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confusione totale [Z1000, fz8, cbr600f, z750R oppure?]
12855729
12855729 Inviato: 3 Gen 2012 22:00
 

Gianlu86 ha scritto:
giomasce ha scritto:
la Z1000 con l'ultimo motore ha più coppia in basso del CB1000 ed in basso ed ai medi se la gioca con la speed superandola in allungo.
del resto basta confrontare le curve di coppia e potenza delle moto citate.


si siamo d'accordo...ma a parte il fatto che lui parlava di penultimo modello...poi boh nonostante riconosca il fatto che l'ultima z 1000 abbia un gran bel motore a mio avviso è esteticamente troppo futuristica e ciclisticamente sicuramente più arretrata...per quanto riguarda il motore poi ai medi se la gioca..ma la speed la spunta sempre...ha più allungo, questo si...ma dipende dai tuoi gusti circa l'erogazione..


l'autore del topic ha detto che ha un budget di 5000 euro ed oltre, a quel prezzo un usato dell'ultimo modello di z 1000 si trova, quella moto non teme di sfigurare per motore e ciclistica con nude di ben altro prezzo quindi se l'estetica lo appaga non credo che possa trovare di meglio.
la ciclistica e freni dell'ultima z 1000 non si discute, provala poi parlane. icon_asd.gif
 
12855995
12855995 Inviato: 3 Gen 2012 23:05
 

Con 5000€ potresti effettivamente pensare anche ad una CB1000R,del 2008 non vale di più anche se tutti chiedono cifre esagerate,però in primavera avrà 4anni e quindi il suo valore sarà quello e magari anche sui 4500€,ma se ha pochi chilometri e non ha una riga 5000€ li puoi pure spendere.Un 2010 vale 6800€ da listino eurotax,quindi un 2008 sarà sui 4500€...
Anche la FZ1 visto che è in commercio dal 2006 ormai dovresti trovarla dai 3500/4000€ in sù(sempre come quotazione reale,poi molti sparano cifre senza senso).
La Z1000 2008/2009 ha una ciclistica molto poco aggressiva e sinceramente non mi entusiasma grnachè,mentre il modello 2010 che trovi già da 5500/6000€ in sù è tutta un'altra moto icon_asd.gif 0509_up.gif ...(guarda su subito.it e moto.it in tutta Italia e ne trovi a valanghe a partire da questi prezzi).
Z750,FZ8,GSR750 all'incirca si equivalgono.La Suzuki è quella con tarature più sportive,ma con finiture meno curate;la Yamaha è la più ben rifinita,ha sospensioni tendenti più al comfort e prestazioni motoristiche simili alla concorrenza;la Z750 è la più pesante,nella versione base è davvero troppo soft e quando inizi a tirare è meglio che molli,mentre la versione R è assolutamente da preferire.
Se vuoi una media la migliore è la Street Triple R,però usata se la trovi,la trovi più cara delle altre.Ha prestazioni al top,ciclistica al top ed è di gran lunga la più leggera.
Riguardo alle SS sono il massimo della libidine,ma sono scomodissime ed in città sono un supplizio.
Con 5000€ potresti trovare anche una Speed Triple intorno al 2005,poi in ogni caso consulta dei listini prezzi di usato(quelli tipo moto.it sono molto più alti di Eurotax)e poi contratti o semplicemente fai un'offerta se la richiesta è insensata.Magari trovi quello che ti manda a quel paese,ma visiti i tempi è più probabile che uno accetti la tua offerta,sempre che non sia esageratamente bassa.
Calcolare il valore di un usato non è difficile.L'IVA salta appena esci dal concessionario,dopo un anno perdi altri 1000€ e poi scendi ogni anno mediamente di 6/700€per una moto "economica" e anche di 1000€per una moto "costosa" in modo che una moto di 4 anni vale la metà circa di quanto costava nuova di listino,forse qualcosa meno,poi dipende anche da quanto una moto ha avuto successo di vendite o che comunque è richiesta come usato...Poi sai,se ti soddisfa,500€ più e meno non cambia niente,l'importante che non ti fai fregare icon_asd.gif ...Moto come Z750 o Hornet le trovi da 3000€ in sù dal 2007 in avanti,sportive 1000 del 2007/2008 le trovi tra i 6 e gli 8000€...Non devi stufarti di cercare,ma prima devi "liberarti"della tua ed avere i soldi in mano! 0509_up.gif
 
12856010
12856010 Inviato: 3 Gen 2012 23:08
 

Steve91 ti vedo un po' confuso...premesso che il mio consiglio è quello di provare tramite una concessionaria le moto di tuo interesse...solo in questo modo ti fai un'idea di come vanno. Detto ciò ti dò il mio parere, visto che ho avuto modo di possedere o quantomeno provare le moto di tuo interesse:
.z1000: Io ho avuto l'ultimo modello non il penultimo che interesserebbe a te...detto ciò anche il penultimo rimane un buona moto, nulla da dire. Veloce,bella, gran motore, piuttosto sportiva...unica pecca vibra e parecchio
.Fz8: Ho provato la fazer8...moto indiscutibilmente comoda,facile, ottima per il turismo...di contro non è propriamente sportiva soprattutto per via del mono troppo morbido
.CBR600f: Ho avuto l'Hornet, che per molti versi è simile...togli le carene e i mezzi manubri al CBR600f e ottieni l'Hornet; che dire, ha me piaciuta moltissimo: facilissima di guidare, veloce, comoda...difetti davvero pochi, pecca rispetto alle altre 2 per il tiro ai bassi.

Cosa sceglierei io:L'Honda e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
12857314
12857314 Inviato: 4 Gen 2012 12:20
 

steve91 ha scritto:
... che ne pensate?


Visto che qui si parla comunque di un budget non illimitato, quindi da far fruttare il più possibile, continuo a ritenere che la Z1000 penultimo modello possa portarti a fare un bell'affare, proprio perchè è uscito un modello completamente nuovo nel frattempo che lo svaluta... oltre i veri demeriti. Conosco uno che ce l'ha e ci ha montato un manubrio a piega bassa (che è anche un po' più largo), e ti assicuro che di soddisfazioni ne ha parecchie, anche, inutile dirlo, come affidabilità: mai un problema e non è uno che le dà troppe attenzioni. Come consumi, è un mille ma tra le moto che citi di parche non ne vedo.
Poi è ovvio che, trattandosi di usato, tutto dipende dagli effettivi mezzi che trovi in vendita (prezzo e condizioni), quindi è impossibile dirti di scegliere in modo deciso una invece che l'altra! Perchè quando si trova un vero affare, non si sta a vedere il colore e neanche il modello icon_smile.gif
 
12857856
12857856 Inviato: 4 Gen 2012 14:22
 

leggendo quello che cerchi....mi viene da dirti solo una casa.....se non trovi subito una buona occasione.....aspetta di avere i soldi e prenditi la z1000 ultimo modello......lascia stare fz8 gsr 750 e z750....alla fine non fai un gran salto e potresti rimpiangere la tua......
esempio: Link a pagina di Moto.it
 
12857998
12857998 Inviato: 4 Gen 2012 14:57
 
 
12858152
12858152 Inviato: 4 Gen 2012 15:30
 

mado mi avete messo il pallino dello speed adesso eusa_wall.gif .. pero a parita di prezzo uno speed del 2005 significa uno z1000 2009... vi trovate? poi la prima che mi ha postato Sclero è fantastica... anche se il prezzo è un po bassino non trovate? eusa_think.gif
 
12858164
12858164 Inviato: 4 Gen 2012 15:31
 

se ce la fai con i soldi io ti consiglio la z usata del 2010 (l'ultimo modello) è superiore in tutto al modello precedente 0510_saluto.gif
 
12858266
12858266 Inviato: 4 Gen 2012 15:50
 

steve91 ha scritto:
poi la prima che mi ha postato Sclero è fantastica... anche se il prezzo è un po bassino non trovate? eusa_think.gif


beh a vedere le foto sembra un concessionario di auto... magari se ne vuole sbarazzare
azz ho visto solo adesso eusa_doh.gif , è un concessionario di auto icon_wink.gif
 
12858647
12858647 Inviato: 4 Gen 2012 17:03
 

giomasce ha scritto:
se ce la fai con i soldi io ti consiglio la z usata del 2010 (l'ultimo modello) è superiore in tutto al modello precedente 0510_saluto.gif


in aggiunta alla mia tesi pro speed dico.."avete visto il quadro strumenti della Z 1000 2010 ?!"...a me fa veramente vomitare con quel giallo sparato che non c'entra una mazza!..a guardarlo sembra che la moto (già troppo futuristica di suo) si possa trasformare in gig robot d'acciao...resto sempre dell'idea che sia una gran moto...(come motore visto che a mio parere l'estetica è orrenda)...ma quel giallo di strumentazione..bleah..un pugno in un occhio...se andate a guardare quella della speed dello stesso anno invece!...ahhhhhh...quella si che è una goduria..semplicemente stupenda..un colore moderno e al tempo stesso pulito e inconfondibile (bianco azzurrato), quei led blu sopra il contagiri che si accendono progressivamente mentre la moto urla e richiede la marcia superiore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora ci siamo!!!

Concludendo..resto sicuramente dell'idea che la Z del 2008 sia sicuramente più bella di quella attuale, anche se come motore e ciclistica perde rispetto a quest'ultima...personalmente ritengo che con una speed il margine di "indecisione" in relazione ai vari modelli prodotti negli anni si riduca di molto, considerato il fatto che l'estetica è stupenda (comunque costante nel tempo) a prescindere dall'anno di produzione e il motore sempre più progressivamente una figata pazzesca!!!...praticamente non stanca mai!..
 
12858781
12858781 Inviato: 4 Gen 2012 17:45
 

credo che la valutazione estetica sia soggettiva e quindi i commenti in tal senso siano poco rilevanti... ogni moto può piacere o meno a prescindere!
eusa_whistle.gif
 
12858807
12858807 Inviato: 4 Gen 2012 17:53
 

a me l'estetica della z1000 fà impazzire......la triumph la prenderei solo perchè deve essere fantastica da guidare....ma come estetica 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ......tra le due io comunque preferirei la giapponese....accendi vai e niente problemi
 
12858867
12858867 Inviato: 4 Gen 2012 18:09
 

sergiolen ha scritto:
a me l'estetica della z1000 fà impazzire......la triumph la prenderei solo perchè deve essere fantastica da guidare....ma come estetica 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ......tra le due io comunque preferirei la giapponese....accendi vai e niente problemi


...BEH...gusti...ognuno ha i suoi...parlavo della strumentazione perchè sinceramente la reputavo oggettivamente troppo brutta per tutti per essere apprezzata...e invece noto con stupore che anche li qualcuno c'è...bah...anche quello dell'orrido è un gusto e pertanto va rispettato.. icon_asd.gif

P.S.
non polemizzate!! era una battuta! icon_mrgreen.gif
 
12858959
12858959 Inviato: 4 Gen 2012 18:35
 

Gianlu86 ha scritto:
sergiolen ha scritto:
a me l'estetica della z1000 fà impazzire......la triumph la prenderei solo perchè deve essere fantastica da guidare....ma come estetica 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ......tra le due io comunque preferirei la giapponese....accendi vai e niente problemi


...BEH...gusti...ognuno ha i suoi...parlavo della strumentazione perchè sinceramente la reputavo oggettivamente troppo brutta per tutti per essere apprezzata...e invece noto con stupore che anche li qualcuno c'è...bah...anche quello dell'orrido è un gusto e pertanto va rispettato.. icon_asd.gif

P.S.
non polemizzate!! era una battuta! icon_mrgreen.gif


per te ... non per tutti...
il bambino scopre verso i 5-6 anni di età che non è il centro dell'universo... eusa_whistle.gif
P.S.
non polemizzare è una battuta! icon_asd.gif
 
12859758
12859758 Inviato: 4 Gen 2012 21:41
 

0509_welcome.gif Caro steve91 lasci che ti sveli un piccolo aneddoto:

Allora, una domenica qualunque; io (smanettone 101%) con la mia splendida SPEED, lui (un mio caro amico smanettone 98%) con la sua splendida zetona versione "2011" ci imbattiamo in un percorso misto di circa 30km tra i 60km/h e i 180km/h poi subito dopo ci fermiamo per una piccola pausa caffè.

Lui mi dice; azz io per curvare mi espongo molto meno di te, sembri quasi che fai fatica per tirarla giù.
(aggiungendo con lo sguardo "hihihi")

Ed io replico; certo hai potuto notare benissimo questa cosa, "visto che te stavi sempre dietro". eusa_whistle.gif

E lui replica; propongo un scambio moto. icon_asd.gif

Adesso invece cerco di farti capire la sensazione che ho avuto scendendo da una SPEED e salendo sulla zetona "2011", prima di tutto solo dopo 3km ho percepito la posizione di guida veramente molto comoda polsi e schiena sembravano che stavano in vacanza!!! Maneggevolezza da enduro anzi di più mi è sembrato di stare sul "si della piaggio" quando avevo 13 anni !!! La moto scendeva in piega in un lampo senza doverla tirare come un mulo quasi telecomandata e il tachimetro mi diceva che stavo tirando abbastanza. Si, era proprio qui la nota dolente che mi fece riprendere la mia amata SPEED solo dopo 20km, infatti sono dovuto stare sempre con gli occhi sul tachimetro per capire se smanettavo oppure no, perché aprivo e aprivo ma proprio non la sentivo !!! Il mio amico invece pure lui voleva la sua zetona per stanchezza, dicendomi che forse con un po di palestra l'avrebbe portata bene come me, e che la mia SPEED gli sembrava una bestia fuori controllo !!! icon_biggrin.gif

Ecco, spero di esserti stato di aiuto con la mia esperienza e di averti chiarito le idee sul tuo prossimo acquisto visto che sei abituato ha spremere per benino la moto e non soddisfacendoti, credo proprio che tu debba cambiare musica e optare per una SPEED o una moto tipo SPEED !!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

PS: La mia SPEED è versione "2003" icon_rolleyes.gif
 
12859793
12859793 Inviato: 4 Gen 2012 21:49
 

SPEED-MAN ha scritto:
0509_welcome.gif Caro steve91 lasci che ti sveli un piccolo aneddoto:

Allora, una domenica qualunque; io (smanettone 101%) con la mia splendida SPEED, lui (un mio caro amico smanettone 98%) con la sua splendida zetona versione "2011" ci imbattiamo in un percorso misto di circa 30km tra i 60km/h e i 180km/h poi subito dopo ci fermiamo per una piccola pausa caffè.

Lui mi dice; azz io per curvare mi espongo molto meno di te, sembri quasi che fai fatica per tirarla giù.
(aggiungendo con lo sguardo "hihihi")

Ed io replico; certo hai potuto notare benissimo questa cosa, "visto che te stavi sempre dietro". eusa_whistle.gif

E lui replica; propongo un scambio moto. icon_asd.gif

Adesso invece cerco di farti capire la sensazione che ho avuto scendendo da una SPEED e salendo sulla zetona "2011", prima di tutto solo dopo 3km ho percepito la posizione di guida veramente molto comoda polsi e schiena sembravano che stavano in vacanza!!! Maneggevolezza da enduro anzi di più mi è sembrato di stare sul "si della piaggio" quando avevo 13 anni !!! La moto scendeva in piega in un lampo senza doverla tirare come un mulo quasi telecomandata e il tachimetro mi diceva che stavo tirando abbastanza. Si, era proprio qui la nota dolente che mi fece riprendere la mia amata SPEED solo dopo 20km, infatti sono dovuto stare sempre con gli occhi sul tachimetro per capire se smanettavo oppure no, perché aprivo e aprivo ma proprio non la sentivo !!! Il mio amico invece pure lui voleva la sua zetona per stanchezza, dicendomi che forse con un po di palestra l'avrebbe portata bene come me, e che la mia SPEED gli sembrava una bestia fuori controllo !!! icon_biggrin.gif

Ecco, spero di esserti stato di aiuto con la mia esperienza e di averti chiarito le idee sul tuo prossimo acquisto visto che sei abituato ha spremere per benino la moto e non soddisfacendoti, credo proprio che tu debba cambiare musica e optare per una SPEED o una moto tipo SPEED !!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

PS: La mia SPEED è versione "2003" icon_rolleyes.gif


interessante esperienza! 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12859875
12859875 Inviato: 4 Gen 2012 22:13
 

SPEED-MAN ha scritto:
0509_welcome.gif Caro steve91 lasci che ti sveli un piccolo aneddoto:

Allora, una domenica qualunque; io (smanettone 101%) con la mia splendida SPEED, lui (un mio caro amico smanettone 98%) con la sua splendida zetona versione "2011" ci imbattiamo in un percorso misto di circa 30km tra i 60km/h e i 180km/h poi subito dopo ci fermiamo per una piccola pausa caffè.

Lui mi dice; azz io per curvare mi espongo molto meno di te, sembri quasi che fai fatica per tirarla giù.
(aggiungendo con lo sguardo "hihihi")

Ed io replico; certo hai potuto notare benissimo questa cosa, "visto che te stavi sempre dietro". eusa_whistle.gif

E lui replica; propongo un scambio moto. icon_asd.gif

Adesso invece cerco di farti capire la sensazione che ho avuto scendendo da una SPEED e salendo sulla zetona "2011", prima di tutto solo dopo 3km ho percepito la posizione di guida veramente molto comoda polsi e schiena sembravano che stavano in vacanza!!! Maneggevolezza da enduro anzi di più mi è sembrato di stare sul "si della piaggio" quando avevo 13 anni !!! La moto scendeva in piega in un lampo senza doverla tirare come un mulo quasi telecomandata e il tachimetro mi diceva che stavo tirando abbastanza. Si, era proprio qui la nota dolente che mi fece riprendere la mia amata SPEED solo dopo 20km, infatti sono dovuto stare sempre con gli occhi sul tachimetro per capire se smanettavo oppure no, perché aprivo e aprivo ma proprio non la sentivo !!! Il mio amico invece pure lui voleva la sua zetona per stanchezza, dicendomi che forse con un po di palestra l'avrebbe portata bene come me, e che la mia SPEED gli sembrava una bestia fuori controllo !!! icon_biggrin.gif

Ecco, spero di esserti stato di aiuto con la mia esperienza e di averti chiarito le idee sul tuo prossimo acquisto visto che sei abituato ha spremere per benino la moto e non soddisfacendoti, credo proprio che tu debba cambiare musica e optare per una SPEED o una moto tipo SPEED !!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

PS: La mia SPEED è versione "2003" icon_rolleyes.gif


ecco...paragone pertinente...considera che nella mia speed (versione 2011) hai le stesse sensazioni di erogazione motore (accelerazione strappa braccia etc),solo con una potenza maggiore.. icon_asd.gif .. associate ad una agilità, sensazione di leggerezza e velocità nello scendere in piega di una brutale (per tutti TOP di gamma nella sua versione più pregiata), associate ad un impianto frenante di primissimo ordine....fai te...
Condivido pienamente le sensazioni differenti che si notano accelerando in entrambe le moto...la speed sembra che decolli..qualsiasi jappo 4 cilindri in confronto sembra ferma (nonostante non lo sia affatto)..
 
12860241
12860241 Inviato: 4 Gen 2012 23:46
 

Gianlu86 ha scritto:


ecco...paragone pertinente...considera che nella mia speed (versione 2011) hai le stesse sensazioni di erogazione motore (accelerazione strappa braccia etc),solo con una potenza maggiore.. icon_asd.gif .. associate ad una agilità, sensazione di leggerezza e velocità nello scendere in piega di una brutale (per tutti TOP di gamma nella sua versione più pregiata), associate ad un impianto frenante di primissimo ordine....fai te...
Condivido pienamente le sensazioni differenti che si notano accelerando in entrambe le moto...la speed sembra che decolli..qualsiasi jappo 4 cilindri in confronto sembra ferma (nonostante non lo sia affatto)..


io non so a cosa sei abituato ma io ho provato per bene sia la speed 2011 e la zetona 2010
accelerazione strappa braccia della speed non l'ho sentita anzi a me e' sembrato che la z ne avesse molto di piu,idem per quanto riguarda i freni
effettivamente la speed e' piu bella da guidare e un po' piu maneggevole e tutto sommato la differenza di prezzo ci sta pure
ma a parte il fatto estetico(preferisco comunque la z),tra le due moto non c'e un abisso come vuoi far credere...hanno i loro pro e contro come tutte... doppio_lamp.gif
 
12860262
12860262 Inviato: 4 Gen 2012 23:51
 

Gianlu86 ha scritto:

ecco...paragone pertinente...considera che nella mia speed (versione 2011) hai le stesse sensazioni di erogazione motore (accelerazione strappa braccia etc),solo con una potenza maggiore.. icon_asd.gif .. associate ad una agilità, sensazione di leggerezza e velocità nello scendere in piega di una brutale (per tutti TOP di gamma nella sua versione più pregiata), associate ad un impianto frenante di primissimo ordine....fai te...
Condivido pienamente le sensazioni differenti che si notano accelerando in entrambe le moto...la speed sembra che decolli..qualsiasi jappo 4 cilindri in confronto sembra ferma (nonostante non lo sia affatto)..



qui mi sembra che la questione stia diventando una sfida a chi ce l ha più lungo...tra un po arriverà qualcuno con una sf1198 o una tuonoV4 e farà commenti come quelli sopra...ovvero pubblicità gratuita manco fossero pagati dalle case stesse.


Poi dovresti chiarire, vuoi una naked o una SS? Una naked anche se come una speed o una zeta1000 non avrà mai le caratteristiche di una ss come una daytona per esempio anche se ha meno motore.
 
12860358
12860358 Inviato: 5 Gen 2012 0:22
 

allora,

ti porto la mia esperienza da possessore di FZ8, è una moto polivalente avendo una taratura di sospensioni tendente al morbido, ma comunque ha un bel motore e un bel telaio quindi ti permette pure la pistata!

Gsr750 è un po' più rigida ma non da quel "di più'" da dire: "sono scomodo ma senti come va.." quindi direi che non ne vale la pena..

Z750 secondo me è lontana anni luce da FZ8 e GSR pesante e un po' goffa, situazione leggermente migliore nella R ma comunque siamo li eh..

Z1000 ho provato una 2011, bhè secondo me siamo su un altro pianeta, guidabilità eccezionale, ho chiuso le gomme del ragazzo che me l'ha prestata proprio per la confidenza che da, spinge tanto e bene(anche se in 1 se non spingi un po' giu' il manubrio tende ad alzarsi) le pedane sono un filo più alte ma almeno non strusciano ogni rotonda...

Purtroppo non ho mai provato una speed ma solo una street, sono moto un po' meno adatte a chi è alto visto che sono un po' risicate come spazi..tieno conto anche di questo! icon_biggrin.gif
 
12860635
12860635 Inviato: 5 Gen 2012 1:36
 

Ma secondo voi componentisticamente parlando lo z1000 2008 e superiore all fz8? perché vi ripeto che infondo a me... cavallo piu cavallo meno nn importa...
 
12861751
12861751 Inviato: 5 Gen 2012 13:52
 

tmrs ha scritto:


io non so a cosa sei abituato ma io ho provato per bene sia la speed 2011 e la zetona 2010
accelerazione strappa braccia della speed non l'ho sentita anzi a me e' sembrato che la z ne avesse molto di piu,idem per quanto riguarda i freni
effettivamente la speed e' piu bella da guidare e un po' piu maneggevole e tutto sommato la differenza di prezzo ci sta pure
ma a parte il fatto estetico(preferisco comunque la z),tra le due moto non c'e un abisso come vuoi far credere...hanno i loro pro e contro come tutte... doppio_lamp.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...beh...sensazioni...sinceramente le tue mi sembrano un pò troppo contrastanti con quelle del mondo...ma ad ognuno le sue..
 
12861757
12861757 Inviato: 5 Gen 2012 13:53
 

steve91 ha scritto:
Ma secondo voi componentisticamente parlando lo z1000 2008 e superiore all fz8? perché vi ripeto che infondo a me... cavallo piu cavallo meno nn importa...


la risposta corretta è si...la FZ8 però è più agile..
 
12862014
12862014 Inviato: 5 Gen 2012 14:50
 

Gianlu86 ha scritto:


la risposta corretta è si...la FZ8 però è più agile..



ma sai che non l'ho sentita così meno agile, almeno la 2011...
 
12862309
12862309 Inviato: 5 Gen 2012 15:53
 

La Z1000 penultimo modello è già una moto valida,ma nelle comparative con le pari categoria è sempre arrivata ultima per via delle sospensioni troppo economiche,altrimenti a livello di motore ne aveva già abbastanza.La nuova è decisamente superiore sia di motore che di ciclistica.Nelle prove comparative con la Speed Triple sono uscite globalmente alla pari,poi essendo due moto diverse una eccelle un po'di più da una parte e l'altra dall'altra.la Speed ha una posizione più raccolta,vibra un po'di più ed ha espresso qualche cavallo in più su tutta la curva di coppia,però vibra un po'ed ha meno allungo.
La Z praticamente non vibra,è un po'più comoda,ha un maggiore allungo ed inizia a spingere dai 4000 giri in sù,mentre l'altra già a 3000giri innalza il tipico muro di coppia del tre cilindri.La Z ha il serbatoio di soli 15 litri contro quello della Speed da 17.la Z ha già praticamente tutto di serie,infatti non è proprio nuda,ma ha già qualche pezzo di semi carena,mentre la Speed per avere cupolino e puntale il prezzo aumenta e non di poco.
Visto che ultimamente noi motociclisti siamo parecchio viziato l'antisaltellamento,specialmente sulla Speed che ha un maggior freno a motore sarebbe stato la ciliegina sulla torta!Freni e ciclistiche sono già di buon livello,certo montando dei kit after market la situazione migliora.
 
12862699
12862699 Inviato: 5 Gen 2012 17:17
 

Non esageriamo dai, mettere mano nelle sospensioni dell'ultima Z1000... bisogna proprio aver soldi da buttar via.
 
12863723
12863723 Inviato: 5 Gen 2012 21:20
 

Intendevo che volendo sono migliorabili.Non appena uscita FG ha subito preparato un kit ed anche le altre case specialiste di sospensioni non hanno atteso molto...Io prima di metterci mano aspetterei di farci 25/ 30000Km,poi al momento di revisionare la forcella valuterei di montare un buon kit o avendo più disponibilità economica cambierei la moto icon_asd.gif .Magari esce il modello nuovo...Poi bisogna vedere quanti chilometri si fanno in un anno...Se la moto piace ancora e non si sente la necessità di cambiarla mettere mano alle sospensioni è sempre un di più icon_asd.gif !
 
12863816
12863816 Inviato: 5 Gen 2012 21:40
 

volendo tutto si può migliorare! anche le sospensioni delle versioni R della ducati!!! icon_biggrin.gif
però per un uso su strada è difficile pretendere di più per una nuda.
Il telaio della Z è in alluminio più leggero e con più resistenza,
i freni e le sospensioni sono state migliorate ed il motore ha molta più coppia ed un pò di potenza in più grazie all'aumento della cilindrata è 1000 di nome ma 1050 di fatto la vecchia versione invece era 950
parlo ovviamente della z e per questi motivi consiglio l'ultima versione e non la penultima che non gode di tutte queste migliorie.
ps
se si confronta la curva di coppia e potenza della speed e della z si scopre che praticamente si sovrappongono fino agli 8000 dopo la zeta se ne va... 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12863912
12863912 Inviato: 5 Gen 2012 21:58
 

Su un numero di IN MOTO di circa un anno fa,marzo 2011,c'è la comparativa tra le due moto e ci sono i grafici di potenza e coppia.Le due curve della Speed sono regolarmente al di sopra di quelle della Z(ho i grafici sotto mano)ed anche i valori massimi sono superiori quelli della Triumph,tuttavia parlando di valori decisamente elevati le moto in questione hanno prestazioni decisamente elevate.Le maxi naked,almeno fino a 6/7000giri surclassano anche le maxi super sportive!Parlando di coppia,la Speed già a 3000giri sputa la bellezza di 90Nm,contro i "soli 70 della Z,mentre il valore massimo dell'inglese è di 106,30Nm a 7700giri.La Z esprime il suo miglior valore a 7750giri,ma si ferma a 100,87Nm.Anche il grafico di potenza vede in vantaggio costantemente la Triumph di 5/6Kw a partire da 2500 fino a 7000giri,ma poi il 4 cilindri recupera in alto grazie al maggiore allungo.La Z ha fatto segnare 90,25Kw a1000giri,mentre la Speed 92,23 a 9150.
Ovviamente questi sono freddi numeri,ma nel mondo reale le due moto in quanto a prestazioni pure si equivalgono.Fà un po'meglio la Z in ripresa per via della regolarità maggiore dell'erogazione,mentre in accelerazione sono praticamente alla pari.Circa 240Km/h effettivi di velocità massima per entrambe infine le collocano tra le naked più "inutilmente"veloci icon_asd.gif !
 
12864003
12864003 Inviato: 5 Gen 2012 22:21
 

Broglia ha scritto:
Su un numero di IN MOTO di circa un anno fa,marzo 2011,c'è la comparativa tra le due moto e ci sono i grafici di potenza e coppia.Le due curve della Speed sono regolarmente al di sopra di quelle della Z(ho i grafici sotto mano)ed anche i valori massimi sono superiori quelli della Triumph,tuttavia parlando di valori decisamente elevati le moto in questione hanno prestazioni decisamente elevate.Le maxi naked,almeno fino a 6/7000giri surclassano anche le maxi super sportive!Parlando di coppia,la Speed già a 3000giri sputa la bellezza di 90Nm,contro i "soli 70 della Z,mentre il valore massimo dell'inglese è di 106,30Nm a 7700giri.La Z esprime il suo miglior valore a 7750giri,ma si ferma a 100,87Nm.Anche il grafico di potenza vede in vantaggio costantemente la Triumph di 5/6Kw a partire da 2500 fino a 7000giri,ma poi il 4 cilindri recupera in alto grazie al maggiore allungo.La Z ha fatto segnare 90,25Kw a1000giri,mentre la Speed 92,23 a 9150.
Ovviamente questi sono freddi numeri,ma nel mondo reale le due moto in quanto a prestazioni pure si equivalgono.Fà un po'meglio la Z in ripresa per via della regolarità maggiore dell'erogazione,mentre in accelerazione sono praticamente alla pari.Circa 240Km/h effettivi di velocità massima per entrambe infine le collocano tra le naked più "inutilmente"veloci icon_asd.gif !


ma infatti i dati di coppia e potenza sono tutti a favore della speed!!!...non si capisce cosa voglia asserire chi sostiene il contrario...i dati sono dati, ma per quanto crudi rispecchiano esattamente le sensazioni di spinta...la speed sembra averne di più e infatti (dati alla mano) ne ha.
0510_saluto.gif
 
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