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catalizzatore incandescente [ R1150R ]
13228671
13228671 Inviato: 11 Apr 2012 21:25
Oggetto: catalizzatore incandescente [ R1150R ]
 

buona sera a tutti
stasera volevo scaldare la moto per eseguire il tagliando,parte immediatamente.
noto che non tiene il minimo ed e' irregolare in accelerazione e scoppieta
tutto cio non mi preoccupato visto che la gia fatto altre volte se e' un poì che ' ferma(bastava pulire le cndele)ma ad un tratto noto che il cat e' incadenscente!!!!
spengo tutto,metto un cartone vicino alla ruota posteriore per non rovinarla
secondo voi cosa puo' essere successo
bmw r 1150 r anno 2004 doppia accensione
.
 
13230582
13230582 Inviato: 12 Apr 2012 13:36
 

i sintomi sono quelli dello spostamento del fermo che tiene il cavo del gas, sopra il cilindro destro.
se esce dalla sede va rimesso a posto, girare la chiave senza accendere la moto, dare tre giri di gas, accendere.
mi è successo una volta in cui ho alzato il serbatoio (gs)
se no, nin zò
ciao
 
13230782
13230782 Inviato: 12 Apr 2012 14:38
 

Come giustamente ha detto stefano1965 devi guardare se è uscito uno dei due cavi bowden dalla relativa carrucola che aziona la farfalla sul corpo farfallato, per l'appunto, giusto per aiutarti a capire di che parliamo ti indico questo schema:

Link a pagina di Realoem.com

Al particolare nr. 4, che vedi è un tirante che comanda direttamente la valvola a farfalla di dx, come anche il tirante di sx, che è identico, unica cosa è sperare che non si siano rovinati i cavi che, nello essere usciti di sede può capitare, ergo serve sostituirli.

Li noti subito, basta guardare all'interno dei corpi farfallati e lo vedi subito se il cavo è fuori sede oppure no.

Di solito tale fenomeno accade quando si sposta o rimuove il serbatoio per fare manutenzione, se non è questo allora possono essere altri fattori:

TPS andato al creatore

Cavo bowden rotto

Una domanda nasce spontanea:

Quanto hai tenuto accesa la moto da ferma?

Aspetto tue notizie, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13231139
13231139 Inviato: 12 Apr 2012 15:48
 

Citron1971 ha scritto:
Come giustamente ha detto stefano1965 devi guardare se è uscito uno dei due cavi bowden dalla relativa carrucola che aziona la farfalla sul corpo farfallato, per l'appunto, giusto per aiutarti a capire di che parliamo ti indico questo schema:

Link a pagina di Realoem.com

Al particolare nr. 4, che vedi è un tirante che comanda direttamente la valvola a farfalla di dx, come anche il tirante di sx, che è identico, unica cosa è sperare che non si siano rovinati i cavi che, nello essere usciti di sede può capitare, ergo serve sostituirli.

Li noti subito, basta guardare all'interno dei corpi farfallati e lo vedi subito se il cavo è fuori sede oppure no.

Di solito tale fenomeno accade quando si sposta o rimuove il serbatoio per fare manutenzione, se non è questo allora possono essere altri fattori:

TPS andato al creatore

Cavo bowden rotto

Una domanda nasce spontanea:

Quanto hai tenuto accesa la moto da ferma?

Aspetto tue notizie, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Herr Citron, dimentica la sonda lambda, che se impazzisce, prima rende instabile il minimo, poi inonda letteralmente i poveri cilindri di tanta benza, ecco perché poi si ha l'effetto altoforno nella marmitta icon_asd.gif

Infatti se la quantità di benzina è giusta, la moto si scalda, ma a far diventare la marmitta rossa ce ne vuole!!!

Bisognerebbe provare a sfilare il cipollotto della codifica motronic per vedere se l'effetto rimane, in pratica si sfila quello che sembrerebbe un relè (ma non lo è, è solo un ponticello, se apri la scatola dentro non c'è nulla, solo un collegamento tra i pin) ed è colorato, dovrebbe essere giallo (potenza 100%).

Se è già stato tolto (possibilissimo, è la prima cosa che si toglie per eliminare l'effetto surging) come non detto.

Facce sapè, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13231846
13231846 Inviato: 12 Apr 2012 18:49
 

Ciao Vittorio, lo so della benemerita sondaccia icon_asd.gif , e che prima di fargli smontare mezza moto volevo capire se i cavi erano in ordine icon_wink.gif .

Sai, giusto andare per gradi, poi a smontarla tutta che ci vuole 0509_pernacchia.gif , ma aspettiamo che dice l'interessato, visto che qui, ultimamente aiutiamo qualcuno e poi quest'ultimo scompare icon_evil.gif e non è simpatico, spetemussss, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13237988
13237988 Inviato: 13 Apr 2012 22:14
 

buona sera,sono stato fuori per lavoro..scusatemi
ho sentito la concessionaria,anche per loro e' strano visto che non avevo smontato niente
comunque,ho resettato la motronic,riavviato il motore un po' di fumo allo scarico
poi tutto normale
strano non credete?
la moto era rimasta accesa cieca 10 minuti
 
13240658
13240658 Inviato: 14 Apr 2012 18:25
 

rino73 ha scritto:
buona sera,sono stato fuori per lavoro..scusatemi
ho sentito la concessionaria,anche per loro e' strano visto che non avevo smontato niente
comunque,ho resettato la motronic,riavviato il motore un po' di fumo allo scarico
poi tutto normale
strano non credete?
la moto era rimasta accesa cieca 10 minuti





Provo a ragionare ma è strano:

A moto originale un iniettore rimasto aperto ?

Se i cavi erano a posto il problema è da cercare altrove, Vittorio che ti pare, sonda lambda abriaca ?

T.P.S. eusa_think.gif , oibò oppure troppi errori in centralina, ergo, mappatura di default "satura" e di conseguenza errata carburazione con tutto quello che ne consegue.

Bobina andata al creatore, al minimo è raro, di solito funzionano sempre ma poi, col calore si friggono ma il sintomo è sempre ad un regime superiore al minimo.

Comunque per fare il tagliando mai tenere le bovine ferme, è meglio fare un bel giro così si scalda anche l'olio del cambio e coppia conica, li cambi tutti e 3 e fai un favore alla beneamata e per i prossimi 10kkm un ce pensi più, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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