Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
[xb9]vuoti buell in accelerazione[cosa può essere?]
13196506
13196506 Inviato: 2 Apr 2012 23:08
Oggetto: [xb9]vuoti buell in accelerazione[cosa può essere?]
 



salve a tutti sono nuovo del forum.mi ritrovo a confrontarmi con voi su un problema della mia xb9...di tanto in tanto mentre ho un'andatura costante di 100km/h in quinta non la sento lineare ma con dei leggeri mancamenti quasi impercettibili ma questo può starci calcolando che la my lady budella ha ben pochi pezzi originali,poi ieri mi è successo che in una rotonda in terza piena richiedendole del gas mi ha fatto un brutto tiro tipo aver perso per un'istante la corrente alle candele o la benza,poi mollando il gas e riprendendo non ha più avuto problemi...mah...non saprei...
 
13196639
13196639 Inviato: 2 Apr 2012 23:40
 

Le candele potrebbero esser andate..da quanto non le cambi??
 
13197037
13197037 Inviato: 3 Apr 2012 8:39
 

Hai apportato delle modifiche di recente alla moto? Devi darci un po' più di informazioni, anno, km, modifiche effettuate come scarico, centralina filtro ecc....
 
13198030
13198030 Inviato: 3 Apr 2012 13:49
 

Simon84 ha scritto:
Hai apportato delle modifiche di recente alla moto? Devi darci un po' più di informazioni, anno, km, modifiche effettuate come scarico, centralina filtro ecc....

allora la buell è un 2005,modifiche apportate:
sostituzione albero e pistoni,portata a 1200 con lavorazione teste
centralina e filtro K&N
scarico con terminali QD con collettori da 48 mm artigianali
mantenuti rapporti e iniezione xb9
il resto delle modifiche riguarda solo che l'estetica
con motore nuovo ha 2000 km...ma non dava prima questi problemi...
 
13198118
13198118 Inviato: 3 Apr 2012 14:09
 

a che regime è saltato fuori quel buco?se era intorno ai 3000 rpm, con il motore della xb12 è abbastanza frequente purtroppo.
la centralina che di che tipo è?originale rimappata, proseries/ebr o un modulo aggiuntivo?
 
13199677
13199677 Inviato: 3 Apr 2012 20:16
 

rame_ ha scritto:
a che regime è saltato fuori quel buco?se era intorno ai 3000 rpm, con il motore della xb12 è abbastanza frequente purtroppo.
la centralina che di che tipo è?originale rimappata, proseries/ebr o un modulo aggiuntivo?

proseries mi sembra...è passato del tempo dovrei guardare...comunque il fatto che preoccupa è che ha avuto proprio un vuoto come se avessi schiacciato per un'istante l'interruttore di sicurezza e gli fosse mancata corrente... icon_confused.gif
 
13229288
13229288 Inviato: 11 Apr 2012 23:23
 

anche a me è successo qualcosa del genere. Io ho una xb9sx, appena presa non andava più di 120 kmh praticamente inchiodata, con dei buchi impressionanti quasi non arrivasse benzina. Premetto che ho preso la moto usata anche se con appena 3000 km. Poi un giorno stavo viaggiando ad andatura costante, ho sentito un botto come se avessi perso la marmitta. Minimo alle stelle e magicamente tutto sbloccato, un missile. Mi sono informato e mi è stato detto che probabilmente la moto era stata tanto ferma e comunque la centralina ha un auto-mapping e che probabilmente ha effettuato questo auto apprendimento mantenendo una certa andatura, costante, che ha permesso di resettare il tutto. Nell'eventualità ti consiglio di effettuare un bel reset della centralina, sul forum trovi un sacco di spiegazioni dettagliate su come fare. Inoltre sul forum ho trovato un'altra spiegazione dovuta a un problema elettrico del cablaggio anteriore (quello dentro il cupolino per intenderci) dove alcuni fili tendono a sfregarsi e spelarsi facendo contatti strani, causa vibrazioni....Spero di esserti stato utile....
 
13236157
13236157 Inviato: 13 Apr 2012 17:33
 

German ha scritto:
anche a me è successo qualcosa del genere. Io ho una xb9sx, appena presa non andava più di 120 kmh praticamente inchiodata, con dei buchi impressionanti quasi non arrivasse benzina. Premetto che ho preso la moto usata anche se con appena 3000 km. Poi un giorno stavo viaggiando ad andatura costante, ho sentito un botto come se avessi perso la marmitta. Minimo alle stelle e magicamente tutto sbloccato, un missile. Mi sono informato e mi è stato detto che probabilmente la moto era stata tanto ferma e comunque la centralina ha un auto-mapping e che probabilmente ha effettuato questo auto apprendimento mantenendo una certa andatura, costante, che ha permesso di resettare il tutto. Nell'eventualità ti consiglio di effettuare un bel reset della centralina, sul forum trovi un sacco di spiegazioni dettagliate su come fare. Inoltre sul forum ho trovato un'altra spiegazione dovuta a un problema elettrico del cablaggio anteriore (quello dentro il cupolino per intenderci) dove alcuni fili tendono a sfregarsi e spelarsi facendo contatti strani, causa vibrazioni....Spero di esserti stato utile....
ok proverò a vedere per il da farsi sperando nel bel tempo visto che sono quasi due settimane che piove,nel frattempo grazie a tutti...
 
13270947
13270947 Inviato: 22 Apr 2012 22:02
 

scusa sè non posso esserti d'aiuto al problema ,, ma sarei interssato ha sapere qualcosa in più riguardo alle modifiche che hai effettuato..tipo: spesa effettiva del lavoro? riuscita del lavoro? soddisfatto ,ne vale la pena? mi intriga un casino è da tempo che vorrei portare la mia 9 a 1200..grazie 0510_inchino.gif
 
13271487
13271487 Inviato: 23 Apr 2012 0:21
 

se non usi kit particolari tipo big bore e simili per aumentare la cilindrata la procedura più semplice è cambiare il motore (e qualche altra cosina per non avere problemi) con quello della xb12....
 
13320985
13320985 Inviato: 6 Mag 2012 21:14
 

bradley ha scritto:
scusa sè non posso esserti d'aiuto al problema ,, ma sarei interssato ha sapere qualcosa in più riguardo alle modifiche che hai effettuato..tipo: spesa effettiva del lavoro? riuscita del lavoro? soddisfatto ,ne vale la pena? mi intriga un casino è da tempo che vorrei portare la mia 9 a 1200..grazie 0510_inchino.gif



ciao ora non ricordo il costo dei lavori ma ti sarà sufficiente sostituire l'albero(costo all'epoca mi sembra di ricordare 1200€) aumentando così l'alesaggio...poi per scelte tecniche sono stati mantenuti i pistoni del 9 in quanto teoricamente parlando si ha più compressione.questo vale anche per l'iniezione mantenuta del 9 pure quella per renderla più piena ai bassi regimi,dove peccherebbe il 12...la moto è un "mostro" diciamo...risulta piena a qualsiasi regime unica pecca sarebbe la quinta marcia che chiamerebbe un rapporto un pò più alto in quanto a 180 kmh urla un pò troppo...ma come noi sappiamo chi compra una buell non lo fa di sicuro per la sua velocità...un vero intenditore sa apprezzarla soprattutto ai bassi regimi dove puoi permetterti di entrare con un paio di marce in più su un tornante per poi sfruttare tutta la copiosità del bicilindrico(dove la buell da il meglio di se)e fumarti cosi tutte le giapponesi...




la signora americana non ha bisogno di urlare per farsi notare... icon_asd.gif
 
13321374
13321374 Inviato: 6 Mag 2012 23:16
 

OK GRAZIE ... mi ero informato e mi avevano informato che sarebbe stato necessario cambiare le bielle e allargare il basamento piu altri lavori ,,, tu da chi ti sei servito per effettuare la modifica??
 
15742382
15742382 Inviato: 16 Dic 2016 0:15
Oggetto: Vuoti motore
 

Questi vuoti sono successi anche alla mia belva❗️
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©