigale che dichiara più cavalli di tutti e ne ha alla fine meno di molti nessuno mai accenna nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif

sulle differenze di motore non so che dire, la versione ufficiale è che il motore sia lo stesso come dici te, in pratica i meccanici mi dicono che c'è stato uno stesp di ottimizzazione dal 2010 al 2012 e sulla HP4 ci sono stati ulteriori aggiustamenti, certo nulla di mostruoso ma comunque una ottimizzazione generale data sia dalla parte elettronica/scarico che da alcuni trattamenti diversi (mi parlavano anche di bielle differenti ma alzo le mani, ti riporto solo quanto dettomi) al punto che non ufficialmente ci dovrebbero essere questi 7 cv in più che ballano, che poi intendiamoci non sono quelli che fanno la differenza

sulla prova di Superbike di ottobre dell'anno scorso Ronnie a Jerez parlava di tempi di almeno un secondo abbondante di differenza al giro rispetto alla S1000RR standard ottenuti appunto grazie alla riduzione di peso, di elettronica, di maggiore coppia ai medi e di frenata però alla fine un test con dati ufficiali non mi sembra mai stato fatto, sarei curioso della comparata con la Panigale R a priori perchè se leggi le varie riviste lì sembra si sia arrivati all'olimpo assoluto.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
14278308
14278308 Inviato: 15 Apr 2013 10:53
 

davidef ha scritto:
sono proprio curioso di leggere i test di motociclismo....speriamo non siano troppo italianizzati però perchè sulla Panigale che dichiara più cavalli di tutti e ne ha alla fine meno di molti nessuno mai accenna nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif

sulle differenze di motore non so che dire, la versione ufficiale è che il motore sia lo stesso come dici te, in pratica i meccanici mi dicono che c'è stato uno stesp di ottimizzazione dal 2010 al 2012 e sulla HP4 ci sono stati ulteriori aggiustamenti, certo nulla di mostruoso ma comunque una ottimizzazione generale data sia dalla parte elettronica/scarico che da alcuni trattamenti diversi (mi parlavano anche di bielle differenti ma alzo le mani, ti riporto solo quanto dettomi) al punto che non ufficialmente ci dovrebbero essere questi 7 cv in più che ballano, che poi intendiamoci non sono quelli che fanno la differenza

sulla prova di Superbike di ottobre dell'anno scorso Ronnie a Jerez parlava di tempi di almeno un secondo abbondante di differenza al giro rispetto alla S1000RR standard ottenuti appunto grazie alla riduzione di peso, di elettronica, di maggiore coppia ai medi e di frenata però alla fine un test con dati ufficiali non mi sembra mai stato fatto, sarei curioso della comparata con la Panigale R a priori perchè se leggi le varie riviste lì sembra si sia arrivati all'olimpo assoluto.... icon_cool.gif icon_cool.gif


Riguardo ai cavalli concordo con quanto già detto, ha gli stessi cavalli della 2010. Però è vero anche che ci sono stati degli aggiornamenti alla centralina, io per esempio li ho avuti.

La Ducati che ha corso ieri in Superbike poi, la ritengo un gioiello: max Biagi l'ha illustrata ed esistono soluzioni di regolazioni incredibili, poi hairbox integrato nel telaio e che ospita le teste, telaio innovativo, scarivco, ecc ecc ecc. Quello che proprio non capisco è il perchè si ostinino con quel cavolo di bicilindrico che, per quel tipo di gara e di potenze, ha raggiunto il suo limite. Ma perchè non si concedono un bel 4 in linea innovativo, moderno ed intelligente quanto lo è il resto della moto?
 
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