report viaggio 8/9/10-6-2012 stelvio e luino
13463114 Inviato: 13 Giu 2012 19:22
Oggetto: report viaggio 8/9/10-6-2012 stelvio e luino

salve ragazzi,domenica ho terminato il primo vero e propio viaggio in moto con la mia zavorrina!appena posso vi scriverò un bel report dettagliato!intanto spiegatemi come postare le foto! 0509_up.gif

13463579 Inviato: 13 Giu 2012 21:00

13466273 Inviato: 14 Giu 2012 13:37

allora il tragitto è stato questo: Link a pagina di Maps.google.it

partiamo venerdì 8 con la speranza di non trovare troppa pioggia...ore 8:15 in sella,borsa e zaino pronti,pressione fatta,il pieno anche,via! 0509_campione.gif
prendiamo la strada che ci porta verso belluno,il cielo qua è un po' più grigio,ma questo non ci preoccupa,ma bensì il traffico! icon_eek.gif era pieno di camion e auto,e sembrava di essere in una metropoli!passiamo belluno,e anche sulla strada che ci porta verso falcade c'è molto traffico...ma vabbè!arrivati a falcade prima pausa giusto per una sigaretta!
Link a pagina di Facebook.com

ripartiamo!dopo poco arriviamo al passo san pellegrino,bellissimo(anche perchè è stato l'unico fatto con l'asfalto asciutto... icon_asd.gif ) con una pendenza molto pronunciata!e incrociamo anche le prime moto!alla discesa dal passo troviamo un stupendo laghetto con un acqua con colori stupendi!purtroppo siamo già tardi e non ci fermiamo!si prosegue verso bolzano,la benzian scende,e la fame cresce! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif arriviamo a bolzano,decidiamo di fermarci più avanti a pranzare,ma la riserva è accesa,e la moto a sete! icon_evil.gif facciamo il pieno e ripartiamo e tac tac...ecco le prime gocce sulla visiera...accidenti...vabbè,si continua!va e viene,e arrivati a merano ci fermiamo in una bella osteria a pranzo!
dopo un ottimo pasto decidiamo di ripartire,il cielo è scuro e minaccioso,ogni tanto si sente qualche goccia,decido allora di mettere l'antipioggia allo zaino e alla borsa serbatoio,almeno i vestiti rimangono asciutti! 0509_up.gif si parte direzione stelvio...eccoci,il primo tornante,inizia la salita...arriviamo al 30 tornante...e tutto un tratto....il cielo apre il rubinetto e ci piove in testa acqua a catinelle...allora mi accosto,spengo la moto,accendo le 4 frecce per essere più visibile(non l'avessi mai fatto... icon_evil.gif )e ci mettiamo anche noi gli antipioggia!rimontiamo in sella eeeee.....niente....morta la batteria....C***O!!!sotto il diluvio in una strada stretta e ripida!faccio smontare la zavorrina,giro la moto,metto in seconda e mi lascio andare in discesa finchè non parte...ricarico la zavorrina e su!quasi in cima smette di piovere...

fatta qualche foto ripartiamo,arriviamo in cima!finalmente!sosta e andiamo a scaldarci! 0509_up.gif

ripartiamo,non piove ma...facciamo 3 tornanti e ci ritroviamo dentro le nuvole...40 km/h e occhi aperti... eusa_wall.gif dopo una curva che trovo davanti?un trattore con solo un fanalino funzionante!e dunque 25km/h,nebbia fitta,strada bagnata....usciamo finalmente dalle nuvole,supero il trattore e dopo poco arriviamo in zona bormio,precisamente a semogo,troviamo l'albergo dove avevamo prenotato,bellissimo!

Meublerosalpina.com

disfiamo i bagagli,doccia e a cena in una pizzeria li vicino!
ci beviamo anche la taneda,fantastico liquore di bormio! 0509_doppio_ok.gif
dopo a nanna!domani si riparte...

proseguo stasera ragazzi! doppio_lamp.gif

13467998 Inviato: 14 Giu 2012 20:21

rieccomi!!! icon_mrgreen.gif dove eravamo rimasti...sabato mattina!colazione ottima e abbondante all'albergo e partenza verso le 9!ci dirigiamo verso livigno,e anche oggi cielo grigio e nebbia...vabbè...passiamo la dogana e cominciano le goccioline...sempre più forte...piove a dirotto!ci fermiamo al coperto e ci rimettiamo gli antipioggia e via,andiamo in uno dei svariati duty free presenti li,e compriamo una bottiglia dell'ottima taneda bevuta la sera prima! icon_asd.gif poi ci dirigiamo al distributore e ovviamente facciamo il pieno,benzina 1.151,diesel 0.999....
Link a pagina di Facebook.com
partiamo sempre completamente bardati direzione sondrio!fortunatamente la pioggia comincia a lasciarci stare,proseguiamo seguendo per sondalo dove attraversiamo una galleria di ben 8km!non esce il sole,ma almeno non piove!
arriviamo sul lago,e cominciamo la strada lungolago,bellissima!se non fosse trafficatissima!però esce il sole! 0509_doppio_ok.gif continuiamo fino a como!da li prendiamo per varese e poi verso luino,finalmente 4 curve con l'asciutto! 0509_up.gif
arriviamo a casa dei miei zii parecchio stanchi!
domenica mattina colazione in riva al lago maggiore!
Link a pagina di Facebook.com
dopo pranzo si riparte,ma qualcuno vuole venire con noi... icon_asd.gif
oggi autostrada fino a casa,non piove,e speriamo che rimanga così!in effetti non piove fino a brescia...poi li,a 3 km dall'autogrill dove avevo deciso di fermarmi a fare il pieno,uno scroscio di pioggia ci lava per bene!ci fermiamo,ripartiamo e non piove!ottimo!facciamo circa 10km e ancora acqua!allora ci fermiamo sotto un cavalcavia a vestirci,ripartiamo,e non è più scesa una goccia fino a casa! icon_twisted.gif arriviamo a casa intorno alle 19:00,molto stanchei,ma tutto sommato soddisfatti,un po' più di sole era meglio,ma va bene così!primo viaggio bagnato,primo viaggio fortunato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif