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Informazioni relative all'età per comprarsi una moto
13311118
13311118 Inviato: 3 Mag 2012 20:58
 

EvilWind ha scritto:
Con in Quad non giro agilmente ma ci vado lo stesso in città, poi posso anche stare in fila, a me piace la moto anche se sarà scomoda ci farò l'abitudine icon_mrgreen.gif


Si bè in effetti le ss sono state pensate anche per dare piacere di guida incolonnati al semaforo ! icon_asd.gif
 
13311214
13311214 Inviato: 3 Mag 2012 21:10
 

Una 749r in città? Ma solo di passaggio! Cavolo scalda come una pu••ana! Scomoda... Mah... Per tanto così uno prende un 50ino, consuma meno! Poi ad usarla in città non potresti neanche godertela!
 
13311363
13311363 Inviato: 3 Mag 2012 21:32
 

Come detto prima nemmeno un Quad 700 a marce mi posso godere per la città, ma io riesco a godermelo lo stesso perchè mi piace, e questo vale lo stesso per la moto, appena ci metti il sedere sarà sogni, e continui a sognare anche al semaforo icon_biggrin.gif
Poi la moto è uno stile di vita, sia in città che in pista
 
13311369
13311369 Inviato: 3 Mag 2012 21:33
 

Per me la moto è soprattutto libertá, mentre in città IO mi sentirei oppresso ... comunque a ognuno il suo pensiero icon_wink.gif
 
13311388
13311388 Inviato: 3 Mag 2012 21:38
 

Io mi ci sento libero pure là, nel mezzo al traffico, e anche se sto incolonnato non ci faccio nemmeno caso perché sono in sella alla mia passione,
 
13311420
13311420 Inviato: 3 Mag 2012 21:44
 

EvilWind ha scritto:
Io mi ci sento libero pure là, nel mezzo al traffico, e anche se sto incolonnato non ci faccio nemmeno caso perché sono in sella alla mia passione,
Giusto, viviamo la moto in modo diverso, come è giusto che sia icon_wink.gif buona strada:)
 
13311514
13311514 Inviato: 3 Mag 2012 22:02
 

EvilWind ha scritto:
Io mi ci sento libero pure là, nel mezzo al traffico, e anche se sto incolonnato non ci faccio nemmeno caso perché sono in sella alla mia passione,


Voglio vedere se dopo una settimana la penserai allo stesso modo ! icon_asd.gif
 
13311599
13311599 Inviato: 3 Mag 2012 22:21
 

AMD ha scritto:


Voglio vedere se dopo una settimana la penserai allo stesso modo ! icon_asd.gif
Lo spero per lui, anche se la vedo molto difficile icon_wink.gif povera moto ogni tanto portala fuori nel suo habitat naturale, LE CURVE! icon_wink.gif
 
13311604
13311604 Inviato: 3 Mag 2012 22:22
 

Io parto dal presupposto che la moto non ho la possibilità di usarla tutti i giorni
 
13311685
13311685 Inviato: 3 Mag 2012 22:41
 

Evil, guarda.. Il mio parrucchiere ha 65 anni e sta progettando di comprare una HD per farsi un non ben definito coast to coast. La passione per la moto non ha età! Come hanno già detto altri prima di me, si tratta solo di passione e possibilità economiche, niente di più. icon_smile.gif
 
13311708
13311708 Inviato: 3 Mag 2012 22:48
 

Grazie drakan icon_biggrin.gif
 
13716869
13716869 Inviato: 2 Set 2012 23:19
 

Ragazzi dato che mio padre si è comprato la moto ho sempre più voglia di prenderla pure io, vi ricordate che vi ho detto che ero intenzionato a una 749r, beh avendo provato una naked mi sembra più comoda per la città, quindi vi chiedo: ho visto una s4rs dite che per me che non ho mai avuto mai una moto (solo un raptor 700) ê troppo?
 
13717115
13717115 Inviato: 3 Set 2012 8:08
 

Macchè troppo. Tanto te la rubano subito... icon_asd.gif
 
13717141
13717141 Inviato: 3 Set 2012 8:27
 

Perchè me la rubano? 0510_sad.gif
 
13717246
13717246 Inviato: 3 Set 2012 9:12
 

Ciao, sono rimasto un po' sorpreso leggendo che hai cambiato idea sul modello di moto ... Alla tua età mi sarei seduto anche su una sella di pietra se avessi potuto prendere la moto dei miei sogni!

Sicuramente una naked è una moto molto più adatta all'uso che ne farai, come un po' tutti ti avevano suggerito, credo che ti troverai benissimo con la s4rs.

Quando l'avrai presa metti le foto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13717320
13717320 Inviato: 3 Set 2012 9:39
 

Si troverà benissimo con la S4rs?? Ma forse non sai che è una moto bicilindrica con 130cv che pesa 180kg e ha più di 100nm di coppia icon_twisted.gif ... una moto "cattiva" che ha un tiro in basso come poche e un allungo quasi da ss...
E' perfetta per un neofita? Si, perfetta per schiantarsi addosso alla prima auto che non mette la freccia.
Si troverà benissimo nel traffico? Direi proprio di no.

Una moto stupenda, certamente, ma una moto da esperti e non adatta come prima moto.

Per me Evil deve chiarirsi le idee e fare un po' di esperienza in sella con moto meno estreme...

Tutti ti hanno sconsigliato di prendere una 749 (R per di più icon_rolleyes.gif) per la città ma tu insistevi nel dire che era la moto dei tuoi sogni, che volevi quella e solo quella, che per la passione "si soffre volentieri", che ti diverti anche in mezzo al traffico se sei in sella alla tua bella,...
In linea di massima io sono daccordo con te e così molti altri motocicliesti. Se non fosse così, per fare un esempio, all'elefantreffen non ci andrebbe nessuno.

Però poi dici che hai provato una naked e che allora hai preso in considerazione una S4RS e "ti rimangi tutto" que che hai detto prima... solo provando una naked.

Che moto hai provato? Per quanto tempo? Tipologia di percorso? L'hai tirata e buttata giù in piega a dovere?

Per me hai le idee molto confuse e quindi ti consiglio di provare altre moto e farti meglio un'idea di quel che vuoi.
Spendere 10'000 euro per una moto + 500 di assicurazione (per esempio) con cui fai 1000km in città in un anno e poi rivendi l'anno dopo a 7500 perchè capisci che non è quella giusta per te non è simpatico...
Io consiglio sempre di prendere un usato da poco per iniziare... così si fa un po' di esperienza e si capisce cosa realmente si vuole da una moto.
Se ti piace l' S4RS prova una Cagiva Raptor 650... credo ti piacerà parecchio e con poco la porti a casa.
Es: Link a pagina di Motofan.it
 
13717726
13717726 Inviato: 3 Set 2012 11:25
 

allora partiamo dal presupposto che la 749 r mi piace da morire, e la s4rs mi son accorto che esisteva poco fa ecco perchè ho proposto pure quella, non sono uno che conosce tutti i modelli, conoscevo la 749 r perche qua ad arezzo ci stava un mio amico che la aveva, ma la s4rs non ne avevo mai viste( o non ci avevo fatto caso io) comunque io con la moto non ci devo correre, a me piace quelle 2 perchè mi piace l'insieme dei componenti che montano ecco perchè scelgo quelle, non mi serve andare a 300(alla patente ci tengo) adesso sto gironzolando con una kawasaki z750 di mio padre. che ci devo prendere l'abitudine confermo, ma da qui al prossimo anno credo che un minimo ce la avrò presa anche se non del tutto, o sbaglio?
per il fatto della comodita la cosa è molto relativa non è che mi cambia stare piegato o eretto, lo ho scritto solo perchè essendo una naked credo che lo sara un pelo di più rispetto a una ss
e poi a me piace solo la ducati quindi o una ducati o niente XD
p.s non mi interessa se mi trovo male nel traffico o meno ( uso il quad per la strada quindi ci son abituato XD)

un altra cosa sono uno tranquillo anche se ho molti cavalli sotto il sedere non è che li devo scaricare per forza atterra
 
13719290
13719290 Inviato: 3 Set 2012 18:03
 

EvilWind ha scritto:
... ... ... un altra cosa sono uno tranquillo anche se ho molti cavalli sotto il sedere non è che li devo scaricare per forza atterra

Credo nelle tue buone intenzioni, e se guidi spesso una Z750 un po' di esperienza ce l'hai sicuramente, ma una S4rs non ti permette di andare piano... quando con la Z a 6000giri sei ancora quasi fermo, con la S4rs stai scaricando per terra quasi 100nm di coppia... per rendere l'idea la Z non arriva a 80nm nemmeno nel punto massimo di curva...
Provala e capirai icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13719793
13719793 Inviato: 3 Set 2012 20:29
 

li posso crederti, ma cominciando piano piano credo che sia possibile riuscire a domare una moto di quel calibro o sbaglio?
 
13719925
13719925 Inviato: 3 Set 2012 21:04
 

Provane una e poi potrai scrivere tu stesso cosa ne pensi... scommetterei che quando scendi di sella dirai "P O R C A T R O I A!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me è una delle moto più emozionanti ma anche più difficili da gestire.
Le varie ss 1000cc 4 cilindri se non vai sopra i 10'000 giri sono delle moto elettriche in confronto.

Scusa ma... un S2R no?? Avresti già una moto stupenda e che ti dà tantissime soddisfazioni...

Avere sospensioni Ohlins e dotazioni super in città è controproducente. Lo so che avresti "il meglio", ma il meglio è sempre relativo. Sospensioni Ohlins molto rigide, se usate in città, diventano le peggiori sospensioni che si possano avere perchè fanno prendere delle insaccate incredibili e fanno perdere aderenza su sampietrini, dossi e tombini...
doppio_lamp.gif
 
13719934
13719934 Inviato: 3 Set 2012 21:08
 

Capisco quello che dici tu, e potrei darti pure ragione, ma mi piace proprio l'idea di avere quelle determinate parti nella mia moto, capisci cosa intendo?
Poi vedendo la s2r non mi trasmette la stessa cosa di un s4rs
 
13777426
13777426 Inviato: 21 Set 2012 15:26
 

ragazzi domani vado a vedere una ducati s4rs e voglio fare un test drive, poi vi dico le impressioni, è del 2006 con 6800 km, tagliando appena effettuato e garanzia di 12 mesi a 6500 euro

che ne dite?
 
13777709
13777709 Inviato: 21 Set 2012 16:44
 

Per fare un buon test ride devi arrivare più di qualche volta al numero max di giri (a moto bella calda ovviamente)per capire come si comporta su tutto il range.
E non andarla a tirare sul dritto e basta, lì tutte le moto corrono...
Fatti un bel tratto di curve e, vedendo l'utilizzo che ne farai, vacci anche in mezzo al traffico...
Spero tu abbia almeno una mezzoretta di tempo per provarla... buon giro!icon_smile.gif
 
13777864
13777864 Inviato: 21 Set 2012 17:36
 

Come prezzo ci siamo?
 
13777924
13777924 Inviato: 21 Set 2012 17:52
 

Ciao, sicuramente per guidare una moto occorre testa. E tutti sappiamo quanto la moto sia invitante ...

Ogni motociclista si avvicina alla moto in maniera diversa e le teste non sono tutte uguali.

Chi guida in maniera "avventata" lo fa in sella ad ogni mezzo, anche un 125 da 34CV può risultare mortale.

Personalmente sognavo il 125 quando, al tempo, c'erano i Gilera KZ e KK 125, ma per una serie di motivi non ho mai fatto il passo.

La mia attuale moto l'ho presa per un colpo di fulmine ... ma sono consapevole che non è una bicicletta.
Mi potrei definire capitan lento, ma non mi importa dato che per strada si è liberi di andare alla propria andatura senza forzare, anche quando i maxi scooter incalzano e tu, (cioè io) vado per la mia strada.

Si potrebbe dire che andar piano con una moto di un certo tipo ha poco senso, ci sono cilindrate inferiori altrettanto godibili ed anche più economiche.
Tuttavia vedendo la moto più come una passione che come mezzo di trasporto, ci si lascia trasportare dalle forme ... icon_smile.gif

Con questo non intendo dire che passare dal motorino alla moto sia la cosa più saggia, ma la testa è quella ... se uno ha il polso pesante resta pesante sempre.

doppio_lamp_naked.gif
 
13777967
13777967 Inviato: 21 Set 2012 18:06
 

mozi ha scritto:
... se uno ha il polso pesante resta pesante sempre. doppio_lamp_naked.gif

Concordo con quanto dici, ma il polso pesante di un pilota con una R6 o un ninja 636 (tanto per dire due delle SS più gettonate tra i neofiti) non è pesante come LO STESSO POLSO che guida una Er6f (la moto che consiglierei io al loro posto...).
doppio_lamp_naked.gif
 
13778007
13778007 Inviato: 21 Set 2012 18:23
 

Ciao, sicuramente si parladi velocità diverse ed il pilota dal polso pesante potrebbe schiantarsi a velocità diverse.
Credo che contino poco 20/30 Km/h di differenza quando si passa una certa soglia ...

Vedendo come i cinquantini appena elaborati arrivano a velocità intorno ai 100Km/h, già questa è alta in caso di incidente.

Se cado ai 130 con una er-6, perchè non ha il motore di una R6 e non sono arrivato ai 160 ...parliamo sempre di velocità mortali.

Non credo che sia solo il tipo di moto (e relativi cavalli) ad essere inadatti ai neofiti, piuttosto è la testa del neofita (collegata al polso) che deve essere sempre funzionante.

Concordo sul fatto che inevitabilmente una moto sportiva sia molto ma molto invitante e quindi pericolosa.

0510_saluto.gif
 
13778068
13778068 Inviato: 21 Set 2012 18:44
 

Ieri e oggi ho usato tutto il giorno la kawa z750 di mio padre, e devo dire che non ho sorpassato gli 80 XD, io son del parer che quando si va in moto il cervello deve essere ben collegato, e non come fa qualcuno che lo spenge, e lo riaccende la sera pensando (ma cosa ca*** ho fatto oggi?) a me quella moto piace da morire e non credo che la tireró mai, anche se a me andrebbe bene una moto piú docile io voglio sempre quella, capite che intendo?

Comunque dopo questo ancora non mi avete detto come vi sembra il prezzo
 
13778313
13778313 Inviato: 21 Set 2012 19:52
 

Mi spiace ma non conosco il prezzo di una S4r di quel chilometraggio e annata. Però se guardi su subito.it o altri siti una moto come quella dello stesso anno e stessi km (all'incirca) potrai farti un'idea... Tanto, qualsiasi sia il prezzo... CERCA SEMPRE DI ABBASSARLO! icon_asd.gif

@Mozi: io non parlo di velocità... è ovvio che se fai un incidente con una Er6 a 100km/h ti fai male come con una RSV4 a 100 km/h... però la Er6 sarà più facile da guidare e quindi riduci il rischio.
Per fare un esempio pratico, uno con una Er6 deve proprio spalancare il gas in curva sul bagnato per perdere il posteriore... mentre a perdere il controllo di una moto con 120/150/180cv o con coppie da oltre 100Nm (come il Monster S4rs nel caso in questione), basta molto molto (molto) meno.

Un paio di anni fa un uomo su una R1 era al semaforo davanti a me (io ero in auto per lavoro).
Lui al verde mette la prima e parte, in accelerazione la gomma davanti si alza appena un po', un'auto però in quel momento esce da un parcheggio che dista circa 50metri dal semaforo, lui frena ma appena l'anteriore poggia terra la perde e va per terra.
Ed era a 50km/h circa.
Quando si è rialzato gli ho chiesto se stava bene e lui mi ha detto che la moto era nuova e la stava portando al primo tagliando ed era la sua prima moto icon_rolleyes.gif

Non correva tanto e "aveva la testa accesa", ma aveva solo 1000km di esperienza. icon_wink.gif

Ripensandoci spero che domani EvilWind non si trovi l' S4rs sopra alla prima accelerata icon_mrgreen.gif... approposito, sto scherzando e non voglio portarti sfortuna, ma fa attenzione che l' S4sr penna che è un piacere! icon_asd.gif
 
13778341
13778341 Inviato: 21 Set 2012 19:59
 

Per come me lo racconti parto di frizione allora XD icon_mrgreen.gif

Comunque é l's4rs e non s4sr XD
 
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