Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Info acquisto Trident [del '93, 50.000km, 1900€: conviene?]
13562590
13562590 Inviato: 10 Lug 2012 9:41
Oggetto: Info acquisto Trident [del '93, 50.000km, 1900€: conviene?]
 



Salve a tutti. Sto trattando una Trident 900 del 93 con 50000 km circa. La moto presenta un problema all'accensione e deve essere cambiato il motorino di avviamento. Considerando altri interventi di manutenzione e di pratiche amministrative per un costo di circa 1200 euro per rimetterla in sesto e una richiesta di 700 euro per la moto stessa, vi chiedo conviene prenderla o è meglio cercare altro?
Saluti
 
13562779
13562779 Inviato: 10 Lug 2012 10:27
Oggetto: Re: Info acquisto Trident [del '93, 50.000km, 1900€: conviene?]
 

700 euro per la moto può andare bene
ma 1200 euro per rimetterla in sesto mi sembra un esagerazione.
Oltre al motorino (che si dovrebbe poter revisionare) quali interventi hai preventivato?
 
13563841
13563841 Inviato: 10 Lug 2012 13:52
 

Le Triumph dei primi anni dopo la rinascita non erano molto affidabili e non erano all'altezza della concorrenza e quel prezzo per una moto così vecchia è improponibile.
 
13564525
13564525 Inviato: 10 Lug 2012 16:46
 

Ci sarebbe da fare molto innanzitutto non è revisionata poi deve essere pagato un bollo di proprietà. Quindi distribuzione motore, controlli allineamento-sincronia carburatori, olio/paraolio forcella, olio motore, candele, filtro olio, filtro benzina, filtro aria, freni completi, trasmissione completa perchè finita e qualche altra cosuccia tipo batteria. Forse cominciano ad essere troppe le spese. Per 2000 euro si trovano delle T509 messe bene.
 
13565087
13565087 Inviato: 10 Lug 2012 19:48
 

2000€+tutto quello che devi spenderci ti compri una moto usata di pochi anni pari al nuovo,ad esempio una Z750...
 
13566474
13566474 Inviato: 11 Lug 2012 9:00
 

Altrimenti con solo quello che pensi di spendere di manutenzione ti compri una zr7 come la mia. Che di estetica è simile alla trident.
 
13566568
13566568 Inviato: 11 Lug 2012 9:33
 

Infatti,una moto così vecchia come quella Triumph se si compra si paga la classica cifra simbolica(non oltre i 500€ anche perchè poi devi aggiungere il trapasso e che sia in buono stato e funzionante almeno)a meno che non sia una moto d'interesse storico,ma non credo sia il caso di quella...
 
13808738
13808738 Inviato: 1 Ott 2012 22:31
 

Insomma, le "vecchie" Trident e simili, quelle dalla rinascita degli anni '90, massacrate all'unanimità. Tacciate di inaffidabilità, non abbastanza vecchie da essere d'epoca ma sufficientemente anziane da non valere un fico secco. Io quest'anno ho dato una bella rinfrescata alla mia Sprint 900 (nel senso che sembra nuova) che conservo insieme ad altre signore più o meno giovani. Sono le ultime Triumph dall'aria britannica. Possibile che nessuno le difenda ?! Fatevi sotto, figliocci di Carletto Talamo!! 0509_up.gif La mia è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

Aspetto le Trident, le Daytona, le Speed, le Trophy e le Sprint di quegli anni !!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13809461
13809461 Inviato: 2 Ott 2012 10:33
 

Ma il proprietario precedente era Spiderman?
A parte gli scherzi a me di quel periodo piace molto la speed triple, la prima serie tutta nera col motore della trident, c'era anche una versione speciale "six triple" fatta da talamo montando il cambio a sei marce invece del 5 marce di serie.
 
13809674
13809674 Inviato: 2 Ott 2012 11:48
 

Abbiate pazienza ma, non so perché, quando inserisco foto da iPad o iPhone vengono al contrario ! O vi date allo yoga o girate il monitor o ... mi insegnate a metterle dritte ! icon_asd.gif
 
13809722
13809722 Inviato: 2 Ott 2012 12:05
 

Bene, le ho dato una sistemata icon_wink.gif
 
14359764
14359764 Inviato: 15 Mag 2013 12:19
 

GpMiche ha scritto:
Insomma, le "vecchie" Trident e simili, quelle dalla rinascita degli anni '90, massacrate all'unanimità. Tacciate di inaffidabilità, non abbastanza vecchie da essere d'epoca ma sufficientemente anziane da non valere un fico secco. Io quest'anno ho dato una bella rinfrescata alla mia Sprint 900 (nel senso che sembra nuova) che conservo insieme ad altre signore più o meno giovani. Sono le ultime Triumph dall'aria britannica. Possibile che nessuno le difenda ?! Fatevi sotto, figliocci di Carletto Talamo!! 0509_up.gif La mia è questa:

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us

Aspetto le Trident, le Daytona, le Speed, le Trophy e le Sprint di quegli anni !!!!!
doppio_lamp_naked.gif


E chi l'ha detto che sono inaffidabili? Certo, hanno ne più ne meno (anzi secondo me meno) problemi di altre moto invece! Come dice un noto conce Triumph di Verona (nonché famoso creatore di cafè racer) i motori della serie 300 sono bei "motoroni"! Non brillano per silenziosità di funzionamento o per essere particolarmente parchi nei consumi, ma quanto a robustezza e, soprattutto, doti di funzionamento sono eccellenti. La mia Tiger 900 è alle soglie dei 100mila km (gli ultimi 70mila fatti da me) e grossi problemi non ne ho mai avuti.
Se proprio vogliamo essere precisi, il punto debole dei T300 è la particolare collocazione di certi componenti che costringe, nel caso di una malaugurata sostituzione, a sventrare tutto il motore. Parlo della ruota libera dell'avviamento, forse l'unico componente "debole" di quel motore: se si rompe, per cambiarla va smontato tutto il cambio. La prevenzione è avere sempre la batteria al 100% di efficienza. Altro punto debole è l'albero dell'alternatore il cui bullone di fissaggio, con gli anni, tende ad allentarsi e quindi a rovinare la filettatura: non è facilissimo da sostituire, ma si fa in poche ore. Qualche piccolo inconveniente all'impianto elettrico, ma nella mia esperienza nulla di più. Nonostante abbia comprato una Tiger 800XC mi tengo ben stretta anche la mia 900, testimone di quando le moto erano proprio "di ferro" e inglesi quanto come una Range Rover di quegli anni (e infatti la Tiger900 qualcuno la definì "la Range Rover delle moto")!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©