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Vuoti durante la marcia e spia benza sempre accesa[M600]
13340638
13340638 Inviato: 11 Mag 2012 17:38
Oggetto: Vuoti durante la marcia e spia benza sempre accesa[M600]
 

Ciao a tutti, sono di nuovo qua icon_sad.gif
Ho un problema..adesso vi spiego se avete tempo e pazienza.
Oggi prendo la mia mostrilla, vado a far benzina e parto per un giro. Sosta caffè e riparto e fin qui tutto ok. Dopo un po' sento dei vuoti in accellerazione, i giri salgono e non salgono ed i vuoti continuano. ( Non è dovuto al filtro dell'aria perché ormai lo riconosco il rumore ). La spia della benza è di un bel arancione e così mi rifermo a farla. Quando " tento " di ripartire la moto non parte, morta. Neanche una spia si accende. Aspetto un po' e poi riparte tutto. Vado e sembra tutto ok..dopo un km ricominciano i vuoti e la spia della benza ancora arancione, con il serbatoio pieno. Chiedo aiuto a voi perché non so dove sbattere la testa. La batteria è ok, le candele appena cambiate e il filtro aria ok. Datemi na mano..vi prego!!!!
Ah, ho un 600 a carburatori.. doppio_lamp.gif
 
13340685
13340685 Inviato: 11 Mag 2012 18:01
 

Ciao xkoalinax 0510_saluto.gif

Per quanto riguarda i vuoti molto probabilmente hai la carburazione magra. Ovviamente la carburazione non cambia dal giorno alla notte, questo problema l'hai notato solo oggi oppure è un pò che la moto fa storie? Monti un filtro originale o aftermarket?

Per quanto riguarda la spia della benzina credo che il problema sia riconducibile o a un malfunzionamento del gallegiante o a un falso contatto.... eusa_think.gif
 
13340704
13340704 Inviato: 11 Mag 2012 18:09
 

Daniele_89 ha scritto:
Ciao xkoalinax 0510_saluto.gif

Per quanto riguarda i vuoti molto probabilmente hai la carburazione magra. Ovviamente la carburazione non cambia dal giorno alla notte, questo problema l'hai notato solo oggi oppure è un pò che la moto fa storie? Monti un filtro originale o aftermarket?

Per quanto riguarda la spia della benzina credo che il problema sia riconducibile o a un malfunzionamento del gallegiante o a un falso contatto.... eusa_think.gif


Ciao, no solo oggi di punto in bianco. Se fosse un problema di carburazione non dovrebbe farlo sempre e non solo a colpi? Il filtro è originale.
 
13340729
13340729 Inviato: 11 Mag 2012 18:19
 

Con la moto in riserva potresti aver tirato su un po' di schifezze dal fondo del serbatoio, da cui l'andamento a singhiozzi...La cosa strana è anche la spia della benzina accesa a serbatoio pieno eusa_think.gif
Hai verificato che non ci sia qualche contatto sul circuito della riserva?
Puoi iniziare a controllare guardando i due fili della sonda da sotto il serbatoio, però poi per verificare contatti e masse, se non hai un po' di esperienza, la cosa potrebbe essere un po' complicata eusa_think.gif

Ultima modifica di RennaM6 il 11 Mag 2012 18:20, modificato 1 volta in totale
 
13340730
13340730 Inviato: 11 Mag 2012 18:20
 

Esatto, se fosse un problema di carburazione il comportamento della moto risuterebbe sempre irregolare. Se hai un minimo di manualità potresti provare a controllare le candele.

Nel caso in cui le candele risultassero bianche vuol dire che hai la carburazione magra (troppa aria)

Nel caso in cui fossero nocciola la carburazione è perfetta

Nel caso in cui fossero nere la carburazione è grassa (troppa benzina)
 
13340816
13340816 Inviato: 11 Mag 2012 18:50
 

RennaM6 ha scritto:
Con la moto in riserva potresti aver tirato su un po' di schifezze dal fondo del serbatoio, da cui l'andamento a singhiozzi...La cosa strana è anche la spia della benzina accesa a serbatoio pieno eusa_think.gif
Hai verificato che non ci sia qualche contatto sul circuito della riserva?
Puoi iniziare a controllare guardando i due fili della sonda da sotto il serbatoio, però poi per verificare contatti e masse, se non hai un po' di esperienza, la cosa potrebbe essere un po' complicata eusa_think.gif


Il punto è che non sono mai stata in riverva effettiva. Io pensavo al filtro della benzina in effetti magari è sporco. Si esperienza ne ho..a parte la carburazione perché non ho lo strumento per il resto mi arrangio a fare tutto. Ormai tra lo scooter e la moto potrei fare la meccanica icon_smile.gif comunque adesso smonto tutto. Grazie
 
13340823
13340823 Inviato: 11 Mag 2012 18:51
 

Daniele_89 ha scritto:
Esatto, se fosse un problema di carburazione il comportamento della moto risuterebbe sempre irregolare. Se hai un minimo di manualità potresti provare a controllare le candele.

Nel caso in cui le candele risultassero bianche vuol dire che hai la carburazione magra (troppa aria)

Nel caso in cui fossero nocciola la carburazione è perfetta

Nel caso in cui fossero nere la carburazione è grassa (troppa benzina)


Si a farla carburare ce la devo portare ma non capisco il perché il problema sia nato oggi quando ieri non c'era e le temperature erano le stesse.
 
13340837
13340837 Inviato: 11 Mag 2012 18:55
 

xkoalinax ha scritto:


Si a farla carburare ce la devo portare ma non capisco il perché il problema sia nato oggi quando ieri non c'era e le temperature erano le stesse.
Ah è grassa..però torniamo sempre li..ieri no ed oggi si? Cos'è oggi gli gira male? icon_smile.gif
 
13341064
13341064 Inviato: 11 Mag 2012 19:53
 

se hai un tester potresti provare a battere i cavi della pompa della benzina, oppure hai solo il tubo della benzina piegato o intasato che fa arrivare si e no la benzina e quindi fa vuoti... anche se la riserva matta non me la spiego eusa_think.gif
 
13341066
13341066 Inviato: 11 Mag 2012 19:54
 

hai tenuto il serbatoio sollevato?
 
13341089
13341089 Inviato: 11 Mag 2012 19:56
 

Daniele_89 ha scritto:
Esatto, se fosse un problema di carburazione il comportamento della moto risuterebbe sempre irregolare. Se hai un minimo di manualità potresti provare a controllare le candele.

Nel caso in cui le candele risultassero bianche vuol dire che hai la carburazione magra (troppa aria)

Nel caso in cui fossero nocciola la carburazione è perfetta

Nel caso in cui fossero nere la carburazione è grassa (troppa benzina)


con la benzina verde la regola è molto poco indicativa, purtroppo!

diciamo che ci si accorge solo degli estremi da te citati, ma le candele non prendono solo tre colori! icon_neutral.gif
 
13342000
13342000 Inviato: 11 Mag 2012 23:36
 

pit993 ha scritto:
se hai un tester potresti provare a battere i cavi della pompa della benzina, oppure hai solo il tubo della benzina piegato o intasato che fa arrivare si e no la benzina e quindi fa vuoti... anche se la riserva matta non me la spiego eusa_think.gif


IL 600 a carbu non ha la pompa della benzina quindi la escluderei!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Se la moto ieri andava perfettamente e ora hai vuoti improvvisi e spia pazza controlla che non si sia interrotto/spelato qualche filo nell'impianto elettrico..
In particolare controlla nella zona canotto sterzo, è proprio una zona dove i fili sono continuamente sottoposti a stress...
 
13342578
13342578 Inviato: 12 Mag 2012 11:06
 

Allora, intanto ringrazio tutti per avermi aiutato e vi dico che ho risolto il problema dopo aver smontato mezza moto!!! icon_smile.gif Il problema era na cavolata ma che non avevo considerato. Praticamente c'era un problema di massa a terra che creava appunto problemi all'impianto ed a quella poca elettronica che la moto ha. Da qui i vuoti, la spia della benza e le spie morte. Fortuna che non era nulla di che.. grazie ancora a tutti! doppio_lamp.gif
 
13342612
13342612 Inviato: 12 Mag 2012 11:18
 

danixx ha scritto:
pit993 ha scritto:
se hai un tester potresti provare a battere i cavi della pompa della benzina, oppure hai solo il tubo della benzina piegato o intasato che fa arrivare si e no la benzina e quindi fa vuoti... anche se la riserva matta non me la spiego eusa_think.gif


IL 600 a carbu non ha la pompa della benzina quindi la escluderei!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Se la moto ieri andava perfettamente e ora hai vuoti improvvisi e spia pazza controlla che non si sia interrotto/spelato qualche filo nell'impianto elettrico..
In particolare controlla nella zona canotto sterzo, è proprio una zona dove i fili sono continuamente sottoposti a stress...


Cma ha la pompa con il depressore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13342920
13342920 Inviato: 12 Mag 2012 13:45
 

xkoalinax ha scritto:


Cma ha la pompa con il depressore.
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


Si, valvola a depressione... comunque ottimo che hai risolto! meglio così!! 0509_doppio_ok.gif
 
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