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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14817830
14817830 Inviato: 22 Gen 2014 8:39
 

No olio per auto.... Hanno additivi che fanno slittare la frizione!
Per il resto un buon olio va bene, il motore é robusto e poco esigente.
Cambi regolari e prima del fermo invernale sono importanti per non formare morchie, per due ragioni:
- la Rebel non ha filtri a cartuccia, ma solo uno schermo da pulire a ogni tagliando;
- non c'é spia dell'olio.
 
14818038
14818038 Inviato: 22 Gen 2014 11:43
 

perfetto questa sera eseguo lo spurgo dell' olio, smonto la retina la pulisco, e rimetto olio nuovo.domanda scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi avventuro in questo mondo e non sono pratico per nulla.quanti kili di olio ci vanno?due?e poi faccio pieno con l' additivo cosi vedo se mi scompare il problema dei vuoti di gas dovuti forse ai depositi della benzina nel carburatore.poi vi tengo aggiornati. ieri ho proceduto con lo smontaggio dello scarico per sistematina cromature e pulitura.oggi rimonto. icon_biggrin.gif
 
14818240
14818240 Inviato: 22 Gen 2014 13:47
 

L'olio dovrebbe essere 1,5 lt. Poi controlli a caldo, moto verticale e tappo solo appoggiato (non avvitato).
Per il filtro é un po' un casino: occorre smontare il carter e poi cambiare la guarnizione, se l'olio vecchio non fa proprio schifo, rimanderei la pulizia al primo tagliando... La pulizia andrebbe fatta ogni due cambi olio...
 
14818917
14818917 Inviato: 22 Gen 2014 21:54
 

è un' operazione molto difficle da compiere nel proprio garage con gli attrezzi necessari?apertura valvola per spurgo, una volta spurgato tutto l'olio vecchio smonto carter per la pulizia della retina (filtro)poi richiudo con le guarnizioni nuove. icon_biggrin.gif metto l'olio nuovo.manca qualcosa?
 
14819514
14819514 Inviato: 23 Gen 2014 10:31
 

gabellinimarco ha scritto:
è un' operazione molto difficle da compiere nel proprio garage con gli attrezzi necessari?apertura valvola per spurgo, una volta spurgato tutto l'olio vecchio smonto carter per la pulizia della retina (filtro)poi richiudo con le guarnizioni nuove. icon_biggrin.gif metto l'olio nuovo.manca qualcosa?

Il cambio olio si fa senza problemi... La pulizia filtro l'ho fatta fare dal mecca in occasione di altri lavori (mi si era spanato il filetto di una candela)...
 
14819843
14819843 Inviato: 23 Gen 2014 13:54
 

allora mi sa proprio che faccio tutto io cosi mi risparmio due soldini se tanto sono lavori semplici se si ha un pò di manualità. qualcuno sa qualche sito dove comprare kit guarnizioni per la rebel 125?
 
14819909
14819909 Inviato: 23 Gen 2014 14:42
 

gabellinimarco ha scritto:
allora mi sa proprio che faccio tutto io cosi mi risparmio due soldini se tanto sono lavori semplici se si ha un pò di manualità. qualcuno sa qualche sito dove comprare kit guarnizioni per la rebel 125?


Prova qui:

Link a pagina di Januaservice.com

Su youtube trovi dei filmati relativi alla Rebel 250, ma penso ci siano poche differenze con la 125, come questi:

Link a pagina di Youtube.com
 
14820171
14820171 Inviato: 23 Gen 2014 17:23
 

ohhh grandissimo!saranno di aiuto sicuramente. ho trovato anche questo sito in cui costano quasi la metà marca athena.cosa dite?conviene originali honda?
 
14824529
14824529 Inviato: 27 Gen 2014 10:35
 

janua service immagino venda ricambi originali honda giusto?oggi vado in un punto vendita honda qui nella mia citta e sento quanto viene il kit completo di guarnizioni basse per la mia rebel 125 poi valuto la soluzione più conveniente.
 
14830299
14830299 Inviato: 31 Gen 2014 9:31
 

ragazzi ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere...nel portare a casa la rebel si era appoggiata sul camion e la freccia posteriore si è come smontata...ossia è uscita dalla sede in gomma!non riesco a rimetterla dentro!come si fa?c'è una procedura particolare?
 
14837712
14837712 Inviato: 5 Feb 2014 15:15
 

Anche io ho un problema alla Rebel 125 simile al tuo:
Prendendo una buca sulla strada ho perso il coperchio rosso della freccia posteriore destra. Ma a me pare rotta ancha la filettatura delle viti. Ora faccio una foto e la posto.
 
14838118
14838118 Inviato: 5 Feb 2014 19:16
 

gabellinimarco ha scritto:
ragazzi ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere...nel portare a casa la rebel si era appoggiata sul camion e la freccia posteriore si è come smontata...ossia è uscita dalla sede in gomma!non riesco a rimetterla dentro!come si fa?c'è una procedura particolare?


Se non ho capito male si è staccata la gemma dal supporto di gomma, questo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La linguetta con il foro per la vite, quella a sx della foto è ancora attaccata alla gomma?
Se si è strappata (e ce l'hai attaccata alla gemma, ancora fissata con la vitona) devi cambiare tuttto il supporto.

Non pensare di incollarla, c'ho già provato io con tutte le colle possibili, dopo un po si stacca di nuovo.
0509_si_picchiano.gif

P.S.
Sulla 450 son fatte così, spero siano le stesse anche sulla 125 icon_wink.gif
 
14844193
14844193 Inviato: 10 Feb 2014 14:29
 

si le vite è uscita dalla gomma!mannaggia!adesso la sostutuirò... icon_sad.gif altra cosa nel carter di sinistra dov'è collocato il volano(penso), svitate tutte le viti non esce, sembra che ci sia qualcosa che lo tenga fermo.cosa può essere?bisogna svitare anche le due "vitone" a taglio sulla pancia del carter?scusate la mai inesperienza
 
14862865
14862865 Inviato: 24 Feb 2014 13:13
 

Salve ho una domanda per voi...Ma prima rispondo sulla questione del olio motore. Per le moto con frizione a bagno d'olio bisogna usare un olio che abbia la specifica jaso ma/ma2 questa è la specifica tecnica per le frizioni a bagno d'olio, pertanto oltre alla gradazione 10w-40 o simile bisogna tener conto di questa specifica. Se si usa un olio per auto non ha questa caratteristica non va bene per la frizione a bagno e può dare slittamenti e mal funzionamenti. Per esempio moto tipo la Guzzi che hanno la frizione a secco come le auto non si hanno problemi con olio per auto basta che la gradazione sia quella giusta ma per un guzzi vecchi tipo va bene anche un 20w-50, mentre per la rebel che ha la frizione a bagno ci vuole un olio specifico per moto.

La domanda è questa Voi, anche se siete di parte, Prendereste questa o la seconda? Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
 
14863062
14863062 Inviato: 24 Feb 2014 15:43
 

gradinoadue ha scritto:


La domanda è questa Voi, anche se siete di parte, Prendereste questa o la seconda? Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it


Ciao gradinoadue, perche' non apri un topic con questa richiesta ? O non e' poi cosi' importante per te ? potrebbe essere una discussione interessante secondo me 0509_up.gif
 
14863467
14863467 Inviato: 24 Feb 2014 19:06
 

Ciao a onor del vero ancora non ho capito come funziona questo forum. Non trovo niente e se trovo qualcosa lo faccio attraverso google...onestamente al momento non ciò capito un granché.
 
14863553
14863553 Inviato: 24 Feb 2014 19:40
 

gradinoadue ha scritto:
Ciao a onor del vero ancora non ho capito come funziona questo forum. Non trovo niente e se trovo qualcosa lo faccio attraverso google...onestamente al momento non ciò capito un granché.


pian piano capirai come funziona....
 
14865334
14865334 Inviato: 25 Feb 2014 19:47
 

gradinoadue ha scritto:
La domanda è questa Voi, anche se siete di parte, Prendereste questa o la seconda? Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it


La mia Rebel 450 tuttal originale ed in ottime condizioni l'ho venduta a meno... così modificata IMHO non vale piu di 1200 Euro, se ha tutte le parti originali si arriva a 1.400 (sempre che sia tutto ok!)

Quella ed altre sono in vendita da mesi, anche la mia lo era finchè ho capito che i prezzi a cui possono essere vendute sono diversi (tipo quelli sopra).

A me quella suzuki non è mai piaciuta, se vuoi un 650 io guarderei altro icon_smile.gif

Riguardo all'olio : io ci mettevo del Catrol Magnatec e non ho mai avuto problemi.
 
14897287
14897287 Inviato: 21 Mar 2014 12:22
Oggetto: Libretto uso e manutenzione o schede tecniche
 

Salve poi ho comprato la rebel 450 al momento è in officina per delle riparazioni. Ora vi chiedo aiuto ho bisogno del libretto di uso e manutenzione anche una copia o un link dove trovarlo. Non chiedo troppo ma se ci fosse un manuale d'officina sarebbe il massimo. Che ne dite potete aiutarmi....Magari anche solo i dati salienti come quantità olio, gioco valvole e cose di questo tipo.

Grazie sin da ora. 0509_up.gif
 
14897600
14897600 Inviato: 21 Mar 2014 15:35
Oggetto: Re: Libretto uso e manutenzione o schede tecniche
 

gradinoadue ha scritto:
Salve poi ho comprato la rebel 450 al momento è in officina per delle riparazioni. Ora vi chiedo aiuto ho bisogno del libretto di uso e manutenzione anche una copia o un link dove trovarlo. Non chiedo troppo ma se ci fosse un manuale d'officina sarebbe il massimo. Che ne dite potete aiutarmi....Magari anche solo i dati salienti come quantità olio, gioco valvole e cose di questo tipo.

Grazie sin da ora. 0509_up.gif


Benvenuto tra i Rebellisti presenti e passati!!!!
Alla fine quale hai preso?

Hai un messaggio privato icon_wink.gif
 
14901450
14901450 Inviato: 24 Mar 2014 15:14
 

Salve Vi chiedo un parere spassionato. Ho preso una rebel 450 e a quanto pare per rifare la ruota libera del avviamento necessita smontare l'albero motore per questo modello. Ora la frizione della ruota libera viene 145 euro più iva e tutto sommato se l'honda l'avesse in magazzino non sarebbe poi un prezzo impossibile. Quello che mi fa tremare i polsi è tutto il lavoro che c'è da fare per arrivare fin li e aprire un motore di quasi trenta anni vuoi che non salti fuori altro?.....Voi che fareste la tenete così come è la fareste accomodare o ve ne sbarazzate in qualche modo?
La moto il tipo la vendeva per 1800, e io dopo aver visto che c'era da rifare la ruota libera gli ho abbassato il prezzo, non sapendo che c'era da tirare il motore in terra, pagandola 1.100. Penso che per fare qual tipo di lavoro servano circa 1000 euro a patto che si trovi il ricambio.
Ditemi la vostra sinceramente.
 
14901631
14901631 Inviato: 24 Mar 2014 16:27
 

gradinoadue ha scritto:
Quello che mi fa tremare i polsi è tutto il lavoro che c'è da fare per arrivare fin li e aprire un motore di quasi trenta anni vuoi che non salti fuori altro?.....Voi che fareste la tenete così come è la fareste accomodare o ve ne sbarazzate in qualche modo?


Secondo me ti conviene sistemarla... anche perchè, come dicevo poco sopra, piu di 1.4/1.500 Euro non li tiri fuori per una Rebel 450 bella e ok.
Se la metti in vendita appena sanno del problema non la prendono più (chi glielo fa fare ad uno di prendere una moto con dei casini da sistemare? Acquista la successiva occasione che può usare subito senza pensieri).
 
14901707
14901707 Inviato: 24 Mar 2014 17:06
 

Ok vediamo quanto mi viene sistemarla.. Spero di stare sotto i 2000 euro tutto compreso....infondo la moto mi piace e se la tengo qualche anno quando la rivenderò almeno mille euro per un mezzo che paga l'assicurazione d'epoca dovrei rifarceli no?
 
14902978
14902978 Inviato: 25 Mar 2014 12:31
 

gradinoadue ha scritto:
Ok vediamo quanto mi viene sistemarla.. Spero di stare sotto i 2000 euro tutto compreso....infondo la moto mi piace e se la tengo qualche anno quando la rivenderò almeno mille euro per un mezzo che paga l'assicurazione d'epoca dovrei rifarceli no?


Scelta giusta!!!
Trova un meccanico che non sia un gioielliere e sistemala!
0510_saluto.gif
 
14909124
14909124 Inviato: 29 Mar 2014 1:13
 

Work in progress!! Devo ancora decidere come sistemare il posteriore, finire la verniciatura nero opaco e spostare la batteria e l'accensione.. Non riesco a caricare la foto..
 
14909330
14909330 Inviato: 29 Mar 2014 12:58
 

jospo ha scritto:
Work in progress!! Devo ancora decidere come sistemare il posteriore, finire la verniciatura nero opaco e spostare la batteria e l'accensione.. Non riesco a caricare la foto..


Devi usare uno di quei siti che permettono di caricare immagini e poi linkarle qui.
Purtroppo non so aiutarti dettagliatamente perchè non li ho mai usati (ho un mio server e piazzo tutto li), ma in giro per il forum dovrebbe esserci una guida.
0510_saluto.gif
 
14909368
14909368 Inviato: 29 Mar 2014 14:09
 

jospo ha scritto:
Work in progress!! Devo ancora decidere come sistemare il posteriore, finire la verniciatura nero opaco e spostare la batteria e l'accensione.. Non riesco a caricare la foto..


Ti consiglio questo: TINYPIC 0509_up.gif

è semplice, selezioni da "SCEGLI FILE" l'immagine sul tuo PC, poi se vuoi scegli di ridimensionarla (io per esempio la ridimensiono ad 800x600 quando le carico sui forum, poi premi CARICA FILE e attendi. Se ti chiede la verifica la inserisci.. e attendi che ti dia i link. L'ultimo in basso se non ricordo male è il DIRECT LINK, quello è link all'immagine che devi inserire qui!

icon_cool.gif
 
14909410
14909410 Inviato: 29 Mar 2014 15:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Eccola!!
 
14910067
14910067 Inviato: 30 Mar 2014 13:05
 

Ma è guidabile con il manubrio messo così?
0509_si_picchiano.gif
 
14910517
14910517 Inviato: 30 Mar 2014 21:49
 

Devo dire che col manubrio mandato così avanti la guida non ne risente, si sta solo più distesi! Poi è soggettiva, io non sono alto e mi trovo bene, è anche più comodo del dragbar!
 
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