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Cosa consigliate ? [quale trasmissione per ZX10R 2012]
13051001
13051001 Inviato: 26 Feb 2012 20:16
Oggetto: Cosa consigliate ? [quale trasmissione per ZX10R 2012]
 

apro questo post per chiedere alcuni consigli (faccio un unico post per evitere di aprirne altri che si potrebbe causare confusione) .
per una 10r 2012 quale trasmissione finale si potrebbe montare ? e come tubi freno e pasticche ? parlo ovviamente di marche .
so che ce ne sono molte ma se alcuni di voi hanno già provato ben vengano le loro indicazioni
 
13051390
13051390 Inviato: 26 Feb 2012 21:32
 

Ciao ,guarda io per la trasmissione finale andrei tranquillamente(per un uso strada/pista esclusa Monza per interderci)ad un +2 di corona evitando le corone in ergal per la loro ridotta durata rispetto l'acciaio....per le pastiglie dipende troppo dallo sile di guida e dall'uso non so cosa consigliarti.
 
13051615
13051615 Inviato: 26 Feb 2012 22:08
 

xzchris ha scritto:
Ciao ,guarda io per la trasmissione finale andrei tranquillamente(per un uso strada/pista esclusa Monza per interderci)ad un +2 di corona evitando le corone in ergal per la loro ridotta durata rispetto l'acciaio....per le pastiglie dipende troppo dallo sile di guida e dall'uso non so cosa consigliarti.


utilizzo stradale un pochino spinto autostrada per le vacanze ma in particolar modo passi di montagna
 
13052488
13052488 Inviato: 27 Feb 2012 0:29
 

Forse la corona +2 rende necessario cambiare catena. Dato l'uso prettamente stradale penserei seriamente a un pignone -1. Tanto, hai rapporti lunghissimi.

Tubi freni: direi Frentubo; ha a catalogo anche il kit per quelle con ABS.

Pastiglie: sinterizzate uso strada/pista (Carbone Lorraine, SBS, Brembo, Braking) sono tutte buone.
 
13052662
13052662 Inviato: 27 Feb 2012 1:52
 

PaoloGrandi ha scritto:
Forse la corona +2 rende necessario cambiare catena. Dato l'uso prettamente stradale penserei seriamente a un pignone -1. Tanto, hai rapporti lunghissimi.

Tubi freni: direi Frentubo; ha a catalogo anche il kit per quelle con ABS.

Pastiglie: sinterizzate uso strada/pista (Carbone Lorraine, SBS, Brembo, Braking) sono tutte buone.


ok grazie anche a te 0509_up.gif per i tubi vada di frentubo poi come pastiglie ora vediamo magari un pensierino lo faccio per le zcoo , la pompa credo che andia bene la originale e per la finale ora vedo altrimenti prima di rischiare lascio la stock
 
13054499
13054499 Inviato: 27 Feb 2012 17:27
 

PaoloGrandi ha scritto:
Forse la corona +2 rende necessario cambiare catena. Dato l'uso prettamente stradale penserei seriamente a un pignone -1. Tanto, hai rapporti lunghissimi.

Tubi freni: direi Frentubo; ha a catalogo anche il kit per quelle con ABS.

Pastiglie: sinterizzate uso strada/pista (Carbone Lorraine, SBS, Brembo, Braking) sono tutte buone.


Infatti anch'io per motivi di costo(25 euri...)ho montato il pignone -1.....anche perche la moto aveva gia' + di 15.000 km....
Ma quando dovro cambiare il tutto aumentero' la corona...... trovo un po' eccessivo su strada il pignone piu' piccolo(si ha difficolta' ad utilizzare tutta la potenza...)
Sembra una cosa strana ma con i rapporti originali si puo' sfruttare di piu' il tiro....il problema e' che al max si metteva la terza.....
 
13056569
13056569 Inviato: 27 Feb 2012 22:53
 

DEMONE-VELOCE ha scritto:


magari un pensierino lo faccio per le zcoo...


Non te le ho accennate perchè non dovrebbero essere usate su strada. In realtà, se si ha l'accortezza di scaldarle un pò, da fredde, dopo sono a dir poco eccezionali.
Ma non ho idea di come si comportino sul bagnato.

Se non vai in pista mi sembra però una scelta un pò troppo estrema (e costosa) icon_wink.gif
 
13056653
13056653 Inviato: 27 Feb 2012 23:03
 

xzchris ha scritto:


...... trovo un po' eccessivo su strada il pignone piu' piccolo(si ha difficolta' ad utilizzare tutta la potenza...)
Sembra una cosa strana ma con i rapporti originali si puo' sfruttare di piu' il tiro....il problema e' che al max si metteva la terza.....


Tu hai una 2008, che ha una curva di coppia diversa dalla 2011. Quest'ultima ha rapporti esageratamente lunghi e coppia max a 11.500 giri. Penso che un pignone -1 non creerebbe alcun problema.

Sulla tua invece, con la coppia più in basso, logico che il cambio del pignone impatti in modo considerevole. Altrettanto vero che i rapporti lunghi di serie sono montati proprio per permettere di gestire meglio l'apertura del gas a bassi regimi e quindi di rendere sostanzalmente la moto più sfruttabile e meno sgarbata.
 
14047181
14047181 Inviato: 9 Gen 2013 10:41
Oggetto: consiglio
 

Quindi consigliate una corona +2 per un utilizzo stradale e non un pignone -1?
qualcuno ha provato se va meglio in una configurazione piuttosto che in un'altra?
Sto pensando di cambiare la mia Gsx-r K9 per passare a questa zx10r ma molti mi hanno detto che senza questa modifica sentirei la mancanza della mia che medio alti sempre bella piena!
Ai proprietari e a chi ha avuto modo di provarla la parola!Grazie! icon_biggrin.gif
 
14113504
14113504 Inviato: 7 Feb 2013 12:24
Oggetto: Re: consiglio
 

Capitano19 ha scritto:
Quindi consigliate una corona +2 per un utilizzo stradale e non un pignone -1?
qualcuno ha provato se va meglio in una configurazione piuttosto che in un'altra?
Sto pensando di cambiare la mia Gsx-r K9 per passare a questa zx10r ma molti mi hanno detto che senza questa modifica sentirei la mancanza della mia che medio alti sempre bella piena!
Ai proprietari e a chi ha avuto modo di provarla la parola!Grazie! icon_biggrin.gif


Io sto facendo il rodaggio al 2012, ho avuto gsxr750, r1 2007 , brutale 1078rr, dai giornali e dalle critiche ai rapporti così lunghi credevo fosse peggio! Il motore ha un buon tiro ai bassi, lineare, in salita a 70 km h, in sesta in un secondo e mezzo, con un filo di gas arrivi a 100 ! Mi aspettavo fosse più debole in basso, ai medi non la ho ancora testata, la prima e lunga e vero, ma per metterla al limite secondo me non sarà neanche male!!! 4000 giri 90 km h, per usarla su strada sembra giusta come rapportatura, comunque in linea con le moto avute in precedenza!
 
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