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Info sul Nitro-metano e possibili usi [su 2T]
13204391
13204391 Inviato: 4 Apr 2012 23:21
Oggetto: Info sul Nitro-metano e possibili usi [su 2T]
 



Buonasera ragazzi, ci stiamo scervellando per capire se e come si può miscelare il nitrometano su un motore di un ape o in quello di un ciao 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ne abbiamo lette di tutti i colori in questi giorni ma non ci capiamo più una mazza, stiamo per dare vita al ns prototipo e volevamo alimentarlo a nitro metano... idea pazza..??? 0509_si_picchiano.gif

Non c'è rischio di saltare in aria..??

un lampeggio a tutti quanti .... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13204421
13204421 Inviato: 4 Apr 2012 23:28
 

saltare in aria no di certo. però grippi al quarto scoppio icon_asd.gif icon_asd.gif !
anche io con i miei amici tempo fa provammo su di un ciao abbandonato in garage a farlo partire e poi a metter un litro di nitrometano per modellini. E' stato in moto 3 secondi poi è deceduto per sempre.
 
13204440
13204440 Inviato: 4 Apr 2012 23:34
 

ciao caro, grazie per la risposta...praticamente stiamo assemblando due motori 65 del ciao assieme e montati su un prototipo costruito da noi...un idea pazza...
volevamo provare ad alimenbtarli al nitro e abbiamo anche due api da campi come cavia...
ma in teoria..se ben lubrificato tipo con olio di ricino degommato non dovrebbe grippare di brutto...sempre che non metti nitrometano puro, quindi senza miscela..
la ns paura è lìeventuale instabilità chimica del nitrometano mescolato con la benzina..purtroppo non sono un chimico e non so darmi questa risposta... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13204814
13204814 Inviato: 5 Apr 2012 8:29
 

Devi usare oli solubili col nitrometano altrimenti si che grippi. Per la stabilità della soluzione non ti saprei dire nemmeno io, prova a fare un esperimento in miniatura con contagocce e vedi che fa!
 
13205791
13205791 Inviato: 5 Apr 2012 12:17
 

perchè invece non punti su della benzina da competizione ad altro numero di ottani, se la usi puoi incrementare notevolmente il rapporto di compressione senza il rischio di incappare nella detonazione.
capisco che il richiamo del nitrometano è forte sopratutto se stai costruendo un drag,però utilizzarlo cosi senza conoscerlo a fondo sono più danni che cavalli icon_biggrin.gif
 
13207864
13207864 Inviato: 5 Apr 2012 19:06
 

grazie a tutti per le risposte... si in effetti l'idea di aumentare gli ottani nella benzina ci era pure venuta, ma volevamo qualcosa di estramente estremo da realizzare con le ns forze... siamo un po fuori ma alla fine è questo lo spirito del motorista... non si sa mai che bestia riusciamo a tirare fuori da quei due motori messi assieme...

in teoria basterebbe e forse sarebbe più facile montare un kit del nos a due iniettori perchè il nitro metano dopo svariate ricerche molti lo combinano solo con olio di ricino degommato e alcolo metilico, dal canto suo ha il vantaggio di esser molto più economico che comprare tutto il kit del nos..

boh troveremo un motore da usare come cavia.. vi aggiornerò sugli sviluppi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

se avete altre idee son ben accette.... un lampeggio.. doppio_lamp.gif
 
13207967
13207967 Inviato: 5 Apr 2012 19:26
 

Mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d onda perché volevo dirtelo il del protossido. Comunque sei sicuro che il nitro sia più economico ? Ok il nos è un bell investimento ma se devi fare delle prove tutti quei motori che ammazzerai chi li paga ? E poi il giorno che carpirai tutti i segreti nel nitrometano non pensare che i motori ti durino più di una decina di litri (stima mia ) guarda che succede con i drag americani
 
13207992
13207992 Inviato: 5 Apr 2012 19:32
 

è qua è una bella domanda..non so in effetti quanto possa durare un motore alimentato a nitro, forse alla fine tra prove e motori sacrificati per il ns dio dei cavalli forse un kit nos da prendere e montare direttamente è più economico..mah..
ho visto kit nos a 300 euro ..
 
13208556
13208556 Inviato: 5 Apr 2012 21:28
 

be mi sembra un duon prezzo
 
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