tagliaz ha scritto:
Il gpl su un auto turbo non lo vedo neanch'io una grande soluzione... su un motore aspirato dicono che danneggi le valvole ecc...ma sul mio mercedes con il gpl ho abbondantemente superato i 200000 km e l'auto va come un orologio...e conosco gente che ne ha fatti di piu' senza alcun tipo di problema....dipende dall'impianto e soprattutto dalla serieta' e dal buon lavoro o meno effettuato dall'installatore, in quanto, e qui do' ragione all'amico anto scara, se fatto male da noie a ripetizione...ogni tanto e' bene,per le valvole, farci qualche chilometro a benzina...il risparmio c'e, io con 35 euro di gpl ci faccio 500 km, con la stessa spesa di benzina ne faccio poco piu' di 300...il consumo e' lo stesso, anzi a gpl consumi un 5/10 per cento in piu' di benzina, ma alla pompa lo paghi meno della meta', quindi...insomma, non siamo troppo drastici sul gpl...detto questo su un auto turbo di 20 anni non ce lo vedo neanch'io

Un

a tutti!
Il gpl essendo una gas diciamo asciutto, non lubrifica le valvole allora per risolvere si dovrebbero fare almeno 2000km l'anno andando a benzina oppure mettendo un olio particolare che costa un botto.
Inoltre devi revisionere l'impianto, non puoi parcheggiare nei parcheggi sotteranei, per ripagarti l'impianto devi tenerlo almeno 5 anni.
A mio parere conviene il diesel anche se ormai il prezzo è pari al quello della benzina ma non un litro ci fai 10km in più.