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Problemi e difetti NC700X DCT
13531733
13531733 Inviato: 1 Lug 2012 20:23
Oggetto: Problemi e difetti NC700X DCT
 

Nessuna moto è perfetta.
Vogliamo creare un Topic per i difettucci delle nostre NC700XDCT?
 
13531738
13531738 Inviato: 1 Lug 2012 20:24
 

Ciao a tutti.
Una domanda.... quando girate la chiave sentite un rumore simile all'avviamento elettrico? Provo a spiegarmi meglio, girando la chiave per una frazione di secondo si sente un rumore come se in contemporanea schiacciassi anche il tasto dell'avviamento.
E' un mio problema oppure è il motorino elettrico della doppia frizione (suppongo esista in quanto la frizione in qualche modo deve lavorare) che si attiva?

Grazie
 
13531807
13531807 Inviato: 1 Lug 2012 20:48
 

Beh, se fosse come dici tu, non sarebbe un difetto! Comunque potrebbe essere la centralina del DCT? eusa_think.gif
 
13531841
13531841 Inviato: 1 Lug 2012 21:16
 

Sportcity4road ha scritto:
Beh, se fosse come dici tu, non sarebbe un difetto! Comunque potrebbe essere la centralina del DCT? eusa_think.gif


E' quello che chiedo appunto a chi possiede già questa moto, all'inizio (me l'hanno consegnata mercoledì scorso) non ci ho fatto caso.
Probabilmente la foga dei primi giorni non mi ha reso attento a questi particolari per cui ora, non avendo modo di confrontarmi con un'altra DCT (NC o Integra), mi e vi pongo la domanda.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13531848
13531848 Inviato: 1 Lug 2012 21:26
 

Non saprei... Aspetta la risposta di qualche possessore! icon_wink.gif
 
13532260
13532260 Inviato: 2 Lug 2012 0:07
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Una domanda.... quando girate la chiave sentite un rumore simile all'avviamento elettrico? Provo a spiegarmi meglio, girando la chiave per una frazione di secondo si sente un rumore come se in contemporanea schiacciassi anche il tasto dell'avviamento.
E' un mio problema oppure è il motorino elettrico della doppia frizione (suppongo esista in quanto la frizione in qualche modo deve lavorare) che si attiva?

Grazie


non mi pare di averlo mai sentito
 
13532298
13532298 Inviato: 2 Lug 2012 0:23
 

Bene mi associo a quanto detto da altri: oggi ho fatto altri 80 km...la sella è veramente l'unico punto debole penso...ho fatto in tutto solo 200 km, ma mi son fatto il c..lo piatto! icon_eek.gif

Non so se mi ci potrò abituare o no...

Inoltre la zavorrina conferma che il sellino passeggero essendo fatto a trapezio diventa troppo stretto ed essendo anche poco spesso fa si che parte delle "chiappette" si poggino su carena o bordi dei maniglioni non essendo così comodissimo.

Come già detto la zavorrina non è cu..ona ne è una valchiria, sarà 1,60x 52 kg...quindi...

In effetti notando altre moto (oggi ho visto ad esempio di fianco alla ma una Bmw F800) i sellini passeggeri son tutti belli larghi (coprono bene il codone), più lunghi e forse soprattutto più "imbottiti".

Problemuccio 2) solo nel mio caso come detto in altro topic, avendo le mani grandi anche oggi (guidando senza guanti) mi ha irritato parecchio il tendine del palmo della mano destra (quello dell'accelleratore) perchè devo stringere troppo la mano per impugnare la manopola.

Per ora nient'altro da segnalare. Ogni consiglio/suggerimento è bene accetto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13532479
13532479 Inviato: 2 Lug 2012 8:19
 

La barracuda fa delle manopole non male, bisognerebbe verificarne il diametro esterno...
 
13532543
13532543 Inviato: 2 Lug 2012 8:54
 

paogp800 ha scritto:


non mi pare di averlo mai sentito


Il rumore non lo si sente sempre.
Ho l'impressione che si presenti a freddo oppure dopo un pò che la moto è spenta.
Comunque ho notato proprio stamane che assomiglia proprio ad un rumore elettrico di durata di circa 1 secondo (forse meno).
 
13532570
13532570 Inviato: 2 Lug 2012 9:07
 

è la pompa della Benzina ........
 
13532706
13532706 Inviato: 2 Lug 2012 10:03
 

... confermo, mette in pressione il circuito di alimentazione.


doppio_lamp_naked.gif
 
13533050
13533050 Inviato: 2 Lug 2012 11:52
 

roger65 ha scritto:
... confermo, mette in pressione il circuito di alimentazione.


doppio_lamp_naked.gif


Grazie.
Ora sono più tranquillo.

0510_saluto.gif
 
13533156
13533156 Inviato: 2 Lug 2012 12:26
 

Uno dei difetti riscontrati (se difetto si può chiamare) è la posizione dei tasti "frecce" e "clacson"non standard.
Finchè non ci si abitua si rischia col DCT ( a me è capitato) di scalare marcia invece di suonare.
 
13533223
13533223 Inviato: 2 Lug 2012 12:43
 

kripto79 ha scritto:
Bene mi associo a quanto detto da altri: oggi ho fatto altri 80 km...la sella è veramente l'unico punto debole penso...ho fatto in tutto solo 200 km, ma mi son fatto il c..lo piatto! icon_eek.gif
.....................


beh, confermo la scomodità della sella, ma le mie chiappe si lamentano solo dopo 150~200 km o più....... in pratica più di due ore di seduta impongono una discreta sosta "rilassante" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per il sellino del passeggero non faccio testo in quanto solitario....... certo che solo a vederlo, fa impressione: se fossi stato un viaggiatore in coppia, avrei esitato seriamente prima di prendere questa moto.

altro difetto: la mancanza dell'indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento; d'accordo c'è la spia di temperatura eccessiva, ma sabato, avendo stressato per benino il motore (600 km equamente distribuiti tra superstrada a velocità un po' più sostenuta del consentito ..... ehmmm ..... e montagna) complice Caronte icon_evil.gif icon_evil.gif , l'ho sentita scaldare veramente parecchio, addirittura ho dovuto modificare la posizione dei piedi allargandoli leggermente per farli respirare un po'..... icon_confused.gif

Lamps.
 
13533273
13533273 Inviato: 2 Lug 2012 12:56
 

kripto79 ha scritto:
....
Problemuccio 2) solo nel mio caso come detto in altro topic, avendo le mani grandi anche oggi (guidando senza guanti) mi ha irritato parecchio il tendine del palmo della mano destra (quello dell'accelleratore) perchè devo stringere troppo la mano per impugnare la manopola.

Per ora nient'altro da segnalare. Ogni consiglio/suggerimento è bene accetto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Io sento un formicolio alla mano destra e ho pensato che dipenda dal diametro della manopola, prima di cambiare le manopole volevo provare ad aumentarne il diametro (stavo pensando al grip o overgrip per racchette).

0510_saluto.gif
 
13533514
13533514 Inviato: 2 Lug 2012 13:48
 

lore2c ha scritto:


Io sento un formicolio alla mano destra e ho pensato che dipenda dal diametro della manopola, prima di cambiare le manopole volevo provare ad aumentarne il diametro (stavo pensando al grip o overgrip per racchette).

0510_saluto.gif


Esattamente...il formicolio lo ho anche io...è dovuto allo stress che subisce il tendine, soprattutto quello del pollice.

Non c'è nulla da fare ho provato a tenere la mano al centro, a tenerla più interna più esterna, il risultato non cambia.

Servono manopole più grosse. Non so se l'overgrip delle racchette possa dare sollievo (quanto devresti metterne?).

homer59 ha scritto:

beh, confermo la scomodità della sella, ma le mie chiappe si lamentano solo dopo 150~200 km o più....... in pratica più di due ore di seduta impongono una discreta sosta "rilassante" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per il sellino del passeggero non faccio testo in quanto solitario....... certo che solo a vederlo, fa impressione: se fossi stato un viaggiatore in coppia, avrei esitato seriamente prima di prendere questa moto.


Per la sella ripeto, magari si deve ancora "ammorbidire", in effetti ho fatto solo 200 km, ma già dopo 40 km senza sosta stavo soffrendo e questo sicuramente non va bene.

Per il passeggero purtroppo la seduta oltre che poco imbottita è anche stretta, ragion per cui si "sentono" i maniglioni sulla parte esterna delle chiappette passeggero ed il codone.

Ma qui per risolvere come diceva qualcuno o si mette un "antiestetico" cuscino...soluzione a costo basso...o si rifà completamente la sella, cosa maggiormente consigliabile ma dai costi decisamente più alti.

doppio_lamp_naked.gif
 
13533523
13533523 Inviato: 2 Lug 2012 13:50
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Una domanda.... quando girate la chiave sentite un rumore simile all'avviamento elettrico? Provo a spiegarmi meglio, girando la chiave per una frazione di secondo si sente un rumore come se in contemporanea schiacciassi anche il tasto dell'avviamento.
E' un mio problema oppure è il motorino elettrico della doppia frizione (suppongo esista in quanto la frizione in qualche modo deve lavorare) che si attiva?

Grazie


Il mio silverone fa lo stesso rumore. Quando giro la chiave emette un ronzio,sono gli iniettori che caricano benzina icon_wink.gif
 
13533865
13533865 Inviato: 2 Lug 2012 14:53
 

Per le manopole troppo piccole, vi consiglio il grip per le racchette da tennis, lo utilizzavo
su altra moto per evitare il loro consumo eccessivo, si trova dal Deca ed è di diversi tipi e spessori e quando si consuma in un attimo si cambia, e pensare che io invece con queste manopole mi trovo benissimo.
 
13533953
13533953 Inviato: 2 Lug 2012 15:15
 

roadster1970 ha scritto:
e pensare che io invece con queste manopole mi trovo benissimo.


Dipende dalle mani... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13534069
13534069 Inviato: 2 Lug 2012 15:46
 

kripto79 ha scritto:


Dipende dalle mani... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif

lo ammetto........le ho piccole 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13535510
13535510 Inviato: 2 Lug 2012 22:36
 

@ Kripto79


Ho acquistato un grip della Wilson con uno strato interno in gel, il diametro è sensibilmente aumentato, ora devo testarlo se è efficace.
0510_saluto.gif
 
13535519
13535519 Inviato: 2 Lug 2012 22:38
 

Ho notato che il radiatore sulla parte superiore ha due punti elastici di fissaggio. In uno di questi manca la vite. Anche sulle vostre?

eusa_think.gif
 
13535547
13535547 Inviato: 2 Lug 2012 22:47
 

Michele1963 ha scritto:
Ho notato che il radiatore sulla parte superiore ha due punti elastici di fissaggio. In uno di questi manca la vite. Anche sulle vostre?

eusa_think.gif


Il caso era stato già segnalato, pare siano tutte così.
0510_saluto.gif
 
13535568
13535568 Inviato: 2 Lug 2012 22:58
 

kripto79 ha scritto:
Bene mi associo a quanto detto da altri: oggi ho fatto altri 80 km...la sella è veramente l'unico punto debole penso...ho fatto in tutto solo 200 km, ma mi son fatto il c..lo piatto! icon_eek.gif

Non so se mi ci potrò abituare o no...

Inoltre la zavorrina conferma che il sellino passeggero essendo fatto a trapezio diventa troppo stretto ed essendo anche poco spesso fa si che parte delle "chiappette" si poggino su carena o bordi dei maniglioni non essendo così comodissimo.

Come già detto la zavorrina non è cu..ona ne è una valchiria, sarà 1,60x 52 kg...quindi...


doppio_lamp_naked.gif


Io ho il bauletto originale con la relativa base, le maniglie sono più arretrate e non interferiscono le "chiappette". Ho acquistato un cuscino in gel, l'ho provato per un giro di oltre 200 km e il fondoschiena ha ringraziato. Diversamente se utilizzato nel sellino passeggero non ha porta molti benefici a parte che la sella non è meno scivolosa.

0510_saluto.gif
 
13535776
13535776 Inviato: 2 Lug 2012 23:58
 

ciao io su internet ho visto dei cuscini sia per la parte pilota sia per il passeggero non costano certo come rifare la sella e volevo sapere se qualcuno lo ha in suo possesso per sapere se migliorano a vederli sembra di si
 
13535852
13535852 Inviato: 3 Lug 2012 0:06
 

0509_down.gif si bastava leggere scusate..strano icon_biggrin.gif che per il passeggero non abbia migliorato la cosa.io volevo sapere una cosa ma nel tris di borse e bauletto originali ce compreso spero anche gli attacchi per le va 0509_lucarelli.gif lige e la piastra per il bauletto?
 
13535980
13535980 Inviato: 3 Lug 2012 0:58
 

lore2c ha scritto:
@ Kripto79


Ho acquistato un grip della Wilson con uno strato interno in gel, il diametro è sensibilmente aumentato, ora devo testarlo se è efficace.
0510_saluto.gif


Grazie fammi sapere...cosa intendi per sensibilmente aumentato? Sai non gioco a tennis quind non mi rendo conto di che spesore possa dare il grip eusa_think.gif

Inoltre quanto costa il grip per coprire due manopole e che effetto estetico da alla manopola?


doppio_lamp_naked.gif
lore2c ha scritto:


Io ho il bauletto originale con la relativa base, le maniglie sono più arretrate e non interferiscono le "chiappette". Ho acquistato un cuscino in gel, l'ho provato per un giro di oltre 200 km e il fondoschiena ha ringraziato. Diversamente se utilizzato nel sellino passeggero non ha porta molti benefici a parte che la sella non è meno scivolosa.

0510_saluto.gif


Grazie del consiglio...il cuscino in gel è specifico per ogni singola moto o si adatta? Dove lo posso torvare hai un link?
Comunque le maniglie originali della moto non disturbano, altrimenti sarebbero un danno per chi non monta quelle "modificate" da montaggio bauletto...il problema è che essendo il sellino passeggero troppo fine parte delle "reali" adiposità posteriori finiscono sopra le maniglie... icon_asd.gif scherzo naturalmente succede lo stesso anche con i magri (sperimentato)

doppio_lamp_naked.gif
 
13537457
13537457 Inviato: 3 Lug 2012 13:52
 

Aggiungo un'altra cosetta, un'inezia se vogliamo, ma potevano far meglio.

mi riferisco al sistema di controllo del livello dell'olio: il tappo con astina graduata 0509_down.gif 0509_down.gif

sulle precedenti moto, avendo la finestrella/oblò/spioncino chiamatelo come vi pare, praticamente era diventato istintivo guardare l'olio molto spesso, come raccomandato.

Ora la cosa comincia un po' a seccarmi e spesso rinvio il controllo ad altra occasione icon_confused.gif
Senza parlare poi del fatto che, prima di montare il cavalletto centrale era praticamente impossibile farlo da solo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Lamps.
 
13537566
13537566 Inviato: 3 Lug 2012 14:11
 

...quoto homer59 0510_five.gif

economia futile e antipatica. Ho montato il cavalletto centrale anche per questo !

doppio_lamp_naked.gif
 
13538663
13538663 Inviato: 3 Lug 2012 19:27
 

@ kripto79

Ci sono grip di diverse misure (grip o overgrip), io per ora ho ricoperto solo la manopola del gas, ha un effetto tipo manico di racchetta, per il giudizio relativo alla efficacia mi prendo ancora un po' di tempo. Quello che ho acquistato costa 9,90 euro e la confezione ne contiene uno solo che basta solo per una manopola. Ci sono anche altri tipi, senza gel, che costano meno.
Ho acquistato il cuscino da Louis.de, ci sono per i posti anteriori o posteriori misure standard, come ho detto il posto posteriore non è migliorato significativamente; ci sono anche cuscini ad aria, credo che per migliorare la situazione del passeggero l'unica sia fare rifare la sella.

0510_saluto.gif
 
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