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Modifica pignone [info e dubbi su resa]
820810
820810 Inviato: 6 Nov 2006 0:54
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif come invidio quel bambino... icon_wink.gif icon_lol.gif
io per avere una Ducati rossa ho aspettato 46 anni!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
821324
821324 Inviato: 6 Nov 2006 11:24
 

giti1000 ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif come invidio quel bambino... icon_wink.gif icon_lol.gif
io per avere una Ducati rossa ho aspettato 46 anni!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io un po' di meno, ne ho aspettati 30 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
821653
821653 Inviato: 6 Nov 2006 13:05
 

...io in compenso il mio lo porto già a spasso in GT...
e preferisce i percorsi "curvacei"!!! icon_mrgreen.gif bello a ppapà..... icon_mrgreen.gif
 
822083
822083 Inviato: 6 Nov 2006 15:11
 

giti1000 ha scritto:
...io in compenso il mio lo porto già a spasso in GT...
e preferisce i percorsi "curvacei"!!! icon_mrgreen.gif bello a ppapà..... icon_mrgreen.gif

e allora ti rispondo anche io........ come invidio quel bambino, io per salire su una ducati ho aspettato 30 anni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
824227
824227 Inviato: 6 Nov 2006 22:38
 

Lobotomy ha scritto:
giti1000 ha scritto:
...io in compenso il mio lo porto già a spasso in GT...
e preferisce i percorsi "curvacei"!!! icon_mrgreen.gif bello a ppapà..... icon_mrgreen.gif

e allora ti rispondo anche io........ come invidio quel bambino, io per salire su una ducati ho aspettato 30 anni icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e adesso, prima di scenderne, A VOJA!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
825532
825532 Inviato: 7 Nov 2006 12:46
 

Lobotomy ha scritto:
giti1000 ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif come invidio quel bambino... icon_wink.gif icon_lol.gif
io per avere una Ducati rossa ho aspettato 46 anni!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io un po' di meno, ne ho aspettati 30 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


io ho resistito per 21 anni..poi avrei dato fuori di matto!!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
828188
828188 Inviato: 7 Nov 2006 22:13
 

già che siamo fuori ot... icon_lol.gif io ho aspettato 28 anni... ma ne e valsa la pena icon_wink.gif
 
828844
828844 Inviato: 8 Nov 2006 0:40
 

desmo695 ha scritto:
già che siamo fuori ot... icon_lol.gif io ho aspettato 28 anni... ma ne e valsa la pena icon_wink.gif


comunque....il pignone rende!!!
e soprattutto se vuoi qualcosa di rapido e immediato!!
e che non ti svuota il portafoglio!!!
L'importante è, come ha già detto qualcuno, che se lo fai con pochi km su tutto il reparto catena/corona/pignone puoi cambiare solo il terzo, al contrario ti conviene cambiare in blocco tutto!!!
questo è quello che mi aveva detto il mio meccanico..anche se poi il cambio l'abbiamo fatto in due, il mio amico di fiducia ed io!!!
30 min e il gioco è fatto!!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
829593
829593 Inviato: 8 Nov 2006 12:59
 

sarrusoia- ha scritto:
desmo695 ha scritto:
già che siamo fuori ot... icon_lol.gif io ho aspettato 28 anni... ma ne e valsa la pena icon_wink.gif


comunque....il pignone rende!!!
e soprattutto se vuoi qualcosa di rapido e immediato!!
e che non ti svuota il portafoglio!!!
L'importante è, come ha già detto qualcuno, che se lo fai con pochi km su tutto il reparto catena/corona/pignone puoi cambiare solo il terzo, al contrario ti conviene cambiare in blocco tutto!!!
questo è quello che mi aveva detto il mio meccanico..anche se poi il cambio l'abbiamo fatto in due, il mio amico di fiducia ed io!!!
30 min e il gioco è fatto!!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif


Mi hanno detto che già sul 748 c'e' una corona piccola, e sostituendola con una con meno denti (anche 1) rovinerei anticipatamente la catena!!!!

icon_question.gif Tutto questo e' vero????
icon_question.gif Ma allora... che devo fare????
 
831275
831275 Inviato: 8 Nov 2006 19:23
 

...infatti è il pignone che deve essere più piccolo, non la corona!! icon_wink.gif
o pignone più piccolo o corona più grande!, ma conviene il pignone...
 
831423
831423 Inviato: 8 Nov 2006 19:46
 

giti1000 ha scritto:
...infatti è il pignone che deve essere più piccolo, non la corona!! icon_wink.gif
o pignone più piccolo o corona più grande!, ma conviene il pignone...


Scusa intendevo dire il pignone!!!!!!!
mi sono confuso!!!! icon_cry.gif
 
836506
836506 Inviato: 9 Nov 2006 23:45
Oggetto: dipende tutto da quello che vuoi...
 

non so se sia vero quello che ti hanno detto ma tanto il 748 è una moto performante e la trasmissione è soggetta a maggiore usura quindi anche se ci fai 2000 km in meno con la corona pazienza ma sai che goduria però...
 
1993723
1993723 Inviato: 4 Lug 2007 11:02
 

mi avete fatto venire la scimmietta... la mia moto ha 1500 km e ci ho fatto mettere il kit (domani sera.. poi posto foto)
metti anche che con il kit fa 220 di massimo, se togliessi un dente al pignone potrebbe anche fare 200.. tanto faccio fatica ad arrivare anche a 180 per il vento..

cosa dite?? lo tolgo? dite che viene fuori una bella bombetta?
 
1994077
1994077 Inviato: 4 Lug 2007 11:49
 

avevo chiesto questa modifica al meccanico Ducati sul monster M600, mi aveva chiesto se ero pazzo, di lasciare ste cose a chi fa gare e la moto la usa poco e in pista e se anche spacca un motore o una trasmissione/frizione la cambia o la ripara, per l'uso quotidiano mi ha detto che alla lunga spaccherei tutto avendo in cambio una moto assolutamnete incontrollabile

da un punto di vista meccanico penso abbia ragione, sono artifizi pericolosi, credo che un motore nasca come è stato progettato inutile pasticciarci sopra per un uso stradale, era meglio allora agire a monte e prendere qualcosa di più potente di suo all'inizio, ma questo è un pensiero mio, che potrei pure rivedere
 
1994303
1994303 Inviato: 4 Lug 2007 12:21
 

vabbè dai da che mondo è mondo si lavora sui denti del pignone... non penso che ti distrugga la moto togliere un dente icon_biggrin.gif






o forse si????? icon_rolleyes.gif
 
1994360
1994360 Inviato: 4 Lug 2007 12:28
 

Sulla mia ad Aprile ho cambiato tutto il kit di trasmissione originale con uno con passo da 520: pignone a 14 denti alleggerito + catena e corona in ergal... La differenza si sente!!! 0509_doppio_ok.gif
La moto è un pò più nervosa icon_twisted.gif ma va via da paura!!!

DesmoLamps
 
1995212
1995212 Inviato: 4 Lug 2007 14:00
 

1motonera ha scritto:
avevo chiesto questa modifica al meccanico Ducati sul monster M600, mi aveva chiesto se ero pazzo, di lasciare ste cose a chi fa gare e la moto la usa poco e in pista e se anche spacca un motore o una trasmissione/frizione la cambia o la ripara, per l'uso quotidiano mi ha detto che alla lunga spaccherei tutto avendo in cambio una moto assolutamnete incontrollabile

da un punto di vista meccanico penso abbia ragione, sono artifizi pericolosi, credo che un motore nasca come è stato progettato inutile pasticciarci sopra per un uso stradale, era meglio allora agire a monte e prendere qualcosa di più potente di suo all'inizio, ma questo è un pensiero mio, che potrei pure rivedere



veramente MARCO RIGO.. quello che analizza le moto a bike's anatomy, mi ha detto il contrario. Vi posto la risposta.


marco rigo ha scritto:

é una modifica che puoi fare senza alcun timore perchè il motore con un rapporto + corto lavora con minor carico e quindi soffre meno, potrebbe eventualmente soffrire se tu allungassi il rapporto
 
1995287
1995287 Inviato: 4 Lug 2007 14:09
 

su quale canale di SKY va in onda "Bikes' anathomy"? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1995304
1995304 Inviato: 4 Lug 2007 14:10
 

su moto tv.. icon_biggrin.gif canale 237
 
2002883
2002883 Inviato: 5 Lug 2007 14:19
 

E che pignone monta? icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi, c'è qualcuno che l'ha fatto sul 620 a 5 marce?
Perché già la prima è cortissima così, e non vorrei esagerare.
 
2004034
2004034 Inviato: 5 Lug 2007 16:26
 

Desmopier ha scritto:
E che pignone monta? icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi, c'è qualcuno che l'ha fatto sul 620 a 5 marce?
Perché già la prima è cortissima così, e non vorrei esagerare.


a te pier servirebbero 6 marce... mica altro...
 
2008424
2008424 Inviato: 6 Lug 2007 10:41
 

questa modifica la faccio martedi
 
2008533
2008533 Inviato: 6 Lug 2007 10:53
 

ecco.. da quando ho detto che marco rigo approva ho lanciato la moda icon_lol.gif

comunque stasera ritiro e provo il monster con il kit termignoni.. se mi soddisfa bon sennò la faccio anche io
 
5981545
5981545 Inviato: 13 Ott 2008 19:30
 

io ho un m620 quanti denti ha il pignone originale?
dove posso comprare quello con un dente in meno?
sono tutti uguali i pignoni aparte il n di denti?
 
5984536
5984536 Inviato: 13 Ott 2008 22:10
 

dinaccao ha scritto:
io ho un m620 quanti denti ha il pignone originale?
dove posso comprare quello con un dente in meno?
sono tutti uguali i pignoni aparte il n di denti?


L'originale a 15 denti, il pignone è un ricmambio comune lo hanno tutti i centri di motoricambi.

Come hanno detto i nostri colleghi oltre ai denti può cambiare il peso e il materiale con cui è fatto(ad esempio l'ergal)

Desmosaluti.
 
5985774
5985774 Inviato: 13 Ott 2008 23:24
 

può montarlo uno che non ha esperienza in merito?
quindi gli chiedo semplicemente un pignone da 14 giusto?
 
5986234
5986234 Inviato: 14 Ott 2008 0:02
 

Rgazzi, ma avete incuriosito! Voglio fare nche io questa modifica, ma ci si riesce a farla da soli o è meglio affidarsi ad un meccanico?
Grazie
 
5992807
5992807 Inviato: 14 Ott 2008 17:19
 

dobermann695 ha scritto:
Rgazzi, ma avete incuriosito! Voglio fare nche io questa modifica, ma ci si riesce a farla da soli o è meglio affidarsi ad un meccanico?
Grazie


Se hai un meccanico di fiducia non dovrebbe nemmeno farti pagare molto.Fatti fare un preventivo,poi se è troppo salato vedi se puoi farlo da te
 
8826654
8826654 Inviato: 10 Nov 2009 1:21
 

riprendo questa discussione...



qualcuno ha fatto questa modifica ad un 620 6 marce? Io la moto la uso principalmente per le uscite in montagna quindi andrei meglio, giusto?

provoca o no prolemi al motore?

(...ma riesco anche ad impennarla cosi? eusa_pray.gif )
 
8827947
8827947 Inviato: 10 Nov 2009 13:42
 

l'avevo fatto sul 620 ed era uno spettacolo, ne vale la pena!
ora mi sta venendo voglia di farlo anche sul 900 che mi sembra abbia i rapporti un po' lunghi e in prima impenna pochissimo...non vorrei però rischiare di trovarmi una moto troppo nervosa, e magari inguidabile sul bagnato o nelle situazioni limite...qualcuno col 900 l'ha fatto?
 
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