Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
auto nuova: si iniziano a fare i Primi Pensieri [consigli?]
13461347
13461347 Inviato: 13 Giu 2012 11:58
 

topo ha scritto:
molti non considerano il prezzo

una fiat punto costa nettamente meno di qualsiasi audi in particolare della A4 ... ovvio che le rifiniture saranno di qualità maggiore su un auto di costo maggiore

molti parlano che non vanno bene ecc ma non si soffermano sul prezzo

una scirocco costa davvero tanto

se prendi una fiat punto e una vw polo che costano quasi uguali (anzi con gli stessi soldi con la punto evo puoi prendere un motore più potente) si vedrà che gli interni della punto evo sono nettamente migliori

si devono fare i confronti a parità di prezzo e le auto crucche costano non poco

Ho pagato una golf tanto quanto una Bravo, e ho la versione più bella.
Si forse con la bravo mi prendevo qualche optional(inutile) in più ma sulla golf ho tutto il encessario(bizona-cruise control-sedili alcantara-comandi volante-7 airbag ....).
Però la golf è fatta meglio e va molto bene e basta guardare le statistiche di affidabilità per vedere che è cosi.

Oltretutto dopo 2 anni ha ancor aun discreto valore dell'usato a differenza della Bravo che vale quanto una golf di 5 anni.

E per finire...si l'ho provata la Bravo.
Nei dettagli era identica alla Stilo avuta in precedenza, uno dei più grandi bidoni che abbia mai avuto...No grazie, quando la fiat tornerà a produrre auto per il mercato italiano NEL mercato italiano rivaluterò l'acquisto.
Finchè vive sulle casse dello stato e se ne fotte del nostro mercato preferisco dare soldi ai crucchi.
 
13462270
13462270 Inviato: 13 Giu 2012 15:02
 

Max585 ha scritto:
LA mia esperuenza sulle auto italiane mi ha insegnato ad evitarle completamente, auto di scarsa qualità, non come motore ma come componentistica e qualità genrale.
COme si faccia a dire che la 159 vada bene proprio non so.....
Ps, in famiglia SEMPRE avuto auto italiane, e siamo gente che ha sempre fatto regolari tagliandi e lavori che c'erano da fare.
Non conto le spie accese, gli scricchiolii, e pezzi che cedevano per la scarsa qualità.
Ora siam passati ai crucchi e sinceramente non so cosa sia un problema.....


Derapage ha scritto:

Idem per me!
In famiglia abbiamo avuto per anni solo italiane, e l'unica che veramente mi è rimasta nel cuore è L'Alfa 75, anno 1989, l'ultima con motore ALFA (per me l'unico vero Cuore Sportivo ) prima di diventare una fiat.
Poi mio padre si è convertito e ha preso una Audi A4 e da li sono finiti tutti i problemi, e io proseguo questa nuova tradizione a bordo di una VW Scirocco.
La mia prima auto, una Punto 55 acquistata nuova, l'ho rottamata per disperazione a 120mila km...



Allora, vi parlo in tutta sincerita per quella che e` stata la mia esperienza di Meccanico che ha visto un po' tutte queste Auto da sotto.

Io ero un appassionato di Auto tedesche tanto quanto voi perche` ero convinto che fossero fatte meglio delle Italiane in quanto non si rompeva mai nulla, poi quando sono andato a lavorare in officina ho scoperto la realta`:

Le Automobili Tedesche sono affidabili non perche` son progettate meglio delle Italiane, ma perche` utilizzano una Meccanica di Vecchia concezione, molto piu` semplice di quella utilizzata sulle Auto Italiane che risultano essere delicate, ma le prestazioni offerte dalle Italiane riescono senza problemi a superare quelle delle Tedesche.

La base di tutto e` che la filosofia costruttiva crucca dice: quel che non c'e` non si rompe.
Mentre in Italia la filosofia sembra piu` essere: tutto quel che si puo` aggiungere che migliora le prestazioni, va aggiunto anche se si rompe.


PARLIAMO DI SOSPENSIONI


Facciamo l'esempio tipico di quanto ero in officina, che fu anche cio` che mi fece cambiare idea sulle Auto Tedesche ed amare le Italiane

VW Golf vs Alfa 147

la VW Golf presenta Sospensioni a Triangolo Mc Pherson

La Sospensione a Triangolo Mc Pherson e` la sospensione in assoluto piu` utilizzata a livello mondiale per le seguenti Ragioni: Semplice Costruzione, Molto Affidabile, Bassi Costi di Produzione:


TRIANGOLO MC PHERSON



Stando sulle Automobili Tedesche, il massimo che riesci a trovare lo trovi sulle BMW dove usano le Sospensioni a Doppio Braccio, che sono sempre un'invenzione di McPherson, e sono la stessa cosa del Triangolo, solo che invece di avere un solo braccio in basso che oscilla su e giu`, ne ha 2 facendo si che la ruota cambi molto meno la Campanatura quando si sposta verso l'alto:


DOPPI BRACCI MCPHERSON



Basilarmente e` la stessa cosa del Triangolo normale, ma ci sono dei minimi vantaggi che certe case Automobilistiche vogliono adottare, Vedesi BMW come anche Lexus ed Infinity, perche` offre quel qualcosa in piu` che le fa distinguere dal resto della marmaglia che usa i semplici Triangoli... in fin dei conti, le Sospensioni a Doppio Braccio non risultano avere differenze in delicatezza/affidabilita` rispetto ai Triangoli.


Ma ora veniamo alle Sospensioni un po' piu` serie... come detto prima, volevo citare l'Alfa 147 perche` e` l'Auto che mi ha stupito... ebbene l'Alfa 147 utilizza Sospensioni a Quadrilatero Deformabile Alto, un tipo di Sospensione che si trova su ben poche Auto come Lamborghini, Ferrari, Maserati ed altre Supercar dalle prestazioni nettamente piu` estreme.

La peculiarita` di questo sistema e` che permette di far oscillare la ruota in su ed in giu` senza variare la Campanatura, ma sopratutto, senza neanche far avvicinare le ruote fra loro quando compresse verso l'alto... per fare tutto questo, servono una serie di ancoraggi che rendono la Sospensione ben piu` delicata dei classici McPherson:

QUADRILATERO DEFORMABILE ALTO



Questo Sistema e` stato uno dei primi concetti di MultiLink e di fatto il piu` delle volte viene utilizzato al Posteriore delle Automobili... attualmente soltanto Alfa Romeo e Maserati utilizzano questa soluzione all'Anteriore, il problema di questo sistema e` l'ingombro verso l'alto ed il fatto che per poter far sterzare le Ruote con questo sistema di Bracci, bisogna far si che i Braccetti dello Sterzo si allunghino e si accorcino, e da qui ne nasce il famoso bilancere che si trova nelle Alfa Romeo che e` tanto facile Spaccare... io dopo 2 Settimane che avevo la mia 147, frenando e centrando un Tombino, mi son trovato a guidare dritto con lo sterzo a 45 gradi... me la hanno sistemata in garanzia, ma poi ho dovuto imparare ad evitare Tombini e fermarmi ed appoggiare le Sospensioni sui rallentatori... a 10Km/h un dosso artificiale puo` fare danni.



Comunque sia questa dell'Alfa non e` certo la Soluzione piu` avanzata, ma di certo e` una delle Geometrie Sospensive che offre le prestazioni piu` elevate, la Ferrari, Lamborghini, la Pagani, la Koenigsegg ed altre case di Supercar utilizzano da sempre questa soluzione al Posteriore.


Una Soluzione molto bella molto diffousa fra le Sportive Giapponesi e varie SuperCar e` invece quella dei Bracci Incrociati una soluzione molto costosa che si abbina bene all'utilizzo nelle Ruote Anteriori

BRACCI INCROCIATI



Questa e` una soluzione che in parte ricorda in Quadrilatero, solo che avendo l'Ancoraggio della Sospensione in Basso l'algolo di Campanatura della Ruota non puo` essere compensato dal movimento del Braccetto Inferiore, tuttavia questa soluzione si adatta molto all'utilizzo sulle ruote sterzanti.

Quasi tutte le Sportive Giapponesi come RX-8, Honda S2000 et simili utilizzano questa Soluzione che viene anche utilizzata da praticamente tutte le Supercar in quanto e` una soluzione efficientissima dal punto di vista prestazionale con l'unico svantaggio che il Comfort diventa un Optional da dimenticare causa la rigidita intrinseca di questa geometria.


Per quanto concerne il posteriore, il massimo che si trova sul Mercato sono, oltre ai Quadrilateri Deformabili, le Sospensioni MultiLink 5.

La Sospensione MultiLink 5 e` un tipo di Sospensione molto avanzato che ha degli ingombri considerevoli orizzontali ed e` quindi relegato solo a certe Automobili che hanno lo spazio sufficiente ad utilizzarlo... vedesi le Alfa Brera con il Posteriore super bombato o appunto le Giapponesi come le Mazda che utilizzano questo sistema un po' su tutti i loro modelli Sportivi cosi` come Honda.

Il Multilink 5 (evoluzione del primo sistema MultiLink chiamato MultiLink 3) offre gli stessi vantaggi del Quadrilatero Deformabile Alto, solo che non e` utilizzabile su ruote Sterzanti ma risulta essere molto solido ed affidabile:

MULTILINK 5



Per chi non avesse mai guidato un'Auto con questa soluzione al Posteriore, e` un po' difficile da descrivere, ma mettiamola cosi`: quando vuoi fare una Derrapata, questo concetto fa si che l'Auto si Riallineai senza creare Effetto Pendolo... quando avevo la Mazda RX-8 rimanevo sorpreso da quanto fosse facile farla derrapare e riallineare senza preoccupazione che l'auto iniziasse a scodare a destra e sinistra... devo ammettere che questo sistema Sospensivo mi affascina molto, e non e` un caso che i Giapponesi, grandi appassionati di Drifring, lo utilizzino in tutte le Drift Car che fanno... anche la Scion FR-S o Subaru BR-Z utilizzano questo sistema al posteriore, e gia` onlina si vedono video di derapate magnifiche.


Quindi tornando al punto del discorso... ai Crucchi piaccono le Sospensioni Mc Pherson perche` Semplici e poco Delicate, ma circa prestazioni, e` meglio lasciarle perdere.
Quello che fa la BMW e` il seguente: una queste Sospensioni e le combina ad Elettronica di prim'ordine con cui va a supplire a tutte le mancanze della semplice geometria sospensiva, ma se spegni l'Elettronica ad una BMW, conosco piu` di qualche persona che non ha avuto belle esperienze.

Tristemente pero`, causa la loro semplicita`, il costo di produzione delle Sospensioni a Triangolo e` talmente basso che e` usato da praticamente l'85% delle Automobili a livello mondiale... che seccatura per gli appassionati di velocita` in curva come me icon_sad.gif

Ultima modifica di CrazySte il 13 Giu 2012 23:56, modificato 3 volte in totale
 
13462359
13462359 Inviato: 13 Giu 2012 15:22
 

ma la punto abarth non c'è da voi?
eh, le alfa eusa_drool.gif 0509_up.gif
sulle tedesche non parlo eusa_wall.gif
 
13462475
13462475 Inviato: 13 Giu 2012 15:59
 

La nuova mercedes SLK, con motore turbo diesel ha consumi molto ridotti.
Sarebbe un ottimo acquisto, come pure la bmw z4 e l'audi tt (motorizzate diesel).
 
13462606
13462606 Inviato: 13 Giu 2012 16:38
 

dea90 ha scritto:
ma la punto abarth non c'è da voi?
eh, le alfa eusa_drool.gif 0509_up.gif
sulle tedesche non parlo eusa_wall.gif


L'unica Automobile FIAT presente nel Mercato Americano e` la 500 ed e` troppo piccola per le mie esigenze.

Altre Italiane che si trovano solo sole le Ferrari-Maserati e poi chiaramente la Lamborghini e la Covini, mentre la Pagani non e` stata ancora omologata, ma dovrebbe riuscire ad arrivare per il 2013.

Cmunque, come gia` detto prima... se potessi prendermi un'Alfa qui in America, ce la avrei gia` da anni!


BikerBoyz94 ha scritto:
La nuova mercedes SLK, con motore turbo diesel ha consumi molto ridotti.
Sarebbe un ottimo acquisto, come pure la bmw z4 e l'audi tt (motorizzate diesel).


LA Mercedes SLK e` piu` un'Auto di Lusso che una Sportiva vera e propria, salvo che non si prenda la AMG, ma se avessi i soldi per una AMG allora avrei anche i soldi per una Maserati Spyder!

La BMW non mi piace per come sono gli interni, troppo piatti squadrati che rendono l'ambiente veramente freddo all'occhio, mentre l'AUDI tt, oltre a non piacermi proprio di estetica ha sospensioni di bassissimo livello all'anteriore, ossia gli stessi Triangoli Mc Pherson usati sulla Golf, pero` devo ammettere che il Multilink 3 utilizzato al posteriore non e` male, ma c'e` di meglio.

Poi non dimentichiamoci che io sto guardando Auto sull range di prezzo dai 20 ai 26mila Dollari...

Il Diesel e` ancora abbastanza una chimera qui, lo si trova solo su pochi modelli, ma permane il problema che essendo una novita`, sono ancora pochi i Benzinai che offrono il Diesel con il rischio ricorrente di trovarsi a piedi.
 
13462851
13462851 Inviato: 13 Giu 2012 17:30
 

Farsi importare un'Alfa?

Comunque la nissan 370z quanto costa li?

Di auto Giapponesi ce ne sono molte

citandone una seconda:

Honda s2000...

ma consumano molto...

Le infiniti come sono?(qui non se ne sente molo parlare)

Comunque una Mustang? eusa_think.gif
 
13462941
13462941 Inviato: 13 Giu 2012 17:45
 

BikerBoyz94 ha scritto:
Farsi importare un'Alfa?

Comunque la nissan 370z quanto costa li?

Di auto Giapponesi ce ne sono molte

citandone una seconda:

Honda s2000...

ma consumano molto...


FIDATI,
mi sono informato fin dal giorno 1 sul come importarmi la mia Alfa dall'Italia, ma causa leggi Anti-Terrorismo se ti vuoi spedire un'Auto ci sono dei requisiti da paura:

1) Svuotare tutti i liquidi di ogni genere
2) Separare Motore & Trasmissione e spedirli in imballaggio separato
3) Spedire l'Automobile con la Tapezzeria non attaccata in modo da permettere una facile ispezione

Poi quando l'Auto arriva sul suolo Statunitense tutte le componenti vengono ispezionate e passate ai Raggi X e poi bisogna far riassemblare l'Auto da un centro autorizzato dall'NSA (National Security Administration) ed una volta appurato che l'Automobile e` effettivamente un'Automobile, la si puo finalmente utilizzare.

Ora... per il smontare il Motore e Trasmissione e staccare la tapezzeria non ho problemi, ma voglio essere io che la rimonto la mia Auto e non qualche tizio che non ha la piu` pallida idea di come un'Alfa sia fatta...

A quanto ne so, si puo` richiedere di avere un Tecnico di fiducia che ispezioni a distanza la fase di riassemblaggio, ma solo i Tecnici autorizzati possono toccarla.

Circa la 370Z... e` bella, ma allora preferisco la S2000 o la RX-8, ma di nuovo mi trovo ad avere un'Auto che beve troppo...

Accidenti come vorrei un Diesel!
 
13462972
13462972 Inviato: 13 Giu 2012 17:51
 

Già perché la situazione non è semplice ovvero trovare una sportiva "economica" se così vogliamo chiamarla....ci sarebbe la toyota MRS o la CELICA ma sono fuori produzione, almeno in Italia sì...

Uhm hai pensato ad una Fiat 500 abarth non so se li se ne trovano, comunque non dovrebbe bere molto ed è molto bella, l'ho vista di persona 0509_up.gif Trovi subito parcheggio. icon_asd.gif
 
13463045
13463045 Inviato: 13 Giu 2012 18:05
 

Il post sulle sospensioni è interessante comunque diciamo che nel tempo libero faccio il meccanico anch'io! Xd
Concordo sul fatto che le tedesche specie gruppo Vag abbiano sospensioni semplici ma ti dirò che provando quelle con assetto sportivo di serie hanno davvero una bella guida.
147 purtroppo non l'ho mai usata per bene e non ho potuto capire bene i reali vantaggi alla guida.
Te le ho consigliate più che altro perchè le ritengo molto affidabili e ben fatte.

Inoltre son quasi sicuro che le nuove Alfa abbiano sospensioni normalissime, ho provato a fondo la Giulietta e non è niente di meglio della mia golf come guida! L'unica differenza è il DNA ovvero un tastino che varia la risposta di gas e sterzo.

Purtroppo oramai l'Alfa dal piacere di guida non esiste più!
 
13463128
13463128 Inviato: 13 Giu 2012 18:23
 

Derapage ha scritto:

Concordo sul fatto che le tedesche specie gruppo Vag abbiano sospensioni semplici ma ti dirò che provando quelle con assetto sportivo di serie hanno davvero una bella guida.
147 purtroppo non l'ho mai usata per bene e non ho potuto capire bene i reali vantaggi alla guida.
...

Inoltre son quasi sicuro che le nuove Alfa abbiano sospensioni normalissime,


penso che qualunque auto con l'assetto sportivo abbia una guida migliore rispetto alla standard icon_asd.gif
per la 147 l'unico modo per capirlo è provarne una in collina eusa_drool.gif (e ho l'assetto confort icon_asd.gif )
penso che le alfa di oggi siano fiat con carrozzeria e interni diversi icon_rolleyes.gif

ma una mustang? icon_mrgreen.gif
quì c'è gente che si lamenta che costano uno sproposito rispetto a quello che costano li eusa_think.gif
 
13463150
13463150 Inviato: 13 Giu 2012 18:31
 

BikerBoyz94 ha scritto:


Uhm hai pensato ad una Fiat 500 abarth non so se li se ne trovano, comunque non dovrebbe bere molto ed è molto bella, l'ho vista di persona 0509_up.gif Trovi subito parcheggio. icon_asd.gif


Mi piace moltissimo la Abarth 500, ma e` troppo troppo piccola per le mie esigenze...



Derapage ha scritto:
Il post sulle sospensioni è interessante comunque diciamo che nel tempo libero faccio il meccanico anch'io! Xd
Concordo sul fatto che le tedesche specie gruppo Vag abbiano sospensioni semplici ma ti dirò che provando quelle con assetto sportivo di serie hanno davvero una bella guida.
147 purtroppo non l'ho mai usata per bene e non ho potuto capire bene i reali vantaggi alla guida.
Te le ho consigliate più che altro perchè le ritengo molto affidabili e ben fatte.

Inoltre son quasi sicuro che le nuove Alfa abbiano sospensioni normalissime, ho provato a fondo la Giulietta e non è niente di meglio della mia golf come guida! L'unica differenza è il DNA ovvero un tastino che varia la risposta di gas e sterzo.

Purtroppo oramai l'Alfa dal piacere di guida non esiste più!


Si e` vero, sia la Mito che la Giulietta non utilizzano pi`u le Sospensioni a Quadrilatero all'Anteriore per ragioni di spazio e sono passate ad un altro Sistema che comunque si differenzia dalla concorrenza malgrado, ahime, si tratti Doppi Bracci McPherson con l'aggiunta delle Molle di Rimbalzo:



Tale sistema permette, di ammortizzare anche quando la Sospensione e` stata caricata lateralmente, ossia quando l'Auto durante una curva viene compressa verso l'esterno, la Sospensione esterna e` in grado di ammortizzare senza battere in fine corsa.

Un sistema bello, pero` il Feeling della Sospensione a Quadrilatero, fidati, e` qualcosa che quando ne hai l'occasione, la devi provare!


Comunque almeno al Posteriore, le Alfa mantengono il bel MultiLink 5 che garantisce che il retrotreno segua sempre per bene l'avantreno... se pero` chiudi troppo una curva e becchi un marciapiede... PIANGI!
ed anche tanto


dea90 ha scritto:


penso che qualunque auto con l'assetto sportivo abbia una guida migliore rispetto alla standard icon_asd.gif
per la 147 l'unico modo per capirlo è provarne una in collina eusa_drool.gif (e ho l'assetto confort icon_asd.gif )
penso che le alfa di oggi siano fiat con carrozzeria e interni diversi icon_rolleyes.gif

ma una mustang? icon_mrgreen.gif
quì c'è gente che si lamenta che costano uno sproposito rispetto a quello che costano li eusa_think.gif



La Mustang e` un'Auto fatta per fare Drag Racing, ossia ha le Sospensioni Posteriori Tenerissime per provocare il Trasferimento di Carico alle Ruote Posteriori nello Scatto in Partenza ottenendo il massimo Grip, e le Sospensioni Anteriori basse e rigide...

E` un'Auto gustosa da guidar enegli scatti sul dritto ma appena arrivi a fare una cirva, anche a detta di Piloti Nascar che la han provata... e` una tristezza.

Comunque su quel genere di Auto preferisco allora la Dodge Challanger o la Chevrolet Camaro... solo che tutte e 3 questi mostri fanno i vortici nel serbatoio
 
13463325
13463325 Inviato: 13 Giu 2012 19:11
 

Per assetto sportivo intendevo quello che offre la casa stessa, ad esempio s-line per Audi o m power per Bmw o amg per Mercedes.

Per quanto riguarda la Giulietta, bè mi ha deluso parecchio dà molto feeling e sicurezza alla guida ma niente più.
Sinceramente mi pareva di portare la mia golf soltanto un filino più rigida.

In confronto l'a3 s-line di mio padre è 1000 volte meglio!
 
13463407
13463407 Inviato: 13 Giu 2012 19:29
 

Derapage ha scritto:
In confronto l'a3 s-line di mio padre è 1000 volte meglio!


Ed è tutto dire, dato che l'S line audi è una ciofeca! Costa l'ira di dio e vale zero!
 
13463474
13463474 Inviato: 13 Giu 2012 19:43
 

Cat ha scritto:


Ed è tutto dire, dato che l'S line audi è una ciofeca! Costa l'ira di dio e vale zero!

Spiacente son del parere tutto contrario.
Ho provato molto bene l'audi a3 con e senza il pacchetto s line e la migliora tantissimo, molto più rigida e stabile senza per questo renderla inguidabile.
Secondo me vale l'acquisto.
 
13463704
13463704 Inviato: 13 Giu 2012 20:29
 

Derapage ha scritto:

Spiacente son del parere tutto contrario.
Ho provato molto bene l'audi a3 con e senza il pacchetto s line e la migliora tantissimo, molto più rigida e stabile senza per questo renderla inguidabile.
Secondo me vale l'acquisto.


Da possessore di audi con s line ti confermo quanto detto prima... certo, il miglioramento dalla versione audi "normale" c'è e si sente... ma con quello che costa ci monti molle Eibach Pro-Kit e ammortizzatori blistein e hai un assetto decisamente migliore, tenuta decisamente superiore e, nonostante ciò, il confort è parecchio meglio... ma sai, le due scritte "sLine" sulla fiancata fanno spendere i soldi in modo diverso da quanto farebbe fare "la ragione"... io sto meditando il passaggio all'accoppiata blistein + eibach.. 0509_up.gif


Ma siamo OT... eusa_shifty.gif
 
13463738
13463738 Inviato: 13 Giu 2012 20:35
 

Una bella Lotus Elise ... so che das pochi anni sono state commercializzate anche in america icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però è 2 posti ed gli interni sono davvero molto rastremati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quasi da pista quindi la comodità non è molta
 
13463836
13463836 Inviato: 13 Giu 2012 20:47
 

Valerio91 ha scritto:
l'audi A1 costa si più che una punto ma hai comunque un auto di segmento premium...


se una Audi A1 è un'auto di segmento "premium" allora lo è anche la mia Mito... la Audi ce l'ha un mio amico e la vedo spesso e non ha veramente niente di più della mia, anzi dentro è perfino un po' più bruttina e le sospensioni sono decisamente più morbide
 
13463854
13463854 Inviato: 13 Giu 2012 20:51
 

Cat ha scritto:


Da possessore di audi con s line ti confermo quanto detto prima... certo, il miglioramento dalla versione audi "normale" c'è e si sente... ma con quello che costa ci monti molle Eibach Pro-Kit e ammortizzatori blistein e hai un assetto decisamente migliore, tenuta decisamente superiore e, nonostante ciò, il confort è parecchio meglio... ma sai, le due scritte "sLine" sulla fiancata fanno spendere i soldi in modo diverso da quanto farebbe fare "la ragione"... io sto meditando il passaggio all'accoppiata blistein + eibach.. 0509_up.gif


Ma siamo OT... eusa_shifty.gif

Bè parliamo di circa 600 euro di solo materiale....
Sul miglioramente sicuramente è superiore all'as-line ma cè da dire che sull'a3 ci son i sedili, i paraurti, la calandra e tante altre piccole cose oltre l'assetto che a mio parere cambiano tantissimo l'auto.

comunque tranquillo che sulla mia quando sarà il momento di cmabiar gli ammortizzatori per usura ci scapperanno le molle eibach!
 
13463877
13463877 Inviato: 13 Giu 2012 20:56
 

Derapage ha scritto:

Bè parliamo di circa 600 euro di solo materiale....
Sul miglioramente sicuramente è superiore all'as-line ma cè da dire che sull'a3 ci son i sedili, i paraurti, la calandra e tante altre piccole cose oltre l'assetto che a mio parere cambiano tantissimo l'auto.

comunque tranquillo che sulla mia quando sarà il momento di cmabiar gli ammortizzatori per usura ci scapperanno le molle eibach!


Si, ma quello è il pacchetto s-line... 3 milaeuro e passa di roba (dato che l'assetto è incluso solo nell'interior che costa una fucilata..)... il solo assetto costa 800 euro prendendolo come optional singolo ed è "molle + ammortizzatori"... con 600 euro sto prendendo eibach pro-kit e blistein b12/B8 0509_up.gif



Comunque, tornando al topic, se non prende un'auto del gruppo vag perchè è poco affidabile e poi prende una fiat......è come mollare Belen perchè è un po' grassa e mettersi con platinette 0509_up.gif
 
13464833
13464833 Inviato: 13 Giu 2012 23:49
 

Cat ha scritto:


Comunque, tornando al topic, se non prende un'auto del gruppo vag perchè è poco affidabile e poi prende una fiat......è come mollare Belen perchè è un po' grassa e mettersi con platinette 0509_up.gif



CUSTOMER RELIABILITY RATINGS BY MANUFACTURER
Classifica Affidabilita` per Marche in base ai Sondaggi con i Clienti in USA

il Sondaggio e` svolto prendendo 1000 clienti per ciascuna marca chiamandone un numero eguale fra i vari modelli offerti che posseggono automobili con un numero di miglia compreso fra le 50mila e le 100mila miglia... questi sono i risultati (fra i 90 ed i 160mila km)


MARCA --- --- --- NUMERO PROBLEMI

01. Lexus............... 26.05
02. Acura............... 28.42
03. Honda.............. 30.75
04. Toyota............. 37.67
05. Suzuki............. 53.27
06. Mazda.............. 53.64
07. Hyundai........... 59.75
08. Ford................. 63.50
09. Mitsubishi........ 63.67
10. Subaru............ 66.25
11. Smart............... 68.00
12. Kia................... 73.00
13. Infinity............. 76.43
14. Nissan............. 81.45
15. Fiat*................ 81.67
16. Volvo............... 91.20
17. Chrysler........... 96.25
18. Mini.................. 96.33
19. BMW ................ 97.89
20. Saab................ 126.00
21. Volkswagen..... 126.07
22. Audi.................. 143.64
23. Jaguar.............. 156.00
24. Mercedes-Benz.164.06
25. Jeep................. 167.33
26. Porsche............ 187.50
27. Chevrolet......... 188.10
28. Land Rover...... 191.25
29. Cadillac............ 191.85
30. Hummer........... 194.22


(* due to the recent entrance of FIAT in the US Market, we had to take in counts vehicles with over 30,000 miles instead of 50,000 miles)
[TRADUZIONE= a causa del recente ingresso di FIAT nel mercato USA, abbiamo dovuto tenere in considerazione vetture con Kilometraggio dai 50mila Km in su anziche` 90mila)

{fonte: reliabilityindex.com}

RicordateVi che un'Auto che va bene nelle Strate/Traffico Europeo, non e` detto che vadan bene negli USA dove i Motori sono utilizzati in maniera completamente differente.

Qui le Auto vengono usate su strade dove talvolta rimangono fisse ad un determinato regime di giri per ore ed ore venendo sottoposte a sollecitazioni della strada e vibrazioni totalmente diverse da quelle a cui sono sottoposte le Automobili in Europa.

Comunque sia, io con le FIAT mi son sempre trovato bene, pero`, come per la mia Ducati, o le si fa una manutenzione a puntino, oppure ti lasciano a piedi prima di quello che fanno le crucche se trattate con la stessa cattiva manutenzione.

A tal proposito, Vi faccio presente che qui in America si usa fare il Cambio dell'Olio ogni 5000Km, su certe Auto ogni 9000Km, ma mai di piu`
 
13464898
13464898 Inviato: 14 Giu 2012 1:34
 

bande ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
l'audi A1 costa si più che una punto ma hai comunque un auto di segmento premium...


se una Audi A1 è un'auto di segmento "premium" allora lo è anche la mia Mito... la Audi ce l'ha un mio amico e la vedo spesso e non ha veramente niente di più della mia, anzi dentro è perfino un po' più bruttina e le sospensioni sono decisamente più morbide


infatti la mito , cosi come la ds3 è una segmento b premium icon_wink.gif
 
13464905
13464905 Inviato: 14 Giu 2012 2:06
 

interessante il post sulle sospensioni, conoscevo le varie sospensioni sui modelli , ma non avendole mai provate di persona non pensavo che quelle sportive , tipo quelle dell'alfa, fossero più delicate!
meno male che la mia prima auto non è stata un alfa romeo altrimenti avrei perso le ruote con tutto il rally in sterrato che ho fatto icon_asd.gif icon_asd.gif
Link a pagina di A8.sphotos.ak.fbcdn.net

con l'auto nuova evito di fare alcune cose "estreme" ma se sono di fretta non sto di certo a guardare i tombini , poi può capitare a tutti di non vedere un dosso, benvenga la robustezza e affidabilità delle auto tedesche con le sospensioni robuste per un auto da utilizzo quotidiano
 
13464914
13464914 Inviato: 14 Giu 2012 4:08
 

Valerio91 ha scritto:
interessante il post sulle sospensioni, conoscevo le varie sospensioni sui modelli , ma non avendole mai provate di persona non pensavo che quelle sportive , tipo quelle dell'alfa, fossero più delicate!



???

Spero fosse solo una Battuta.. cosa pensi che se hai una Ferrari puoi prendere un Rallentatore a 20Km/h e non scassare tutto?

Suvvia!

Solo che la Ferrari e` un'Auto che si rivolge ad un certo tipo di pubblico il quale non solo ha disponibilita` economiche molto grosse ma e` anche puramente amante di Auto sportive e sa come trattarle, l'Alfa invece si rivolge ad un pubblico piu` di massa ma offrendo soluzioni tecniche di solito riservate alle Automobili Super Sportive.

Da questo ne deriva l'Ottima Stabilita`, ma anche la tanta Delicatezza.

Per gli appassionati come me, ben poco me ne frega che l'Auto sia delicata, perche` le prestazioni che mi offre valgono la rottura di scatole di stare un po' piu` all'occhio sul come si trattano le sospensioni... ma e` indubbio che la maggior parte delle persone, tratta l'Automobile solamente come un oggetto di trasporto, e non gliene frega poi tanto di trattarla bene o fare manutenzione... gli basta che vada avanti e fa il minimo assoluto di spese di mantenimento.

Quello non son certo io... io che sono un appassionato di Motori, sento il Motore Girare, lo ascolto Respirare, sento il suo Cuore Pulsare ed amo sentire il Rombo quando viene messo sotto pressione e lui spinge allegro.

Per me togliere i silenziatori ad un;Auto e` anche una questione di pena verso il Motore che altrimenti e` soffocato... e poi mi piace troppo ascoltare il sound.

Certo, chi non condivide questa passione, puo` facilmente obiettare, ma per gli appassionati come me, sanno di cosa parlo.

QUINDI, tornando in Topic:

Mi vorrei Comperare un;Auto con Sospensioni di quelle Buone e che consumi Poco...

POSSO SCORDARMELO: qui in America non c'e` nulla del genere

Allora mi vorrei comperare un'Auto che abbia un bel Motore e delle Sospensioni Decenti

POCA SCELTA: rimangono le 3 Auto citate

Ma considerato che una Consuma Troppo e l'altra e` Ibrida e costa un macello da mantenere...

ME NE RIMANE UNA SOLA... e non sono ancora del tutto convinto della Hyundai anche se in tutte le classifiche risulta essere in linea con le concorrenti Giapponesi che qui in America dominano la classifica dell'affidabilita`

{nota come nella classifica pubblicata nel post precedente, ai primi 6 posti si presentino solo Auto Giapponesi e subito dopo compaia la Hyundai... e so che qui in America la gente e` molto esigente, e considera problema anche un porta bicchieri che e` troppo stretto per far stare il secchio di Coca Cola del Mc Donald e se niente niente l'Auto ha fatto fatica a riaccendersi dopo un mese che la han abbandonata sotto la neve, tirano su un casino che non finisce piu` con il concessionario}
 
13465737
13465737 Inviato: 14 Giu 2012 10:51
 

Bhè l'auto che vedi in foto montava molle eibach -30mm e e ammortizzatori ed era bella rigida e ribassata, eppure prendevo i dossi a velocità da staccare le ruote da terra... da una supercar come la lamborghini o ferrari non me lo aspetto, ma auto rallystiche come clio v6 ecc. si... anche l'alfa pensavo fosse robusta mentre non lo è
 
13465814
13465814 Inviato: 14 Giu 2012 11:06
 

Ciao CrazySte, ma negli usa non c'è la opel astra? So che la versione Opc ha un 2 litri da 276 cv, ma non ho idea di quanto costi!
 
13465957
13465957 Inviato: 14 Giu 2012 11:34
 

Se non ricordo male in America la Opel si chiama Saturn, giusto?
 
13465982
13465982 Inviato: 14 Giu 2012 11:39
 

una ford focus st/rs? icon_wink.gif
 
13466077
13466077 Inviato: 14 Giu 2012 11:55
 

Derapage ha scritto:
Il post sulle sospensioni è interessante comunque diciamo che nel tempo libero faccio il meccanico anch'io! Xd
Concordo sul fatto che le tedesche specie gruppo Vag abbiano sospensioni semplici ma ti dirò che provando quelle con assetto sportivo di serie hanno davvero una bella guida.
147 purtroppo non l'ho mai usata per bene e non ho potuto capire bene i reali vantaggi alla guida.
Te le ho consigliate più che altro perchè le ritengo molto affidabili e ben fatte.

Inoltre son quasi sicuro che le nuove Alfa abbiano sospensioni normalissime, ho provato a fondo la Giulietta e non è niente di meglio della mia golf come guida! L'unica differenza è il DNA ovvero un tastino che varia la risposta di gas e sterzo.

Purtroppo oramai l'Alfa dal piacere di guida non esiste più!


Esatto,l'Alfa è morta nel 1986

Comunque anche io ho provato la Giulietta e il dna l'ho trovato inutile,o almeno quelle cose si possono fare benissimo anche sulla Golf con il Vag

Comunque per il discorso assetto,conta anche se si ha le gomme ribassate e rigide,quelle fanno tanto in termini di tenuta

Io sulla mia ho il pacchetto R-Line con assetto cerchi da 18 e altre cose,rispetto alla golf di mio zio con cerchi da 16 e senza assetto è un altra cosa
 
13466415
13466415 Inviato: 14 Giu 2012 13:11
 

E la nissan? Una bella Juke? =)
 
13466441
13466441 Inviato: 14 Giu 2012 13:17
 

vuole una macchina che sia almeno guardabile 0510_amici.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©