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PROBLEMI ktm 625 lc4 smc [perdita d'olio dal cilindro]
14027220
14027220 Inviato: 30 Dic 2012 8:49
 

Kattivik ha scritto:


Tutti i problemi di trafilaggio dell'olio sono causati dal troppo olio nel motore. Anche la sfortuna ci mette del suo, la guarnizione dello spioncino piccolo è un classico, le altre un po' meno.

Il problema è che l'olio è a livello... Inoltre quando l'avevo presa non perdeva
 
14027268
14027268 Inviato: 30 Dic 2012 10:35
 

davidezena ha scritto:

Il problema è che l'olio è a livello... Inoltre quando l'avevo presa non perdeva


Evidentemente lo è ora, ma negli anni passati no. Sei sicuro di essere a livello?
 
14028360
14028360 Inviato: 30 Dic 2012 22:50
 

Kattivik ha scritto:


Evidentemente lo è ora, ma negli anni passati no. Sei sicuro di essere a livello?

L'olio è stato appena cambiato da officina ktm... È come già avevo detto prima non perdeva
 
14028476
14028476 Inviato: 30 Dic 2012 23:47
 

davidezena ha scritto:

L'olio è stato appena cambiato da officina ktm... È come già avevo detto prima non perdeva


il fatto che sia stato sostituito non vuol dire che sia perfetto, ne ho visti di livelli approssimativi...

comunque, io ne ho uno del 2005 con 19000 km e non perde una goccia da nessuna parte, forse sei veramente sfortunato.

Dimenticavo, l'eccessiva tensione della catena porta un eccessivo carico sul pignone con conseguenti danni.
 
14028712
14028712 Inviato: 31 Dic 2012 8:48
 

Kattivik ha scritto:


il fatto che sia stato sostituito non vuol dire che sia perfetto, ne ho visti di livelli approssimativi...

comunque, io ne ho uno del 2005 con 19000 km e non perde una goccia da nessuna parte, forse sei veramente sfortunato.

Dimenticavo, l'eccessiva tensione della catena porta un eccessivo carico sul pignone con conseguenti danni.

La catena non è tesa... Forse però può essere che quando il mecca ha rimontato la guarnizione del filtrino piccolo la abbia rimontata male...
Mi dici bene come deve essere il livello dell'olio con la moto messa in piano??
 
14028782
14028782 Inviato: 31 Dic 2012 10:23
 

davidezena ha scritto:

La catena non è tesa... Forse però può essere che quando il mecca ha rimontato la guarnizione del filtrino piccolo la abbia rimontata male...
Mi dici bene come deve essere il livello dell'olio con la moto messa in piano??


Livello a freddo:

il livello deve essere al minimo dello spioncino grande.

A caldo (con motore spento da 2 muniti):

Compreso tra il minimo e il massimo (mai oltre il massimo).

La catena nel 625 è veramente complessa da registrare, se viaggi solo, ti consiglio di verificare il gioco (almeno 1 cm) con te seduto sopra, se scendendo ti sembrerà lenta o la senti sbattere, non farci caso è giusto così. Questa moto ha moltissima oscillazione e la catena si tende moltissimo in presenza di peso. Se viaggi in 2, 1 cm con 2 a bordo.
 
14029736
14029736 Inviato: 31 Dic 2012 19:17
 

Kattivik ha scritto:


Livello a freddo:

il livello deve essere al minimo dello spioncino grande.

A caldo (con motore spento da 2 muniti):

Compreso tra il minimo e il massimo (mai oltre il massimo).

La catena nel 625 è veramente complessa da registrare, se viaggi solo, ti consiglio di verificare il gioco (almeno 1 cm) con te seduto sopra, se scendendo ti sembrerà lenta o la senti sbattere, non farci caso è giusto così. Questa moto ha moltissima oscillazione e la catena si tende moltissimo in presenza di peso. Se viaggi in 2, 1 cm con 2 a bordo.

Sisi ma la catena è apposto... Comunque il meccanico dove la ho portata ha cambiato l'olio due giorni fa ed è uno che con gli lc4 ci sa fare, me l'hanno consigliato in molti, perciò non credo che faccia questi errori
 
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