Ciao a tutti, ho di recente acquistato una SS 750 del '92, la moto è bellissima 22000 km reali, ho guardato sul libretto la misura delle gomme (ant. 120/60 17"- post. 160/70 17") per guardare su internet cosa potevo trovare e sono rimasto molto deluso, purtroppo in base alle mie ricerche c'è molto poco:
Metzeler 160/70-17 MET ROADTEC Z6 73W 'E'
Dunlop 160/70-17 DUN GT501 73 V
Sono gomme turistiche ed io volevo montare qualcosa di più sportivo, risulta anche a voi ??
Ampliando la domanda, chi di voi ha montato le 160/60 (con questa misura c'è parecchia scelta) ci sono controindicazioni, a parte il codice della strada
Vado con la domanda 2, la moto è originale e molto ben tenuta, volevo richiedere l'omologazione FMI per l'esenzione dal bollo e per pagare l'assicurazione ridotta ma la moto pur originale ha i cerchi verniciati colore rosso così come gli specchietti, secondo voi possono fare problemi per l'omologazione visto che in origine siai cerchi che gli specchi erano neri ??
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una cortese risposta.
Saluti
Marco






e mi hanno chiesto di inviare il libretto per fare delle verifiche, dopo pochi giorni sono stato contattato telefonicamente dalla gentilissima Sig.na Claudia che mi ha spiegato che al tempo la motorizzazione fece un errore e stampò molti libretti con la misura errata, quindi la misura corretta per la moto è 160/60 17"
, mi ha detto che è sufficente recarsi presso la motorizzazione della provincia e facendo presente il problema sono obbligati ad aggiornare il libretto a titolo gratuito.
Lo stesso trattamento mi era stato riservato anche anni or sono per un problema analogo sui pneumati del mio Ducati Scramblel del '69 ed anche allora sono stati rapidi e precisi nelle risposte, avete tutta la mia stima.
