Tato1976 ha scritto:
Come è stato scritto da qualcuno, in alcuni lavori è così.
Per certi lavori (bancario, medico, ect) devi mantenere una morale inappuntabile, non a caso ti viene chiesta la fedina penale. Se al posto della cannabis, ci fosse stata l'eroina, pensereste la stessa cosa? Per me anche un dipendente che si ubriaca tutte le sere, per certi lavori, non lo troverei il massimo...come se partecipasse ad una rissa ogni we e venisse al lavoro con l'occhio nero tutti i lunedì...e così via...
Senza scadere in politica, è proprio per il comportamento in privato che alcuni politici in Italia e all'estero si sono dovuti dimettere.
Io non ho mai fumato le canne, ma non accetto quelli che dicono che devi provare per giudicare. Non devo diventare coprofago per sapere che non mi piace mangiare gli escrementi, e non debbo .... per sapere che non mi piace andare con altri uomini.
per non parlare delle feci: sai che non ti piacciono perche da bambino i tuoi genitori ti hanno insegnato che non si mangia, che fa schifo ecc..ma tu come lo sai che in realta non sono la cosa piu buona del mondo? non lo sai, ma non hai nessuna intenzione di assaggiarle perche la tua testa ti dice che non ne vale la pena, che non ti perdi niente..
per i gusti sessuali invece secondo me è diverso, nel senso che ti piacciono le donne perche quando ne vedi una ti attrae per natura, cosa che non succede quando vedi un uomo (il discorso vale anche per i gay, basta invertire le parole donna-uomo)..
con le cose come l'erba invece, a mio parere, è diverso perche non rientra nel nostro bagaglio di cose che sappiamo da quando siamo nati, in quanto non è una cosa fondamentale della vita come puo esserlo la riproduzione, motivo per cui sono portato a pensare che la gente che la demonizza lo fa solo ed esclusivamente in base alla propria ignoranza in merito..
ps: ovviamente non parlo del tuo caso, ma in generale..penso infatti che tu non l'abbia mai provata semplicemente perche non ti alletta, cosi come io non ho mai provato alcuna droga oltre l'erba (droga..) semplicemente perche, conoscendole attraverso le esperienze di chi le ha provate, non mi attraggono..
il problema oggetto dell'articolo non sussisterebbe se fossimo tutti un po piu aperti mentalmente e se riuscissimo a non giudicare gli altri



