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Scarico KTM 250 EXC-F, consigli? [Akrapovic-Arrow-Leovince]
13089526
13089526 Inviato: 6 Mar 2012 23:14
Oggetto: Scarico KTM 250 EXC-F, consigli? [Akrapovic-Arrow-Leovince]
 

Buonasera a tutti i KTMisti del forum,fra poco mi arriverà la mia KTM e già mi sto informando per cambiargli lo scarico(terminale+collettore ovviamente!).Le 3 marche che ho trovato piu usate sono:

-il modello molto bello e performante dell'Akrapovic,raccomandata KTM e usata per le competizioni mi piace davvero molto e inoltre dicono che renda davvero parecchio!realizzata in carbonio e titanio...che dire è spettacolare ma i prezzi son davvero esorbitanti perchè nuove le ho trovate fino a 1400euro!!!

-il modello dell'Arrow..realizzato anche questo in titanio o in alluminio a seconda della scelta al momento dell'acquisto,la Arrow mi è sempre piaciuta come marca fin da quando avevo lo schooter o la moto 50cc,l'estetica non è male ma come prestazioni non ho sentito nessuno che l'abbia provata quindi non saprei dire.I prezzi son decisamente molto piu contenuti rispetto alla prima marca da me riportata!

-e per ultima (anche in fatto di scelta per i miei gusti) la LeoVince anche lei realizzata con materiali in carbonio e titanio non mi attrae particolarmente come marca,sarà perchè avevo la ZX e la RR per il mio schooter ai tempi e non rendeva na mazza!prestazioni come la Arrow a me sconosciute ma i prezzi sono ancora piu bassi che per la Arrow.

Voi che dite?pareri..informazioni..tutto ciò che mi potete dire in merito a questi scarichi è ben gradito.Tenete conto che la marmitta che voglio è per un Ktm EXC 250 4t che userò non su pista e neanche tanto per far enduro ma piu che altro in strada per girare con gli amici e per andare a lavoro...io a prima vista sarei orientato sull'Arrow perchè mi sembra il giusto compromesso tra qualità e prezzo.grazie mille in anticipo a tutti!!
 
13090366
13090366 Inviato: 7 Mar 2012 11:13
 

Se vai in strada risparmia i soldi perchè la terrai veramente poco. Ho la 250 F e credimi non è moto per la strada, inoltre cambiare lo scarico ti porta solo rogne. Se proprio non riesci a farne meno, prendi il più economico che ti aggrada alla vista. Io ho l'originale modificato, ma non la uso in strada.
 
13090720
13090720 Inviato: 7 Mar 2012 13:29
 

Impressinante come il concessionario ti abbia convinto a prenderla nonostante il tuo uso icon_surprised.gif

comunque uno scarico aperto a livello prestazionale vale l'altro se ben carburati
 
13092447
13092447 Inviato: 7 Mar 2012 20:36
 

non è il concessionario che mi ha convinto son io che mi son convinto fin da quando ho deciso di prendermi una moto che avrei voluto prendermi un KTM da enduro anche se non l'avrei usato piu di tanto per far enduro ma anche per andare a lavoro e girarci quest'estate.comunque come mai cambiare lo scarico porta tante rogne?
 
13093222
13093222 Inviato: 7 Mar 2012 22:25
 

Comporta rogne perchè non sono a norma con il codice e dato che la usi in strada diventa inutile rischiare. Ma l'hai già comperata? Non voglio scoraggiarti, è una bella moto, ma in strada si distrugge e non riesci a divertirti, è una moto con pochi cavalli, nata per il fango, in strada è impiccata e non va' una minc...ia, se gli tiri il collo in 2000 km butti il motore. Pensaci.
 
13093741
13093741 Inviato: 7 Mar 2012 23:29
 

si l'ho gia presa,non nuova ma di seconda mano e me ne hanno tutti parlato molto bene!comunque perchè in strada si distrugge?io non voglio farci da casa mia al mare per esempio per strada,voglio solo usarla con i miei amici e per andare a lavoro che dista da casa mia 4km e mezzo!non dirmi che scoppia che mi fai diventare triste!
 
13093918
13093918 Inviato: 8 Mar 2012 0:01
 

Non voglio intristirti, ma quel motore cambia l'olio e filtro ogni 3/4 pieni, il pistone a 50 ore d'uso e a 100 o poco più tutto il motore, per non parlare delle gomme e della trasmissione. Insomma è una moto race nata per il fuoristrada con un motore moooolto delicato.
 
13093954
13093954 Inviato: 8 Mar 2012 0:10
 

si della sua delicatezza mi avevano gia avvisato e son pronto a fargli tutta la manutenzione necessaria..è dispendioso ma se alla tua moto ci tieni gliela fai inoltre io ho 21 anni,lavoro e vivo ancora con i miei,spese per ora non ne ho quindi dovrei riuscirci a far cio che devo fare.
 
13093999
13093999 Inviato: 8 Mar 2012 0:21
 

come credi, ci mancherebbe. buon divertimento.
 
13094160
13094160 Inviato: 8 Mar 2012 1:01
 

Kattivik ha scritto:
come credi, ci mancherebbe. buon divertimento.


grazie mille e grazie anche per il tuo parere!
 
13102005
13102005 Inviato: 9 Mar 2012 23:13
 

Kattivik ha scritto:
Non voglio intristirti, ma quel motore cambia l'olio e filtro ogni 3/4 pieni, il pistone a 50 ore d'uso e a 100 o poco più tutto il motore, per non parlare delle gomme e della trasmissione. Insomma è una moto race nata per il fuoristrada con un motore moooolto delicato.


che esagerazione, disinformare cosi è proprio una cosa che non concepisco, ha preso una moto per un utilizzo veramente leggero , per come la userà sarà eterna. l'olio ogni 2000 e sta apposto, io stesso al 250 cambiavo olio ogni 25 ore di enduro...
 
13102186
13102186 Inviato: 9 Mar 2012 23:40
 

ma si kattivik non penso l'abbia fatto con cattivi propositi,lui la pensa in questo modo e apprezzo lo stesso che mi abbia dato la sua opinione.anche io pensavo che magari dire come mi ha detto lui è fin esagerato forse perchè io son una persona che macchina e moto la tengono davvero abbastanza in modo maniacale e inoltre non usandola ne da pista ne su tracciati impegnativi ma proprio solo per girare un pò con i miei amici e per andare a lavoro pensavo pure io che la modo mi sarebbe duarata di piu così,ovviamente sempre con le giuste manutenzioni che gli farò come il cambio olio e filtri,liquido da raffeddamento,cambio pistone e biella (questo magari lo faccio poco dopo che mi arriva la moto per precauzione)e tutto il resto!in ogni caso io ho parlato con alcuni proprietari di concessionari KTM specializzati e mi han tutti detto che i motori che vanno piu o meno dal 2010 in giu son tutti dei motori affidabilissimi e se tenuti bene indistruttibili...poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.
 
13123373
13123373 Inviato: 15 Mar 2012 16:06
 

Ciao io ti consiglierei FMF Gnarly Pipe....stratosferico 0509_doppio_ok.gif
 
13125556
13125556 Inviato: 15 Mar 2012 23:12
 

mai sentito!ora lo guardo..tra l'altro anke bello lo Scalvini Racing!
 
13126253
13126253 Inviato: 16 Mar 2012 9:11
 
 
13135605
13135605 Inviato: 18 Mar 2012 23:13
 

si questa l'ho gia vista su internet..non è male!ma prezzo?
 
13136249
13136249 Inviato: 19 Mar 2012 8:51
 

_Mattia_92 ha scritto:
Certo certo...altra ottima marmitta!!!Guarda questo.....pero è montato su un KX in questo video!!

[url]Link a pagina di Youtube.com

Guarda che lui ha un 4 t icon_rolleyes.gif
 
13136342
13136342 Inviato: 19 Mar 2012 9:48
 

Non avevo letto del 4t eusa_shifty.gif
 
13145748
13145748 Inviato: 21 Mar 2012 10:16
 

*** NOTA ***

OT rimossi.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.

Buon proseguimento
 
13176804
13176804 Inviato: 28 Mar 2012 16:36
 

Ciao...consiglio akrapovic anche se i costi sono purtroppo molto alti!!
Comunque anch'io sono prossimo all'acquisto del ktm exc-f 250(modello 2011)..volevo sapere come ti stai trovando e se è vero che, come molti dicono, la moto è "ferma" e ha bisogno di molta manutenzione..?
 
13271224
13271224 Inviato: 22 Apr 2012 23:07
 

ciao io ho una 2010 e monto una fmf che paraginata ad altre mi sembra migliore.
comunque anke la akrapovic è molto valida
 
14088242
14088242 Inviato: 27 Gen 2013 16:51
 

Io pure ho una exc-f 250 ma 2008 e ho montato su una SCALVINI full titanium con fondello in carbonio, collettore pure full titanium con bomboletta per recupero dei gas: ti cambia completamente la moto e fidati che la troverai stupenda sia come sound che come aumento delle prestazioni.
Ovvio come ti han già detto non è una moto pa passeggiata o da usare come mezzo di trasporto perchè rischi di buttare via un mucchio di soldi e inoltre ogni 3x2 in città ti caghi sotto per la pola che non vedrà l'ora di sequestrartela per tutte le loro stronzate icon_smile.gif
P.S. Cambiare solo lo scarico non fa quasi nessuna differeza ma è il collettore ma parte fondamentale icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
14088669
14088669 Inviato: 27 Gen 2013 20:21
 

Pippoktm ha scritto:
Io pure ho una exc-f 250 ma 2008 e ho montato su una SCALVINI full titanium con fondello in carbonio, collettore pure full titanium con bomboletta per recupero dei gas: ti cambia completamente la moto e fidati che la troverai stupenda sia come sound che come aumento delle prestazioni.
Ovvio come ti han già detto non è una moto pa passeggiata o da usare come mezzo di trasporto perchè rischi di buttare via un mucchio di soldi e inoltre ogni 3x2 in città ti caghi sotto per la pola che non vedrà l'ora di sequestrartela per tutte le loro stronzate icon_smile.gif
P.S. Cambiare solo lo scarico non fa quasi nessuna differeza ma è il collettore ma parte fondamentale icon_smile.gif 0509_banana.gif


Come hai risolto con la carburazione? Io ho il kit 280, e ci ho messo lo scarico akra completo, senza il bombolino..... non va' più una mazza.
 
14096145
14096145 Inviato: 30 Gen 2013 21:50
 

Sinceramente non so nel senso che comunque essendo interamente artigianale il terminale era fatto apposta per la mia moto e a livello di carburazione non ho dovuto fare nulla. Io pure avevo sentito che dopo andava ricarburata ma Scalvini mi fa che non c'era bisogno e che bastava montarla su: in ogni caso ci ho già fatto 3 uscite e la moto va da dio quindi la consiglio a chiunque icon_smile.gif
In ogni caso la moto l'avevo fatta carburare un mese prima per le basse temperature invernali
 
14096189
14096189 Inviato: 30 Gen 2013 22:03
 

Beato te, io devo cercare di risolvere perchè mi fa' dannare. Alla disparata smonto quella ferraglia e gli rimetto l'originale.
 
14097057
14097057 Inviato: 31 Gen 2013 11:15
 

Ma si vedrai che riesci a sistemare il problema anche perchè se no che sbattimento dover smontare tutto e poi sarebbe stata una spesa inutile....non hai qualcuno dalle tue parti, tipo meccanico di fiducia, che ti possa dare qualche consiglio? (Loro ne sanno molto più di me ahhaahah)
 
14097557
14097557 Inviato: 31 Gen 2013 15:20
 

Kattivik ha scritto:
Come hai risolto con la carburazione? Io ho il kit 280, e ci ho messo lo scarico akra completo, senza il bombolino..... non va' più una mazza.


forse forse, lo scarico privileggia di piu' i regimi bassi-medi e col kit 280 non si avverte tanto dato che lo scarico in genere va bene per le cubature originali...

prova a carburarla per bene...
 
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