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Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
13014100
13014100 Inviato: 16 Feb 2012 23:14
Oggetto: Aiuto che difetti ha? [pareri ZX10R modello 2011 2012]
 



salve una domanda veloce veloce a chi ha la nuova 10r insomma la 2011/12 , quali sono secondo voi (che la avete e quindi guidandola potrete aver constato) i difetti ?
a parte l'estetica del portatarga e forse anche degli specchi ma a livello di ciclistica e freni in particolar modo .
grazie di cuore
 
13014191
13014191 Inviato: 16 Feb 2012 23:28
 

Non ce l'ho,ma posso dirti quello che ho letto.
la coppia è stata spostata molto in alto e la rapportatura finale è un po'troppo lunga.Kawasaki ha detto che l'ha fatto per rendere la moto più fruibile ad un numero maggiore di clienti,però francamente avere una seconda da 200 all'ora è un po'troppo...
Molti tester di riviste del settore sostengono che per l'uso in pista và più che bene,ma per l'uso stradale sarebbe meglio già farsela consegnare con una corona +2denti perchè obbliga ad usare il cambio quasi come una 600.L'elettronica è OK e finalmente sembra che sia più facile da gestire rispetto ai precedenti modelli che spesso intimorivano il pilota e richiedevano maggior concentrazione per essere portate al limite,cosa che per altro difficilmente un motociclista della domenica come noi riuscirà mai a fare.
 
13019177
13019177 Inviato: 18 Feb 2012 14:40
 

Moto poco diffusa. Pochi utenti l'hanno. Qui alcune difettosità (direi veniali):

problema zx10r '11 [rumore + cruscotto]

Per ciclistica e freni direi che invece non ce ne sono. Entrambi di ottimo livello. La frenata è decisamente migliorata rispetto alle Ninja passate.

Aggiungerei, oltre al discorso rapportatura inadeguata, un cupolino scarsamente protettivo (anche perchè tende a schiacciarsi in velocità) da sostituire con uno maggiorato.
 
13360820
13360820 Inviato: 17 Mag 2012 3:07
 

Broglia ha scritto:
Non ce l'ho,ma posso dirti quello che ho letto.
la coppia è stata spostata molto in alto e la rapportatura finale è un po'troppo lunga.Kawasaki ha detto che l'ha fatto per rendere la moto più fruibile ad un numero maggiore di clienti,però francamente avere una seconda da 200 all'ora è un po'troppo...
Molti tester di riviste del settore sostengono che per l'uso in pista và più che bene,ma per l'uso stradale sarebbe meglio già farsela consegnare con una corona +2denti perchè obbliga ad usare il cambio quasi come una 600.L'elettronica è OK e finalmente sembra che sia più facile da gestire rispetto ai precedenti modelli che spesso intimorivano il pilota e richiedevano maggior concentrazione per essere portate al limite,cosa che per altro difficilmente un motociclista della domenica come noi riuscirà mai a fare.


La 2008 che ho avuto non intimorisce per niente, non nel senso che è una pecora mansueta,tutt'altro,ma nel senso che ha una guidabilità ed una ciclistica eccellente a mio avviso, invita ad andare fortissimo in tutta sicurezza. la mia aveva la forcella difettosa, per questo l'ho permutata con la r1, ma nonstante i grossi problemi di scorrevolezza alla forca (che perdeva olio ad uno stelo anche dopo aver sostituito il paraolio,sospetto che lo stelo destro fosse torto) era fantastica sia nel veloce che nel misto stretto.
 
13361462
13361462 Inviato: 17 Mag 2012 11:37
 

Non dubito,io dico che è solo un po'più impegnativa nell'uso esasperato in pista,ma per un motociclista medio è difficile trovare i limiti di una moto del genere e su strada è assolutamente impossibile.(tutto ciò sempre riferito alla penultima versione).
Quest'ultima versione è davvero molto raffinata e finalmente è diventata competitiva anche nelle gare.
Difetti?Il terminale è inguardabile ed il codone è appesantito dalle frecce integrate e dal fanale:io avrei optato per una soluzione più convenzionale tipo FireBlade.Guardatene una da gara e capirete cosa intendo...Per il resto mi sembra che sia una moto davvero completa!
 
14452581
14452581 Inviato: 19 Giu 2013 20:54
Oggetto: inconvenienti kawasaki zx10r 2011
 

È passato un po' di tempo però vi voglio rendere partecipe della mia esperienza, questa mattina ho fatto il primo
Tagliando alla mia bambina, kawasakizx10r2011 e mi sono accorto che il livello vaschetta recupero liquido sta sotto al minimo........???? Ho l'impianto aveva un po' d'aria o. Ci sta' qualche problema....
 
14452707
14452707 Inviato: 19 Giu 2013 21:42
 

A moto dritta?
 
14452799
14452799 Inviato: 19 Giu 2013 22:17
 

PaoloGrandi ha scritto:
A moto dritta?

Poco sotto la tacca del minimo a moto dritta...
 
14455302
14455302 Inviato: 20 Giu 2013 22:54
 

Allora fai il livello, stringi bene il tappo e poi controlla periodicamente.
Se cala ancora potrebbe essere un banale manicotto che perde un pò.
 
14455472
14455472 Inviato: 21 Giu 2013 0:05
 

PaoloGrandi ha scritto:
Allora fai il livello, stringi bene il tappo e poi controlla periodicamente.
Se cala ancora potrebbe essere un banale manicotto che perde un pò.


eusa_wall.gif Scusami, per fare il livello e per accedere al tappo vaschetta liquido, devo smontare la carena di destra o addirittura il cupolino?
non ho il libretto uso e manutenzione, mi puoi scannerizzare la procedura sul tuo libretto uso e manutenzione?
Ho scaricato il manuale d'officina però è in inglese e non facile,,,,
 
14457610
14457610 Inviato: 21 Giu 2013 20:40
 

Anch'io non ho il libretto, ma ti posso comunque dire che la carenatura devi toglierla:

Link a pagina di Kawasaki-techinfo.net

Pag. 136

Ricorda che se trovi i rivetti a clip, per toglierli devi spingere al centro del rivetto, delicatamente, con un cacciavite o altro oggetto appuntito (anche un tappino da penna bic).
 
14457705
14457705 Inviato: 21 Giu 2013 21:21
 

PaoloGrandi ha scritto:
Anch'io non ho il libretto, ma ti posso comunque dire che la carenatura devi toglierla:

Link a pagina di Kawasaki-techinfo.net

Pag. 136

Ricorda che se trovi i rivetti a clip, per toglierli devi spingere al centro del rivetto, delicatamente, con un cacciavite o altro oggetto appuntito (anche un tappino da penna bic).

Oggi ho improvvisato.......facile da smontare, un po più difficile a rimontare, avevo paura di rompere quelle asole che si incastrano al cupolino, fortunatamente è andata tutto bene, grazie lo stesso.
 
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