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Yamaha r125 modifiche estreme [vale la pena?]
13478268
13478268 Inviato: 17 Giu 2012 20:57
Oggetto: Yamaha r125 modifiche estreme [vale la pena?]
 



Come da titolo,vorrei montare sulle mia R125 delle modifiche estreme o quasi. Kit completo htm (kit rimozione contralbero,trasmissione a denti dritti,testa lavorata,valvole maggiorate) gruppo 180cc malossi con centralina malossi,scarico mivv GP,filtro bmc lavabile o malossi. Quanti cavalli potrei raggiungere all'albero e alla ruota? La spesa vale la resa? (vorrei arrivare almeno a stare affianco se non a superare una RS o una Gpr ripo)
 
13478299
13478299 Inviato: 17 Giu 2012 21:01
 

scusa ma se volevi una moto che corre perchè hai preso questa moto? E' una moto con poche pretese e consuma poco ma molto affidabile, così la snaturi e basta, poi diventerebbe poco affidabile.

Non starai mai dietro a un rs o a una mito ripo, poi se magari gli hanno toccato il cilindro con scarico e aspirazione icon_rolleyes.gif
 
13478317
13478317 Inviato: 17 Giu 2012 21:03
 

fabrell94 ha scritto:
scusa ma se volevi una moto che corre perchè hai preso questa moto? E' una moto con poche pretese e consuma poco ma molto affidabile, così la snaturi e basta, poi diventerebbe poco affidabile.

Non starai mai dietro a un rs o a una mito ripo, poi se magari gli hanno toccato il cilindro con scarico e aspirazione icon_rolleyes.gif

Stavo pensando la stessa cosa... senza contare che ci spendevi meno... cambia scarico se vuoi cambiare la voce ma è una moto tranquilla non puoi avere troppe pretese
 
13478322
13478322 Inviato: 17 Giu 2012 21:03
 

quoto fabrell..in pratica ti prendi il kit della yamaha r 125 cup..spendi un botto di soldi per una moto che se non controlli tutti i giorni ti lascia a piedi ...è come girare con una moto da corsa per le stradine di campagna..non ha senso
 
13478396
13478396 Inviato: 17 Giu 2012 21:19
 

quoto anche io. Non vale la spesa ma i soldi sono tuoi, stare davanti a un rs scordalo. Forse a una mito dell'ultimo modello si....pero' avrai sempre una moto non in regola e che ti é costata come una rs se non di piu' e con poca affidabilita' alla fine
 
13478492
13478492 Inviato: 17 Giu 2012 21:37
 

poco senso, poca affidabilità, consumi molto più elevati, dietro a un rs? impossibile se ripo.. poi il 4t è più delicato se lo rompi col cavolo che rettifichi e via!
 
13478545
13478545 Inviato: 17 Giu 2012 21:52
 

io proverei tutt'altro invece di spende soldi cosi..! Adattare il motore ninja 250R..spenderei 3mila euro per adattarlo!!! Affidabilità comunque made in jap, e comunque hai 32cv.. e comunque 8valvole, due cilindri... bella roba ^^
 
13479193
13479193 Inviato: 18 Giu 2012 2:00
 

la r125 è una moto tranquilla,rs e mito sono 2 tempi,depotenziate non le raggiungerai mai poi con i soldi che ci spendi fai prima a farti un 600 depo
 
13479498
13479498 Inviato: 18 Giu 2012 9:41
 

Chry44 ha scritto:
io proverei tutt'altro invece di spende soldi cosi..! Adattare il motore ninja 250R..spenderei 3mila euro per adattarlo!!! Affidabilità comunque made in jap, e comunque hai 32cv.. e comunque 8valvole, due cilindri... bella roba ^^

la pensiamo similmente! icon_smile.gif se la moto che voleva era quella, e a lui piace guidarla, andarci in giro ecc (altrimenti cosa l'hai presa a fare), compri un bel motore che è possibile adattare e vai cosi icon_smile.gif
 
13479626
13479626 Inviato: 18 Giu 2012 10:12
 

vabbene grazie

locaim ha scritto:
Chry44 ha scritto:
io proverei tutt'altro invece di spende soldi cosi..! Adattare il motore ninja 250R..spenderei 3mila euro per adattarlo!!! Affidabilità comunque made in jap, e comunque hai 32cv.. e comunque 8valvole, due cilindri... bella roba ^^

la pensiamo similmente! icon_smile.gif se la moto che voleva era quella, e a lui piace guidarla, andarci in giro ecc (altrimenti cosa l'hai presa a fare), compri un bel motore che è possibile adattare e vai cosi icon_smile.gif


si puòò adattare su una r125?? quanto costa il blocco e il montaggio?? (all'incirca)
E poi il telaio reggerebbe??
 
13479638
13479638 Inviato: 18 Giu 2012 10:17
 

il telaio é un deltabox e dovrebbe reggere...magari con qualche accorgimento alla ciclistica. Pero' non so se si puo' adattare.....
 
13479703
13479703 Inviato: 18 Giu 2012 10:35
 

Il telaio della R regge senza problemi 40cv..! Esistono moto con 100cv col telaio la metà della R.. icon_wink.gif

non so se si può adattare e un bel casino.. però tutto è possibile =)
 
13482106
13482106 Inviato: 18 Giu 2012 18:55
 

vabbè allora a questo punto compro una mivv,una centralina e un filtro e penso di compararmi in seguito una R6
 
13482447
13482447 Inviato: 18 Giu 2012 19:59
 

Quoto la maggior parte delle risposte, ma vorrei dire la mia su alcune cose:
1) l'affidabilità non va a farsi benedire più di tanto, resta comunque più affidabile di qualsiasi 2t
2) i consumi anche se aumentano, rimangono inferiori a quelli dei 2t e se da originale fa quasi 40km/l non credo che scenda sotto i 25-30km/l (che rimangono sempre tanti).
3) uno dei problemi è la ciclistica, parliamoci chiaro..il telaio non è malaccio, ma non è paragonabile a quello delle 2t, ma comunque quest'elaborazione la reggerebbe. Mi preoccupa invece la forcella e il mono, sicuramente da modificare e delle gomme maggiorate migliorerebbero la situazione.
In qualunque caso non avresti le prestazioni di un 2t ripotenziato, sono soldi buttati se conti di cambiarla nel breve tempo....per essere illegali tanto vale mettere il blocco del ninja 250 0509_up.gif
 
13482999
13482999 Inviato: 18 Giu 2012 22:02
 

Ma se ti interessano le prestazioni perchè ti sei preso un 4t? Prendevi un 2t e avevi già risolto.. eusa_drool.gif
 
13483776
13483776 Inviato: 19 Giu 2012 2:05
 

interessano le prestazioni fino a un certo punto..non posso fare l'abbonamento dal benzinaio eh!!
 
13484717
13484717 Inviato: 19 Giu 2012 11:54
 

compra un 600cc depo se hai 18anni eheh XD
 
13484883
13484883 Inviato: 19 Giu 2012 12:24
 

eheh infatti ci avevo pensato..monto una mivv,filtro e centralina e al massimo il kit rimozione contralbero e risparmio soldi per una 600
 
13484950
13484950 Inviato: 19 Giu 2012 12:39
 

Io monterei gomme e tubi in treccia e basta.. icon_wink.gif
 
13486645
13486645 Inviato: 19 Giu 2012 18:23
 

Se pensi di prendere un 600 depo non buttare proprio soldi, tanto per farla andare di più bisogna spendercene troppi. Meglio migliorare la ciclistica come ha detto chry 0509_up.gif
 
13505319
13505319 Inviato: 24 Giu 2012 14:00
 

Nemmeno montando solo kit rimozione contralbero?? costa solo 115€ e dà un pò di ripresa...poi magari anche dei rapporti più lunghi (quali mi consigliate?)
 
13505386
13505386 Inviato: 24 Giu 2012 14:28
 

Del kit rimozione contralbero non so nulla sinceramente, forse chry è piu aggiornato. Rapporti più lunghi te li sconsiglio vivamente, è un 125 cosa devi allungare? Già non hanno potenza da tirare tutta la sesta da originale, figuriamoci se si allungano i rapporti.
 
13505912
13505912 Inviato: 24 Giu 2012 18:24
 

Quoto. Allungare i rapporti alla R è consigliato solo per chi ha il 180cc senza centralina malossi (che ricordo sposta il limitatore di 1500rpm facendo si che anche la velocità massima aumenti senza andare a toccare i rapporti si serie (14-48)..)

Il contralbero io NON lo monterei mai.. la differenza e minima.. si è no un cv albero.. e la moto vibra molto di più..! Gia ricordo che spesso quando arrivavo in terza, quarta marcia oltre i 9500giri..

le vibrazioni mi facevano sollettico alle... P***E E non è una bella cosa mentre si guida icon_asd.gif

Figuriamoci con il kit rimozione contralbero O.o
 
13506875
13506875 Inviato: 25 Giu 2012 0:29
Oggetto: Re: Yamaha r125 modifiche estreme [vale la pena?]
 

Mp01 ha scritto:
Come da titolo,vorrei montare sulle mia R125 delle modifiche estreme o quasi. Kit completo htm (kit rimozione contralbero,trasmissione a denti dritti,testa lavorata,valvole maggiorate) gruppo 180cc malossi con centralina malossi,scarico mivv GP,filtro bmc lavabile o malossi. Quanti cavalli potrei raggiungere all'albero e alla ruota? La spesa vale la resa? (vorrei arrivare almeno a stare affianco se non a superare una RS o una Gpr ripo)


L'unica cosa divertente che si ottiene montando tutto questo che hai elencato è che l'r si alza di gas (testato sull'r di un amico) ma sinceramente spendere più di 1000 euro, per poi arrivare a 25 cv (se ti va bene) è un cavolata, così come adattare motori di cilindrate maggiori, comprometteresti la ciclistica e tutto il resto...
 
13507815
13507815 Inviato: 25 Giu 2012 11:43
 

Beh alessia (uh che bello come che sei qui? XD) dipende.. se uno la moto deve tenersela 5anni (dai 16 ai 21..) beh allora li l'idea di mettere un 180cc ci sta tutta.. perchè uno comunque dopo 30-40mila km con il 125cc si stufa.. 180cc, gomme maggiorate.. e via.. il divertimento son sicuro sia doppio =)
 
13515160
13515160 Inviato: 26 Giu 2012 23:23
 

Chry44 ha scritto:
Beh alessia (uh che bello come che sei qui? XD) dipende.. se uno la moto deve tenersela 5anni (dai 16 ai 21..) beh allora li l'idea di mettere un 180cc ci sta tutta.. perchè uno comunque dopo 30-40mila km con il 125cc si stufa.. 180cc, gomme maggiorate.. e via.. il divertimento son sicuro sia doppio =)


Sono iscritta al tinga dal 2009 ma non l'ho mai usato ahahhah, guarda ho l'r da 4 anni, ha 35mila km e non mi ha ancora stancata, mi regala sempre nuove emozioni icon_smile.gif
 
13515472
13515472 Inviato: 27 Giu 2012 0:37
 

bhè a questo punto penso proprio di montargli solo gruppo e centralina TOP RACING 0509_doppio_ok.gif magari un filtro bmc racing..la marmitta va bene quella originale 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13516709
13516709 Inviato: 27 Giu 2012 12:41
 

Mp01 ha scritto:
bhè a questo punto penso proprio di montargli solo gruppo e centralina TOP RACING 0509_doppio_ok.gif magari un filtro bmc racing..la marmitta va bene quella originale 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Un filtro bmc col gruppo e la centralina mi sembra d'obbligo, personalmente consiglio il bmc, non è di carta come l'originale, non va sostituito ogni 6000km ma basta lavarlo con gli appositi prodotti che vende la bmc ogni 25mila km ed è apposto icon_smile.gif
 
13516862
13516862 Inviato: 27 Giu 2012 13:19
 

icon_biggrin.gif qualcuno sa qualcosa sulla centralina top??? io per il montaggio porterò tutto al centro yamaha ma la centralina top può essere rimappata?? influisce sul limitatore di giri?? comè il gruppo top?? Meglio top o athena dato che il malossi costa veramente troppo.Quanti cavalli raggiungerei con gruppo e centralina (athena o top) e filtro?? inoltre vorrei allungare i rapporti per aumentare la velocità massima però non troppo per non restare inchiodato alle partenze....quali mi consigliate? e di che marca???
 
13519635
13519635 Inviato: 27 Giu 2012 23:52
 

Mp01 ha scritto:
icon_biggrin.gif qualcuno sa qualcosa sulla centralina top??? io per il montaggio porterò tutto al centro yamaha ma la centralina top può essere rimappata?? influisce sul limitatore di giri?? comè il gruppo top?? Meglio top o athena dato che il malossi costa veramente troppo.Quanti cavalli raggiungerei con gruppo e centralina (athena o top) e filtro?? inoltre vorrei allungare i rapporti per aumentare la velocità massima però non troppo per non restare inchiodato alle partenze....quali mi consigliate? e di che marca???

A quanto so solo la centralina malossi influisce sul limitatore, spostandolo di 1000, per la cavalleria, non penso che riusciresti a superare i 18-19 cv, indipendemente dal gruppo...
 
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