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sostituzione tubo miscelatore [perdite d'olio?]
12815093
12815093 Inviato: 20 Dic 2011 23:16
Oggetto: sostituzione tubo miscelatore [perdite d'olio?]
 

Salve, devo sostituire il tubo dell'olio del miscelatore ed avrei dei dubbi icon_asd.gif mi basta semplicemente svitare le 5 viti del mixer vicino il serbatoio dell'olio frizione e sostituire il tubo? icon_asd.gif non avrei perdite di olio aprendo il mixer? e poi una volta messo il tubo l'olio arriva al carburatore presto o ora che arriva mi son fatto la grippata? 0509_si_picchiano.gif
 
12815151
12815151 Inviato: 20 Dic 2011 23:35
Oggetto: Re: sostituzione tubo miscelatore
 

DoriRs125 ha scritto:
Salve, devo sostituire il tubo dell'olio del miscelatore ed avrei dei dubbi icon_asd.gif mi basta semplicemente svitare le 5 viti del mixer vicino il serbatoio dell'olio frizione e sostituire il tubo? icon_asd.gif non avrei perdite di olio aprendo il mixer? e poi una volta messo il tubo l'olio arriva al carburatore presto o ora che arriva mi son fatto la grippata? 0509_si_picchiano.gif


devi sostituire il tubo che va dal miscelatore al carburatore?

Sonta il vecchio, metti il nuovo e assicurati che sia ben sigillato all'imbocco sul miscelatore. collegalo al carburatore, metti in moto e tieni premuta la camma del miscelatore ( quella che viene tirata dal cavo assieme all'acceleratore ) e vedrai l'olio che viene spinto su per il tubo. Per così poco ti conviene mettere dentro al tubo dell'olio prima di montarlo, così non viene a mancare nemmeno per quei 20 secondi. Non succede nulla, ma io personalmente lo riempio sempre il tubo icon_wink.gif
 
12815179
12815179 Inviato: 20 Dic 2011 23:42
Oggetto: Re: sostituzione tubo miscelatore
 

REDCHAT ha scritto:


devi sostituire il tubo che va dal miscelatore al carburatore?

Sonta il vecchio, metti il nuovo e assicurati che sia ben sigillato all'imbocco sul miscelatore. collegalo al carburatore, metti in moto e tieni premuta la camma del miscelatore ( quella che viene tirata dal cavo assieme all'acceleratore ) e vedrai l'olio che viene spinto su per il tubo. Per così poco ti conviene mettere dentro al tubo dell'olio prima di montarlo, così non viene a mancare nemmeno per quei 20 secondi. Non succede nulla, ma io personalmente lo riempio sempre il tubo icon_wink.gif


sisi proprio quel tubo... icon_smile.gif non ho capito cosa devo tenere premuto però icon_asd.gif
 
12815181
12815181 Inviato: 20 Dic 2011 23:42
 

metti un litro di miscela per messere sicurop di non avere problemi di alcunj tipo
 
12815471
12815471 Inviato: 21 Dic 2011 1:24
Oggetto: Re: sostituzione tubo miscelatore
 

DoriRs125 ha scritto:


sisi proprio quel tubo... icon_smile.gif non ho capito cosa devo tenere premuto però icon_asd.gif


una volta smontato il coperchietto del miscelatore, accelera e capirai subito cosa devi tenere in tensione, per simulare che l'acceleratore sia completamente aperto e far pompare più velocemente l'olio, e la poca aria che si sarà formata.

Comunque riempiendo anticipatamente il tubo e verificando il pompaggio non corri rischi. si formerà qualche bolla d'aria nel tubo, quindi ad occhio a motore acceso controlla e assicurati che vadano via
 
12817471
12817471 Inviato: 21 Dic 2011 19:52
Oggetto: Re: sostituzione tubo miscelatore
 

REDCHAT ha scritto:


una volta smontato il coperchietto del miscelatore, accelera e capirai subito cosa devi tenere in tensione, per simulare che l'acceleratore sia completamente aperto e far pompare più velocemente l'olio, e la poca aria che si sarà formata.

Comunque riempiendo anticipatamente il tubo e verificando il pompaggio non corri rischi. si formerà qualche bolla d'aria nel tubo, quindi ad occhio a motore acceso controlla e assicurati che vadano via


basta accendere al minimo icon_asd.gif se dopo un 5 minuti non ho grippato è tutto ok 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque ho fatto e sembra tutto apposto icon_rolleyes.gif


EDIT: ho fatto scaldare la moto per buoni 5/6 minuti e non ho ancora grippato icon_asd.gif direi che l'olio passa e che posso stare tranquillo 0509_up.gif
 
13654990
13654990 Inviato: 8 Ago 2012 14:41
 

Salve, risveglio questo topic di qualche mese fa per non stare ad aprirne un altro per una piccola domanda da principiante veramente alle primissime armi icon_smile.gif Dunque
Io ho un rs 125 del 2004 e il concessionario prima di consegnarmela mi deve cambiare il tubo dell' olio del miscelatore ora chiedo è un lavoro "veloce", ho si deve smontare mezza moto? Perchè da come parla "lui" sembra la seconda opzione icon_confused.gif
 
13655219
13655219 Inviato: 8 Ago 2012 16:00
 

Basta smontare la carena sinistra e le 3 viti del coperchio del miscelatore.. Operazione molto semplice richiede 15 massimo 20 minuti icon_wink.gif
 
13655355
13655355 Inviato: 8 Ago 2012 17:06
 

DiCanio ha scritto:
Basta smontare la carena sinistra e le 3 viti del coperchio del miscelatore.. Operazione molto semplice richiede 15 massimo 20 minuti icon_wink.gif


Ah..grazie mille per la risposta, spero lo sistemino al più presto, neanche dovessero sistemare un jet icon_smile.gif
 
13657984
13657984 Inviato: 9 Ago 2012 19:10
 

Cosa da poco, basta smontare la carena, le viti del carterino e via icon_wink.gif
 
13658566
13658566 Inviato: 9 Ago 2012 23:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Cosa da poco, basta smontare la carena, le viti del carterino e via icon_wink.gif


Ho capito thanks icon_biggrin.gif niente se ne riparla lunedì per avere sta benedetta moto icon_confused.gif Hanno tanto lavoro.. Grrr fine settimana su quattro ruote invece che due icon_rolleyes.gif
 
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