Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 1
 
Derbi GPR 125...come modificare!!
798119
798119 Inviato: 30 Ott 2006 23:04
Oggetto: Derbi GPR 125...come modificare!!
 



Ciao a tutti rega...io a gennaio comprerò una derbi gpr 125 ma vorrei sapere già da adesso cm fare per ripotenziarla ed eventualmente cm fargli raggiungere i 35cv...mi piacerebbe inoltre sapere i prezzi in dettaglio di tt le modifche; vi prego di dirmi i prezzi giusti nn sparati alla cavolo! grazie tante a tutti delle eventuali risposte... icon_smile.gif
JohnnyGPR
 
798220
798220 Inviato: 30 Ott 2006 23:32
 

arrow,38,pacco lamellare,pistone arrivi a 32cv+o-
 
800092
800092 Inviato: 31 Ott 2006 15:37
 

ah ok...grazie...ma mi sai dire più o meno i prezzi?
 
800216
800216 Inviato: 31 Ott 2006 15:56
 

leogab ha scritto:
arrow,38,pacco lamellare,pistone arrivi a 32cv+o-


hai dimenticato il cambio del fusibile, i cuscinetti ad alte prestazioni ed una corona nuova per tirare tutta la sesta.
ma massimo prenderà i 28 cavalli alla ruota...i 35 cavalli sono un'utopia se non metti mano ai travasi ed alle luci ...

i prezzi per portarla a 35 cavalli sono di circa 1000 euro, ma se la vuoi potenziare e basta spendi 1 euro massimo per il fusibile da 15 ampere ed un 250 euro per marmitta.
arriverai a 25 cavalli circa così.
 
800337
800337 Inviato: 31 Ott 2006 16:11
 

no io vorrei farla anke correre in pista ogni tanto...ho già corso cn i supermotard ktm e aprilia qualche volta (sempre 125 ovviamente..); cmq se volessi anke modificare il carburatore che c'è già su farei una buona cosa o mi converrebbe cambiarlo del tutto?
 
800430
800430 Inviato: 31 Ott 2006 16:23
 

ah...e se cambiassi o modificassi anke la centralina?
 
801319
801319 Inviato: 31 Ott 2006 19:18
 

nessuno?!?!?!?!?
 
801501
801501 Inviato: 31 Ott 2006 19:58
 

la centralina è l'ultima cosa a cui devi pensare prima marmitta carbu pignone catena gt e poi la centralina poi al max anke l'albero
 
801533
801533 Inviato: 31 Ott 2006 20:03
 

quindi...riassumendo tutto...dovrei prima far stappare la marmitta, mettere il fusibile, carburatore, pigoni, catena ed eventualmente rimappatura centralina...giusto?
approposito...tutto questo verrebbe quindi a costarmi in tutto sui 1000 euro?
grazie
 
801565
801565 Inviato: 31 Ott 2006 20:07
 

dipende dai pezzi ke ci metti su se vuoi farla andare veramente bene mettici qualke kit
 
802628
802628 Inviato: 1 Nov 2006 10:57
 

JohnnyGPR ha scritto:
ah...e se cambiassi o modificassi anke la centralina?


e che pensi di ottenere? mika i 2t sono controllati da una centralina icon_rolleyes.gif
l'unica centralina che ha il GPR è quella della valvola di scarico CDI, ma non conviene rimapparla, avresti dei vuoti di potenza, pensa ad un vuoto mentre sorpassi icon_rolleyes.gif
 
802656
802656 Inviato: 1 Nov 2006 11:06
 

JohnnyGPR ha scritto:
quindi...riassumendo tutto...dovrei prima far stappare la marmitta, mettere il fusibile, carburatore, pigoni, catena ed eventualmente rimappatura centralina...giusto?
approposito...tutto questo verrebbe quindi a costarmi in tutto sui 1000 euro?
grazie


no, così come hai detto la moto avrebbe una potenza di massimo 26 cavalli e non riusciresti a tirare la sesta! icon_lol.gif

se vuoi 30 cavalli devi prendere marmitta arrow (che però è normale e non esce sotto il sellone) e svuotarla,terminale racing,sostituire un fusibile,cambiare carburatore e getti, comprare cuscinetti ad alte prestazioni, albero alleggerito, pistone monofascia,lavorare squish, testata, travasi e luce di scarico,creare un airbox artigianale,comprare guarnizioni in titanio, pacco lamellare con lamelle in carbonio, togliere l'impianto elettrico(che si rovinerebbe comunque se non lo togli) mettere dei magneti con centralina ad anticipo variabile, usare ogni volta olio sintetico,fare 30euro di benzina al giorno,lavorare il pistone e poi ovviamente calibrare il cambio in modo da tirare la sesta...

ne vale la pena??? icon_rolleyes.gif

se vuoi una moto veloce e performante hai sbagliato moto comunque!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
804096
804096 Inviato: 1 Nov 2006 18:16
 

ehi...calma ragazzi...chiedevo solo qualche informazione, capisco che sn un pò ignorante sull'argomento però... icon_smile.gif icon_smile.gif
Grazie cmq per le vostre informazioni... icon_wink.gif
Sciauzz
 
804140
804140 Inviato: 1 Nov 2006 18:27
 

JohnnyGPR ha scritto:
ehi...calma ragazzi...chiedevo solo qualche informazione, capisco che sn un pò ignorante sull'argomento però... icon_smile.gif icon_smile.gif
Grazie cmq per le vostre informazioni... icon_wink.gif
Sciauzz


non ti sgridavo!
ti volevo dire ke se cerchi una moto performante vai di mito o rs....il gpr in confronto a loro ha marce corte ed un motore meno performante in quanto è un progetto di 10 anni fà e la marmitta per andare sotto il codone fà una curva che toglie i cavalli!
infatti tutti i gpr del campionato malossi avevano la marmitta laterale e non sottocodone per risparmiare i cavalli persi!
 
804195
804195 Inviato: 1 Nov 2006 18:40
 

ah ok...grazie allora...prenderò cmq il GPR perchè è troppo bello, mi piace un kasino icon_wink.gif
 
804211
804211 Inviato: 1 Nov 2006 18:47
 

JohnnyGPR ha scritto:
ah ok...grazie allora...prenderò cmq il GPR perchè è troppo bello, mi piace un kasino icon_wink.gif


se ti serve qualke info sul GPR kiedi a SimoneGPR, lui è un mio amiko ed è preparatissimo sui derbi GPR!
 
804279
804279 Inviato: 1 Nov 2006 19:06
 

ah ok...grazie per l'information!! icon_wink.gif
 
804320
804320 Inviato: 1 Nov 2006 19:17
 

JohnnyGPR ha scritto:
ah ok...grazie per l'information!! icon_wink.gif


figurati!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©