Ciao a tutti,
sono un felice posessore di una fantastica GSX-R 1000 K9.
L'unico problema riscontrato è stato che in pista dopo circa 5 (a volte 6 o 7 a secondo della pista) giri tirati la leva del freno si allunga tantissimo e la cosa non è piacevole.
Premetto che ho i tubi in treccia davanti (dietro non credo che incida con l'allungamento della leva) e monto le pastiglie brembo sc. I dischi sono gli originali.
Sono stato dal mio meccanico e l'unica cosa che mi ha consigliato di fare per eliminare il problema è cambiare la pompa radiale...solo che spendere circa 300 euro non mi va molto.
Cosa mi consigliate di fare?
Non esiste un liquido freni (credo sia ancora l'originale il mio) che si mantenga costante alle temperature e non faccia questo scherzo?
grazie a tutti in anticipo
P.S. mi scuso se ho creato un topic doppio, ma io nella ricerca non ho trovato niente di simile.
jason147
Senza Freni
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Inviato: 17 Mag 2012 21:43
Ci sono ottime pompe radiali che costano meno di 300 euro.
Puoi mettere un DOT 5.1 ma naturalmente dovrai cambiarlo ad intervalli più corti rispetto al DOT 4.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2012 22:12
Pompa freni radiale brembo,dot 5.1,tubi in treccia,pastiglie sinterizzate,dischi maggiorati e pinze a 6/8 pistoncini di SanBrembo.....questo è quello che monto io su clienti che corrono in pista...
kidroby
Senza Targa
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Inviato: 17 Mag 2012 22:15
kidroby ha scritto:
Pompa freni radiale brembo,dot 5.1,tubi in treccia,pastiglie sinterizzate,dischi maggiorati e pinze a 6/8 pistoncini di SanBrembo.....questo è quello che monto io su clienti che corrono in pista...
6/8 pistoncini radiale?
Esiste?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mag 2012 22:36
Ho detto una cazzata 6/8 pistoncini beringer e un'altra che non mi viene in mente.Brembo arriva a 4 ma sono molto più efficenti delle altre(ricavate dal pieno e con migliore dissipamento del calore).
kidroby
Senza Targa
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Inviato: 18 Mag 2012 6:20
kidroby ha scritto:
Pompa freni radiale brembo,dot 5.1,tubi in treccia,pastiglie sinterizzate,dischi maggiorati e pinze a 6/8 pistoncini di SanBrembo.....questo è quello che monto io su clienti che corrono in pista...
Si ma facendo così vengo a spendere un botto ed io in pista ci vado 3 o 4 volte all'anno!!!
Le pastiglie brembo sc sono sinterizzate???
jason147
Senza Freni
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Inviato: 18 Mag 2012 7:50
pompe radiali le trovi anche a ben meno di 300 euro...comincia con mettere un olio dot 5.1 e vedi come va, però non è che faccia miracoli!
Nel gsx-r pure le pinze non sono delle pinze fantastiche, tanti montano le monoblocco del cbr dal 2008 per risolvere senza spendere troppo, o direttamente una pinza after market ma li i costi salgono!
reddummies
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2012 8:04
ho avuto lo stesso tuo problema con solamente tubi in treccia montati...
ora ho messo una radiale un pò più seria (quella originale è già una radiale), ho cambiato i dischi con dei Braking (pallino mio ma potevo forse anche lasciare gli originali), olio 5.1 e pastiglie metalliche della Braking che lavorano proprio meglio a caldo che a freddo.
mi sembra sia nettamente migliorata, bisogna solo stare un minimo attenti finchè i componenti non abbiano raggiunto una certa temperatura.
massyg
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2012 9:06
Inizierò cambiando l'olio con un dot 5.1 e vediamo cosa succede.
Eventualmente che pompa radiale mi consigliate diversa dalla brembo? So che la brembo è la migliore...ma costa.
jason147
Senza Freni
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Inviato: 18 Mag 2012 9:24
frena di meno
carenasan
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2012 9:24
jason147 ha scritto:
Inizierò cambiando l'olio con un dot 5.1 e vediamo cosa succede.
Eventualmente che pompa radiale mi consigliate diversa dalla brembo? So che la brembo è la migliore...ma costa.
trovi molti buoni prodotti sul mercato (anche non brembo) oppure guarda il mercato del' usato... un amico ha preso la RCS della brembo (quella regolabile) a 120 euro.
l'importante se giri in strada è montare l'idrostop; io ho dovuto montarlo "sulla pinza" perchè sotto la pompa non ci stava.
massyg
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2012 10:44
A buon prezzo trovi le IRC che personalmente non ho mai provato ma ne ho sentito parlare bene, se no a me è piaciuta la Discacciati ed anche Accossato è una buona pompa!
reddummies
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2012 11:28
Possessore di IRC.
Ottima.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mag 2012 11:32
IRC ne ho sentito parlare bene anch'io, invece Discacciati ho sentito che hanno qualche problema di perdite di liquido freni...
Alla fine mi sembra di aver capito che l'unica è cambiare la pompa...
jason147
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Inviato: 18 Mag 2012 12:20
non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha già scritto!!! occhio che la Brembo non vuole assolutamente il 5.1 per le sue pompe freno!!! rovina i gommini interni!!! anche il liquido freni Brembo LCF 600 Plus che è quello che usano in MotoGP e SBK è un DOT 4 Racing (35 euro per mezzo litro)!!!
benso82
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Mag 2012 13:06
benso82 ha scritto:
non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha già scritto!!! occhio che la Brembo non vuole assolutamente il 5.1 per le sue pompe freno!!! rovina i gommini interni!!! anche il liquido freni Brembo LCF 600 Plus che è quello che usano in MotoGP e SBK è un DOT 4 Racing (35 euro per mezzo litro)!!!
Grazie per il suggerimento!!!
jason147
Senza Freni
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Inviato: 18 Mag 2012 18:05
benso82 ha scritto:
non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha già scritto!!! occhio che la Brembo non vuole assolutamente il 5.1 per le sue pompe freno!!! rovina i gommini interni!!!
Deve avere questa sigla:ISO 4925
kidroby
Senza Targa
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Inviato: 18 Mag 2012 19:50
La pompa brembo dovresti anche trovarla scontata Carpimoto.it però poi devi fartela montare.Alcuni ho sentito che hanno montato la nissin radiale e si trovano bene e costa meno della brembo Omniaracing.it
Riguardo alle pinze come ti hanno già detto,molti hanno risolto montando le monoblocco prelevate dalla FireBlade,ma devi informarti bene da quale modello,in ogni caso dal 2004 in avanti perchè dal 954 in giù son tutte assiali.
Broglia
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