cinfru ha scritto:
La mia ultima bolletta della luce ammonta a 38 euro. Pure quella del bimestre era sui 37.
E casa mia sono 95 mq calpestabili.
A parte questo, vado leggermente OT, ma permettetemi il commento: e che dire dei MEZZI PUBBLICI?
Mi riferisco in particolare agli autobus: secondo voi, ha senso andare a lavoro in autobus?
Inquinano come petroliere (perchè gli autobus elettrici, almeno a Genova, sono mosche bianche, mentre gli altri fanno sbuffate nere che non sembrano tanto ecologiche), fanno inquinare tutti gli altri (perchè sono sempre, sempre in mezzo ai piedi, e fanno coda, anche con le corsie gialle), consumano uno sproposito (perchè fermano ogni pisciata di cane), e non sono neanche tanto economici (1 euro e 50 a biglietto)....
per fare il tragitto che mi separa da lavoro (14 km) io a Genova devo prendere 3-TRE autobus...ossia un'ora e mezza di viaggio, quasi.
Con la moto: 20 minuti.
Ritornando quindi dentro al thread: o fanno una legge che è obbligatorio avere la moto elettrica, o ci obbligano a prendere i mezzi pubblici, o li rendono questi mezzi in qualche modo appetibili....OPPURE LASCIAMO STARE, passiamo ad un'altra tecnologia.
Non si può pretendere che la gente si condanni a delle vie crucis da sola....piuttosto che comprare una moto elettrica, ora come ora, mi compro un cavallo!
Consuma biada (non inquina e costa poco), caga (quindi concima), vive una quindicina d'anni (più di una moto elettrica), e va più veloce!
Un autobus: 60 posti
Inquinamento prodotto da 60 auto?
Non posso dire che ci sia meno CO2 prodotta dall'autobus, ma non si può neanche dire il contrario. Bisognerebbe fare uno studio con dati precisi alla mano e simulazioni
Sul fattore "appetibilità": pienamente d'accordo con te