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Quale cilindro prendo? e con quale carburatore?
12467807
12467807 Inviato: 26 Set 2011 21:08
Oggetto: Quale cilindro prendo? e con quale carburatore?
 



Ciao a tutti è da poco che sono registrato... allora io ho uno stunt (Minarelli verticale) la mia elaborazione fino a poco tempo fa era:Albero Simonini spinotto 12, cilindro stage 6 racing rivisto by Mox creazioni, carburatore dell'orto 21, Giannelli shot ,correttore di coppia top, variatore polini con rulli da 3.7, mollette rosse e mdc gialla. Poco tempo fa ho grippato lo stage perchè sono rimasto senza olio eusa_wall.gif ora sono molto indeciso su quale cilindro acquistare Avevo in mente: Top racing, Athena racing (identico allo stage), simonini racing monofascia. Nella nuova elaborazione avrò anche pacco lamellare big valve e carburatore o pwk 24 o 28 koso voi cosa mi consigliate???
 
12467927
12467927 Inviato: 26 Set 2011 21:23
 

se ti trovavi bene con lo Stage 6 prenditi l' Athena racing!
 
12467996
12467996 Inviato: 26 Set 2011 21:30
 

quoto....metti l'athena, poca spesa grossa resa 0509_up.gif

ma con quella taratura non eri un po su di giri?
 
12468051
12468051 Inviato: 26 Set 2011 21:37
 

ma se ti trovavi bene con lo stage 6 racing riprenditi quello alla fine le prestazioni sono quasi uguali.....
 
12468064
12468064 Inviato: 26 Set 2011 21:38
 

Ma neanche tanto sai... e in allungo mi è arrivato a 117km\h. a 12000 giri mi sembra..
Renzo94 ha scritto:
quoto....metti l'athena, poca spesa grossa resa 0509_up.gif

ma con quella taratura non eri un po su di giri?
 
12468087
12468087 Inviato: 26 Set 2011 21:41
 

ok...ma io proverei perlomeno una molla più leggera (viola)
 
12468090
12468090 Inviato: 26 Set 2011 21:41
 

Che ne pensate del top racing?? va tanto meno dell'Athena?
 
12468105
12468105 Inviato: 26 Set 2011 21:43
 

se non sbaglio è simile al 2plus, quindi va abbastanza meno...ma per il tuo scopo potrebbe essere una soluzione valida
 
12468159
12468159 Inviato: 26 Set 2011 21:51
 

si ma costa più dell' Athena f*****o prendo l'Athena allora... Carburatore 24 o 28??
Renzo94 ha scritto:
se non sbaglio è simile al 2plus, quindi va abbastanza meno...ma per il tuo scopo potrebbe essere una soluzione valida
 
12468687
12468687 Inviato: 26 Set 2011 23:11
 

MrStunt ha scritto:
si ma costa più dell' Athena f*****o prendo l'Athena allora... Carburatore 24 o 28??


posso sapere che pezzi monti?? mi sembra parecchio strano che ti fa i 117 a 12.000 giri......
 
12470619
12470619 Inviato: 27 Set 2011 13:44
 

Montavo lo stage 6 racing con albero simonini il cilindro era stato lavorato da Paco della Mox... rulli da 3,7 su variatore polini a 6 rulli, il 21 con getto del 102 (un pochino grasso) + filtro aperto e la giannelli shot. forse 12000 no perchè comunque c'è l'errore di misura però almeno 11700 sicuri.
PhAnToM-92 ha scritto:
MrStunt ha scritto:
si ma costa più dell' Athena f*****o prendo l'Athena allora... Carburatore 24 o 28??


posso sapere che pezzi monti?? mi sembra parecchio strano che ti fa i 117 a 12.000 giri......
 
12470677
12470677 Inviato: 27 Set 2011 13:54
 

e con tutta questa preparazione solo i 117 ti faceva???? O.O io lo sto per montare ma i pezzi che monto io sono questi:

-motore stage 6 racing (non lavorato lo lascio così come l'ho comprato)
-variatore multivar 2000 ( poi metto i rulli da 4.5-4.7)
-cinghia malossi in kevlar
-carburatore da 19 della TNT con aria a filo della stage 6
-pacco lamellare motoforce bipetalo
-marmitta polini team omologata ( che va bene anche sui 70 perchè il collettore è parecchio aperto)
-albero stage 6 HPC spinotto 12mm
-centralina della top anticipo variabile
-filtro malossi red sponge
-INGRANAGGI PRIMARI!

lo so che non si dovrebbe chiedere ma quando dovrebbe fare???
 
12470756
12470756 Inviato: 27 Set 2011 14:05
 

Allora innanzi tutto ti consigli se è un phantom consiglio di mettere il pacco lamellare stage oppure puoi anche tenere l'originale, il 19 della tnt lo sconsiglio perchè l'ha avuto un mio amico e pisciava benzina da tutte le parti metti un normale dell'orto che va benissimo poi la centralina se il motorino non è dopo il 2001 puoi lasciarla com'è, la cinghia consiglio la mitsuboshi, di marmitta metti una bella evolution o una c 21 se hai paura per l'omologazione consiglio o la c 16 o una shot\nardò i rapporti lasciali perdere perdi ripresa e basta.
PhAnToM-92 ha scritto:
e con tutta questa preparazione solo i 117 ti faceva???? O.O io lo sto per montare ma i pezzi che monto io sono questi:

-motore stage 6 racing (non lavorato lo lascio così come l'ho comprato)
-variatore multivar 2000 ( poi metto i rulli da 4.5-4.7)
-cinghia malossi in kevlar
-carburatore da 19 della TNT con aria a filo della stage 6
-pacco lamellare motoforce bipetalo
-marmitta polini team omologata ( che va bene anche sui 70 perchè il collettore è parecchio aperto)
-albero stage 6 HPC spinotto 12mm
-centralina della top anticipo variabile
-filtro malossi red sponge
-INGRANAGGI PRIMARI!

lo so che non si dovrebbe chiedere ma quando dovrebbe fare???
e per il resto è ok comunque essendo orizzontale a liquido o no dovrebbe fare un po' di più però io ora che rileggo ti sconsiglio anche i rulli così pesanti metti al massimo i 4gr non di più e se hai anche qualche soldo in più correttore di coppia top, mdc viola o gialla e mollette rosse.
 
12470830
12470830 Inviato: 27 Set 2011 14:17
 

mi sono dimenticato di diti che la molla gialla cè già comunque il mio e il phantom f12r ad aria del 2007 questi pezzi sono quelli che mi stanno arrivando.... quindi oromai posso solo più che montarli e basta..... io comunque cerco un pò di ripresa ma anche di velocità per il carburatore al max se lo vedo pisciare ci metto la pasta rossa icon_wink.gif oppure ritorno momentaneamente sul 17.5 secondo te quanto riuscirei a fare di velocità max?
 
12470848
12470848 Inviato: 27 Set 2011 14:20
 

l'hai detto...non si può dire, dipende da troppe variabili...ma posso garantirti che starai sopra i 100
 
12470886
12470886 Inviato: 27 Set 2011 14:24
 

sopra hai 100 li facevo già con il malossi base
 
12470899
12470899 Inviato: 27 Set 2011 14:26
 

e allora più di 115
 
12470909
12470909 Inviato: 27 Set 2011 14:28
 

ok la centralina è d'obbligo allora se cerchi ripresa e velocità comincia con i 3.7 e poi man mano sali io sono rimasto con i 3,7 molto contento mi facevo più di 150 metri in monoruota a gas non del tutto spalancato... comunque con il 19 e una marmitta come la nardò sei intorno ai 120 se tieni la polini ciao ciao 115 se tutto va bene
 
12470931
12470931 Inviato: 27 Set 2011 14:31
 

a me sembra bella aperta come marmitta anche se è omologata...... 3.7? io cercavo dei rulli che mi davano ripresa e valocità e che non rieschio di cappottarmi quando apro.... io non ho tanto la mano leggera.... a me interessa di avere velocità.... anche in salita.....

Ultima modifica di PhAnToM-92 il 27 Set 2011 14:35, modificato 1 volta in totale
 
12470956
12470956 Inviato: 27 Set 2011 14:32
 

beh è un verticale ad aria 117 sono giustissimi, anzi corre veramente, comunque o vai di stage6/athena racing o tpr se vuoi andare di top oppure malossi team o polini evo che però costano ma viaggiano
 
12470979
12470979 Inviato: 27 Set 2011 14:35
 

Sono tentatissimo sul simonini però non so perchè ma ho come l'ipressione che mi duri un paio di giorni non di più
 
12470984
12470984 Inviato: 27 Set 2011 14:36
 

ma io voglio tenermi questa marmitta non la voglio cambiare
 
12470996
12470996 Inviato: 27 Set 2011 14:37
 

bhe devi fare un buon rodaggio....
 
12471001
12471001 Inviato: 27 Set 2011 14:38
 

non tappa esageratamente però tieni conto che abbinata a quel cilindro ci andrebbe la r1200 o 1400 se vuoi esagerare
PhAnToM-92 ha scritto:
ma io voglio tenermi questa marmitta non la voglio cambiare
 
12471017
12471017 Inviato: 27 Set 2011 14:40
 

si lo so.... però non me sa sento di rischiare dato che da noi i caramba ti controllano lo scooter anche se sei li fermo oppure vai piano... quindi le prendo sempre omologate così non fanno tante storie
 
12471020
12471020 Inviato: 27 Set 2011 14:40
 

Allora premetto che io non sono assolutamente capace di impennare il motorino stava su da solo non ti capotti! se proprio ti spaventi schiacci il freno dietro (non eccessivamente) giusto il colpetto che ti fa tornare giù io ti consiglio di provare dai 3,7 in su poi vedi tu...
 
12471033
12471033 Inviato: 27 Set 2011 14:41
 

il fatto che io dietro ho il tamburo icon_razz.gif quindi hehehe lo devo pinzare tutto
 
12471038
12471038 Inviato: 27 Set 2011 14:42
 

PhAnToM-92 ha scritto:
si lo so.... però non me sa sento di rischiare dato che da noi i caramba ti controllano lo scooter anche se sei li fermo oppure vai piano... quindi le prendo sempre omologate così non fanno tante storie
Prendi la shot o la yasuni c16 che è omolagata
 
12471045
12471045 Inviato: 27 Set 2011 14:43
 

PhAnToM-92 ha scritto:
il fatto che io dietro ho il tamburo icon_razz.gif quindi hehehe lo devo pinzare tutto
Anchio ho dietro il tamburo... e le poche volte che ho rischiato di ribaltarmi come ho sfiorato un pelino il freno il motorino è tornato giù...
 
12471062
12471062 Inviato: 27 Set 2011 14:45
 

va bin però secondo te quando dovrei toccare? avendo gli ingranaggi primari se con il base mi segnava i 103 almeno con quello elaborato mi dovrebbe aggiungere almeno 15-20 kmh in più......
 
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