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Tubi in treccia. Quali? [CBR600RR 2008]
13347596
13347596 Inviato: 13 Mag 2012 21:56
Oggetto: Tubi in treccia. Quali? [CBR600RR 2008]
 

Salve ragazzi.
Ho cercato ma nessuna risposta è soddisfacente.
Vorrei acquistare dei tubi in treccia ant. post. perché ho conosciuto una bellissima ragazza di nome FADING.
Ora: sul forum ho letto che sti tubi sarebbe meglio che siano diretti... però sono un pò inesperto e su ebay non so riconoscere quale siano quelli giusti.
Vi metto vari link:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Mi sapreste dire quali di questi tubi sono i più adatti?
Se oltre a quelli messi da me ne avete di migliori dite pure.
Non bado a spese, perciò non fate un discorso di soldi.

So di poter contare su di voi.
A presto
 
13347652
13347652 Inviato: 13 Mag 2012 22:05
Oggetto: Re: tubi in treccia. quali? [CBR600RR 2008]
 

Seether ha scritto:
Salve ragazzi.
Ho cercato ma nessuna risposta è soddisfacente.
Vorrei acquistare dei tubi in treccia ant. post. perché ho conosciuto una bellissima ragazza di nome FADING.
Ora: sul forum ho letto che sti tubi sarebbe meglio che siano diretti... però sono un pò inesperto e su ebay non so riconoscere quale siano quelli giusti.
Vi metto vari link:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Mi sapreste dire quali di questi tubi sono i più adatti?
Se oltre a quelli messi da me ne avete di migliori dite pure.
Non bado a spese, perciò non fate un discorso di soldi.

So di poter contare su di voi.
A presto


Io ho messo su quelli del terzo link, ottimi, sono tubi diretti POMPA-PINZE
Vai tranquillo
 
13347692
13347692 Inviato: 13 Mag 2012 22:12
 

Grazie per la risposta!

Ho trovato anche questi e mi hanno attirato per il loro prezzo allucinante...

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Cambia solo il materiale e la cosi detta pressione minima di scoppio ( da 850 bar passa a 1200 bar)?

Inoltre perché nell'ultimo link i tubi sono 4?!
La moto ne ha 3...
 
13348281
13348281 Inviato: 14 Mag 2012 0:44
 

Se non badi a spese e soffri di fading, vai di tubi(goodrige sono ottimi),pompa e pasticche sinterizzate
 
13348317
13348317 Inviato: 14 Mag 2012 2:43
 

Seether ha scritto:
Grazie per la risposta!

Ho trovato anche questi e mi hanno attirato per il loro prezzo allucinante...

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Cambia solo il materiale e la cosi detta pressione minima di scoppio ( da 850 bar passa a 1200 bar)?

Inoltre perché nell'ultimo link i tubi sono 4?!
La moto ne ha 3...

In questa foto vedi 4 tubi perchè il 4° (più corto) è quello di raccordo per i 2 tubi anterio. Si tratta quindi di una configurazione con tubi NON diretti.
Di quelli da 200€ non te ne fai nulla.
Prendi quelli della GOODRIDGE - FERRACCI.
0509_up.gif
 
13348703
13348703 Inviato: 14 Mag 2012 10:35
 

ok. Allora vado di goodrich o di ferracci. Accossato lascio perdere e pure quelli da 150€ in su.
Grazie per l'aiuto
CIAO!
 
13351309
13351309 Inviato: 14 Mag 2012 20:25
 

io ho preso questi

Link a pagina di Ebay.it

e mi son trovato STRASTRASTRA bene...!

un altro mio amico questi

Link a pagina di Ebay.it

però non ho trovato la stessa potenza frenante della mia nonostante il prezzo dimezzato..!

ps: tieni conto che con i tubi in treccia..non solo non soffriranno più il riscaldamento ma la frenata aumenterà del 30% quindi occhio a dosare la leva anteriore icon_wink.gif

Fonti: io che nei primi 15km dopo averli montati sono andato in stoppie a 90km/h -____-"
 
13352379
13352379 Inviato: 14 Mag 2012 23:10
 

Sisi proprio quelli! Mi sapresti dire se sono compresi oltre a quelli anteriori il tubo in treccia post?
Comunque Ho deciso.prendo questo
 
13352421
13352421 Inviato: 14 Mag 2012 23:21
 

sisi sono un tubo per ogni disco...! icon_wink.gif Quindi tre tubi tre dischi due ant e uno post icon_wink.gif Vai tranquillo..! E mi raccomando falli montare da chi ne è veramente capace..! Che ho passato i miei guai facedoli montare a chi credeva di essere "esperto". eusa_wall.gif
 
13352441
13352441 Inviato: 14 Mag 2012 23:26
 

Ok.grazie per le delucidazioni. Domani in mattinata effettuero l acquisto.
Ora una domanda più sul lato estetico. Su un cbr hannspree di che colore lì prendo? Bianchi neri blu rossi?
 
13352686
13352686 Inviato: 15 Mag 2012 2:34
 

Seether ha scritto:
Ok.grazie per le delucidazioni. Domani in mattinata effettuero l acquisto.
Ora una domanda più sul lato estetico. Su un cbr hannspree di che colore lì prendo? Bianchi neri blu rossi?

bianchi o neri.
 
13353817
13353817 Inviato: 15 Mag 2012 13:39
 

io ho optato per i grigi (su colore blu della moto) sulla tua:

Link a pagina di Motoz.es

questa vero?

ovviamente verdi o bianchi icon_wink.gif
 
13354968
13354968 Inviato: 15 Mag 2012 18:38
 

Chry44 ha scritto:
io ho preso questi

Link a pagina di Ebay.it

e mi son trovato STRASTRASTRA bene...!

un altro mio amico questi

Link a pagina di Ebay.it

però non ho trovato la stessa potenza frenante della mia nonostante il prezzo dimezzato..!

ps: tieni conto che con i tubi in treccia..non solo non soffriranno più il riscaldamento ma la frenata aumenterà del 30% quindi occhio a dosare la leva anteriore icon_wink.gif

Fonti: io che nei primi 15km dopo averli montati sono andato in stoppie a 90km/h -____-"





per sostenere questa tesi hai un grafico dell'acuisizione dati della moto, che rileva l'incremento di potenza della frenata??? perchè solo cosi potrei credere a ciò che hai scritto... i tubi in treccia NON aumentano la potenza frenante in maniera cosi drastica, a dirla tutta non so neanche se aumenta dell'1 per cento la potenza frenante.. i tubi in treccia eliminano solo il fenomeno del fading.... i tubi da 200 euro costan cosi perchè son in carbonio.... la pressione minima di scoppio è diversa appunto perchè è diverso il materiale...

in quelli da 150 a me sembra che il tubo corto sia quello che collega la vaschetta dell'olio alla pompa freno, mi sembra strano che tubi da 150 euro non siano diretti.. perà posso anche sbagliarmi.... tieni in cosiderazione anche i braking... sono ottimi..... 0509_up.gif
 
13355304
13355304 Inviato: 15 Mag 2012 20:01
 

Citazione:
io ho optato per i grigi (su colore blu della moto) sulla tua:

Link a pagina di Motoz.es

questa vero?

ovviamente verdi o bianchi


Si è questa!

Citazione:
in quelli da 150 a me sembra che il tubo corto sia quello che collega la vaschetta dell'olio alla pompa freno, mi sembra strano che tubi da 150 euro non siano diretti.. perà posso anche sbagliarmi.... tieni in cosiderazione anche i braking... sono ottimi.....


Oramai ho già acquistato quelli della ferracci-goodridge bianchi!

Grazie a tutti!
 
13503612
13503612 Inviato: 23 Giu 2012 18:47
 

mi accodo, ho un cbr 600 rr del 2010, e visto che devo cambiare le pasticche (brembo rosse o ferodo stac....quali consigliate?)ed il liquido dei freni su consiglio del meccanico mi ha consigliato di fare 1 spesa intelligente e cambiare anche i tubi in treccia...ovviamente acquistandoli online per risparmiare come anche le pasticche....

ora cercando in rete ce ne sono miliardi, nn saprei quali sono migliori...secondo me alla fine sono tutti uguali...dato che vorrei prenderli rossi vi metto questi link, potete dirmi se vanno bene? e quali prendere?

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it


ho visto che esistono diretti oppure che fanno una Y....credo sia meglio acquistare quelli diretti o sbaglio?
 
13504198
13504198 Inviato: 23 Giu 2012 22:45
 

Prendi quelli diretti della ferracci goodridge. Li ho io e posso dire che la situazione cambia in maniera allucinante. Per quanto riguarda le pasticche ti sapra aiutare qualcunaltro,comunque se usi la funzione cerca trovi sicuramente un sacco di topic a riguardo.ciao
 
13506043
13506043 Inviato: 24 Giu 2012 19:21
 

ilbacco ha scritto:





per sostenere questa tesi hai un grafico dell'acuisizione dati della moto, che rileva l'incremento di potenza della frenata??? perchè solo cosi potrei credere a ciò che hai scritto... i tubi in treccia NON aumentano la potenza frenante in maniera cosi drastica, a dirla tutta non so neanche se aumenta dell'1 per cento la potenza frenante.. i tubi in treccia eliminano solo il fenomeno del fading.... i tubi da 200 euro costan cosi perchè son in carbonio.... la pressione minima di scoppio è diversa appunto perchè è diverso il materiale...

in quelli da 150 a me sembra che il tubo corto sia quello che collega la vaschetta dell'olio alla pompa freno, mi sembra strano che tubi da 150 euro non siano diretti.. perà posso anche sbagliarmi.... tieni in cosiderazione anche i braking... sono ottimi..... 0509_up.gif


Nulla da fare. Miei amici hanno montato medesimi tubi in treccia su medesima moto, Nulla, La mia frena quasi doppio della loro..! A questo punto siamo sicuro che è stato il mio mecca che chissà che diamine ha combinato..! Vabbe modulabilità a parte.. meglio una frenata più potente che una più debole icon_wink.gif

ps purtroppo frenava di più la mia che una R6 con dischi e pastiglie nuove nonostante il doppio disco, la pinza radiale, 4 pistonicino dischi da 310mm.. ecc..!
Ora mi chiedo secondo voi che diamine ha fatto il mio mecca per far si che a 100km/h andare in stoppie era REALISTICAMENTE facile? La mia leva del freno aveva una corsa.. qusi nulla.. 2mm e inchiodava di brutto..!
 
13506274
13506274 Inviato: 24 Giu 2012 20:29
 

ti avrà fatto lo spurgo con la pompa a depressione..! ma la tua pompa freno è quella di serie? non ho mai provato quella del cbr, ma sulla mi ninja anche con lo spurgo fatto al meglio un pò di spugnosità rimaneva... 2mm di corsa neanche la mia rcs li ha !!!
 
13506300
13506300 Inviato: 24 Giu 2012 20:42
 

Ecco il punto non era la cbr 600.! Ma bensi una R125 15cv di moto..!!! Ecco perchè ne sono rimasto ancora più stra stupito..! Comunque dopo 5mila km la corsa della leva e arrivata a 5mm (usura pastiglie..) e poi l'ho venduta cosi..!

La pinza era sempre quella..! Pompa a depressione? Che roba eh?.. ps anche il posteriore appena sfioravi bloccava in un niente..!
 
13507481
13507481 Inviato: 25 Giu 2012 10:11
 

I tubi in treccia non aumentano per niente la potenza frenante in condizioni di olio a temperatura per la quale e' stato studiato. In condizioni di stress termico dell'olio, questo aumenta in volume divenendo meno viscoso, questo in tubi in gomma determina un allargamento della sezione del tubo freno. Risultato meno pressione. In queste condizioni il tubo in treccia si allarga meno di un tubo in gomma, quindi la potenza non e' aumentata, ma rimasta invariata anche in situazione di stress.
Per intenderci se mi faccio impiantare vene in titanio, non divento fortissimo. Semplicemente la mia pressione arteriosa rimarra' sempre costante. Scusate l'ot
 
13507858
13507858 Inviato: 25 Giu 2012 11:52
 

yazangu dato che sei meccanico.. mi spieghi perchè a me è capitato ciò?...Io credevo che i tubi in treccia aumentassero la frenata di tutte le moto.. ma provando quelle dei miei amici è davvero rimasta invariata O.o perchè la mia frenava quasi il doppio? Avrà usato (come si diceva sopra) una pompa a depressione..per fare lo spurgo? Grazie
 
13509191
13509191 Inviato: 25 Giu 2012 16:17
 

Probabilmente il tuo olio originale era da sostituire e montando I tubi in treccia(e quindi anche l'olio) hai migliorato molto la situazione. Oppure se era gia stato fatto un cambio d'olio nella vita della moto puo essere che fu fatto male.
Pero' non so proprio dirti come mai la tua moto freni cosi tanto ora. Magari un cambio olio fatto a regola d'arte. Magari placebo. Misteri della fluidodinamica. 0509_up.gif
 
13509600
13509600 Inviato: 25 Giu 2012 17:35
 

Calcola che prima c'era l'olio di serie..! Poi feci montare dei tubi in treccia da un pivello (proprietario di un team di corse).. che non solo mi ha distrutto la moto ma me l'ha riconsegnata che non frenava affatto..! Quando sono riandato dal mecca avevo dei tubi in treccia che non frenavano per niente.. e l'olio era della elf. Il meccanico mi ha detto che non si sentiva di montarmi dei tubi che erano gia stati montati male.. e cosi li ho dovuti ricomprare. L'olio (liquido freni) mi ha messo il castrol (secondo lui 25euro a litro)..

in totale ho pagato 50euro solo il montaggio..!

però per la miseria.. Placebo? beh rischiare la vita più volte non è effetto placebo eh xD

Questo meccanico è arrivato terzo al malossi cup.. 2anni fa.. però ho sempre portato la moto da lui a far tagliandi.. e si prendeva anche il giusto..! Però per risparmiare quelle 50euro mi son affidato a chi credevo fosse esperto..! Invece solo danni alle carene (dato l'olio dei freni andato sulle carene).. due spaccate.. la pinza non avvitata completamente che ballava.. guarda meglio che non ci penso.. !
 
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