sgombro ha scritto:
Me la ricordo, eccome se me la ricordo...
Considerando che i primi esperimenti risalgono al 2001...
ecco i risultati ottenuti in 10 anni: (Questo servizio risale al 2010):
Link a pagina di Edition.cnn.com
200 Km di autonomia alla velocita' massima di 70 Km/h
Lo stesso Guy Negre, durante la presentazione della treruote di cui sopra, ha chiaramente spiegato che per avere mezzi piu' grandi la sola aria non basta:
For longer journeys there's a hybrid, battery-assisted version, which Negre claims can reach 100mph and travel 900 miles on one gallon of petrol
topo ha scritto:
42 ma non hai calcolato quante batterie in più devi avere in giro ...
per ogni macchina devi avere almeno 2 batterie in giro ....
è impossibile fare lo scambio uno a uno siccome non è la benzina che travasi e via in 2 minuti
come fattore di inquinamento sarebbe ancora più elevato
E dov'e' il problema?
Quelli che usano in casa il gasi in bombole mica se la fanno caricare... mollano la uota e prendono la piena.
Piu' ne hai, piu' il loro ciclo di vita si allunghera' nel tempo... la massa totale degli alementi elettrici sara' sempre la stessa
topo ha scritto:
invece con la macchina ad aria compressa un solo serbatoio e indipendenza da cariche molto lunghe
NO, il tempo di rifornimento (con lo scambio delle batterie) e' sempre lo stesso-
topo ha scritto:
poi mi dirai che non rende quanto 'energia elettrica e questo è ovvio ma non ho il probelma delle batterie elettriche ...
E ti sembra poco?
Il problema lo devi vedere in ottica globale, non in un solo settore della filiera di produzione/consegna/consumo
Se evito di lavorare il piombo ma sparo il triplo di CO2...
topo ha scritto:
fai che ci sono 1'000'0000 auto in italia ... per 5 batterie per ogni auto sono 2'000'000
Certo che se fai i calcoli dei consumi come questo...
topo ha scritto:
questo di avere più batterie è molto ovvio siccome le centrali di ricarica mica possono avere sempre le batterie cariche ... se ci vogliono 5 ore per la ricarica io devo garantire ad almeno un bel pò di macchine la ricarica
Lo so che e' ovvio... non c'e' bisogno che me lo ricordi... ma funziona proprio cosi'.
topo ha scritto:
molto più easy il motore ad aria compressa
non renderà come l'elettrico ma è più facile da attuare come piano
Non ne sarei tanto sicuro, sai...
Tutti quelli che ci hanno provato (a dispetto degli annunci trionfalistici) hanno sempre ottenuto risultati molto modesti...