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Renault 5 gt turbo, consigli
12824334
12824334 Inviato: 23 Dic 2011 17:51
 

Rotax ha scritto:
Ma non vedo cosa ci sia di male nel gpl... è come la benzina, le prestazioni sono identiche e allo stato gli si versano meno soldi... tutta quì la differenza...

E' solo un modo "limitato" di vedere le cose... in usa il diesel per esempio è usato soprattutto solo per i camion... quindi un'auto viene vista un po' più male, da noi è una cosa normalissima, anzi...è solo un modo di vedere le cose. In brasile la fiat produce auto che vanno ad etanolo...


Allo stato sì,ne versi meno,bisogna vedere quanti se ne danno all'installatore e poi ai meccanici per le inevitabili magagne che prima o poi sorgeranno...su un motore così spinto e a carburatore il gpl è assolutamente una follia,uno pseudo-risparmio,soprattutto se l'intenzione è quella di fare poche migliaia di km all'anno

Poi una piccola considerazione economica...ora si sta avendo una migrazione verso gpl/metano...tra qualche tempo,quando lo stato noterà la notevole diminuzione di introiti derivanti dalla diminuzione di accise in entrata,come credi reagirà?
 
12824490
12824490 Inviato: 23 Dic 2011 18:48
 

sisi, quello sicuro come è successo col diesel... però uno ne approfitta finchè può....

comunque tecnicamente non capisco perchè non dovrebbe andare bene il gpl...
 
12824858
12824858 Inviato: 23 Dic 2011 20:28
 

Rotax ha scritto:
sisi, quello sicuro come è successo col diesel... però uno ne approfitta finchè può....

comunque tecnicamente non capisco perchè non dovrebbe andare bene il gpl...


Il motore è già spinto di suo,sicuramente non progettato per funzionare a gpl,magari con le sedi valvole già rovinate dalla normale usura...
 
12824982
12824982 Inviato: 23 Dic 2011 20:53
 

painkiller92 ha scritto:
Sono auto senza compromessi,fatte per correre,montare un impianto gpl,oltre a far ridere la gente e sdegnare gli appassionati,le snaturerebbe profondamente


ma il gpl comunque è un'alimentazione extra... la benzina serve sempre ed è sempre utilizzabile quindi non vedo coem l'impianto potrebbe snaturarla... una cosa è rimuovere completamente la benzina (cosa nemmeno fattibile) un'altra è aggiungere l'impianto gpl per spender poco quando serve....

poi lo sai solo tu che hai il gpl.. non sono piu gli impianti di un tempo che puzzavano di gas lontano un chilometro...
 
12825669
12825669 Inviato: 24 Dic 2011 0:52
 

Mad_Doc ha scritto:
è come comprarsi una ford mustang e mettere il gpl eusa_wall.gif

uk garages di milano,te le importa dall'america e con 2500 euro in piu impianto a gas brc.
 
12825765
12825765 Inviato: 24 Dic 2011 2:53
 

Sonmaury5 ha scritto:


ma il gpl comunque è un'alimentazione extra... la benzina serve sempre ed è sempre utilizzabile quindi non vedo coem l'impianto potrebbe snaturarla... una cosa è rimuovere completamente la benzina (cosa nemmeno fattibile) un'altra è aggiungere l'impianto gpl per spender poco quando serve....

poi lo sai solo tu che hai il gpl.. non sono piu gli impianti di un tempo che puzzavano di gas lontano un chilometro...


è uno snaturamento "concettuale",un appassionato non lo farebbe mai
 
12825868
12825868 Inviato: 24 Dic 2011 9:00
 

painkiller92 ha scritto:


è uno snaturamento "concettuale",un appassionato non lo farebbe mai


si ok... ma ogniuno ragionea con la propria teta, non con quella dell'appassionato invasato....

poi preciso na cosa... sono d'accordo con chi se la prende con le persone che comprano, che so una delta, una cosworth, o auto simili, e le modificano "irreversibilmente" alla fast e fuious, mettendoci dei body kit stellari, rendendole ridicolmente dei carrozzoni di carnevale.... e siamo d'accordo... hai preso un'auto particolare e l'hai appagliacciata....
ma se prendi un'auto che beve come una spugna e per usarla sempre le metti su un gpl, che nessuno vede e che non rovina nulla e che, permette comunque di andare a benzina ogni qual volta si vuole, allora a quel paese gli appassionati.... voglio dire.... non credo che rotax voglia farsi il giro dell'europa e mettere su il gpl a tutte le renault 5...... lo fara sulla sua, se la dovesse prendere e chiamalo scemo.... gli permetterebbe di godersi l'auto dei sogni tutti i giorni... meglio così, che non quello che fa lo spaccone con tutti, che ha l'auto bella e poi la usa una volta l'anno perche non puo farla camminare....


poi magari rotax, una domenica vuole farsi un giro in pista, fa l pieno di benzina, e quando arriva al circuito preme il bottone e passa alla benzina e si gode la sua auto alla vecchia maniera.... ok la passione, ma non per questo si deve essere imbecilli e fare due al litro tutti i santi giorni, con questa benzina che costa uno sproposito...
 
12826107
12826107 Inviato: 24 Dic 2011 11:09
 

a parere mio loderei una persona che sa mettere davanti a se intelligentemente un alimentazione alternativa.. oltre alla solita strapagata benzina.. della quale quei pacioni che sono al governo e quelli che sono passati da cavalcare un cammello ad usare una ferrari per andare al bagno... se ne approfittano alla grande... ricordatevi che il cambiamento tra qualche anno sarà inevitabile... coniugare poca spesa e tanta resa... non è assolutamente da deridere... me ne frego se ho una macchina da 500 cv che mi prendano pure per i fondelli... poi al semaforo chei resta dietro sono loro... mi godo a pieno la mia auto, non straspendo di benzina,e inquino meno... i collezionisti e apassionati dovrebbero essere altresi fieri di una tale trasformazione... logicamente auto datate faticano ad avere impiantigpl perfettamente funzionanti... sta però che siamo arrivati ad uno stato della tecnologia orami affidabile... inoltre per i mezzi nuovi sono stati sviluppati impianti iniettati direttamente sugli iniettori di serie... meno rotture di palle per tutti e vanno quanto la bezina 0509_doppio_ok.gif risparmio e divertimento! non vedo dove sia il male!? 0509_up.gif 0509_up.gif
se non si hanno dati in mano... non si può snaturare un'esperienza fatta in anni di meccanico e analisi di questi mezzi con montati i suddetti impianti! 0509_up.gif 0509_up.gif i molti.. dalla mercedes del 92 al subaru 2008 e motori come l'americano triton v10 benzina... da 420cv icon_xd_2.gif

Ultima modifica di Iacco il 24 Dic 2011 11:58, modificato 1 volta in totale
 
12826171
12826171 Inviato: 24 Dic 2011 11:31
 

Giustissimo! è quello che penso anche io. Non ci vedo nulla di male ad usare fonti di energia alternative, perlopiù se la resa è quasi o come la benzina...
 
12826196
12826196 Inviato: 24 Dic 2011 11:43
Oggetto: la mia è.....
 

Al notro amico che vuole una renault 5 gt turbo dico che la piccola francese, che ho avuto in uso non era mia) è una bella e piccola macchinetta con un motorino, per l'epoca molto sofisticato e super kittabile. Agendo sui parametri del compressore e con le opportune modifiche ad alcuni condotti e tubi, un intervento su collettori e scarico e poco altro, ho visto spremere oltre duecento cavalli. Il telaio era una mezza cacata e quindi non si poteva spremere l'auto senza intervenire su assetto con molle accorciate, ammortizzatori e barra duomi....esistevano anche i braccetti rinforzati per il sistema di sospensione posteriore.
Il telaio era comunque insufficiente.
Il rischio di una gt5 turbo oggi è di trovarla scannolata, cioé storta.
Sul fatto del GPl, la gt5turbo, che è una auto usabile come e quando vuoi (non comoda) e tutto sommato affidabile (se è stata ben usata), puoi eccome trasformarla, magari unitamente ad un iniettore per il NOS, (ti cacci la bombola sotto il sedile) con cui quando ne hai bisogno, non ti sta dietro nemmeno un caccia.
Il rischio è che se l'impianto non è ben fatto, rovini una automobilina "storica" e poi ho molti dubbi sulle punterie ma mi ricordo che c'erano molte renault a gpl e a metano....boh un meccanico può esserti d'aiuto.
Cercando puoi trovare in giro delle R5 Turbo bellissime e già kittate, ricordando che una r5 con un super allestimento ed una megaradio probabilmente non avrà mai corso. E pertanto avrà il motore immacolato.
Mi ricordo che c'era una modifica da fare che prevedeva l'inserimento di uno scambiatore di calore aria olio supplementare che abbassava la temperatura di lavoro dell'olio (sennò fottevi la testata) che unitamente ad una centralina con tre settaggi che agiva su turbo e iniezione, e una aspirazione modificata, permetteva di sviluppare una potenza mostruosa.
Il mio amico ha tranciato i semiassi anteriori....di potenza. Spaccato tutto.
La sua R5 era pazzesca, praticamente toccava terra ed aveva uno scarico tipo grondaia da cui usciva un gorgoglio......altri tempi.

Ah volevo aggiungere che chi critica coloro che aggiungono un impianto per l'impiego di carburanti alternativi è un cretino. E me ne assumo ogni responsabilità. Il gpl praticamente non inquina, rende quasi come la benzina ed è sicuro. Chi prende una auto della madonna usata, e gli monta un impianto a gpl o metano, è un ecologista ed una persona intelligente. 0509_up.gif
Molto 0509_up.gif
 
12826206
12826206 Inviato: 24 Dic 2011 11:46
Oggetto: Re: la mia è.....
 

atreoing ha scritto:
Al notro amico che vuole una renault 5 gt turbo dico che la piccola francese, che ho avuto in uso non era mia) è una bella e piccola macchinetta con un motorino, per l'epoca molto sofisticato e super kittabile. Agendo sui parametri del compressore e con le opportune modifiche ad alcuni condotti e tubi, un intervento su collettori e scarico e poco altro, ho visto spremere oltre duecento cavalli. Il telaio era una mezza cacata e quindi non si poteva spremere l'auto senza intervenire su assetto con molle accorciate, ammortizzatori e barra duomi....esistevano anche i braccetti rinforzati per il sistema di sospensione posteriore.
Il telaio era comunque insufficiente.
Il rischio di una gt5 turbo oggi è di trovarla scannolata, cioé storta.
Sul fatto del GPl, la gt5turbo, che è una auto usabile come e quando vuoi (non comoda) e tutto sommato affidabile (se è stata ben usata), puoi eccome trasformarla, magari unitamente ad un iniettore per il NOS, (ti cacci la bombola sotto il sedile) con cui quando ne hai bisogno, non ti sta dietro nemmeno un caccia.
Il rischio è che se l'impianto non è ben fatto, rovini una automobilina "storica" e poi ho molti dubbi sulle punterie ma mi ricordo che c'erano molte renault a gpl e a metano....boh un meccanico può esserti d'aiuto.
Cercando puoi trovare in giro delle R5 Turbo bellissime e già kittate, ricordando che una r5 con un super allestimento ed una megaradio probabilmente non avrà mai corso. E pertanto avrà il motore immacolato.
Mi ricordo che c'era una modifica da fare che prevedeva l'inserimento di uno scambiatore di calore aria olio supplementare che abbassava la temperatura di lavoro dell'olio (sennò fottevi la testata) che unitamente ad una centralina con tre settaggi che agiva su turbo e iniezione, e una aspirazione modificata, permetteva di sviluppare una potenza mostruosa.
Il mio amico ha tranciato i semiassi anteriori....di potenza. Spaccato tutto.
La sua R5 era pazzesca, praticamente toccava terra ed aveva uno scarico tipo grondaia da cui usciva un gorgoglio......altri tempi.

Ah volevo aggiungere che chi critica coloro che aggiungono un impianto per l'impiego di carburanti alternativi è un cretino. E me ne assumo ogni responsabilità. Il gpl praticamente non inquina, rende quasi come la benzina ed è sicuro. Chi prende una auto della madonna usata, e gli monta un impianto a gpl o metano, è un ecologista ed una persona intelligente. 0509_up.gif
Molto 0509_up.gif


Non vorrei ricordare male ma la r5 turbo era solo a carburatore, come la y10 col 1050 brasiliano., la Uno turbo era a Ie sia la prima serie da 1301cc e 105cv che la seconda serie col 1372cc da 116 o 118cv.
 
12826525
12826525 Inviato: 24 Dic 2011 13:26
 

Rotax ha scritto:
Giustissimo! è quello che penso anche io. Non ci vedo nulla di male ad usare fonti di energia alternative, perlopiù se la resa è quasi o come la benzina...



ma poi, auto di quel tipo, sono nate per correre, non per fare la spesa, o andare al lavoro, come vuoi fare tu, quindi se proprio dovessimo cercare il pelo nell'uovo, anche l'utilizzo che vuoi farne tu è uno snaturamento di quelle auto... ma chi se ne frega.. meglio avere un'auto dei sogni sempre utilizzabile, che in garage a prender polvere.... tanto poi, la stragrande maggioranza degli appassionati veri hanno magari la ferrari in salotto, ma passano tutta la vita a spostarsi con il califfone perche non possono permettersi di usare l'auto seria... ma si riempiono la bocca di numeri e nomi altisonanti, restando pero, a conti fatti, con un pugno di mosche...
 
12826551
12826551 Inviato: 24 Dic 2011 13:31
 

painkiller92 ha scritto:


è uno snaturamento "concettuale",un appassionato non lo farebbe mai



lo stesso appassionato che sul forum di elaborare (per citarne uno a caso) si riempie la bocca con il bolide che ha nel garage con 20 dita di polvere sopra, e poi sta tutta la vita con le pezze al sedere...

ripeto.... un appassionato non lo farebbe mai... bene, io non sono un appassionato, preferisco usare tutti i gironi l'auto dei sogni e, all'occorrenza, premendo un bottone passare all'alimentazione classica......

lo so che è uno snaturamento concettuale, ma come dicevo prima è uno snaturamento, se proprio dobbiamo essere pignoli, usarla per andare al supermercato...

boh, non so, sarà che sono piu aperto a queste fonti alternative, ma per me è piu una cazzata fare sacrifici, comprare l'auto dei sogni e tenerla ferma per mancanza di soldi, piuttosto che godersela sempre usando un'alimentazione alternativa...
 
12826553
12826553 Inviato: 24 Dic 2011 13:31
 

E si, in effetti non è nata per andare a fare la spesa, ma anche la mia R6 non è nata per andare a lavoro ma non mi interessa, mi piace guidarla sia ad andarci piano che per divertirmi.

Però siccome l'auto in media la uso di più che la moto sto valutando un po' i pro e i contro...
 
12826705
12826705 Inviato: 24 Dic 2011 14:08
 

guarda rotax, se quest'auto sarà la tua unica auto, io ti consiglierei di optare per qualcosa di piu nuovo... ok l'impianto gpl, ma si tratta comunque di un'auto vecchia e l'alimentazione non è l'unica cosa da tenere d'occhio....

su la moto, accetto qualsiasi compromesso, ma alal fine, la moto è personale e se uno è disposto a stare scomodo in virtu dei propri gusti, faccia pure... ma l'auto è comunque un mezzo che in media si utilizza con altre persone, pensa in famiglia ecc ecc... insomma, ok un'auto che piace, ma io opterei per un'auto uova che ti permetta, all'occorrenza, di poter fare anche un viaggio, un'auto affidabile sempre, non un'auto gia vecchia che vada usata con attenzione perche il motore gia di suo ha sul groppone tanti anni e probabilmente anche parecchi km... motore che tra l'altro era da usare con i guanti anche appena uscito dalla fabbrica, perche particolarmente spinto....

poi boh, sara che non sono molto avvezzo a queste "glorie" del passato, ma averla come unica auto... mah, ci penserei molto bene....
 
12826732
12826732 Inviato: 24 Dic 2011 14:15
 

Già, in effetti sto valutando bene, contando che qualche viaggetto un po' lungo ce lo faccio.
Questa estate solo per le ferie ho fatto 2.000km (1 settimana)........
 
12826735
12826735 Inviato: 24 Dic 2011 14:16
 

Sonmaury5 ha scritto:
guarda rotax, se quest'auto sarà la tua unica auto, io ti consiglierei di optare per qualcosa di piu nuovo... ok l'impianto gpl, ma si tratta comunque di un'auto vecchia e l'alimentazione non è l'unica cosa da tenere d'occhio....

su la moto, accetto qualsiasi compromesso, ma alal fine, la moto è personale e se uno è disposto a stare scomodo in virtu dei propri gusti, faccia pure... ma l'auto è comunque un mezzo che in media si utilizza con altre persone, pensa in famiglia ecc ecc... insomma, ok un'auto che piace, ma io opterei per un'auto uova che ti permetta, all'occorrenza, di poter fare anche un viaggio, un'auto affidabile sempre, non un'auto gia vecchia che vada usata con attenzione perche il motore gia di suo ha sul groppone tanti anni e probabilmente anche parecchi km... motore che tra l'altro era da usare con i guanti anche appena uscito dalla fabbrica, perche particolarmente spinto....

poi boh, sara che non sono molto avvezzo a queste "glorie" del passato, ma averla come unica auto... mah, ci penserei molto bene....


esatttooooo 0509_doppio_ok.gif
ps tornando al discorso... è come avere a casa Jessica simpson e non s......rla mai!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Ultima modifica di Iacco il 24 Dic 2011 14:18, modificato 1 volta in totale
 
12826767
12826767 Inviato: 24 Dic 2011 14:24
 

Hai reso l'idea 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
E' un po' come la mia moto... dopo qualche giorno che la uso solo per andarci a lavoro (tutta dritta la strada 0509_down.gif ) mi ci prende del male, è sprecata icon_mrgreen.gif
 
12826886
12826886 Inviato: 24 Dic 2011 14:48
 

Sonmaury5 ha scritto:


si ok... ma ogniuno ragionea con la propria teta, non con quella dell'appassionato invasato....

poi preciso na cosa... sono d'accordo con chi se la prende con le persone che comprano, che so una delta, una cosworth, o auto simili, e le modificano "irreversibilmente" alla fast e fuious, mettendoci dei body kit stellari, rendendole ridicolmente dei carrozzoni di carnevale.... e siamo d'accordo... hai preso un'auto particolare e l'hai appagliacciata....
ma se prendi un'auto che beve come una spugna e per usarla sempre le metti su un gpl, che nessuno vede e che non rovina nulla e che, permette comunque di andare a benzina ogni qual volta si vuole, allora a quel paese gli appassionati.... voglio dire.... non credo che rotax voglia farsi il giro dell'europa e mettere su il gpl a tutte le renault 5...... lo fara sulla sua, se la dovesse prendere e chiamalo scemo.... gli permetterebbe di godersi l'auto dei sogni tutti i giorni... meglio così, che non quello che fa lo spaccone con tutti, che ha l'auto bella e poi la usa una volta l'anno perche non puo farla camminare....


poi magari rotax, una domenica vuole farsi un giro in pista, fa l pieno di benzina, e quando arriva al circuito preme il bottone e passa alla benzina e si gode la sua auto alla vecchia maniera.... ok la passione, ma non per questo si deve essere imbecilli e fare due al litro tutti i santi giorni, con questa benzina che costa uno sproposito...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
a me piacciono molto le cabrio....la z4 penultimo modello del 2007,anche kittate col pacchetto m sport,sono già a 14-17 mila euro....se riesco a comprarla vada di impianto gpl....cavolo,propio ieri con la mia fiesta sono stato a palermo....391 km con 20 euro...una roba allucinante....mettete benza anche per me..
 
12826959
12826959 Inviato: 24 Dic 2011 15:12
 

ecco.... poi tanto, tra autovelox traffico e posti di blocco, si sta sempre nei limiti quindi tutta questa cavalleria non la si sfrutta mai, al contrario certe spugne bevono come dannate sia che si corra sia che si vada piano... quindi piano per piano, tra spende 20€ al giorno e spenderne 5, preferisco spenderne 5.... tanto in città non si sfrutterà mai la piena potenza della benzina.... il consumo si, ma la potenza no....
 
12827041
12827041 Inviato: 24 Dic 2011 15:37
 

Sonmaury5 ha scritto:
ecco.... poi tanto, tra autovelox traffico e posti di blocco, si sta sempre nei limiti quindi tutta questa cavalleria non la si sfrutta mai, al contrario certe spugne bevono come dannate sia che si corra sia che si vada piano... quindi piano per piano, tra spende 20€ al giorno e spenderne 5, preferisco spenderne 5.... tanto in città non si sfrutterà mai la piena potenza della benzina.... il consumo si, ma la potenza no....


sempre se non ti piace partire di traverso ai semafori!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



oramai di sfruttabile non c'è nada de nada!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
manco più la moto oramai..
 
12830899
12830899 Inviato: 26 Dic 2011 11:44
 

Ho esperienza di uso quotidiano dirette sia di auto turbo (punto gt quando ero giovinciello) e auto vecchie (attualmente mercedes 200e berlina a gpl anno 89)...che dire...se fosse un mercedes 200 ti direi usala e strausala pure tutti i giorni tassativamente con un bell'impianto a gpl e metano visti i costi proibitivi di benzina e i consumi...il mio mercedes e'un panzer lento (anzi lento e' anche dire troppo icon_asd.gif )e indistruttibile, anche con 200000 e passa mila chilometri e' come fosse nuova se tenuta con cura...ma la renault 5 turbo...sconsiglio l'uso quotidiano...tanti esemplari sono stati pasticciati icon_asd.gif ...anche se il motore all'epoca ricordo che era semplice di concezione, relativamente affiidabile e mooooolto cattivo....se riesci a trovarne un esemplare originale e iscritto asi puoi utilizzarla per divertirti, niente bollo, assicurazione ridicola, la tiri fuori una tantum,20 euro di benzina e ti fai un bel giro in tutto divertimento 0509_up.gif l'impianto a metano o gas su una renault 5? Boh,non saprei dirti, mi suona male...pero' magari si puo' fare e non e' neanche detto vada male...bisognerebbe sentire da un buon installatore serio...
 
12831198
12831198 Inviato: 26 Dic 2011 13:39
 

lo sconsigli per un uso quotidiano? meglio un'auto magari più moderna?
 
12831200
12831200 Inviato: 26 Dic 2011 13:43
 

Si, diciamo per il genere di auto che e' ,quindi "auto spinta" con oltre 20 anni sul groppone,l'uso quotidiano secondo me non e' il massimo...anche se poi e' difficile tenerla in garage e usarla ogni tanto...la tentazione e' forte icon_asd.gif
 
12831202
12831202 Inviato: 26 Dic 2011 13:45
 

Esatto icon_mrgreen.gif
No ma io adesso sto pensando ad un auto che mi serve per un uso quotidiano, o una qualsiasi auto un po' mdoerna (golf, fiesta, corsa.......)che sinceramente mi sanno di poco, ma mi servono per spostarmi, o l'auto dei miei sogni il 5 gt turbo icon_mrgreen.gif . La decisione però non è facile...
 
12832458
12832458 Inviato: 26 Dic 2011 22:00
 

di sicuro è un auto vecchia come concezione..solo solo per la distribuzione ad aste e bilancieri.
 
12833061
12833061 Inviato: 27 Dic 2011 4:09
 

painkiller92 ha scritto:
Sono auto senza compromessi,fatte per correre,montare un impianto gpl,oltre a far ridere la gente e sdegnare gli appassionati,le snaturerebbe profondamente


Come non quotare....e poi non dite che il gpl come prestazioni è uguale al benzina...ci sarà differenza, no?!
Mettere l'impianto a gpl su quel tipo di macchine per me è un assurdità...
 
12833336
12833336 Inviato: 27 Dic 2011 10:34
 

Rotax ha scritto:
No ma io adesso sto pensando ad un auto che mi serve per un uso quotidiano, o una qualsiasi auto un po' mdoerna (golf, fiesta, corsa.......)che sinceramente mi sanno di poco, ma mi servono per spostarmi, o l'auto dei miei sogni il 5 gt turbo icon_mrgreen.gif . La decisione però non è facile...


Ti pongo un altro punto di vista: come si comporta, secondo te, una 5turbo in un incidente rispetto, chessò, ad una GPunto?...
 
12833544
12833544 Inviato: 27 Dic 2011 12:02
 

Sisi, non ho tirato fuori il discorso incidente perchè è da stendere un velo pietoso...purtroppo... eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
12833579
12833579 Inviato: 27 Dic 2011 12:17
 

partendo dal presupposto che tu sia disposto a sacrificare il comfort , un auto cosi vecchia la trovi con su tanti km , e dovendola usare come mezzo di trasporto suppongo che farai tanti km , quindi nel giro di 2-3 anni da vecchia sarà diventata vecchissima... secondo me è fattibile se la utilizzi come una moto , cioè la iscrivi al registro storico cosi ti costa veramente poco di bollo e assicurazione e la utilizzi non facendo troppi km ma godendotela solo quando vuoi , altrimenti come primo mezzo durerà veramente poco...
 
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