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HELP! Moto si "ingolfa" [Dopo cambio terminale]
13531547
13531547 Inviato: 1 Lug 2012 19:24
Oggetto: HELP! Moto si "ingolfa" [Dopo cambio terminale]
 



Ciao a tutti,
durante l'inverno ho fatto due modifiche, corona (+1), pignone e catena e scarico Arrow con DB killer, senza catalizzatore. Ho un filtro BMC lavabile.
Già all'inizio mi sembrava un po' più vuota sotto, in po' "incerta" ma mi pareva niente di rilevante...
oggi sono appena rientrato da un lungo viaggetto in autostrada e....disastro! 0510_sad.gif
La moto sui 6-7K giri si "ingolfa"....ta.ta.ta...comincia a "sbatacchiare" come se non riuscisse a salire di giri...e in effetti non ci riesce...in autostrada in sesta si ferma a 130 e non va più di lì....dando gas in fondo comincia a sboffonchiare e non si muove...devo scalare...
anche lanciandola in 4-5 si ferma a miseri 180 km orari...prima stavo sui 250... un disastro... eusa_wall.gif
Prima mi sono accorto che anche in prima non sale lineare...e in mezzo c'è incertezza, in alto va bene ma sembra sempre poco potente...
Che può essere?!? Carburazione sballata da scarico + filtro? 0510_help.gif
Qualcosa di più grave? Una candela andata???

Non sono riuscito a passare una Panda in salita... aiutoooooo! 0510_help.gif

P.S. FORZA ITALIA!
doppio_lamp.gif
 
13532610
13532610 Inviato: 2 Lug 2012 9:26
 

Il filtro BMC è race o stradale?
La centralina originale non compensa terminale + filtro race.
Compensa terminale + filtro stradale.
Se poi hai scarico completo e filtro race sei già fregato.
Anzi, temo che lo scarico completo abbia già bisogno della centralina modificata eusa_think.gif
 
13532800
13532800 Inviato: 2 Lug 2012 10:34
 

Concordo
l'intervento è troppo invasivo per non ricarburare, devi montare una centralina aggiuntiva.

Certo però i sintomi mi sembrano un pò eccessivi,
sei sicuro di aver montato correttamente lo scarico ed il filtro?
Controlla che lo scarico non sfiati da qualche parte e che non ci siano infiltrazoni d'aria nell'airbox.
Poi se è così scarburata ti si dovrebbe accendere la spia dell' iniezione sul cruscotto.
 
13532884
13532884 Inviato: 2 Lug 2012 11:03
 

Dunque, filtro BMC stradale, montato due anni fa, mai avuto problemi.
Lo scarico invece l'ho montato questo inverno. Non è uno scarico completo, solo terminale, slipon, senza catalizzatore (ma con attacco lambda) con DB killer.
Nessuna spia nel cruscotto... eusa_think.gif
Il terminale non è mai calzato a fagiuolo, il supporto del cavalletto non è nella posizione giusta... ma a livello di connessioni mi sembra ok...a meno che non si sia otturato qualcosa dentro...possibile?
Ho ordinato una centralina, mi pare però un po' eccessivo per una carburazione errata, inoltre una settimana fa, stessa configurazione, era un po' incerta ma era un'altra storia...io vado sempre in due e si alzava in seconda...ora in seconda non riesco a superare una Panda... 0510_sad.gif
Altre cause possibili?
 
13532948
13532948 Inviato: 2 Lug 2012 11:22
 

Hai ancora il terminale originale?
Prova a rimontarlo. Cominciamo con quello. Da quello che scrivi non sembra sia necessario fare la centralina.

Facci sapere
 
13533215
13533215 Inviato: 2 Lug 2012 12:43
 

soffoco ha scritto:
Hai ancora il terminale originale?
Prova a rimontarlo.


Concordo,
pensavo avessi montato uno scarico completo non solo il terminale.
 
13535844
13535844 Inviato: 3 Lug 2012 0:02
 

Argh.... lo scarico originale ce l'ho... anche se ho disintegrato la fascia metallica interna di tenuta dal raccordo... Forse si rimonta ugualmente ma... speravo di non doverlo fare... icon_eek.gif
Ormai mi arriva la centralina after-market...male non farà... vediamo se la situazione migliora...al massimo dopo provo anche a rimontare lo scarico originale.
Non mi spiego comunque il cambiamento repentino in peggio...dite che i 39 gradi di ieri possano c'entrare? eusa_wall.gif Quali altri oscuri presagi vi vengono in mente per una cosa del genere? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
13536128
13536128 Inviato: 3 Lug 2012 8:31
 

Bisognerebbe sentirla...
Da quello che dici sembra un problema di elettronica, ma magari è tutt'altro.
Io proverei lo scarico originale prima della centralina, però vedi tu.
Se ti arriva già programmata, allora puoi andare tranquillo.
Altrimenti può anche essere benzina sporca, ma non penso che i 39°C influiscano troppo. Il motore rende meno, perchè la carica (l'ossigeno) è minore, ma non perde colpi.

0509_up.gif
 
13540268
13540268 Inviato: 4 Lug 2012 8:24
 

Te la butto lì....... candele ??? Visto che anche la mia, di punto in bianco, si era messa a fare il "diesel" e strattonava come un due tempi ingolfato e poi ho risolto con un semplice ( si fà per dire) cambio di candele......
 
13540322
13540322 Inviato: 4 Lug 2012 8:46
 

Non è da escludere. Quanti km hai?
 
13542534
13542534 Inviato: 4 Lug 2012 17:25
 

39000, candele cambiate a 25000. Può essere un sintomo di una candela rincoglionita?
 
13542727
13542727 Inviato: 4 Lug 2012 18:30
 

Le candele all'iridio dovrebbero fare sui 30000 km ma , a volte, un difetto può sempre capitare..... Armati di pazienza e tirale giù per contollarle. Le mie erano unte e nere come il carbone !!!!!!!
 
13549658
13549658 Inviato: 6 Lug 2012 14:14
 

Ieri sera ho montato la centralina... il risultato è...pessimo....la situazione è peggiorata e peggiora più che aumento il settaggio della centralina.
Ora tocco la "velocità" di 120 km/h in sesta, poi si mette a scoreggiare e sbatacchiare e non si muove da lì....
La disperazione è massima... 0510_sad.gif
 
13551187
13551187 Inviato: 6 Lug 2012 20:50
 

C A N D E L E.........................!!!!!!
 
13551999
13551999 Inviato: 7 Lug 2012 1:16
 

Arghhhh......no, non sono le candele, è lo scarico! icon_exclaim.gif

L'ho appena tirato giù e rimesso quello originale e, nonostante non abbia più la guarnizione tra i raccordi e il silenziatore... è tutta un'altra musica! Non sapete che goduria girare la manopola e sentire che.... VA! 0509_banana.gif
L'Arrow sembra... otturato! Possibile? Mi pare pieno di polvere nera! Attraverso non si vede la luce...è normale? L'ho sbattuto un po' e viene giù roba nera stile canna fumaria.... icon_eek.gif Che potrebbe essere successo?
Non ci ho fatto caso quando lo montai sei mesi fa... Ho provato a togliere il DBkiller ma non c'è verso, all'Arrow i buoni progettisti dovevano essere in ferie quando l'hanno fatto... non combacia il supporto per il cavalletto...si ottura....eccheccazzo... 0509_down.gif
Sapete che vi dico....f*****o l'estetica e il suono... mamma Honda sa fare le cose bene... do una bella lucidata e ci lascio il trombone, questa moto ha un motore che è un orologio, non si merita tutto questo!
0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
13552285
13552285 Inviato: 7 Lug 2012 10:04
 

ciao, ma lo scarico arrow l'hai comprato usato?
 
13555892
13555892 Inviato: 8 Lug 2012 16:32
 

Si, usato, sembrava in buono stato.... Possibile succeda una cosa del genere? icon_eek.gif
 
13556065
13556065 Inviato: 8 Lug 2012 18:21
 

bè fuori puo sembrare in buono stato e dentro invece essere otturato...
 
13556311
13556311 Inviato: 8 Lug 2012 19:55
 

hackjack82 ha scritto:
Arghhhh......no, non sono le candele, è lo scarico! icon_exclaim.gif

L'ho appena tirato giù e rimesso quello originale e, nonostante non abbia più la guarnizione tra i raccordi e il silenziatore... è tutta un'altra musica! Non sapete che goduria girare la manopola e sentire che.... VA! 0509_banana.gif
L'Arrow sembra... otturato! Possibile? Mi pare pieno di polvere nera! Attraverso non si vede la luce...è normale? L'ho sbattuto un po' e viene giù roba nera stile canna fumaria.... icon_eek.gif Che potrebbe essere successo?
Non ci ho fatto caso quando lo montai sei mesi fa... Ho provato a togliere il DBkiller ma non c'è verso, all'Arrow i buoni progettisti dovevano essere in ferie quando l'hanno fatto... non combacia il supporto per il cavalletto...si ottura....eccheccazzo... 0509_down.gif
Sapete che vi dico....f*****o l'estetica e il suono... mamma Honda sa fare le cose bene... do una bella lucidata e ci lascio il trombone, questa moto ha un motore che è un orologio, non si merita tutto questo!
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E date sempre retta al vostro Soffoco, che vivete un giorno di più! icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi, mi dispiace che non lo puoi montare, ma a questo punto ti è un po' inutile anche la centralina.. eusa_think.gif
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13557231
13557231 Inviato: 9 Lug 2012 0:17
 

Mah... Pazienza...era poi solo per una questione di estetica-rumore... Ma... È normale una cosa del genere?
E soprattutto, c'è modo di liberarlo? Non credo comunque che lo rimonterò, ma magari lo riesco a vendere...
 
13557504
13557504 Inviato: 9 Lug 2012 8:14
 

Non è assolutamnete normale... Per questo ti abbiamo chiesto se l'avevi comprato usato. Sarebbe un peccato se lo rivendessi. Prova a infilarci un fil di ferro duro dalla parte del collettore e vedi se esce qualcosa. Se esce fuliggine o simile insisti un pochino e vedi se si libera.
 
13557652
13557652 Inviato: 9 Lug 2012 9:13
 

Se lo scarico è rivettato ti conviene aprirlo,
se è così otturato secondo me si è staccata qualche parte interna.
Io lo aprirei anche se è saldato e poi te lo fai risaldare.
Comunque il venditore doveva saperlo che era otturato.
 
13558169
13558169 Inviato: 9 Lug 2012 11:09
 

infatti Axilot ha perfettamente ragione: che diavolo, vendere uno scarico otturato senza dirlo all'acquirente!!! 0509_vergognati.gif
se possibile contattalo e digli che o ti risolve il problema lui 0510_amici.gif oppure ti tiene indenne dalle spese che eventualmente dovrai sostenere.
doppio_lamp.gif
 
13570899
13570899 Inviato: 12 Lug 2012 8:41
 

L'ho comprato da un privato su ebay. Ci ma temo sarannno cavoli miei uffa... A onore del vero all'inizio sembrava andare bene, forse quando me l'ha venduto non era otturato... O forse sì...
mmh non credo toglierò i Rivetti... Come li rimetto dopo?
che due palle ho ordinato guarnizione per lo scarico originale... Una settimana di attesa.... Sbagliato... E sono d'accapo...
Conoscete qualche sito serio e rapido peri ricambi Honda?
 
13571038
13571038 Inviato: 12 Lug 2012 9:42
 

hackjack82 ha scritto:
...
mmh non credo toglierò i Rivetti... Come li rimetto dopo?


Tanto così è inutilizzabile che ti costa aprirlo?
i rivetti li fa saltare in 2 minuti col trapano.
e con 10 euro di rivettatrice lo rimonti.
Link a pagina di Ebay.it
 
13571396
13571396 Inviato: 12 Lug 2012 11:14
 

hondacbcx ha scritto:
C A N D E L E.........................!!!!!!


si così le spegne al suo compleanno!!!!

rotfl.gif
 
13572090
13572090 Inviato: 12 Lug 2012 13:37
 

GaiaMetallicA ha scritto:


si così le spegne al suo compleanno!!!!

rotfl.gif


sarò privo di senso dell'umorismo ma non capisco cosa ti fà tanto ridere...... ti pare così strano che le candele possano dare sintomi come quelli descritti , cara la mia espertona di meccanica ??????
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di hondacbcx il 12 Lug 2012 16:59, modificato 1 volta in totale
 
13572921
13572921 Inviato: 12 Lug 2012 16:22
 

Axilot ha scritto:


Tanto così è inutilizzabile che ti costa aprirlo?
i rivetti li fa saltare in 2 minuti col trapano.


In effetti...non hai tutti i torti! 0509_up.gif
Ma...col trapano ci vado di traverso, cioè "li limo", o proprio dentro al rivetto? eusa_think.gif
 
13573099
13573099 Inviato: 12 Lug 2012 17:02
 

hackjack82 ha scritto:


In effetti...non hai tutti i torti! 0509_up.gif
Ma...col trapano ci vado di traverso, cioè "li limo", o proprio dentro al rivetto? eusa_think.gif


vai dentro al rivetto , devi usare una punta che sia più grossa del foro centrale ( per esempio se hai un foro da 4mm usa una punta di 7 / 8 mm circa) in modo da far saltare la testa del rivetto.....
 
13573169
13573169 Inviato: 12 Lug 2012 17:20
 

hondacbcx ha scritto:


vai dentro al rivetto , devi usare una punta che sia più grossa del foro centrale ( per esempio se hai un foro da 4mm usa una punta di 7 / 8 mm circa) in modo da far saltare la testa del rivetto.....


Proprio così! 0509_up.gif
Magari una volta aperto fai qualche foto che siamo curiosi! icon_biggrin.gif

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