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trasformare rs 125 o mito 125 in r125
13402143
13402143 Inviato: 28 Mag 2012 22:15
Oggetto: trasformare rs 125 o mito 125 in r125
 

ciao a tutti vorrei sapere se io prendo una rs 125 o una mito 125 se si può e se non costa molto metterci le carene e i fare della r125 e quanto potrebbe costare di manodopera dal meccanico. grazie in anticipo
 
13402230
13402230 Inviato: 28 Mag 2012 22:29
 

bisogna vedere se disogna fare staffe fare e nuovi buchi, quindi tappare quelli "vecchi" e quasi sicuramente c'è da fare il telaietto anteriore
 
13402243
13402243 Inviato: 28 Mag 2012 22:31
 

eh proprio per questo ho chiesto volevo sapere cosa c'era da fare e se era fattibile e cos'è il telaietto anteriore scusa l'ignoranza
 
13402245
13402245 Inviato: 28 Mag 2012 22:32
 

Ma dai sarebbe un lavoro quasi impossibile, le carene e il muso della r125 di sicuro non combaciano con quelle della mito e della rs. Anche se fosse possibile costerebbe uno sproposito... Fammi indovinare... ti piace l'r125 ma il problema è che è una 4t?
 
13402258
13402258 Inviato: 28 Mag 2012 22:33
 

Quanta blasfemia icon_rolleyes.gif
La vedo come una cosa impossibile, poi di sicuro non è un lavoro che farebbe un meccanico normale..
Matteo, fosse solo il telaietto anteriore, c'è da cambiare e adattare tutto..
 
13402272
13402272 Inviato: 28 Mag 2012 22:34
 

Armando05 ha scritto:
Quanta blasfemia icon_rolleyes.gif
La vedo come una cosa impossibile, poi di sicuro non è un lavoro che farebbe un meccanico normale..
Matteo, fosse solo il telaietto anteriore, c'è da cambiare e adattare tutto..


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13402290
13402290 Inviato: 28 Mag 2012 22:38
 

Armando05 ha scritto:
... fosse solo il telaietto anteriore, c'è da cambiare e adattare tutto..
Si farebbe prima a fare il contrario, adattando il motore di una delle due 2t alla yamaha, ovviamente però in ogni caso è impensabile usare in strada un prototipo simile.
 
13402298
13402298 Inviato: 28 Mag 2012 22:39
 

Petrus ha scritto:
Armando05 ha scritto:
... fosse solo il telaietto anteriore, c'è da cambiare e adattare tutto..
Si farebbe prima a fare il contrario, adattando il motore di una delle due 2t alla yamaha, ovviamente però in ogni caso è impensabile usare in strada un prototipo simile.


mettendo le carene potrebbe farlo benissimo però 0509_up.gif
 
13402303
13402303 Inviato: 28 Mag 2012 22:40
 

Phantom_F12r ha scritto:
eh proprio per questo ho chiesto volevo sapere cosa c'era da fare e se era fattibile e cos'è il telaietto anteriore scusa l'ignoranza


è quel telaietto a forma di "V" più o meno icon_asd.gif che tiene la parte anteriore delle carene
 
13402307
13402307 Inviato: 28 Mag 2012 22:41
 

Armando05 ha scritto:
Quanta blasfemia icon_rolleyes.gif
La vedo come una cosa impossibile, poi di sicuro non è un lavoro che farebbe un meccanico normale..
Matteo, fosse solo il telaietto anteriore, c'è da cambiare e adattare tutto..


un bel lavoretto diciamo icon_asd.gif anche quello posteriore andrebbe sistemato eusa_think.gif
 
13402310
13402310 Inviato: 28 Mag 2012 22:41
 

matteo392 ha scritto:


mettendo le carene potrebbe farlo benissimo però 0509_up.gif
No: i gruppi ottici yamaha sono omologati per essere montati sulla r125 e su nessun'altra moto a meno di collaudo in motorizzazione come esemplare singolo.
Idem gli specchi, le frecce...
 
13402317
13402317 Inviato: 28 Mag 2012 22:42
 

e poi oltre al telaietto cos'altro ci sarebbe da modificare ed adattare e poi piu o meno quanto potrebbe costare? si comunque è perche mi piace la r125 ma è 4t... icon_cry.gif
 
13402327
13402327 Inviato: 28 Mag 2012 22:45
 

Phantom_F12r ha scritto:
e poi oltre al telaietto cos'altro ci sarebbe da modificare ed adattare e poi piu o meno quanto potrebbe costare?
Quest'inverno ho rifatto il telaietto posteriore ed il codino alla mia. Saldo del meccanico: 2.000€
E io ci vado solo in pista, quindi non ho bisogno di omologazioni.
 
13402332
13402332 Inviato: 28 Mag 2012 22:45
 

Phantom_F12r ha scritto:
e poi oltre al telaietto cos'altro ci sarebbe da modificare ed adattare e poi piu o meno quanto potrebbe costare? si comunque è perche mi piace la r125 ma è 4t... icon_cry.gif


ma scusa una rs125 ultimo modello (mi riferisco sempre al 2t) è molto simile come forma all r125, specie l anteriore con i fari separati,magari poi adattare solo il codone se ti piace più quello della japponesina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13402334
13402334 Inviato: 28 Mag 2012 22:45
 

Petrus ha scritto:
No: i gruppi ottici yamaha sono omologati per essere montati sulla r125 e su nessun'altra moto a meno di collaudo in motorizzazione come esemplare singolo.
Idem gli specchi, le frecce...


si va be allora diciamo che tutti su questo forum hanno la moto omologata in tutto e per tutto ma dai cioè io sto dicendo se e possibile o no farlo senza spendere una fortuna se uno va a cambiare pezzi ecc e fa andare una moto ai 160-70-80 che dovrebbe fare massimo i 130 allora cosa dobbiamo dire
 
13402340
13402340 Inviato: 28 Mag 2012 22:46
 

Petrus ha scritto:
Phantom_F12r ha scritto:
e poi oltre al telaietto cos'altro ci sarebbe da modificare ed adattare e poi piu o meno quanto potrebbe costare?
Quest'inverno ho rifatto il telaietto posteriore ed il codino alla mia. Saldo del meccanico: 2.000€
E io ci vado solo in pista, quindi non ho bisogno di omologazioni.


Spero sia di saldature che di lavoro sul codino con la vetroresina 2.000 euro
 
13402343
13402343 Inviato: 28 Mag 2012 22:47
 

Phantom_F12r ha scritto:


si va be allora diciamo che tutti su questo forum hanno la moto omologata in tutto e per tutto ma dai cioè io sto dicendo se e possibile o no farlo senza spendere una fortuna se uno va a cambiare pezzi ecc e fa andare una moto ai 160-70-80 che dovrebbe fare massimo i 130 allora cosa dobbiamo dire
Che se ti pizzicano te lo fanno a strisce (...il libretto, che avevate capito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
13402348
13402348 Inviato: 28 Mag 2012 22:48
 

matteo392 ha scritto:


ma scusa una rs125 ultimo modello (mi riferisco sempre al 2t) è molto simile come forma all r125, specie l anteriore con i fari separati,magari poi adattare solo il codone se ti piace più quello della japponesina icon_asd.gif icon_asd.gif


a me della rs non mi piace la parte anteriore dove ci sono i fari se si potesse fare senza spendere molto la parte frontale dove ci sono i fari come la r mi andrebbe bene
 
13402349
13402349 Inviato: 28 Mag 2012 22:48
 

Anche modificare i telaietti della R125 mi sembra comunque impossibile da fare, sarebbero da rifare da 0, poi comunque montare il resto delle carene sarebbe impossibile, il telaio non puoi riempirlo di buchi e inoltre non è detto che i buchi sulle carene della R si trovino nella zona del telaio..
Mettendo il motore 2T sulla R invece si avrebbe un motore da 30cv circa (se full power) su un telaio poco adatto anche ai 15cv della R
 
13402355
13402355 Inviato: 28 Mag 2012 22:49
 

matteo392 ha scritto:


Spero sia di saldature che di lavoro sul codino con la vetroresina 2.000 euro
La VTR l'ho fatta io, il costo è il fabbro e l'adattamento degli impianti che ovviamente alloggiano in maniera differente (un botto di ore di manodopera).
 
13402357
13402357 Inviato: 28 Mag 2012 22:50
 

Phantom_F12r ha scritto:
Petrus ha scritto:
No: i gruppi ottici yamaha sono omologati per essere montati sulla r125 e su nessun'altra moto a meno di collaudo in motorizzazione come esemplare singolo.
Idem gli specchi, le frecce...


si va be allora diciamo che tutti su questo forum hanno la moto omologata in tutto e per tutto ma dai cioè io sto dicendo se e possibile o no farlo senza spendere una fortuna se uno va a cambiare pezzi ecc e fa andare una moto ai 160-70-80 che dovrebbe fare massimo i 130 allora cosa dobbiamo dire


Magari Petrus ha la moto tutta originale e giustamete ti ha sottoposto il problema, perchè fidati che se vai in giro con la moto non in ordite ti ritrovi sempre a fare 1000 giri per evitare i posti dove puoi trovare un controllo o magari devi sempre sperare che non ti fermano proprio a te.

Certo che il lavoro si può fare basta che vai nella sezione W.I.P e ti rendi conto che praticamente non c'è limite a quello che si puù fare con un pò di soldi o tanta tanta passione
 
13402365
13402365 Inviato: 28 Mag 2012 22:51
 

Petrus ha scritto:
Che se ti pizzicano te lo fanno a strisce (...il libretto, che avevate capito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).


sta tranquillo che qua dove sono io se non fai l'idiota davanti a loro non ti vengono a rompere le palle a vuoto, a me col 50 che fa abbastanza bordello dopo che mi hanno fermato mentre ripartivo me lo sono sentito dire ehh che casino ed e tornato dalla sua macchina. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13402366
13402366 Inviato: 28 Mag 2012 22:51
 

Phantom_F12r ha scritto:


si va be allora diciamo che tutti su questo forum hanno la moto omologata in tutto e per tutto ma dai cioè io sto dicendo se e possibile o no farlo senza spendere una fortuna se uno va a cambiare pezzi ecc e fa andare una moto ai 160-70-80 che dovrebbe fare massimo i 130 allora cosa dobbiamo dire


Dovrebbe fare massimo i 130? La limitazione è sui cv, non sulla velocità icon_rolleyes.gif

Poi c'è la differenza che con le modifiche di cui parli tu ti lasciano a piedi al primo alt delle FdO 0509_up.gif
 
13402368
13402368 Inviato: 28 Mag 2012 22:51
 

Petrus ha scritto:
matteo392 ha scritto:


Spero sia di saldature che di lavoro sul codino con la vetroresina 2.000 euro
La VTR l'ho fatta io, il costo è il fabbro e l'adattamento degli impianti che ovviamente alloggiano in maniera differente (un botto di ore di manodopera).


Ho chiesto perchè un pochino ci capisco di saldature e cose del genere deve essere stato proprio un gran lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13402382
13402382 Inviato: 28 Mag 2012 22:54
 

perchè scusa metti che io ho la moto tutta originale loro come fanno a sapere che io ho le carene di un'altra moto oppure il blocco di un'altra moto?
 
13402387
13402387 Inviato: 28 Mag 2012 22:55
 

ah e poi 130 era per modo di dire su..
 
13402390
13402390 Inviato: 28 Mag 2012 22:55
 

Questo topic mi ricorda quello in cui uno chiedeva di montare le forcelle dell'R6 sull'R125, e la conclusione per farlo era
net_phantom ha scritto:
La cosa si può fare eccome, ve lo spiego io.

1) Compri le forcelle della R6
2) Le forcelle della R6 non entrano sul telaio del 125
3) Cambi il telaio del 125 con quello di una R6 così stanno le forcelle
4) Così però il mono della 125 non ci sta
5) Compri il mono della R6
6) Anche il motore del 125 non sta sul telaio della R6 che hai comprato per le forcelle, così compri il motore della R6
7) Però ora le ruote della 125 non vanno bene
8) Compri le ruote della R6
9) Non ci stanno però nè la carenatura nè la trasmissione
10) Compri allora carenatura e trasmissione per R6.

Ecco, in 10 semplicissimi passi hai messo le forcelle della R6 sulla 125, e ti sei evitato anche lo sbattimento di regolare le forcelle icon_asd.gif
icon_lol.gif
 
13402396
13402396 Inviato: 28 Mag 2012 22:56
 

Phantom_F12r ha scritto:
perchè scusa metti che io ho la moto tutta originale loro come fanno a sapere che io ho le carene di un'altra moto oppure il blocco di un'altra moto?
Saranno mica cecati quelli delle FdO dalle tue parti, no? eusa_think.gif
 
13402404
13402404 Inviato: 28 Mag 2012 22:57
 

Armando05 ha scritto:
Questo topic mi ricorda quello in cui uno chiedeva di montare le forcelle dell'R6 sull'R125, e la conclusione per farlo era
icon_lol.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
0509_si_picchiano.gif
 
13402412
13402412 Inviato: 28 Mag 2012 22:58
 

Phantom_F12r ha scritto:
perchè scusa metti che io ho la moto tutta originale loro come fanno a sapere che io ho le carene di un'altra moto oppure il blocco di un'altra moto?


bhe se metti il blocco 2t sotto una moto 4t anche uno che ci capisce poco di moto ti pizzica!! per le carene è leggeremente più difficile però magari becchi quello esperto e ti sgama subito poi magari non fanno storie
 
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