BRK72 ha scritto:
Ok, senza voler far polemica con nessuno :
Un lusso è qualcosa a cui si PUO' rinunciare senza pregiudicare la propria sopravvivenza. Visto che non siamo più nell'età della pietra, diciamo un di più che appaga la nostra vanità ma non risponde ad una reale necessità.
Un paio di scarpe di marca da 500 euro è un lusso. Un paio di scarpe ortopediche da 1000 euro, che correggono un difetto di deambulazione e mi permettono di fare una vita "normale" no.
Tuttavia, una vita che non ci permette di inseguire NESSUNO dei nostri sogni è oggettivamente quantomeno avara di soddisfazioni.
Preoccuparsi seriamente del proprio budget familiare è cosa giusta, di questi tempi addirittura onorevole. Molti ormai pongono il perseguimento di un certo "stile" di vita sopra tutto, indebitandosi sino a rovinarsela, la vita. Saggezza è il giusto nesso fra le cose.
Vuoi VERAMENTE andare in moto ? Allora, il modello non è importante, e tra l'altro l'ER-6n non è che sia più adatto ai viaggi in copia di qualunque altra naked jap.
Quindi, per esempio, una veccha sv 650 prima serie, che si trova sui 1.500 euro, va altrettanto bene, come anche una zr7, una bandit, una hornet. ecc.
Poi ci sarebbero pure i vecchi "kapponi" bmw che per viaggiare sono ancora ottimi e meccanicamente eterni.
Se invece per te conta di più il modello, allora scusa, ma forse ti converrebbe interrogarti un'attimo sulla reale motivazione che ti spinge. Non sei più o meno motociclista in sella ad una moto vecchia o nuova. I soldi non tolgono nè aggiungono niente alla vera passione.
quoto tutto