Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cilindro da cambiare... typhoon 50
12809101
12809101 Inviato: 19 Dic 2011 12:43
Oggetto: Cilindro da cambiare... typhoon 50
 



ragazzi poco tempo fa ho comprato una polini for race 1...
il mio motorino è completamente originale apparte questa polini for race 1 e un variatore polini 6 rulli...il cilindro 50 si sente che e piccolo per quella marmitta qua e volevo comprare un 70 base...quale posso prendere di 70 base? qualè il piu economico? vorrei mettere solo il cilindro...senza rapporti carburatore albero ecc...solo 70, il 12, polini for race 1...variatore e se proprio devo la frizione...Aiutatemi !!
 
12809122
12809122 Inviato: 19 Dic 2011 12:53
 

il più economico è il dr...
metti assolutamente almeno un 17,5...
se vuoi metti il variatore, la frizione mettila solo se la tua è rovinata, i rapporti si mettono dagli intermedi in su, l' albero se hai più di 10-12000 km cambialo o spacchi tutto...
 
12809126
12809126 Inviato: 19 Dic 2011 12:55
 

il variatore cel'ho di gia...ma quanto costa piu o meno il dr evo 70 ?
il mio albero a piu o meno 5000 km
 
12809142
12809142 Inviato: 19 Dic 2011 12:57
 
 
12809145
12809145 Inviato: 19 Dic 2011 12:58
 

ma è affidabile il sito ? non è che ordino e poi non arriva ... ?
 
12809152
12809152 Inviato: 19 Dic 2011 13:00
 

SimoTph ha scritto:
ma è affidabile il sito ? non è che ordino e poi non arriva ... ?


ci avrò speso 1300 euro su quel sito...
 
12809164
12809164 Inviato: 19 Dic 2011 13:03
 

ok ma una volta che monto il cilindro adesso piu o meno mi fa 80 90 col cilindro senza cambiare carburatore quanto mi puo fare ?
 
12809167
12809167 Inviato: 19 Dic 2011 13:05
 

SimoTph ha scritto:
ok ma una volta che monto il cilindro adesso piu o meno mi fa 80 90 col cilindro senza cambiare carburatore quanto mi puo fare ?


primo gli 80-90 sono segnati, quelli effettivi al massimo saranno 70 orari...
secondo... E' VIETATO CHIEDERE LA VELOCITA'!
 
12809771
12809771 Inviato: 19 Dic 2011 15:33
 

SimoTph ha scritto:
ok ma una volta che monto il cilindro adesso piu o meno mi fa 80 90 col cilindro senza cambiare carburatore quanto mi puo fare ?


Senza cambiare carburatore grippi.
1Perchè saresti scarburato bene.
2perchè arriverebbe poca benzina e di conseguenza poco olio.
 
12809794
12809794 Inviato: 19 Dic 2011 15:37
 

Reefreze ha scritto:


Senza cambiare carburatore grippi.
1Perchè saresti scarburato bene.
2perchè arriverebbe poca benzina e di conseguenza poco olio.

guarda che carburando non avrebbe nessun tipo di problema e non gripperebbe proprio nulla...la quantità di olio che arriva è sempre la solita o che sia un 12 o un 21...l'unico inconveniente che potrebbe trovare è quello di riuscire a riempire la for race 1 con un 12...dovrebbe alzare abbastanza il getto del max su un 90 circa..
 
12810883
12810883 Inviato: 19 Dic 2011 20:08
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che carburando non avrebbe nessun tipo di problema e non gripperebbe proprio nulla...la quantità di olio che arriva è sempre la solita o che sia un 12 o un 21...l'unico inconveniente che potrebbe trovare è quello di riuscire a riempire la for race 1 con un 12...dovrebbe alzare abbastanza il getto del max su un 90 circa..


Quoto, un 12 su un dr non penso che porti al grippaggio icon_wink.gif
Probabilmente si troverebbe con lo scooter "morto" ai bassi perchè il carburatore non è sufficientemente grande per riempire quella marmitta.. icon_confused.gif
 
12811722
12811722 Inviato: 19 Dic 2011 22:39
 

oooook grazie...oggi mentre venivo a casa mi è succesa una cosa bruttissima...allora i pratica alle 13.00 ho messo i rulli da 4.2, premetto che va da paura...sta sera esco...nel ritorno a casa nella salita mi si abbassa di velocità ! e dopo quando inizio a tirare nella vietta per andare in casa sento che gratta...lo lascio fermo un paio di orette...accendo ed e tutto normale faccio una tirata e sembra che va a colpetti...però la velocita e sempre quella...cosa puo essere successo ?!!?!? eusa_think.gif
 
12812673
12812673 Inviato: 20 Dic 2011 12:03
 

potresti non aver serrato bene il dado del ventolino smonta il copri calter e controlla lo stato delle pulegge e vedi se il ventolino è ben serrato o ha gioco
 
12812839
12812839 Inviato: 20 Dic 2011 13:08
 

antonrg ha scritto:
potresti non aver serrato bene il dado del ventolino smonta il copri calter e controlla lo stato delle pulegge e vedi se il ventolino è ben serrato o ha gioco


CARTER non calter, meccanici che non sanno come si chiamano i pezzi...
comunque sarà il ventolino che si grattuggia sul copricarter...
 
12814709
12814709 Inviato: 20 Dic 2011 20:59
 

non essere cosi pignolo solo per una lettera
 
12815891
12815891 Inviato: 21 Dic 2011 10:44
 

Sposto in Elaborazioni.
 
12820083
12820083 Inviato: 22 Dic 2011 14:48
 

ok controllerò, ma da freddo ho provato a tirare a fargli prendere la coppia e a decellerare subito e mi fa tipo un fischio..cosa puo essere?
 
12821941
12821941 Inviato: 22 Dic 2011 23:56
 

SimoTph ha scritto:
ok controllerò, ma da freddo ho provato a tirare a fargli prendere la coppia e a decellerare subito e mi fa tipo un fischio..cosa puo essere?


Non ti possiamo aiutare se non smonti il copricarter e non controlli la trasmissione..
Potrebbe essere come ti hanno già detto il dado serrato troppo poco, oppure hai dimenticato qualche spessore mentre rimontavi il variatore!
 
12824250
12824250 Inviato: 23 Dic 2011 17:24
 

ho provato pomeriggio niente..sempre lo stesso...poi è un po di giorni che allora, io sono fermo apro tutto va...mi prende la prima coppia e mi va tipo a vuoti...sembra che è scarburato ma bo...poi vado a manetta prende la velocità massima e alè ricominciano i vuoti enormi.....Che cavolo è ?!
 
12824312
12824312 Inviato: 23 Dic 2011 17:47
 

sembra che affoga
 
12824656
12824656 Inviato: 23 Dic 2011 19:27
 

carburazione magra
 
12824689
12824689 Inviato: 23 Dic 2011 19:34
 

come magra ? ho provato a mettere io l'olio senza miscelatore, sempre uguale...o provato a mettere il miscelatore e fare 2\4 di olio sempre uguale ...
 
12824692
12824692 Inviato: 23 Dic 2011 19:35
 

se dai gas ti fa i vuoti?
 
12824702
12824702 Inviato: 23 Dic 2011 19:37
 

si, e come se slitta e poi prende slitta e prende...però solo quando va su di giri ad esempio quando prende la coppia ma sopratuttto quando sono a velocita massima
 
12824716
12824716 Inviato: 23 Dic 2011 19:40
 

allora si e' la carburazione magra; te cammini e e dai gas lo scooter fa tipo booooooooooo come se si vuole spegnere
 
12824771
12824771 Inviato: 23 Dic 2011 19:57
 

nono be no...allora io da fermo accellero e fa meeeee quando prende la coppia da tipo 2 o 3 affoghi e poi quando arrivo alla velocita massima affoga va e non va tipo fa 80 e 75 80 75 80 75 80 75 80 75 80 75 cosi...
 
12824772
12824772 Inviato: 23 Dic 2011 19:57
 

.magari e la cinghia che quando va tanto forte slitta no ? come faccio a vedere se la cinghia e consumata? e quali sono i sintomi se la cinghia e consumata?
 
12824778
12824778 Inviato: 23 Dic 2011 20:00
 
 
12824852
12824852 Inviato: 23 Dic 2011 20:26
 

allora il dr ad aria lo trovi su ebay a 60-70 euro il caarburatore puoi lasciare il 12 basta che lo tari bene! Fidati che quando avevo dr e 17.5 aveva piu scatto un mio amico con dr e 12... tutto dipende da come lo tari
 
12824866
12824866 Inviato: 23 Dic 2011 20:29
 

ok ma il problema che quando vado affoga, quando va su di giri che ho spiegato prima che cosè? ho su tutto originale apparte variatore polini con rulli 4.2 e marmitta for race 1...prima affogava lo stesso ma adesso è esagerato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©