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RSV4 R 2010 - Cornetti a geometria variabile?
13364964
13364964 Inviato: 18 Mag 2012 9:02
Oggetto: RSV4 R 2010 - Cornetti a geometria variabile?
 

Ciao ragazzi da poco + di 20 giorni sono un felice possessore di una RSV4 R 2010
Ho 3 domandine facili facili da porvi:

1: sulla mia RSV4 R 2010 posso mettere i cornetti a geometria variabile con i quali credo esca gia di serie la Factory?

2: A quanti giri devo impostare il limitatore di giri?

3: tra pochi giorni porterò la bestiola in pista e vorrei levare, solo per quel giorno, targa con relative frecce + specchietti. C'è qualche connettore che mi permette di scollegare e ricollegare facilmente i fili delle frecce oppure devo tagliare e risaldare?

Grazie a tutti
 
13365340
13365340 Inviato: 18 Mag 2012 11:18
 

ciao, complimenti! 0509_up.gif

rispondo alle domande che conosco icon_mrgreen.gif

1) mi pare di no eusa_think.gif

2) io l'ho messo a 10.000 che è il valore al quale si ha la coppia massima, quindi oltre questo valore la moto, in quella marcia, non "dà" di più e quindi ti conviene cambiare marcia 0509_up.gif

3) per gli specchietti ho tagliato e messo un connettore più piccolo che passa attraverso il foro degli specchietti. così in 5 minuti tolgo gli specchietti.
per la targa e le frecce posteriori, ho montato un portatarga aftermarket e quando vado in pista praticamente "giro", "ruoto" la targa verso l'interno della ruota, praticamente la targa si ritrova a guardare la ruota e sta sotto il codino 0509_up.gif
 
13365750
13365750 Inviato: 18 Mag 2012 13:36
 

Ciao Viper, hai la mania dei post doppi icon_wink.gif
Cornetti si, puoi adottare quelli della factory ma è antieconomico in base alla resa, considera, gruppo cornetti + installazione e mappatura centralina!
Il limitatore in base al tuo uso, chi lo mette basso, chi alto chi lo toglie....
0509_up.gif
 
13365759
13365759 Inviato: 18 Mag 2012 13:39
 

Per quanto riguarda il flash cambio marcia, penso intendessi quello quando parlavi di "limitatore", non è che dopo i 10000 il motore non và più...è vero che la curva di coppia registra il picco massimo a 10000 ma dopo non crolla a picco...scende gradatamente...quindi considerando che i 180 cv sono espressi a 12500 tagliare a 10000 sarebbe come averne 140 di cavalli...per il top delle prestazioni i motori andrebbero sfruttati nel "range di elasticità" ovvero i giri compresi tra i picchi di coppia massima e potenza massima...pertanto sarebbe ovviamente sconveniente cambiare oltre i 12500 quello si...ma cambiando verso quei giri si ottiene la perfezione...appena passi alla marcia superiore ti ritrovi il motore attorno ai 10000 in piena coppia massima, pronto a RIdare tutto fino alla potenza massima...icon_wink.gif
 
13365781
13365781 Inviato: 18 Mag 2012 13:43
 

se poi l'apriliona permette di impostare anche il limitatore vero e proprio di giri...allora bah...dagli una milletta in più del picco di potenza massima...proprio per quando, in un leggero allungo prima di una curva, non è conveniente passare alla marcia superiore...
 
13367438
13367438 Inviato: 18 Mag 2012 20:42
 

Le V2 le modificava Favaretti di Padova.Per la V4 ho visto che la RobbyMoto appena è uscita la Factory ha subito realizzato una special modificata pesantemente nella meccanica,quindi potresti attingere da loro piuttosto che montare i cornetti della Factory...
 
13368723
13368723 Inviato: 19 Mag 2012 8:59
 

Broglia ha scritto:
Le V2 le modificava Favaretti di Padova.Per la V4 ho visto che la RobbyMoto appena è uscita la Factory ha subito realizzato una special modificata pesantemente nella meccanica,quindi potresti attingere da loro piuttosto che montare i cornetti della Factory...


Se parli di Robby Moto parli di Ioda Racing...
Interventi troppo costosi 5/7 k Euro per 200 cv all'albero!
Goditela così ed impara ad usarla con la grande coppia ai medi che ha secondo me; alla ruota al banco è circa mezzo cv in più per la F con i cornetti con un migliore allungo (a il limitatore è alla stessa soglia per entrambe). Io personalmente quasi non sento differenza eusa_whistle.gif
 
13368775
13368775 Inviato: 19 Mag 2012 9:29
 

ok grazie ragazzi... mi sa che darò un'occhiata a RobbyMoto icon_biggrin.gif
 
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