Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
HM derapage 125 o KTM duke 125
13190408
13190408 Inviato: 1 Apr 2012 13:55
Oggetto: HM derapage 125 o KTM duke 125
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

a giugno prenderò una moto 125, e fino a qualche tempo fa ero decisissomo a prendere la ktm duke 125.
guardano qua e la su internet ho beccato l'hm 125 derapage 2t.........

SONO ULTRA CONFUSO, non so più quale prendere..... un giorno penso una cosa e un altro un altra... cosa consigliate??

credo che l'hm sia più divertente, è così?

una mezza decisione ce l'avrei: se i miei non mi prendono il 2t, vado di KTM, ma se me lo prendessero?? quale moto prendo? lo so che il paragone è difficilissimo, perchè una è un motard, l'altra una stradale eusa_wall.gif

vorrei dei vs consigli, grazie. PREMETTO che i consumi non mi interessano come obiettivo principale.

grazieeeeeeeeeeee
 
13190444
13190444 Inviato: 1 Apr 2012 14:08
 

se non ti interessano i consumi allora prendi una 2t. se proprio non vuoi abbandonare la "naked" che è la duke puoi sempre guardare ad una cagiva raptor, ma io ti consiglio un motard, poichè è una moto più divertente, leggera e agile di una sporiva/naked. questo per lo meno è il ragionamento che ho fatto io. spero di esserti stato utile
 
13190447
13190447 Inviato: 1 Apr 2012 14:09
 

Sono due moto completamente diverse, se cerchi solo la potenza massima vai di HM se invece vuoi manutenzione pari a 0 o quasi, consumi bassissimi e con la benzina che sfiora i 2€ credimi tienili in considerazione icon_wink.gif vai di duke.

La HM è un motard classico, probabilmente è il miglior 125 2t street quindi è una gran moto, potente e con un'ottima ciclistica, però consuma tanto e come tutti i motard dopo tanti chilometri ti ritrovi il culo squadrato.

La duke è l'equivalente 4 tempistico della HM, sicuramente quella con la miglior ciclistica della categoria, che con "solo" 15cv non è da sottovalutare perchè anche se la potenza è quella che è, è la ciclistica che ti permette di divertirti e quella della duke te lo permette fino in fondo, così come per la ciclistica anche il motore è al top della categoria (l'hanno votata moto 125 dell'anno mica per caso icon_wink.gif ) Forse non avrà tutti i cavalli dell'HM ma credimi ti porta ovunque divertendoti e con un buon manico nel misto stretto puoi stare davanti a tanta gente anche con moto più grosse e potenti. Te lo dico per esperienza perchè con la duke ci ho girato mezza italia e non mi ha mai dato problemi la potenza limitata e mi ha sempre fatto divertire.
 
13190515
13190515 Inviato: 1 Apr 2012 14:27
 

canta237 ha scritto:
Sono due moto completamente diverse, se cerchi solo la potenza massima vai di HM se invece vuoi manutenzione pari a 0 o quasi, consumi bassissimi e con la benzina che sfiora i 2€ credimi tienili in considerazione icon_wink.gif vai di duke.

La HM è un motard classico, probabilmente è il miglior 125 2t street quindi è una gran moto, potente e con un'ottima ciclistica, però consuma tanto e come tutti i motard dopo tanti chilometri ti ritrovi il culo squadrato.

La duke è l'equivalente 4 tempistico della HM, sicuramente quella con la miglior ciclistica della categoria, che con "solo" 15cv non è da sottovalutare perchè anche se la potenza è quella che è, è la ciclistica che ti permette di divertirti e quella della duke te lo permette fino in fondo, così come per la ciclistica anche il motore è al top della categoria (l'hanno votata moto 125 dell'anno mica per caso icon_wink.gif ) Forse non avrà tutti i cavalli dell'HM ma credimi ti porta ovunque divertendoti e con un buon manico nel misto stretto puoi stare davanti a tanta gente anche con moto più grosse e potenti. Te lo dico per esperienza perchè con la duke ci ho girato mezza italia e non mi ha mai dato problemi la potenza limitata e mi ha sempre fatto divertire.

Quoto in tutto!
Certo, le due moto sono molto diverse fra loro, non solo come ciclistica, ma anche come motore, come posizione di guida, proprio sono di due categorie diverse. Comunque, se vuoi una moto che ti porti ovunque e che ti dia 0 problemi, scegli assolutamente la Duke (che comunque, tra le due, è quella che ti consiglio)! 0509_up.gif
 
13191708
13191708 Inviato: 1 Apr 2012 21:05
 

credo di aver deciso:
se i miei mi comprano il 2t, al 90 % comprerò l'hm, altrimenti, visto che l' hm 4t è improponibile prenderò la duke.

vorrei qualche info in più: ho sentito parlare di un ripotenziamento per l'hm. vorrei sapere +/- in cosa consiste, e soprattutto quanto costa.
dopo il ripo, quanto va la moto? e le manutenzioni? portarla un paio di volte all'anno dal meccanico basta?
 
13191797
13191797 Inviato: 1 Apr 2012 21:21
 

eldiablox ha scritto:
credo di aver deciso:
se i miei mi comprano il 2t, al 90 % comprerò l'hm, altrimenti, visto che l' hm 4t è improponibile prenderò la duke.

vorrei qualche info in più: ho sentito parlare di un ripotenziamento per l'hm. vorrei sapere +/- in cosa consiste, e soprattutto quanto costa.
dopo il ripo, quanto va la moto? e le manutenzioni? portarla un paio di volte all'anno dal meccanico basta?


La manutenzione dipende tutto da quanti km fai, non è una cosa che va a tempo... Il ripotenziamento visto che ha il blocco rotax è lo stesso dell'Aprilia. Valvola rave o pneumatica e scarico aperto, carburazione e sei apposto. Per le prestazioni penso che poi sei nell'ordine dei 25-28cv
 
13194713
13194713 Inviato: 2 Apr 2012 16:52
 

e come costi, quanto viene il ripotenziamento?

La duke inoltre si può ripotenziare o cose simili?
 
13194732
13194732 Inviato: 2 Apr 2012 16:58
 

eldiablox ha scritto:
e come costi, quanto viene il ripotenziamento?

La duke inoltre si può ripotenziare o cose simili?


Vado a memoria ma il costo per il ripotenzialmento del blocco rotax dovrebbe essere intorno ai 700/800€

La duke come tutti i 4t non si può ripotenziare, al limite si può cambiare scarico e filtro ma il miglioramento è più o meno nell'ordine del cavallo e spendere 400€ per un cavallo non ha poi così tanto senso, se si cambia lo scarico lo si fa per il sound che migliora nettamente icon_wink.gif
 
13194920
13194920 Inviato: 2 Apr 2012 17:53
 

Non sono ancora convinstissimo, ma credo che alla fine prendero la duke per ben 4 motivi:
É stata la mia prima scelta, l hm é arrivata dopo....
Consuma meno, e con i prezzi dela benzina di oggi, é da valutare....
É mooooolto piú bella
Costa di meno, e con la differenza posso mettere qualche pp per il look



Che dici????????????
 
13194943
13194943 Inviato: 2 Apr 2012 17:58
 

eldiablox ha scritto:
Non sono ancora convinstissimo, ma credo che alla fine prendero la duke per ben 4 motivi:
É stata la mia prima scelta, l hm é arrivata dopo....
Consuma meno, e con i prezzi dela benzina di oggi, é da valutare....
É mooooolto piú bella
Costa di meno, e con la differenza posso mettere qualche pp per il look



Che dici????????????


Che fai più che bene, e vedrai che non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif
 
13195692
13195692 Inviato: 2 Apr 2012 20:51
 

eldiablox ha scritto:
Non sono ancora convinstissimo, ma credo che alla fine prendero la duke per ben 4 motivi:
É stata la mia prima scelta, l hm é arrivata dopo....
Consuma meno, e con i prezzi dela benzina di oggi, é da valutare....
É mooooolto piú bella
Costa di meno, e con la differenza posso mettere qualche pp per il look



Che dici????????????

io ti dico che fai enissimo... poi i motard non mi piacciono... ottima scelta doppio_lamp.gif
 
13195698
13195698 Inviato: 2 Apr 2012 20:52
 

quoto. prendi la duke che non te ne penti. 15 cavalli se vieni da un 50ino sono comunque una marea
 
13195995
13195995 Inviato: 2 Apr 2012 21:36
 

MUSCIO ha scritto:
quoto. prendi la duke che non te ne penti. 15 cavalli se vieni da un 50ino sono comunque una marea

allora se vengo da una biicletta sono ancora di più 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

sul kappa ho visto che si possono mettere le power part. a parte il portatarga, perchè quallo originale fa schifo icon_eek.gif , che cosa potrei mettere?

dico questo, perchè con i piccioli risparmiati dall'hm, mi sta dentro qualcosina 0509_doppio_ok.gif
 
13196027
13196027 Inviato: 2 Apr 2012 21:40
 

Portatarga è la prima cosa anche per me, poi scarico va a gusti i migliori sono il ff by fresco, l'arrow/giannelli e lo scorpion, filtro DNA e corona da 46 poi vedi che cambia completamente icon_wink.gif
 
13196078
13196078 Inviato: 2 Apr 2012 21:47
 

esteticamente io personalmente cambierei subito la mascherina. e ci metterei i paramani. meccanicamente, beh di sicuro non ne so più di canta, quindi quoto lui.
 
13199388
13199388 Inviato: 3 Apr 2012 19:23
 

canta237 ha scritto:
Portatarga è la prima cosa anche per me, poi scarico va a gusti i migliori sono il ff by fresco, l'arrow/giannelli e lo scorpion, filtro DNA e corona da 46 poi vedi che cambia completamente icon_wink.gif


la corona da 46 cosa ha di diverso da quella originale? quanti denti ha l'originale?

oggi mi è tornato lo schiribizzo dell'hm, ripotenziata (2t), non va meglio della duke? 0509_si_picchiano.gif
 
13199556
13199556 Inviato: 3 Apr 2012 19:55
 

eldiablox ha scritto:


la corona da 46 cosa ha di diverso da quella originale? quanti denti ha l'originale?

oggi mi è tornato lo schiribizzo dell'hm, ripotenziata (2t), non va meglio della duke? 0509_si_picchiano.gif


La corona originale della duke è da 45.

Bhè dipende cosa intendi per andare meglio... Se intendi potenza e accelerazione si è migliore e nettamente, 25cv non sono nemmeno paragonabili ai 15 della duke, però così aumentano consumi, manutenzione e sopratutto saresti fuori legge.
 
13200485
13200485 Inviato: 3 Apr 2012 23:03
 

canta237 ha scritto:
eldiablox ha scritto:


la corona da 46 cosa ha di diverso da quella originale? quanti denti ha l'originale?

oggi mi è tornato lo schiribizzo dell'hm, ripotenziata (2t), non va meglio della duke? 0509_si_picchiano.gif


La corona originale della duke è da 45.

Bhè dipende cosa intendi per andare meglio... Se intendi potenza e accelerazione si è migliore e nettamente, 25cv non sono nemmeno paragonabili ai 15 della duke, però così aumentano consumi, manutenzione e sopratutto saresti fuori legge.


si, ma ti beccano che sei fuori legge, o solo una cosa formale? tutti i 50 ini che circolano sono fuorilegge.....

il mio problema è questo, e finalmente ho trovato le parole per spiegarlo icon_biggrin.gif :
prenderei l'hm perchè è più divertente da guidare, e avendo più potenza va anche di più.
prendere la ktm perchè mi attira molto il suo look, decisamente più bello di quello dell'hm, e inoltre ha un "cruscotto" e contachilometri più serio. quello dell'hm sembra quello della bicicletta.....

essendo a miscela, più o meno ogni quanti km dovrei riempire il serbatoietto della miscela dell'hm (presupponendo di fare una media di 50-60 km/h, in uso extraurbano, magari anche di più icon_biggrin.gif riguardo alla miscela ho altre domande che farò dopo 0509_lucarelli.gif
 
13200507
13200507 Inviato: 3 Apr 2012 23:10
 

I consumi dell'hm non te li so dire, so che non consuma poco icon_asd.gif mentre posso dirti che la duke tirando a martello viaggi a 30 km/l!!!
 
13200518
13200518 Inviato: 3 Apr 2012 23:16
 

heheh ti ho appena inviato la richiesta su fb.

sai per caso se c'è un compromesso tra l'estetica della duke e il motore dell'hm?
 
13200531
13200531 Inviato: 3 Apr 2012 23:19
 

eldiablox ha scritto:
heheh ti ho appena inviato la richiesta su fb.

sai per caso se c'è un compromesso tra l'estetica della duke e il motore dell'hm?


La cagiva raptor... E' una naked 2t, non è bella come la duke ma viaggia come l'hm...
 
13200545
13200545 Inviato: 3 Apr 2012 23:24
 

mi sono convinto 0509_campione.gif 0510_five.gif finalmente icon_biggrin.gif

opto per la duke, primo è 4t e consuma di meno. non ho lo sbattimento dell'olio che si finisce ogni due per tre, visto che dovrei anche andarci in vacanza con i miei, costa di meno, mi posso permettere qualche pp, è più bella....

poi magari faccio in tempo a cambiare idea icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

speriamo di no icon_biggrin.gif
 
13202608
13202608 Inviato: 4 Apr 2012 16:05
 

non mi convince più la duke.....

vorrei qualche consiglio se prendere un 2t o 4t.
 
13207711
13207711 Inviato: 5 Apr 2012 18:25
 

come mai non ti convince più?
per un consiglio su 2t/4t devi dirci che tipo di uso ne fai. io ti consiglio 4t per il basso consumo, che con quello che costa la benza fare il pieno è come se ti cavassero un occhio
 
13207872
13207872 Inviato: 5 Apr 2012 19:08
 

eldiablox ha scritto:
non mi convince più la duke.....

vorrei qualche consiglio se prendere un 2t o 4t.

ammazza se ogni giorno cambi idea questo topic non finirà più icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif perchè hai cambiato idea ?
 
13209079
13209079 Inviato: 5 Apr 2012 22:59
 

perchè sono pirla......
oggi le ho viste entrambe. sull'hm, come sono salito mi è venuto male al sedere, come non è successo sulla duke.
altra differenza: la duke ha un look fantastico. l'hm no.
l'hm fa forse 15 km/l. la duke ne fa 30.....


credo di aver detto tutto icon_biggrin.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

qualcuno sa consigliarmi che pp mettere sulla duke?
esistono già topic sulla gopro?
 
13209087
13209087 Inviato: 5 Apr 2012 23:02
 

eldiablox ha scritto:
perchè sono pirla......
oggi le ho viste entrambe. sull'hm, come sono salito mi è venuto male al sedere, come non è successo sulla duke.
altra differenza: la duke ha un look fantastico. l'hm no.
l'hm fa forse 15 km/l. la duke ne fa 30.....


credo di aver detto tutto icon_biggrin.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

qualcuno sa consigliarmi che pp mettere sulla duke?
esistono già topic sulla gopro?

vai sul sito della ktm e trovi tutte le pp... le devi sceglie in base ai tuoi gusti... poi mettice uno scarico
 
13209096
13209096 Inviato: 5 Apr 2012 23:04
 

eldiablox ha scritto:

qualcuno sa consigliarmi che pp mettere sulla duke?
esistono già topic sulla gopro?


Le PP più utili sono le pedane racing e il portatarga perchè quello originale è inguardabile, poi le grafiche "race" e la corona orange con un dente in più dell'originale (però questo va a gusti)

Di topic sulla gopro ce ne sono a centinaia, vai a cercarli qui Navigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori
 
13209107
13209107 Inviato: 5 Apr 2012 23:07
 

ok, grazie.
ma la corona con 1 dente in più non fa perdere qualcosina in velocità?

anche se pensandoci meglio, forse forse nemmeno si sente la differenza....
 
13209209
13209209 Inviato: 5 Apr 2012 23:50
 

Perderesti un'inezia di velocità massima, qualcosa come 3 km/h forse anche meno e guadagneresti in ripresa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©