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Informazioni vespa et2 [getto di serie]
12855734
12855734 Inviato: 3 Gen 2012 22:00
 

E poi il meccanico mi ha detto che il getto max sessantasei è troppo piccolo e quindi è magro agli alti, come faccio a diminuirlo ancora, non riesco a capire. Se quindi il getto è piccolo dovrebbe andare bene la vespa è la candela doveva uscire più bianca che nocciola, non ci capisco niente più eusa_doh.gif
 
12855740
12855740 Inviato: 3 Gen 2012 22:02
 

Scusate se vi faccio stressare icon_cry.gif
 
12855768
12855768 Inviato: 3 Gen 2012 22:08
 

Vespa- ha scritto:
Della mia lx di serie era 53 se non mi sbaglio. icon_asd.gif

sì nella lx in genere è 53 di serie... in alcuni modelli invece è 57
 
12855783
12855783 Inviato: 3 Gen 2012 22:11
 

guarda che dipende che tipo di nero è... per farmi capire guarda in questa pagina:
Link a pagina di It.wikipedia.org
scorri giù e ci sono pure le immagini, visto che hai un 2t potrebbe essere la miscela benza-olio fatta male!
 
12855829
12855829 Inviato: 3 Gen 2012 22:20
 

coci41 ha scritto:
guarda che dipende che tipo di nero è... per farmi capire guarda in questa pagina:
Link a pagina di It.wikipedia.org
scorri giù e ci sono pure le immagini, visto che hai un 2t potrebbe essere la miscela benza-olio fatta male!

0509_up.gif
 
12855947
12855947 Inviato: 3 Gen 2012 22:46
 

Ma che ti costa scendere di getto? Prova un 62!
 
12856334
12856334 Inviato: 4 Gen 2012 0:30
 

coci41 ha scritto:
guarda che dipende che tipo di nero è... per farmi capire guarda in questa pagina:
Link a pagina di It.wikipedia.org
scorri giù e ci sono pure le immagini, visto che hai un 2t potrebbe essere la miscela benza-olio fatta male!
Si è quella la che dice: deposito di olio sulla candela.
 
12856340
12856340 Inviato: 4 Gen 2012 0:31
 

come pensavo, assicurati di aver fatto una buona miscela icon_wink.gif
 
12856354
12856354 Inviato: 4 Gen 2012 0:35
 

coci41 ha scritto:
come pensavo, assicurati di aver fatto una buona miscela icon_wink.gif
Non ho capito io ho il miscelatore automatico.
 
12858173
12858173 Inviato: 4 Gen 2012 15:32
 

quello si, ma pero' la devi regolare con la vite dell aria (quella del carburatore)
 
12858764
12858764 Inviato: 4 Gen 2012 17:41
 

runnerista96 ha scritto:
quello si, ma pero' la devi regolare con la vite dell aria (quella del carburatore)
La vite aria di inverno la tengo svitata di un giro e mezzo e il minimo un po svitato, mentre di estate la svito di 2 giri e minimo tutto avvitato, in entrambe le stagioni mi va bene la vespa se la regolo in questo modo. Scusa non ho capito che hai voluto dire con"quello si".
 
12859068
12859068 Inviato: 4 Gen 2012 18:59
 

intendevo; lo so che hai il miscelatore
 
12859823
12859823 Inviato: 4 Gen 2012 21:58
 

runnerista96 ha scritto:
intendevo; lo so che hai il miscelatore
Scusa come devo fare la miscela icon_question.gif Quando mi segnala la benza la metto, quando mi segnala olio lo metto, il miscelatore fa tutto da solo.
 
12859836
12859836 Inviato: 4 Gen 2012 22:01
 

si lo so che fa tutto da solo
 
12861834
12861834 Inviato: 5 Gen 2012 14:09
 

se è grasso fregatene di quello che dice il meccanico! Cambia getto e basta
 
12862216
12862216 Inviato: 5 Gen 2012 15:34
 

Appunto, i meccanici dalle nostre parti (Napoli, Caserta) fanno pena, fanno tarature coi rulli che escono dai variatori, carburazioni ad occhio e superficiali... icon_asd.gif Fai tutto da solo, scendi di getto e non pensare a quello che ti dice il meccanico.
 
12862253
12862253 Inviato: 5 Gen 2012 15:40
 

Che i meccanici tarino male i 50cc è normale.
Se tu saresti un meccanico daresti la priorità a una signora a cui l'auto serve per andare a lavoro e gli si è rotta o ad un quindicenne che deve elaborare il suo motorino per divertirsi!?
Non è perchè fanno pena , è perchè non spendono tempo e neanche ci pensano.
 
12864113
12864113 Inviato: 5 Gen 2012 22:51
 

Ragazzi io vi ascolto, faccio come mi avete detto, però il meccanico nel momento che ha detto che il getto era troppo piccolo, la messa sul cavalletto la mia vespa e accelerata tutta e ha sentito il motore, e mi ha detto che è troppo piccolo il cicleur, faccio come mi avete detto voi icon_question.gif E mi ha detto se non ricordo male che il 7.1 fa fare la candela nera. Ma fa che in realta non è nera la candela ed è un po più magra icon_question.gif Ufaaa una che regola la carburazione in entrambe le stagioni non mi lamento più.
 
12864280
12864280 Inviato: 5 Gen 2012 23:42
 

Ma non lo pensare, metti il 62 e non ci pensare più. Poi in estate è esagerato mettere il 75 per stare grasso, al massimo metti il 65!
 
13036598
13036598 Inviato: 22 Feb 2012 21:36
 

ma guarda che i motori piaggio hanno il 17.5 di carbu non il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13037270
13037270 Inviato: 22 Feb 2012 23:05
 

far ha scritto:
Si guarda ma se avevo anche il gruppo termico originale con il sessantaquattro o sessantasei dovrebbe uscire nocciola, perchè ora che monto il 70 esce nerà anzi dovrebbe uscire un po magra visto che con il gruppo originale uscirà color nocciola la candela.
ragazzi io ho una vespa et2 del 2000 ho lavorato la cassa filtro ho abbassato la testa e ho tolto il blocco al variatore e allo scarico mi dite x che la mia carburazione e spillo alla 3 tacca dall'alto e getto max 78 dovrei essere obeso invece la moto va da dio e la candela e nocciola scuro...
 
13037827
13037827 Inviato: 23 Feb 2012 0:51
 

Forse prende aria da qualche parte. Comunque a volte capitano queste carburazioni un pò strane. Pensa che io ho carburato un dr con zx e 17,5 col getto da 60! icon_asd.gif Se va bene e non consuma molto, non c'è nulla da preoccuparsi.
 
13038295
13038295 Inviato: 23 Feb 2012 9:48
 

allora la candela va guardata fino a un certo punto la cosa più importante è sentire come si comporta il motore telo avevo già detto in un pm di abbassare il getto abbassalo di 4 punti comunque anche la carburazione grassa fa abbassare l'affidabilità e ti riempe la marmitta di benzina come con quella magra grippi per surriscaldamento con quella grassa grippi perche il motore non raggiunge la tenperatura di esercizio e il pistone non riempie la tolleranza
 
13039273
13039273 Inviato: 23 Feb 2012 14:44
 

cicciox ha scritto:
ma guarda che i motori piaggio hanno il 17.5 di carbu non il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

prima del 2002 (non sono sicuro se 2002 o 2005) montavano i 12 weber!
 
13039837
13039837 Inviato: 23 Feb 2012 16:47
 

il 17.5 lo montano solo sugli scooter dal 2006 in poi
 
13040278
13040278 Inviato: 23 Feb 2012 18:31
 

antonrg ha scritto:
il 17.5 lo montano solo sugli scooter dal 2006 in poi

esatto, non mi ricordavo la data icon_asd.gif
però ovviamente si parla di 2t perchè ricordo che i 4t piaggio montano un 18 kehin
 
13040826
13040826 Inviato: 23 Feb 2012 20:47
 

xi parlo dei 50cc 2t i 4t non ne ho ancora esaminato nessuno 50cc
 
13041052
13041052 Inviato: 23 Feb 2012 21:23
 

Sbagli, è dal 2002 che montano i 17,5!
 
13041269
13041269 Inviato: 23 Feb 2012 21:55
 

io sapevo così poi non è che lavoro alla piaggio
 
13041975
13041975 Inviato: 23 Feb 2012 23:22
 

antonrg ha scritto:
io sapevo così poi non è che lavoro alla piaggio
no la mia vespa aria non ne prende pero con il getto piu piccolo di 4 punti non mi sentiva l'ultimo pezzo di accelleratore poi ho alzato di 4 pt e va da dio
 
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