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Buell Ulysses: vera moto da turismo?
13462043
13462043 Inviato: 13 Giu 2012 15:21
Oggetto: Buell Ulysses: vera moto da turismo?
 

Ogni giorno, andando in ufficio, passo davanti ad una Buell Ulysses blu posteggiata sul marciapiede... Premetto che le Buell mi sono sempre piaciute, quell'enorme motore bicilindrico a V da H-D sotto la sella, il disco freno anteriore "esterno", lo scarico sotto il motore: insomma, una moto da sogno!
Vorrei qualche informazione più "tecnica" su questa moto, e mi rivolgo ai possessori/esperti della moto in questione:
- La posizione di guida com'è? Comoda, scomoda, da viaggio, aggressiva, ecc...
- Il motore scalda/infastidisce?
- Esiste un solo motore per la Ulysses o se ne trovano con diverse motorizzazioni?
- Un eventuale passeggero come starebbe? Comodo, scomodo, sconsigliatissimo, le pedane sono troppo alte, le maniglie troppo scomode, ecc...
- E' realmente una moto da turismo, con la quale si possono percorrere tranquillamente centinaia e centinaia di km senza che dia alcun problema?
- Anche se non se ne trovassero in giro con le borse laterali, sono comunque facilmente reperibili?

Per adesso mi vengono in mente queste domande, vi prego di rispondere per esperienza diretta e non per "sentito dire"! 0509_up.gif
 
13462070
13462070 Inviato: 13 Giu 2012 15:25
 

brutta quella buell icon_asd.gif
 
13462145
13462145 Inviato: 13 Giu 2012 15:38
 

Io prenderei altro.
 
13462290
13462290 Inviato: 13 Giu 2012 16:05
 

6thgear ha scritto:
Io prenderei altro.

Cosa intendi? eusa_think.gif
 
13462303
13462303 Inviato: 13 Giu 2012 16:08
 

NicoGP ha scritto:
brutta quella buell icon_asd.gif

Questione di gusti icon_wink.gif
 
13462640
13462640 Inviato: 13 Giu 2012 17:48
 

Altra moto sinceramente.
Una Supermoto T per esempio.
 
13462703
13462703 Inviato: 13 Giu 2012 18:01
 

Se vuoi usare quella buell per fare turismo sei un pazzo icon_asd.gif , protezione dall aria quasi inesistente , sella molto scomoda e posizione di guida che dopo 100 km ti uccide.
 
13463030
13463030 Inviato: 13 Giu 2012 19:03
 

Non voglio fare nulla, ho soltanto chiesto! icon_asd.gif
 
13463059
13463059 Inviato: 13 Giu 2012 19:08
 

ti parlo per la comodità del 1200cc hd...

io ho una xb12 scg, e i miei giri sono di 4-5-600 km in giornata... e non la trovo scomoda... certo, è una moto con un sacco di vibrazioni, però...
il motore scalda, è raffreddato ad aria e in agosto le cosce ne risentono... è d'obbligo la presa d'aria aggiuntiva, se ne trovano in rete, costo sui 100-130 euro.

io ho anche fasciato i collettori e la situazione è notevolmente migliorata, tieni conto che prendo la moto solo con la tuta in pelle, quindi anche quella contribuisce al calore!

motorizzazione... di uly troverai solo il 1200. affidabili, magari meno delle japponesi, dal 2007-2008 in poi.

La Buell, indifferentemente dal modello, deve piacere... ti darà le sue noie, soddisfazioni, ma è particolare e, secondo me, non confrontabile con le altre 2 ruote!!

ah, buell ha chiuso i battenti... o trovi un fondo di magagazzino o un'usato!
 
13463176
13463176 Inviato: 13 Giu 2012 19:38
Oggetto: Re: Buell Ulysses: vera moto da turismo?
 

Sportcity4road ha scritto:
Ogni giorno, andando in ufficio, passo davanti ad una Buell Ulysses blu posteggiata sul marciapiede... Premetto che le Buell mi sono sempre piaciute, quell'enorme motore bicilindrico a V da H-D sotto la sella, il disco freno anteriore "esterno", lo scarico sotto il motore: insomma, una moto da sogno!
Vorrei qualche informazione più "tecnica" su questa moto, e mi rivolgo ai possessori/esperti della moto in questione:
- La posizione di guida com'è? Comoda, scomoda, da viaggio, aggressiva, ecc...
- Il motore scalda/infastidisce?
- Esiste un solo motore per la Ulysses o se ne trovano con diverse motorizzazioni?
- Un eventuale passeggero come starebbe? Comodo, scomodo, sconsigliatissimo, le pedane sono troppo alte, le maniglie troppo scomode, ecc...
- E' realmente una moto da turismo, con la quale si possono percorrere tranquillamente centinaia e centinaia di km senza che dia alcun problema?
- Anche se non se ne trovassero in giro con le borse laterali, sono comunque facilmente reperibili?

Per adesso mi vengono in mente queste domande, vi prego di rispondere per esperienza diretta e non per "sentito dire"! 0509_up.gif


la uly è la versione da viaggio, la posizione di guida è più comoda rispetto agli altri modelli così come il passeggero.
il motore come gia detto scalda, le vibrazioni si sentono molto da fermo, mentre andando non creano problemi a meno che non si vada troppo in alto con l'ago del contagiri.
per le borse di aftermarket ce ne sono diverse mentre se cerchi le originali diventi matto....
 
13466812
13466812 Inviato: 14 Giu 2012 15:31
 

BRAG ha scritto:
ti parlo per la comodità del 1200cc hd...

io ho una xb12 scg, e i miei giri sono di 4-5-600 km in giornata... e non la trovo scomoda... certo, è una moto con un sacco di vibrazioni, però...
il motore scalda, è raffreddato ad aria e in agosto le cosce ne risentono... è d'obbligo la presa d'aria aggiuntiva, se ne trovano in rete, costo sui 100-130 euro.

io ho anche fasciato i collettori e la situazione è notevolmente migliorata, tieni conto che prendo la moto solo con la tuta in pelle, quindi anche quella contribuisce al calore!

motorizzazione... di uly troverai solo il 1200. affidabili, magari meno delle japponesi, dal 2007-2008 in poi.

La Buell, indifferentemente dal modello, deve piacere... ti darà le sue noie, soddisfazioni, ma è particolare e, secondo me, non confrontabile con le altre 2 ruote!!

ah, buell ha chiuso i battenti... o trovi un fondo di magagazzino o un'usato!

Sì, lo so che la Buell ha chiuso... Nella mia zona c'è un concessionario ufficiale H-D, con annesso show-room Buell... Dovrei chiedere se ne hanno qualcuna usata eusa_think.gif
A prezzi come siamo messi? Per un buon usato, più o meno recente (direi non oltre i 5 anni), quanto dovrei spendere?
Il motore della Ulysses è 1200... Quanti CV ha su per giù? Che tipo di guida bisogna avere per farlo "rendere"?
 
13466817
13466817 Inviato: 14 Giu 2012 15:31
Oggetto: Re: Buell Ulysses: vera moto da turismo?
 

rame_ ha scritto:


la uly è la versione da viaggio, la posizione di guida è più comoda rispetto agli altri modelli così come il passeggero.
il motore come gia detto scalda, le vibrazioni si sentono molto da fermo, mentre andando non creano problemi a meno che non si vada troppo in alto con l'ago del contagiri.
per le borse di aftermarket ce ne sono diverse mentre se cerchi le originali diventi matto....

Uhm, non mi interessa che siano originali, mi basta che ci stiano con la linea della moto! icon_wink.gif
 
13467136
13467136 Inviato: 14 Giu 2012 16:39
Oggetto: Re: Buell Ulysses: vera moto da turismo?
 

Sportcity4road ha scritto:
Ogni giorno, andando in ufficio, passo davanti ad una Buell Ulysses blu posteggiata sul marciapiede... Premetto che le Buell mi sono sempre piaciute, quell'enorme motore bicilindrico a V da H-D sotto la sella, il disco freno anteriore "esterno", lo scarico sotto il motore: insomma, una moto da sogno!
Vorrei qualche informazione più "tecnica" su questa moto, e mi rivolgo ai possessori/esperti della moto in questione:
- La posizione di guida com'è? Comoda, scomoda, da viaggio, aggressiva, ecc...
- Il motore scalda/infastidisce?
- Esiste un solo motore per la Ulysses o se ne trovano con diverse motorizzazioni?
- Un eventuale passeggero come starebbe? Comodo, scomodo, sconsigliatissimo, le pedane sono troppo alte, le maniglie troppo scomode, ecc...
- E' realmente una moto da turismo, con la quale si possono percorrere tranquillamente centinaia e centinaia di km senza che dia alcun problema?
- Anche se non se ne trovassero in giro con le borse laterali, sono comunque facilmente reperibili?

Per adesso mi vengono in mente queste domande, vi prego di rispondere per esperienza diretta e non per "sentito dire"! 0509_up.gif


Allora per quanto riguarda la buell ulysses valè tutto quello che ti ho già detto nell'altro topic. Non l'ho mai guidata ma a vederla sembra decisamente più comoda delle normali buell, è più alta e favorisce una guida più eretta. Molto più comoda anche per il passeggero considerando la sella più lunga. Vibrazioni e calore come per tutti i modelli buell ma io riesco ad usurla d'estate anche con la tuta in pelle quindi...per le borse laterali se ne trovano di altre marche e se cerchi bene puoi trovare anche qualcosa di usato. Se hai bisogno di altro chiedi pure...
 
13470667
13470667 Inviato: 15 Giu 2012 12:55
 

Sportcity4road ha scritto:

Sì, lo so che la Buell ha chiuso... Nella mia zona c'è un concessionario ufficiale H-D, con annesso show-room Buell... Dovrei chiedere se ne hanno qualcuna usata eusa_think.gif
A prezzi come siamo messi? Per un buon usato, più o meno recente (direi non oltre i 5 anni), quanto dovrei spendere?
Il motore della Ulysses è 1200... Quanti CV ha su per giù? Che tipo di guida bisogna avere per farlo "rendere"?



per quanto riguarda prezzi dipende molto dall'anno, moto del 2007 si trovano a circa 6000€.
il motore è il 1203 di derivazione hd ed ha circa 95 cv, poi anche qui dipende dall'anno, le successive al 2008 ne hanno qualcuno in meno per via delle omologazioni euro 3.
resta comunque un motore che spinge bene fin da subito e non busogna per forza tenerlo alto di giri per farlo rendere....
 
13472376
13472376 Inviato: 15 Giu 2012 20:00
 

Ne posseggo una dal 2010, è un MY2008 XB12XT da quanto ne so ne sono state prodotte 1911 in tutto, poi l'Harley ha ritirato il marchio.
Io non ho mai avuto una moto così potente e ne sono estremamente contento. Non gli ho modificato nulla, e ho chiesto di non aggiornare il software. Ho aggiunto la presa d'aria di Speed of Colors e il materiale riflettente di O.P.S. ma non ho risolto il problema del calore, ultimamente ho comprato del materiale isolante in Inghilterra che mi metto sopra i pantaloni per proteggere l'interno coscia. Non è una moto da calzoncini corti ti arrostisce.
Ho aggiunto la borsa da serbatoio bagster. Mia moglie dice che è molto comoda. Si carica una montagna di roba. Le sospensioni sono un pò morbide ma ci vai ovunque.
Il bello secondo me è quello di avere una Special, una cosa strana, tipo le Voxan francesi.
Di Harley nel motore c'è molto poco in quanto non mi risulta che abbia gli stessi valori di alesaggio e corsa del 1200, è un motore evoluto pur nelle sue sembianze antiquate.
Consuma intorno ai 20 in autostrada con le gomme ci ho fatto 11.000km con il primo treno.
A me piace il rumore di aspirazione non monterei mai uno scarico aftermarket .
A fine mese torniamo in Turchia per prendere un pò di caldo assieme al mio amico in GS.
 
13472439
13472439 Inviato: 15 Giu 2012 20:14
 

rame_ ha scritto:
per quanto riguarda prezzi dipende molto dall'anno, moto del 2007 si trovano a circa 6000€.
il motore è il 1203 di derivazione hd ed ha circa 95 cv, poi anche qui dipende dall'anno, le successive al 2008 ne hanno qualcuno in meno per via delle omologazioni euro 3.
resta comunque un motore che spinge bene fin da subito e non busogna per forza tenerlo alto di giri per farlo rendere....

Quindi ha coppia più o meno a tutti i regimi? Ma hanno 5 o 6 marce?
 
13472454
13472454 Inviato: 15 Giu 2012 20:17
 

alex54 ha scritto:
Ne posseggo una dal 2010, è un MY2008 XB12XT da quanto ne so ne sono state prodotte 1911 in tutto, poi l'Harley ha ritirato il marchio.
Io non ho mai avuto una moto così potente e ne sono estremamente contento. Non gli ho modificato nulla, e ho chiesto di non aggiornare il software. Ho aggiunto la presa d'aria di Speed of Colors e il materiale riflettente di O.P.S. ma non ho risolto il problema del calore, ultimamente ho comprato del materiale isolante in Inghilterra che mi metto sopra i pantaloni per proteggere l'interno coscia. Non è una moto da calzoncini corti ti arrostisce.
Ho aggiunto la borsa da serbatoio bagster. Mia moglie dice che è molto comoda. Si carica una montagna di roba. Le sospensioni sono un pò morbide ma ci vai ovunque.
Il bello secondo me è quello di avere una Special, una cosa strana, tipo le Voxan francesi.
Di Harley nel motore c'è molto poco in quanto non mi risulta che abbia gli stessi valori di alesaggio e corsa del 1200, è un motore evoluto pur nelle sue sembianze antiquate.
Consuma intorno ai 20 in autostrada con le gomme ci ho fatto 11.000km con il primo treno.
A me piace il rumore di aspirazione non monterei mai uno scarico aftermarket .
A fine mese torniamo in Turchia per prendere un pò di caldo assieme al mio amico in GS.

E' vero, anch'io la considererei quasi una "special"... Ma toglietemi una curiosità: quella rotellina sotto il pedale del freno posteriore, a che serve? icon_asd.gif

Link a pagina di Dayerses.com

PS il tuo amico col GS nei lunghi viaggi mi sa che se la passa comunque decisamente meglio icon_asd.gif
 
13473511
13473511 Inviato: 16 Giu 2012 0:17
 

Sportcity4road ha scritto:

Quindi ha coppia più o meno a tutti i regimi? Ma hanno 5 o 6 marce?


si la coppia c'è sempre a meno che non la si fa scendere a 2000 rpm...
la ulysses ha 6 marce

Sportcity4road ha scritto:
alex54 ha scritto:
Ne posseggo una dal 2010, è un MY2008 XB12XT da quanto ne so ne sono state prodotte 1911 in tutto, poi l'Harley ha ritirato il marchio.
Io non ho mai avuto una moto così potente e ne sono estremamente contento. Non gli ho modificato nulla, e ho chiesto di non aggiornare il software. Ho aggiunto la presa d'aria di Speed of Colors e il materiale riflettente di O.P.S. ma non ho risolto il problema del calore, ultimamente ho comprato del materiale isolante in Inghilterra che mi metto sopra i pantaloni per proteggere l'interno coscia. Non è una moto da calzoncini corti ti arrostisce.
Ho aggiunto la borsa da serbatoio bagster. Mia moglie dice che è molto comoda. Si carica una montagna di roba. Le sospensioni sono un pò morbide ma ci vai ovunque.
Il bello secondo me è quello di avere una Special, una cosa strana, tipo le Voxan francesi.
Di Harley nel motore c'è molto poco in quanto non mi risulta che abbia gli stessi valori di alesaggio e corsa del 1200, è un motore evoluto pur nelle sue sembianze antiquate.
Consuma intorno ai 20 in autostrada con le gomme ci ho fatto 11.000km con il primo treno.
A me piace il rumore di aspirazione non monterei mai uno scarico aftermarket .
A fine mese torniamo in Turchia per prendere un pò di caldo assieme al mio amico in GS.

E' vero, anch'io la considererei quasi una "special"... Ma toglietemi una curiosità: quella rotellina sotto il pedale del freno posteriore, a che serve? icon_asd.gif

Link a pagina di Dayerses.com

PS il tuo amico col GS nei lunghi viaggi mi sa che se la passa comunque decisamente meglio icon_asd.gif



quella rotellina sotto il freno posteriore fa parte del tendicinghia...se non ti piace non la puoi togliere ma al massimo sostituire con una aftermarket....
 
13474649
13474649 Inviato: 16 Giu 2012 14:33
 

rame_ ha scritto:



quella rotellina sotto il freno posteriore fa parte del tendicinghia...se non ti piace non la puoi togliere ma al massimo sostituire con una aftermarket....

No, è bellissima, ma mi sono sempre chiesto a cosa servisse! icon_asd.gif
 
13474672
13474672 Inviato: 16 Giu 2012 14:40
 

[quote="rame_"#13473511]
Sportcity4road ha scritto:

Quindi ha coppia più o meno a tutti i regimi? Ma hanno 5 o 6 marce?

si la coppia c'è sempre a meno che non la si fa scendere a 2000 rpm...
la ulysses ha 6 marce



le marce sono 5
 
13475311
13475311 Inviato: 16 Giu 2012 19:34
 

si hai ragione sono 5 marce come in tutte le xb, ero convinto fossero 6 anche perche moto.it ci ha messo del suo e la da con 6 marce....
 
13611788
13611788 Inviato: 24 Lug 2012 14:43
 

Concluso giro di tre settimane in Grecia e Turchia, ho percorso 3000km spesso con temperature oltre i 40 con passeggero e bagagli (sempre troppi) ho aggiunto 200gr di olio.
Adesso sono a quota 18.000. Per fare del turismo non è obbligatorio avere un GS.
 
13761020
13761020 Inviato: 16 Set 2012 13:54
Oggetto: Salve
 

Sportcity4road ha scritto:

Questione di gusti icon_wink.gif


Sono gusti e il motore è il soliton 1200.. 0509_banana.gif
 
14529409
14529409 Inviato: 22 Lug 2013 17:02
Oggetto: Ulteriore giretto in Turchia.
 

Sono appena rientrato da un giro in Turchia, abbiamo percorso 3.900km in tre settimane, prima di partire avevo notato un trafilaggio dalla zona del cilindro posteriore, a fine viaggio la zona interessata è cosparsa di olio, domani vado in H.D..
Sono a quota 24.000km.
 
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