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scelta prima moto da cross tra honda cre,aprilia rx, ktm k50
13140136
13140136 Inviato: 19 Mar 2012 22:24
Oggetto: scelta prima moto da cross tra honda cre,aprilia rx, ktm k50
 

ho deciso di vendere lo scooter e prendere una bella moto cosa mi consigliate??


aprilia rx 50: anno 1999 25.000 km tutta originale a 400 euro -blocco e un am6

honda cre 50: anno 2000 tutta originale a 500 euro -blocco penso am6

ktm exc k50: anno 1998 tutta originale a 10.000 km a 550 euro -blocco penso rk6


voi quale scegliereste???


potreste dirmi quante marce anno e il che carburatore??

grazie in anticipo icon_wink.gif
 
13140992
13140992 Inviato: 20 Mar 2012 1:27
 

Ktm anche perchè quel blocco va piú di un am6 originale. Io ti consiglio solo perle prestazioni, come moto di qua,lità hm. Non sono mai salito comunque su un 50 ktm.
 
13141546
13141546 Inviato: 20 Mar 2012 11:39
Oggetto: Re: scelta prima moto da cross tra honda cre,aprilia rx, ktm k50
 

o_o ha scritto:
ho deciso di vendere lo scooter e prendere una bella moto cosa mi consigliate??


aprilia rx 50: anno 1999 25.000 km tutta originale a 400 euro -blocco e un am6

honda cre 50: anno 2000 tutta originale a 500 euro -blocco penso am6

ktm exc k50: anno 1998 tutta originale a 10.000 km a 550 euro -blocco penso rk6


voi quale scegliereste???


potreste dirmi quante marce anno e il che carburatore??

grazie in anticipo icon_wink.gif


ti dico che per il blocco rk6,cioè quello che monta il ktm i ricambi costano un sacco
le altre 2 come blocco dovrebbero montare un am6,che per ricambi e elaborazioni trovi di tutto e a prezzi molto bassi
 
13143550
13143550 Inviato: 20 Mar 2012 19:54
 

voglio elaborarla solo un pochino come carburatore marmitta e qualcosaltro in termini di prestazioni quindi quale la migliore delle tre?? eusa_think.gif
 
13143588
13143588 Inviato: 20 Mar 2012 20:05
 

o_o ha scritto:
voglio elaborarla solo un pochino come carburatore marmitta e qualcosaltro in termini di prestazioni quindi quale la migliore delle tre?? eusa_think.gif

dato che tutte e 3 le moto hanno un po di km penso che tu cambierai almeno le fasce se non il pistone e quindi con il ktm la spesa sarà di più,mentre con le altre 2 te la caverai davvero con poco,detto questo sicuramente ktm 0509_up.gif
 
13146923
13146923 Inviato: 21 Mar 2012 15:19
 

credo che optero per la ktm e invece tra rx e cre??? ke mi dite eusa_think.gif
 
13146983
13146983 Inviato: 21 Mar 2012 15:35
 

Cre senza dubbio 0509_up.gif ...comunque nel mercato del usato potresti trovare qualcosa di più recente se cerchi bene 0509_si_picchiano.gif
 
13147070
13147070 Inviato: 21 Mar 2012 15:57
 

preferisco le vecchie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13148161
13148161 Inviato: 21 Mar 2012 19:46
 

io ti consiglierei il cre siccome,come hanno detto prima, di ricambi ne trovi quanti ne vuoi e a poco prezzo. comunque se ci devi fare enduro il cre di quell'anno ha un telaio un po rigido e delle forcelle che non hanno molta scorrevolezza ma è comunque una ottima moto icon_wink.gif
 
13151588
13151588 Inviato: 22 Mar 2012 14:53
 

cosa ne dite del yamaha dt50??? eusa_drool.gif
 
13151623
13151623 Inviato: 22 Mar 2012 15:00
 

Non è il massimo 0509_down.gif ....
 
13151704
13151704 Inviato: 22 Mar 2012 15:15
 

Non lo prendere! Te lo dico da possessore.... Se vuoi le motivazioni dimmelo che inizio a scrivere subito, visto che sono due pagine di difetti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13153190
13153190 Inviato: 22 Mar 2012 20:08
 

diaretto ha scritto:
Non lo prendere! Te lo dico da possessore.... Se vuoi le motivazioni dimmelo che inizio a scrivere subito, visto che sono due pagine di difetti icon_asd.gif icon_asd.gif



ma non monta il blocco am6??? quale sarebero i problemi??? icon_rolleyes.gif
 
13153920
13153920 Inviato: 22 Mar 2012 22:11
 

Ma infatti di prestazioni è assolutamente identica a qualsiasi altro 50, non dico mica il contrario!

Comunque queste sono le motivazioni per cui NON comprare un DT50:

Iniziamo con le cose più basilari, come il progetto del telaio e la ciclistica. Il canotto di sterzo anteriore e tutto il telaio in generale sono bassisimi, rendola bassa sia davanti che dietro, quindi brutta da vedere e col codino che praticamente tocca la ruota in due, e anche in uno è inguardabile, oltre che proprio scorretta come posizione di guida.
Al contrario un vero motard, come tutte le altre marche fanno, è alto, col codino che spara verso l'alto. Non parliamo poi delle sospensioni, se l'anteriore, pur essendo bassa è passabile, il mono è una vera pena.
In poco tempo "si siede" rendendo ancora più seduta la moto e fa proprio schifo come ammortizza le buche o in curva.
Passiamo al peso della moto, 110kg a secco, per un 50 sono davvero troppi, rendendola poco maneggevole in curva e in generale goffa, data anche la sua poca altezza da terra.
Le rifiniture, come la sella, la mascherina, il portatarga e tutto il resto fanno proprio schifo, incluso il manubrio che è penoso come piega. Non parliamo poi della cassa filtro, che invece del classico filtro a torta come tutti i motard/enduro hanno, ha un elemento filtrante "a scheda" che fa davvero schifo e si sbriciola dopo 2 volte che lo pulisci.
Ultima cosa l'espansione che è pesantissima (sono di sicuro più di 5gk) e fa schifo.
 
13154078
13154078 Inviato: 22 Mar 2012 22:40
 

Poi un mio amico ce l'ha e per cambiare gt devi piegare temporaneamente un pezzo di telaio, senno il gt non si sfila dai progionieri!
Poia ggiungerei troppa elettronica per c***o di 50!
 
13154312
13154312 Inviato: 22 Mar 2012 23:23
 

Tex47 ha scritto:
Poi un mio amico ce l'ha e per cambiare gt devi piegare temporaneamente un pezzo di telaio, senno il gt non si sfila dai progionieri!
Poia ggiungerei troppa elettronica per c***o di 50!



basta uscire il blocco dalla sede per quello o no??? icon_rolleyes.gif
 
13154326
13154326 Inviato: 22 Mar 2012 23:24
 

Si e se devi fare una manutenzione ordinaria devi metterti a tirare giù tutto il blocco, ma per favore! Comunque penso bastino i motivi elencati da me sopra icon_asd.gif
 
13154330
13154330 Inviato: 22 Mar 2012 23:26
 

diaretto ha scritto:
Ma infatti di prestazioni è assolutamente identica a qualsiasi altro 50, non dico mica il contrario!

Comunque queste sono le motivazioni per cui NON comprare un DT50:

Iniziamo con le cose più basilari, come il progetto del telaio e la ciclistica. Il canotto di sterzo anteriore e tutto il telaio in generale sono bassisimi, rendola bassa sia davanti che dietro, quindi brutta da vedere e col codino che praticamente tocca la ruota in due, e anche in uno è inguardabile, oltre che proprio scorretta come posizione di guida.
Al contrario un vero motard, come tutte le altre marche fanno, è alto, col codino che spara verso l'alto. Non parliamo poi delle sospensioni, se l'anteriore, pur essendo bassa è passabile, il mono è una vera pena.
In poco tempo "si siede" rendendo ancora più seduta la moto e fa proprio schifo come ammortizza le buche o in curva.
Passiamo al peso della moto, 110kg a secco, per un 50 sono davvero troppi, rendendola poco maneggevole in curva e in generale goffa, data anche la sua poca altezza da terra.
Le rifiniture, come la sella, la mascherina, il portatarga e tutto il resto fanno proprio schifo, incluso il manubrio che è penoso come piega. Non parliamo poi della cassa filtro, che invece del classico filtro a torta come tutti i motard/enduro hanno, ha un elemento filtrante "a scheda" che fa davvero schifo e si sbriciola dopo 2 volte che lo pulisci.
Ultima cosa l'espansione che è pesantissima (sono di sicuro più di 5gk) e fa schifo.




epure la un mio amico e qualdo sono salito sopra (da fermo) mi e sembrata abbastanza comosa xro lui a cambiato il manubbio metendone uno con una piega piu bella e piu altino e come guida sembrerebbe perfetto booh poi nn so un giorno gli chiedero di farmelo portare dietro lo trovato scomodo scivolavo sempre verso avanti icon_confused.gif
 
13154350
13154350 Inviato: 22 Mar 2012 23:30
 

Fidati, basta paragonarlo a un hm e vedi molto la differenza. Dietro è proprio bassa e anche l'anteriore è basso, non c'è paragone. Poi in una moto non è la comodità che conta, per quello ci sono gli scooter!

Poi è normale che non capisci bene le differenze se ancora non hai una vera esperienza di guida con le moto a marce. Fidati che se guidi per 2-3 settimane un DT e poi passi a un hm, un beta o un fantic è tutto un'altro mondo! Quelle sono vere moto!
 
13154356
13154356 Inviato: 22 Mar 2012 23:32
 

diaretto ha scritto:
Fidati, basta paragonarlo a un hm e vedi molto la differenza. Dietro è proprio bassa e anche l'anteriore è basso, non c'è paragone. Poi in una moto non è la comodità che conta, per quello ci sono gli scooter!


si ma io la usero per il paese e per un po di sterrato nn per enduro forse qualche volta nei campi ma niente di piu quindi mi importa che sia comoda 0509_up.gif
 
13154367
13154367 Inviato: 22 Mar 2012 23:34
 

Anche le moto da strada, cioè motard sono scomode. L'enduro o il motard non c'entra niente sulla comodità della moto. Comunque fidati non prendere un DT che poi te ne penti.

E comunque se vuoi restare comodo con bauletto, sottosella e cavoli vari non prenderti una moto a marce.
 
13154410
13154410 Inviato: 22 Mar 2012 23:45
 

diaretto ha scritto:
Anche le moto da strada, cioè motard sono scomode. L'enduro o il motard non c'entra niente sulla comodità della moto. Comunque fidati non prendere un DT che poi te ne penti.

E comunque se vuoi restare comodo con bauletto, sottosella e cavoli vari non prenderti una moto a marce.



o gia lo scooter voglio pasare a una moto da cross e il bauletto lo potrei metere lo stesso 0509_up.gif
 
13159966
13159966 Inviato: 24 Mar 2012 15:23
 

quindi alla fine cosa mi consigliate??? vado do ktm??? eusa_drool.gif
 
13160035
13160035 Inviato: 24 Mar 2012 15:37
 

o_o ha scritto:



o gia lo scooter voglio pasare a una moto da cross e il bauletto lo potrei metere lo stesso 0509_up.gif


Stai scherzando vero? icon_asd.gif

Sai che se davvero metti il bauletto su moto del genere diventi lo zimbello della tua provincia? icon_lol.gif
 
13161629
13161629 Inviato: 25 Mar 2012 1:25
 

Tommi97 ha scritto:


Stai scherzando vero? icon_asd.gif

Sai che se davvero metti il bauletto su moto del genere diventi lo zimbello della tua provincia? icon_lol.gif


si ma anche se lo meterei nello scooter lo sarei e comunque non mi interessa di quello che dice la gente io sono libero di fare quello che voglio non lo metto soltanto per estetica 0509_up.gif

e comunque non do capisco perche le persono sono cosi cosa ce na prendere in giro??? non ha senzo io certe volte vedo pasare un vechietto con una bicicletta rosa e lo vado almeno una volta a setimana e sinceramente lo stimo e non lo mai preso in giro ora invece ero con un amico e apena lo a visto fa a gli altri guardatelo!!! e gli altri taci che non ce nulla da ridere e un colore come tutti gli altri sei tu quello che dovresti esere deriso per quello che dici 0510_amici.gif
 
13161926
13161926 Inviato: 25 Mar 2012 10:20
 

Un conto è un vecchietto con la bicicletta rosa, a parte che ormai il rosa non è assolutamente più SOLO femminile, perchè diciamo che è solo una bicicletta...

Ma te non puoi prenderti una moto da oltre 2000 euro e metterle il bauletto dai...
Poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, però a me sembra ridicolo icon_rolleyes.gif

Per la comodità c'è lo scooter icon_neutral.gif
 
13164558
13164558 Inviato: 25 Mar 2012 22:26
 

comunque e uguale ma ora dovreste dirmi se poso andare tranquillamente di ktm o avete da o avreste altri pareri ripeto che non mi interessa elaborarla ho gia 17 anni e non ho voglia di spendere soldi quando so che molto presto prendero la machina quindi preferisco che abbia buone prestazioni da originale 0509_up.gif
 
13164722
13164722 Inviato: 25 Mar 2012 22:59
 

Vabbè allora vai di k tranquillamente 0509_up.gif
 
13164959
13164959 Inviato: 25 Mar 2012 23:40
 

Tieiti lo scooter e aspetta la macchina e fai molto prima. E' comoda sia d'inverno che d'estate, ha buone prestazioni, va nei campi per le camporelle e fine nn vedo a cosa ti serva un 50 a 17 anni da usare in strada secondo me
 
13165345
13165345 Inviato: 26 Mar 2012 1:36
 

Mijet91 ha scritto:
Tieiti lo scooter e aspetta la macchina e fai molto prima. E' comoda sia d'inverno che d'estate, ha buone prestazioni, va nei campi per le camporelle e fine nn vedo a cosa ti serva un 50 a 17 anni da usare in strada secondo me



perche dopo la usero comunque anche la moto 0509_up.gif
 
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