Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Laverda 75 [richiesta info]
13135369
13135369 Inviato: 18 Mar 2012 22:35
Oggetto: Laverda 75 [richiesta info]
 

Salve a tutti.
Gradirei sapere qualcosa su questa piccola moto Laverda riesumata domenica scorsa.
Fin da bambino vedevo solo il parafango posteriore (perch era sommersa da altre cose inutili) e onestamente non mi aveva mai stimolato l'idea di vederla intera, ora che l'ho tirata fuori non mi sembra il diavolo.

In giro nel web non trovo niente su di lei.
Chiedo gentilmente una consulenza a voi GURU delle moto.

GRAZIE

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13135384
13135384 Inviato: 18 Mar 2012 22:38
 

Ciao Canguro, benvenuto.

Chiss se riuscissi ad inserire qualche foto in pi, magari di 3/4.......

Potrebbe servire ad indentificare meglio il modello.
Documenti non ne possiedi ? eusa_think.gif

Comunque ' sicuramente un Laverda 75 cc.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13135440
13135440 Inviato: 18 Mar 2012 22:47
 

Purtroppo documenti non ne ho, ma sono sicuro che da almeno 30 anni pieni stata ferma e sommersa fra cianfrusaglie.

Altre foto eventualmente le far il prossimo week-end.

Mi sembra uguale a parte la sella lunga e il cavalletto che non c'.
Dietro ha una specie di amortizzatore che nelle tue foto non c' forse un altra versione.

Ciao

Ultima modifica di canguro582 il 18 Mar 2012 22:57, modificato 1 volta in totale
 
13135509
13135509 Inviato: 18 Mar 2012 22:55
 

Hai visto le foto che ho trovato in rete ?
La prima proprio come la tua, bellissima 0509_up.gif
La sella veniva cambiata, in specialmodo se era singola e dovevi portare la morosa... icon_asd.gif

Ti ho inserito il link del Laverda Club Italia : penso che ne sappiano parecchio....

Link a pagina di Laverdaclubitalia.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 18 Mar 2012 23:07, modificato 1 volta in totale
 
13135550
13135550 Inviato: 18 Mar 2012 23:03
 

Grazie 1000 per l'interessamento sapevo di essere nel posto giusto per avere un aiuto.
La foto rossa che hai postato da infarto!
Viene voglia di sistemarla....ma non so se ne vale la pena

La ruota posteriore provvista quasi delle sospensioni..
 
13135588
13135588 Inviato: 18 Mar 2012 23:09
 

canguro582 ha scritto:
Grazie 1000 per l'interessamento sapevo di essere nel posto giusto per avere un aiuto.
La foto rossa che hai postato da infarto!
Viene voglia di sistemarla....ma non so se ne vale la pena

La ruota posteriore provvista quasi delle sospensioni..


Figurati, una motoleggera interessantissima.
Quello che si nota, appunto, che sulla tua ci sono le sospensioni a "pantografo" mentre nelle foto delle moto che ho trovato non ce n' traccia......... eusa_think.gif

Modifica after market ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13137870
13137870 Inviato: 19 Mar 2012 15:44
 
 
13139007
13139007 Inviato: 19 Mar 2012 19:25
 

Cavoli! manca anche la "carenatura"... 0510_sad.gif
 
13140049
13140049 Inviato: 19 Mar 2012 22:14
 

Si chiamano paragambe , ma credo fossero accessori e non uscissero di serie , devo verificare !
 
13141137
13141137 Inviato: 20 Mar 2012 8:54
 

ciao formichino la foto che hai messo un 75 da "prete" carenato del 52. ne hanno fatto di due colori celeste e verde con i filetti rossi intorno alla carenatura.
 
13141140
13141140 Inviato: 20 Mar 2012 8:55
 

invece La moto in questione un laverda 75 sempre da prete del 51
 
13141178
13141178 Inviato: 20 Mar 2012 9:17
 

comunque caro canguro se vuoi restaurala devi cambiare la sella devi metterci il sellino pieghevole trovare il portapacchi ( qua ti faccio gli auguri) cambiare il fanale dietro. all'epoca montavano il fanalino cev diametro 50 biluce. gli ammortizzatori a compasso te lo faccio sapere; conosco vicino a casa mia un vecchietto che stato uno dei primissimi delle moto laverda. so per certo che questo tipo di ammortizzatori montavano sulla 75 detta tarantina anno 52. Se vuoi restaurarla conosco il vecchio verniciatore della laverda ancora operativo, meglio approffitarne. comunque se vuoi altre notizie contattami su questo forum, mandami una mail ***canc*** oppure chiamami ***canc***. io mi chiamo franco e vengo da breganze dove nata la moto

N.B. da gippiguzzi : indirizzi e-mail e numeri di telefono privati non vanno inseriti nel messaggio
 
13143490
13143490 Inviato: 20 Mar 2012 19:40
 

frencky vedo che ne sai a pacchi!

Perdona la mia grande ignoranza, ma la denominazione "da prete" propria di questo modello o si vuole intendere un altra cosa?

Non ho trovato nemmeno una inserzione di vendita di questa moto, non riesco a valorizzarla e capire se un p rara o da demolire...

In questo stato cosa pu costare un oggetto del genere?
Restaurarlo ne pu valere la pena?
In media un restauro "decente" quanto costa?

Grazie a tutti
 
13144212
13144212 Inviato: 20 Mar 2012 21:39
 

questo tipo di moto sarebbe un turismo. Veniva chiamata da prete perch la prima persona a collaudarla stato don Emireno parroco di Breganze degli anni 50.

Un restauro abbordabile viene sui 2000 - 2500 euro.

la moto in questo stato ne pu valere 800 - 1000 euro.

la moto ha la targa e tu da dove vieni?
 
13144239
13144239 Inviato: 20 Mar 2012 21:42
 

E' una moto particolare e a mio parere vale la pena fare un restauro,
La spesa di un restauro si vede in corso d'opera, ci sono cos tante variabili che non si pu fare una stima che valga universalmente.
Per quanto riguarda la denominazione " da prete" si usava per indicare motociclette o ciclomotori che avevano il telaio senza la canna orizzontale, per capirci e' come la differenza tra bici da uomo e bici da donna.
Infatti a quel tempo i preti avendo la tonaca, ossia quell'abito unico che nella parte bassa del corpo una gonna, che rendeva impossibile l'utilizzo di moto normali e bici da uomo!
Fatta eccezione per don Camillo che in tonaca andava anche in bici da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13144249
13144249 Inviato: 20 Mar 2012 21:44
 

A Breganze (dove abito io) un centinaio di persone hanno questa moto. anche a Modena ce ne sono e a chieti c'era un concessionario moto laverda.
 
13144292
13144292 Inviato: 20 Mar 2012 21:49
 

frencky82 ha scritto:
A Breganze (dove abito io) un centinaio di persone hanno questa moto. anche a Modena ce ne sono e a chieti c'era un concessionario moto laverda.


Beh, grazie.....giochi in casa icon_mrgreen.gif

Perch non posti qualche foto di moto "reali", magari circolanti......io ne ho trovate un paio in rete, Formichino ha aggiunto la sua II serie.

Personalmente, parr strano, ma questa motoleggera mi piace particolarmente.

Allora aspettiamo un paio di tue foto fresche...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13144309
13144309 Inviato: 20 Mar 2012 21:51
 

ciao sottocanna io ho restaurato una moto uguale, per un restauro abbordabile si arriva a quella cifra
 
13144380
13144380 Inviato: 20 Mar 2012 21:59
 

Premesso che piace molto anche a me, io casualmente son di Modena e non e' che ce ne siano tante... Anzi quasi nessuna, per il prezzo ti posso assicurare che mi e' capitato di restaurare due modelli uguali di moto ma spendendo un abisso tra i due... Differenze anche di mille euri...
 
13144409
13144409 Inviato: 20 Mar 2012 22:03
 

mandami la mail che te le invio
 
13144502
13144502 Inviato: 20 Mar 2012 22:18
 

purtroppo i pezzi di ricambio (se li trovi ) costano una cifra.
io ho l' 86esima moto e per fortuna sono riuscito a trovare tutto spendendo poco (800 euro)
 
13144506
13144506 Inviato: 20 Mar 2012 22:18
 

Io abito in provincia di bologna.

Ha la targa.

Scusate ma se ho ben capito una volta restaurata vale sui 3000 euro? icon_eek.gif

Quante ne avranno costruite?
 
13144536
13144536 Inviato: 20 Mar 2012 22:22
 

Non ho capito cosa vuole dire 86esima, della tua collezione o delle costruite?
 
13145507
13145507 Inviato: 21 Mar 2012 8:10
 

no canguro devi spendere 3000 euro
 
13145511
13145511 Inviato: 21 Mar 2012 8:18
 

ho la 86esima moto prodotta. la 36esima del 51. le altre 50 sono state prodotte l'anno prima. la foto che ha messo gippiguzzi quella verde del 50. le differenze che si notano sono il serbatoio ( lo stemma laverda saldato) e il parafango a becco d'anitra
 
13152229
13152229 Inviato: 22 Mar 2012 16:46
 
 
13153665
13153665 Inviato: 22 Mar 2012 21:22
 

questa moto sempre del 51. gli ammortizzatori a compasso venivano montati l'anno dopo sulle 75 tarantina
 
13154649
13154649 Inviato: 23 Mar 2012 0:56
 

frencky82 ha scritto:
questa moto sempre del 51. gli ammortizzatori a compasso venivano montati l'anno dopo sulle 75 tarantina


frencky il termine tarantina collegata alla Milano Taranto o faccio confusione con la 75 sport?

secondo te quante ne hanno prodotte come la mia con amortizzatori a compasso?
 
13168531
13168531 Inviato: 26 Mar 2012 20:23
 

Eccola di 3/4:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui manca purtroppo un po di roba....

immagini visibili ai soli utenti registrati



La sella NON ORIGINALE ma sicuramente di una azienda dell'epoca....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13169110
13169110 Inviato: 26 Mar 2012 21:35
 

hai il cambio rotto peccato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©